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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Hard-Top e Finestrini....la lotta continua! < Precedente Seguente >

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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 851
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 06 novembre 2002 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, e' venuto il freddo, cosi' ho rimontato l'Hard Top sulla piccolina, solo che mi sono accorto di una cosa un poco strana:

quando ho levato l'HT,la scorsa primavera, ho dovuto far regolare in concessionaria la battuta alta dei finestrini perche' con la capotte in tela non chiudevano bene...ora, ho il problema opposto!
Quando chiudo le porte, faccio fatica e se a porte chiuse alzo i cristalli si "solleva" tutto l'HT di circa 5mm...quindi dovro' far ri-tarare la battuta dei vetri.

Prescindere che sto fatto e' una gran scocciatura, e che sulla mia SL non sono mai stato costretto a fare dette tarature e l'HT va' su come un guanto...vi chiedo: E' NORMALE???
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Baz (baz)
Utente registrato
Username: baz

Messaggio numero: 55
Registrato: 06-2002


Inviato il mercoledì 06 novembre 2002 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo sinceramente sulla mia non è mai successo, probabilmente si tratta di centrare perfettamente la regolazione che comunque dovrebbre essere la stessa con o senza HT.
Comunque consolati lo scorso mese di Ottobre per la 3° volta da luglio 2000 hò dovuto cambiare ttta la capotte, poichè se la lascio aperta per più di 3 gg il lunotto in plastica si stacca completamente dalla cerniera e non c'è più niente da fare per incollarla.

Saluti
Baz
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 852
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 06 novembre 2002 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, ma quello che mi fa' incavolare e' che poi, alcuni, sostengono che la "qualità" Porsche e' ineccepibile...e il mio papy mi sfotte perche' la sua SL e' perfetta (e dico perfetta, senza rumorini o vibrazioni, e senza MAI aver sostituito un pezzo) con la capotte in perfetto stato e credetemi, l'Hard Top che va' su che e' una bellezza...sicuramente nulla a che vedere con l'aggancio della 986 o il sistema della 996!

La SL 320AMG comunque, a oggi, (160'000 Km) par nuova come uscita dal concessionario...questa e' una delle scatenanti che mi ostacolano nel convincere il mi'babbo all'acquisto di una 4S...

Comunque il mio problema ai finestrini e' una bella scocciatura...
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Baz (baz)
Utente registrato
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Messaggio numero: 56
Registrato: 06-2002


Inviato il mercoledì 06 novembre 2002 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pienamente concorde....sono e rimarranno sempre Porsche, ma in alcune (piccole!!!) cose sicuramente peccano!!!!!!

Sii fiducioso!
Baz

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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 720
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 06 novembre 2002 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo', che dire, purtroppo non tutte le ciambelle riescono sempre con il buco. Il mio si installa agevolmente, ha una tenuta perfetta sia al vento che alla pioggia, e non ha richiesto particolari interventi di regolazione ai finestrini. Stessa cosa dicasi per la capote. Una cosa e' certa: su un'auto da 50.000 euro e passa, sono pecche difficili da digerire.
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 856
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2002 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...pure io non ho problemi di "tenuta" ad acqua o aria, solo che il sistema di fissaggio dell'HT mi pare un po' "empirico" confronto a quello dell'SL, ed infatti, giocando con i "giochi di posizionamento" oggi sono riuscito a sistemare un po' meglio l'HT e non "scricchiola" piu' (sopratutto ho anche unto un po' le guarnizioni con olio di silicone...) solo che i vetri chiudono sempre un po' troppo e si sente che sforzano proprio sull'HT e non c'e' proprio verso...

TUTTO CIO' E' A DIR POCO SECCANTE....

Cioe', mi scoccia particolarmente dovermi sbattere ad andare in concessionaria per sta regolazione (e magari ti tengono la macchina per un paio di giorni)...oltre al costo della "regolazione" i costi del mio tempo perso chi li conta?
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Matteo986 (matteo986)
Porschista attivo
Username: matteo986

Messaggio numero: 266
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 08 novembre 2002 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, anche il mio hard top è perfetto, l'installazione la ritengo facile, come ben sai, è sufficiente "centrare" i 4 fori(2 ant e 2 post) e poi tirare le 2 leve a gomito di sicurezza. Avevo anch'io degli scricchiolii fastidiosi, sai a cos'erano dovuti? Alla pelle delle alette parasole che sfregava sulla parte superiore dell'hardtop, le ho abbassate....problema risolto!
Per quanto riguarda i finestrini: nessun problema del genere!
Ciao!
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Super Darius 996TT (dario996tt)
Uomo di R.I.S.petto
Username: dario996tt

Messaggio numero: 1096
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Inviato il venerdì 08 novembre 2002 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo'... praticamente la tua è un rottame.....
hahahahahhaha
Ciucciatemi gli scarichi...busoni e non!
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Roberto M. (robyboxster)
Porschista attivo
Username: robyboxster

Messaggio numero: 322
Registrato: 04-2002
Inviato il venerdì 08 novembre 2002 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da che pulpito!!! Lo spandi olio...
Busone!!!
Ciao.
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 861
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 08 novembre 2002 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Teo, fidati, il sistema di fissaggio della SL e' ben altra cosa...

Comunque non e' l'hard top che scricchiola, ma sono i finestrini perche' chiudono troppo "alto"...ho telefonato in SW e mi han detto "non e' un problema...basta tararli...portala qui!"....e' per questo che a me
"girano"... possibile che la SL in 5 anni di onorato servizio e 150'000Km e' cosi' perfetta e la 996TT di Dario piscia dappertutto??? (Ooops...ho sbagliato...non era proprio cosi'...ma va bene lo stesso!)

X le alette parasole, prova un po' a pulirle con uno straccio con poco olio di vaselina sopra (non farci una frittura...) e vedrai che passa...

X Roby: ho visto che hai apprezzato la targa di Porscheman, beh...la mia e' AP985XX (per un numerino solo non ci ho preso!)

Ciao a Tutti!!!
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Mario C. (mario)
Utente esperto
Username: mario

Messaggio numero: 191
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Inviato il venerdì 08 novembre 2002 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uè Lurens,
che fai?
Tiri giù i KM della macchina del papy?
Com'è che l'altro giorno erano 160.000?
Tarocco!
Ciauz
P.S. Ieri sera, dopo che ci siamo visti, tutto ok....a parte il magone
Mario
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De Micheli Fabiano (techart)
Utente registrato
Username: techart

Messaggio numero: 32
Registrato: 10-2002
Inviato il venerdì 08 novembre 2002 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo ciao su c.a. 600 Boxster che abbiamo consegnato nei vari anni,almeno il 10% aveva l'hard top ordinato insieme all'auto e quì tutto OK, ben registrato (+o-).
Quando lo si ordina dopo è il conce che fà le varie regolazioni.
Non deve essere a filo della palpebra ma ci deve passare una mano sotto(non da muratore,senza offesa)quindi la si prova con un foglio di carta,cioè la guarnizione non deve permettere al foglio di muoversi tra dentro e fuori l'abitacolo.
I montanti laterali,dove c'è le maniglie rosse,si regalano in altezza e profondità,fino ad ottenere un risultato concreto.
Poi si và almeno a 120Km/h per verificare eventuali infiltrazioni e da dove provengono,se fà poco rumore,segna tutto con un punto di colore e muovilo di poco verso la fessura che hai individuato.
Non è semplicissimo ma con buona volontà si fà.

Se sei in garanzia LAMENTATI a PIENI POLMONI

Io non sono riuscito a regolare HT (non ho mai adattato i vetri) perche difettoso,era proprio fuori dima(sarà caduto nel trasporto.chi sà)
SL è stata la mia prima Lamentela con la porsche,non riguardo a Boxster ma quando hanno presentato la 996 in anteprima per i conce a barcellona,ci hanno mostrato una Cabrio, in anteprima e visto il sistema di fissaggio,
allora chiedo e come si monterà l'HT, risposta su una sportiva! a mano!!!!
Risposta(da bastard)Mercedes 10 anni fà lo aveva pneumatico,copiare NOOOOOO e che c.zzzz
Scusate ricordavo il suo avvento e il cuore si è riempito di 993hh.

FATTI REG HT
Saluti e lmp
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Roberto G. (roby)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il sabato 09 novembre 2002 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo....
non ti lamentare :-)
Ti ricordi sulla mia Exige? Una sinfonia di scricchiolii e cigolii vari....ok che sono ampiamente coperti dal rumore del motore, però ci sono e su una macchina da 55.000 euro non è bello.
Cmq, alla propria amata si perdona tutto :-)
Ciao
Roby
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 865
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Inviato il sabato 09 novembre 2002 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Fabiano: la mia 986 e' Tetteska e l'HT è di quelli forniti con la vettura, e' in dima(che piu' dritto non si puo'!), e non mi entra acqua o aria....solo che quando chiudo i vetri, questi salgono "troppo" e spingono in alto l'HT causando rumore dai vetri stessi...puo' esser questione di taratura dei vetri o del tetto...

X Roby: oggi non ce l'ho fatta a passare in pista... mi sarebbe troppo piaciuto... comunque sulla tua i rumori non possono darti fastidio! La usi molto poco, quando la usi sei un po' "concentrato" sulla guida... e alla fine il rumore preponderante e' comunque il motore...

Devo trovare chi mi tara l'HT il sabato mattina...e' l'unico giorno che non lavoro!!!

Ciao!
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 12 novembre 2002 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hard Top reinstallato domenica mattina. Confermo la completa assenza di difetti. Un po' di spray sulle guarnizioni e sul gancio di chiusura centrale, ed il gioco e' fatto!
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
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Inviato il martedì 12 novembre 2002 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...per i distratti (Porscheman) ribadisco che i miei problemi non derivano da un "DIFETTO" della macchina o dell'HT, ma da una "staratura" della regolazione dei vetri o dell'HT, cosa facilmente risolvibile...

Il mio disappunto era invece per il fatto che la SL "procedesse" da anni senza bisogno di tarature di alcun tipo, grazie a un sistema di chiusura in generale molto migliore di quello Porsche.

CIAUZ!
Lo'.
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Roberto M. (robyboxster)
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Inviato il martedì 12 novembre 2002 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì ma ogni volta che smonti o rimonti l'HT devi procedere alla taratura?
Che pizza!!!! E quanti soldini buttati!!!
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
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Inviato il martedì 12 novembre 2002 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quanto ho capito, e' colpa (come sempre) del mio "ex" conce di fiducia, che quando ho levato l'HT, anziche' fare una taratura "leggera" per adattare meglio la chiusura dei vetri alla capotte, ha agito "pesantemente" facendo chiudere i vetri molto piu' del necessario.

Con l'HT questo non va' piu' bene...ora devo trovare chi e' in grado di farmi una taratura giusta per ogni occasione...comunque piu' che altro il mio problema e' il tempo e la voglia di portare la macchina dal conce per sta str****ta...

Per dovere di cronaca, tutto questo e' successo anche a un amico con la 996 cabrio...poi,per altri motivi, la ha venduta...

Ciao
Lo'.
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Roberto M. (robyboxster)
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Inviato il martedì 12 novembre 2002 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh dai se con un intervento soltanto risolvi il problema... fatti venire la voglia dai!!!
Ciao. Roby.
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
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Inviato il martedì 12 novembre 2002 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby...come si dice da noi..."gu'minga temp...go' de lavura' e da legger Porscmania"...
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Roberto M. (robyboxster)
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Inviato il martedì 12 novembre 2002 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho dei parenti a Crema, quindi capisco quello che scrivi, balengo...
Alura leggi Porscmania e dop va' a lavurà, perchè dop te ghè fam!!!
Va la'!!!!
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PORSCHEMAN (porscheman)
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Inviato il martedì 12 novembre 2002 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo', la mia non e' distrazione. Volevo semplicemente fare presente la mia esperienza positiva con l'hard top. Tutto qui.
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
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Inviato il martedì 12 novembre 2002 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scherzavo Roby...e' che oggi sono un po' piu' rompiballe del solito
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Roberto M. (robyboxster)
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Messaggio numero: 337
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Inviato il martedì 12 novembre 2002 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io, figurati, almeno si ride un attimo, non solo lavoro.
Uè venerdì sera mi faccio fonduta con tartufi bianchi, alla faccia tua!!!
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
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Messaggio numero: 878
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Inviato il martedì 12 novembre 2002 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Porscheman:

Scusami ma oggi sono sbiellato...il post 877 era indirizzato a te...

X ROBY:

BARBONE!!!!!!!!!
Sto' organizzando per venire su' il primo week-end di dicembre...pur troppo o per fortuna sono in compagnia di amici, quindi non mi muovero' molto da Courmayeur, pero' una "mangiata" in compagnia ci starebbe....ti avvisero' quando ho deciso la data!

Ciao a tutti...spero di ripigliarmi presto...
Lo'.
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Matteo986 (matteo986)
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Inviato il martedì 12 novembre 2002 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo se non sbaglio mi avevi riferito che il tuo hardtop era uscito dalla casa madre insieme alla vettura, dovrebbe quindi calzare a pennello! Non capisco poi perchè il tuo ex conce di fiducia abbia fatto una taratura della chiusura dei cristalli quando lo ha levato, ma dove sta scritto che per togliere e mettere un HT è necessario andare dal concessionario per delle opportune e "leggere" tarature delle finestre laterali?...Lo, non fare di tutta l'erba un fascio...il mio HT, al contrario del tuo, l'ho preso successivamente, l'ho sempre smontato e rimontato da solo e non ho mai avuto nessunissimo problema o necessità di tarature! Non mi sembra il caso quindi di paragonare la qualità di tutti gli HT Porsche con quelli Mercedes riferendoti solo alla tua personale esperienza personale. Chi ti legge qui potrebbe pensare che tutti gli HT per Boxster siano mal riusciti ma ciò non corrisponde al vero! Ti diro' di piu', l'HT Boxster è interamente in alluminio e pare anche che il suo telaio abbia delle parti in magnesio.
Mi dispiace molto per questi tuoi inconvenienti e spero tu riesca risolverli al piu' presto...MARTELLA IL TUO CONCESSIONARIO E FATTI SENTIRE!!!!! Considera poi che con le Porsche moderne abbiamo anche la fortuna di disporre dell'HT per la stagione invernale, pensa alle classiche(sino a 993) che non l'avevano e quando viaggiavano ad alta velocità parevano dei funghi tanto che si gonfiavano e alcune facevano acqua da tutte le parti. Comunque a mio parere Mercedes(SLK, se vuoi fare paragoni con la boxster, la SL meglio paragonarla con una 996) ci ciuccia ancora gli scarichi...ahhahaha
Ciao Lurens!
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
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Inviato il martedì 12 novembre 2002 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo, per quanto riguarda la "taratura" dell'HT, prima era giusto, solo che poi ci ha messo le mani Pi**la...e ora e' cosi'...AZZ...!!!

Ovviamente ha messo mano alla taratura dei vetri, per regolarne la chiusura con la capotte (c'era un leggero spiffero) ma comunque il tutto e' facilmente risolvibile...

La mia polemica (da cui ne scaturisce il confronto) e' invece riguardante il SITEMA di chiusura che, al di la' delle tarature, bisogna ammetterlo...non e' all'altezza!
Il sitema di fissaggio infatti, se confrontato con il sistema "benz" (o peggio al sistema della SLK che e' semplicemente SPLENDIDO!!!) e' a dir poco empirico...cioe', svolge la sua funzione, ma non sembra progettato per un'auto da 55'000Euro...stessa cosa per la 996 (mi sembra che Italo ne sappia qualche cosa di questi discorsi...tarature e HT....) dove il sistema di fissaggio e taratura non e' neanche lontano parente di quello di una SL.

Non discuto sul fatto che si parla di auto diverse...ma la SL AMG del mi' babbo alla fine non e' poi cosi' sorniona come la si vuol far sembrare...ed ha delle "doti nascoste" di affidabilità e buona fattura non da poco!.

Tutto qui...ammeter una debolezza dal punto di vista delle "finiture" non vuol dire alzar bandiera bianca su altre doti....ad esempio la sportività...

Ciao
Lo'.
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Matteo986 (matteo986)
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Inviato il martedì 12 novembre 2002 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, l'SLK però ha adottato un HT permanente che poco ha a che vedere con il passato e con il fascino di una classica roadster, nella boxster invece come pure nella 996, malgrado le molte innovazioni che spesso creano diatribe, si è comunque mantenuta la classica capote in tessuto con la possibilità di poter usufruire nelle stagioni più fredde di un hardtop opzionale, che non essendo di tipo permanente deve per forza avere quelle caratteristiche di montaggio per te poco moderne ma comunque pratiche. Se si sorride quando una boxster viene definita erede di una 550 o di una 356 n.1 allora cosa si dovrebbe commentare quando si legge che la Mercedes "spaccia" le attuali SL o SLK come degne evoluzioni delle pagoda e delle SL del passato.
Per me la boxster è già sin troppo tecnologica, se adottavano pure un sistema di capote rigida tipo SLK sono convinto che avrebbe perso molto in termini di fascino "roadster".
Del resto una grande attenzione nelle "finiture" per la Porsche non l'abbiamo mai avuta al contrario di Mercedes, la sportività "rude" e "grezza" e la "praticità" di ogni accessorio sono sempre state caratteristiche e tra l'altro molto apprezzate da coloro che hanno sempre amato il marchio Porsche.
Ciao Lurens!
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
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Inviato il martedì 12 novembre 2002 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmm...OK!

...però...

...c'e' un però!

Sempre per stare sui "confronti" allora confrontiamo la "vecchia" SL con la 996 cabrio...il sistema di fissaggio HT della prima e' nettamente meglio...penso proprio che praticita' e solidita' potevano coesistere tranquillamente...perche' NO???

Mamma Porsche...insomma...non chiedo molto...solo un sistema di fissaggio che ti dia la stessa impressione di solidita' della SL!!!

CIAO!!!

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