Autore |
Messaggio |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5291 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 10:38: |
|
definitiva il nuovo concetto di FOTONICO! stupenda!
http://www.autoblog.com/2015/03/31/2016-porsche-boxster-spyder-new-york-2015/#image-19 |
   
Marco Intrieri (marcuzzocs)
Nuovo utente (in prova) Username: marcuzzocs
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2015
| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 11:17: |
|
è davvero una bellezza |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 714 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 11:20: |
|
Bella e tutto sommato anche economica \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 333 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 11:43: |
|
Cambio di rotta e di filosofia rispetto alla vecchia. La 987 era più leggera e aveva un tettuccio semplice e old style da smontare. Qui solo cambio manuale (clonata la meccanica GT4), peso non dichiarato perchè quasi sicuramente non competitivo, e tettuccio ripiegabile (anche se manuale e non elettrico). Un pizzico più markettara rispetto al passato, anche se condivido le osservazioni sull'estetica: bellissima |
   
Michele (classic_cars)
Utente registrato Username: classic_cars
Messaggio numero: 289 Registrato: 06-2004
| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 12:09: |
|
Immagino che il peso verrà dichiarato più avanti, come per tutte le Porsche. Non penso abbiano vergogna a dirlo. |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6670 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 12:14: |
|
era ora che cambiavi quel cancello pony \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Michele (classic_cars)
Utente registrato Username: classic_cars
Messaggio numero: 290 Registrato: 06-2004
| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 12:27: |
|
Qui trovate altre foto e info http://jalopnik.com/2016-porsche-boxster-spyder-this-is-it-1694840773 Il peso dovrebbe essere di 2900 libre e cioè circa 1300 kg che non mi sembra male. Chiaro che non è una Lotus Elise. |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 334 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 12:32: |
|
1315 kg a vuoto, ovvero 30 kg meno della GTS. Non mi sembra nulla di eccezionale visto la dotazione spartana, oltre al fatto che andrà verificato sulle bilance. La 987 faceva ben meglio da questo punto di vista. |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5296 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 12:32: |
|
citazione da altro messaggio:era ora che cambiavi quel cancello pony
cancello tua sorella! reputati sputazzato!
 |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6671 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 14:13: |
|
citazione da altro messaggio:reputati sputazzato!
 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1725 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 14:38: |
|
L'unica Porsche attualmente in produzione che comprerei ...ma visto che siamo in Italia, non comprerò! ahah Da ordinare con colore su campione azzurro verde o arancio Speriamo che con questo nuovo modello ora si deprezzino le 987Spyder |
   
Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 343 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 15:24: |
|
Vista davanti: bellissima Vista laterale: perfetta Vista 3/4 posteriore: a me ste gobbe troppo "pesanti" e sto posteriore 981 non sono capace di farmelo piacere... preferisco molto di più il design snello della 987, meno male  |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5297 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 16:39: |
|
http://www.porsche.com/microsite/boxster-spyder/italy.aspx#/
 |
   
sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 472 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 17:41: |
|
Bella è Bella.... |
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1380 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 17:54: |
|
Bellissima...ma avrei osato qualcosa di diverso e specifico per i cerchi. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2497 Registrato: 02-2010

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 22:23: |
|
Da notare le frecce arancioni, un ritorno al passato, della serie nulla si crea.... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5195 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 02 aprile 2015 - 00:22: |
|
Le frecce arancioni credo siano solo per il mercato USA...bella ma non molto diversa dalla 981 standard, gobbe a parte... |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12568 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 02 aprile 2015 - 00:47: |
|
Bel motore pepato, forse troppa cubatura per una piccola roadster. Estetica molto indovinata, anche se le gobbe sono un pelo ipertrofiche. Qualcuno mi spieghi il perchè di un cambio manuale senza possibilità di avere il PDK con sovrapprezzo. TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6672 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 02 aprile 2015 - 08:57: |
|
costo del giocattolino? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5301 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 02 aprile 2015 - 10:14: |
|
sei cecata? si parte da 83k |
   
stradivari (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 272 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 30 maggio 2015 - 19:17: |
|
citazione da altro messaggio:Bella e tutto sommato anche economica
Come no, in concorrenza diretta con la Panda a metano. |
   
Pino (pinuccio)
Utente registrato Username: pinuccio
Messaggio numero: 34 Registrato: 04-2015

| Inviato il sabato 30 maggio 2015 - 19:56: |
|
citazione da altro messaggio:Qualcuno mi spieghi il perchè di un cambio manuale senza possibilità di avere il PDK con sovrapprezzo.
Sono d'accordo sul NO-PDK. Perché il messaggio è: vuoi un'auto estrema? Bene, allora niente compromessi. Non che il PDK tolga sportività... anzi, per l'utente medio ne aggiunge, semmai. In quanti sono capaci di fare una scalata decente col manuale, magari con la doppietta e senza fare fuorigiri? Credo che la scelta del solo manuale sia per perseguire l'intento di leggerezza, sobrietà, con un pizzico di gusto retrò per la bella guida di una volta. E' un'auto per duri e puri. La Cayman GT4 ha il PDK, ed è giusto secondo me: una Cayman ultrasportiva fa tanto campionato su pista, e il PDK ci vuole. la Spyder invece è a tutti gli effetti una barchetta e richiama corse leggendarie tipo la Targa Florio, e il PDK in quell'ambiente non c'entra molto... Mi viene piuttosto da chiedermi perché sulla Cayman GT4 clima e radio siano presenti... Vuoi un'auto da corsa? Allora rinunci al clima, anche se è un'auto chiusa. Anzi, io come optional avrei messo i finestrini in plexiglas con finestrella a scorrimento. Non vuoi rinunciare al clima e all'autoradio, e vuoi una gran turismo elegante e potentissima? Allora non devi puntare alla Cayman, ma alla 911. Tornando alla Spyder, l'unica cosa che toglie sportività è la capote a scomparsa. Andava lasciata smontabile, per essere duri e puri. Già la compreranno ben in pochi, ma con la capote smontabile non l'avrebbe comprata quasi nessuno... Quindi capisco la scelta commerciale, visto che già hanno tolto PDK, clima e radio, cosa non da poco.... |
   
andrea r. (andy50)
Utente esperto Username: andy50
Messaggio numero: 501 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 11:31: |
|
Niente climatizzatore, niente radio, furbi questi tedeschi più ti tolgono e più paghi........... |
   
Pino (pinuccio)
Utente registrato Username: pinuccio
Messaggio numero: 36 Registrato: 04-2015

| Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 18:42: |
|
Eh, certo, è geniale. Però c'è da dire che -poiché ne venderanno poche- i costi di produzione sono maggiori. Credo, ma gli esperti mi contraddicano pure, che questa sia l'unica Boxster che tra venti-trent'anni potrebbe avere un certo valore sul mercato dei collezionisti. La Spyder sarà un'auto d'epoca, la mia 981 sarà solo... vecchia!  |
   
andrea r. (andy50)
Utente esperto Username: andy50
Messaggio numero: 503 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 01 giugno 2015 - 18:24: |
|
Saranno tutte vecchie, a meno che uno non la compri la mette sotto una campana e la tiri fuori fra 30 anni a 0 km. |