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stradivari (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 271 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 12:10: |
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Nel 2012 la 981 sul sito veniva prezzata a 49 k, cui andavano aggiunti circa 3.000 euro di balzelli vari per la messa in strada. Ora viene prezzata 53.000 euro. Hanno forse inglobato i 3000 della messa in strada o si sono lanciati in un significativo aumento? |
   
sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 467 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 14:44: |
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Loro ci provano ad aumentare i prezzi, finché c'è gente che la compra.... |
   
Davide L. (alfadiver)
Nuovo utente (in prova) Username: alfadiver
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2010
| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 15:20: |
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Sono interessato anch'io. La 981 da me configurata si attesta sul sito a circa 59k. È' attendibile questo risultato o in concessionaria dovrò attendermi qualche sorpresa? Su che scontistica devo puntare? Grazie a chi vorrà rispondermi. |
   
Pino (pinuccio)
Utente registrato Username: pinuccio
Messaggio numero: 59 Registrato: 04-2015

| Inviato il sabato 22 agosto 2015 - 23:41: |
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mhhmmm... che optional hai messo? te lo chiedo perché, secondo me, spendendo la stessa cifra puoi puntare su un semi-nuovo super-accessoriato, e magari con una S in più... secondo me su quest'auto ne vale particolarmente la pena. Comunque, per rispondere alla tua domanda: sono listini ufficiali, quindi non dovresti avere sorprese. Casomai puoi avere sorprese positive. lo sconto praticato sul nuovo è di solito intorno al 7-8%. Tieni però presente che vi sono alcune variabili, e dare dentro l'usato è una di queste. Se posso suggerire, dì che non hai l'usato, così riesci a capire bene che prezzo ti fanno, ed è anche più facilmente confrontambile con quello di altre concessionarie (anche se credo che con Porsche non cambi molto da conce a conce...). Solo quando avete concordato il prezzo, chiedigli quanto ti toglierebbe dando dentro la tua. Così capisci DAVVERO quanto ti costa la Porsche e quanto ti valutano la tua, poi decidi se ti conviene per comodità darla a loro, o se sia meglio venderla privatamente. |
   
Davide L. (alfadiver)
Nuovo utente (in prova) Username: alfadiver
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2010
| Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 09:53: |
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Ciao, Pino, in realtà la mia idea iniziale era proprio quella di andare su un buon usato, ma cercando sui vari siti di annunci vedo che le quotazioni di 981 sono ancora alte e si avvicinano parecchio a quello che spenderei prendendola nuova: la Boxster da me configurata, applicando la scontistica da te suggerita la prenderei con 55k. E tra un usato anche molto accessoriato ed un nuovo configurato secondo i miei gusti io propendo per quest'ultima soluzione. Oltretutto quelle usate sono tutte grigie o nere (chissà poi perché? Questi sono giocattoli, bisogna osare! Fine OT). L'alternativa piuttosto sarebbe quella di valutare una 987 d'occasione, che, queste si, si trovano molto belle a prezzi da "Hard-discount". Ma francamente sono presissimo dalla 981 che trovo, almeno esteticamente, 2 gradini sopra la 987. Vedremo... P.S: la mia configurazione: http://www.porsche-code.com/PGTRZU30 |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5740 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 11:26: |
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Bella Davide...certo se la vuoi proprio rossa non è facile trovarla usata, almeno in Italia...secondo me nella tua configurazione mancano Pdk e sport chrono...forse anche i sedili sportivi e il Pcm..mettendo lo scarico sportivo hai il terminale doppio tondo, non quello che si vede nella configurazione che hai postato, vero? |
   
Davide L. (alfadiver)
Nuovo utente (in prova) Username: alfadiver
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2010
| Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 12:24: |
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Ciao Alessandro, si, il terminale con lo scarico sportivo diventa come quello della S (doppio tondo), e ad essere pignoli anche il fondo strumenti rosso non compare nel configuratore (??), gli optional che hai suggerito in effetti sono quasi un obbligo, ma conta che già così sforo non di poco il budget che mi ero prefisso ( e concordato con la moglie...), dato che inizialmente si pensava ad un usato, per cui essendo ancora un fautore del cambio manuale (lo so, sono un cavernicolo) e prevedendo di usarla solo per qualche WE su strade già ampiamente conosciute, penso che questa configurazione possa (debba) bastarmi. |
   
Pino (pinuccio)
Utente registrato Username: pinuccio
Messaggio numero: 61 Registrato: 04-2015

| Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 17:25: |
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Beh, si.... se la vuoi rossa e manuale, allora devi proprio prenderla nuova... su Autoscout c'è un usato come la cerchi tu in zona Milano, ma mi sembra costi molto.... però io (da testardo come sono) non abbandonerei l'idea dell'usato: farei l'investimento di passare un weekend a Monaco a vedere questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/273136263?asrc=st|as Come dotazione non è male, le manca lo sport plus, ma forse sul manuale è meno irrinunciabile.... |
   
Davide L. (alfadiver)
Nuovo utente (in prova) Username: alfadiver
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2010
| Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 18:39: |
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Molto bella Pino, non è tanto l'andare fino a Monaco che mi spaventa, non cerco una S perché ti assicuro che già con la 981 base mi da un fastidio immenso regalare ulteriori 200€ l'anno allo stato di superbollo. Con la S diventano 940. Proprio farmi prendere per il c.... no! (Messaggio modificato da Alfadiver il 23 agosto 2015) |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 392 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 23 agosto 2015 - 23:58: |
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Mi piace fuori meno dentro la tua configurazione, gusto personale. Nel valutare un usato, ricorda sempre che il prezzo richiesto è sempre trattabile, io prenderei in considerazione questa: http://www.subito.it/auto/porsche-boxster-987-2013-vercelli-110065669.htm Ricorda anche che il prezzo che mostra il configuratore non è proprio lo stesso della concessionaria, ognuna poi aggiunge un importo "a piacere" nella voce messa su strada. |
   
andrea r. (andy50)
Utente esperto Username: andy50
Messaggio numero: 506 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 24 agosto 2015 - 17:56: |
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Anche per me quella rossa ha un interno orribile, questione di gusti certamente. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5748 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 24 agosto 2015 - 18:11: |
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Nell'annuncio postato da Alex si parla di 987 ma, in realtà, si tratta di 981 2.7, altrimenti il prezzo non avrebbe avuto senso..richiesta molto vicina rispetto a quella di Monaco, ma lí trattasi di versione S...altra storia... |
   
Pino (pinuccio)
Utente registrato Username: pinuccio
Messaggio numero: 63 Registrato: 04-2015

| Inviato il martedì 25 agosto 2015 - 22:13: |
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Andrea, perché? Posto che io dopo la questione "arlecchinata" non sarei autorizzato a parlare di scelte cromatiche degli interni ... che hanno questi che non va? Non ti piacciono abbinati al rosso, o in generale? A me gli interni chiari piacciono, danno luminosità all'abitacolo.... solo non condivido la scelta Porsche di fare tutto il cruscotto chiaro, invece del classico bicolor nero sopra/chiaro sotto. Un po' perché col nero sopra sono più fini, un po' per via dei riflessi sul parabrezza.... Ma rossa secondo me sta bene con tutti gli interni classici: sia nero, che grigio, che marrone, che beige.... |
   
Pino (pinuccio)
Utente registrato Username: pinuccio
Messaggio numero: 64 Registrato: 04-2015

| Inviato il martedì 25 agosto 2015 - 22:16: |
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Per dire, facendo riferimento all'annuncio di Alex: Bellissima! Bianca, capote rossa ed interni rossi fa una gran figura. Ma ODIO quella cavolo di plancia tutta rossa. Fosse stata nera dal volante in su, me ne sarei innamorato.  |
   
Davide L. (alfadiver)
Nuovo utente (in prova) Username: alfadiver
Messaggio numero: 10 Registrato: 09-2010
| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 16:14: |
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Per esperienza personale non ricomprerò più auto che non abbiano la plancia nera, o almeno la parte bassa: in colori chiari possono stare benissimo, ma col tempo tenerli puliti diventa quasi impossibile e soprattutto i segni dell'invecchiamento (sulla pelle) dopo 4/5 anni sono molto più evidenti che sul nero. |
   
Pino (pinuccio)
Utente registrato Username: pinuccio
Messaggio numero: 66 Registrato: 04-2015

| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 18:10: |
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Mah.... no, basta qualche accortezza per tenerla in ordine. Questa è la EX, pensionata in maggio a 7 anni d'età e 165.000 km. come vedi sembra nuova.
Le regole: niente cibo, niente fumo, parcheggiarla sempre a capote chiusa (anche in garage), far pulire gli interni almeno ogni 2 mesi, farli lavare in maniera approfondita + cremina idratante sui sedili ogni 2 anni. Scusate il post da maniaco, eh!  |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5751 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 08:27: |
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Io penso che sia più importante avere la parte alta della plancia, compreso il volante, in nero...soprattutto il volante perché altrimenti bisogna sempre pulirsi le mani prima di mettersi alla guida e capita spesso che, chiudendo il box dopo esserne usciti, ci si possa inavvertitamente sporcare le mani e, di conseguenza, il volante impugnato...certo poi che un maniaco dell'auto riesce a tenerla pulita, ma a costo di molte attenzioni e costi in più rispetto ad avere la plancia nera... |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4263 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 08:57: |
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io terrei fede a quanto pattuito con la moglie, prenderei una 987 usata, cercandola la trovi, e con quel che avanza ci farei delle belle girate con la moglie. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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stradivari (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 285 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 11:48: |
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Ma non si parlava di prezzi? Comunque anche secondo me le quotazioni dell'usato sono troppo alte rispetto al prezzo del nuovo. Non ha senso prendere un'auto come questa di 3 anni per risparmiare 10/15.000 euro. (Messaggio modificato da stradivari il 27 agosto 2015) |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 221 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 12:06: |
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Quoto Stradivari anche perché tra sconto e optional a propria scelta ci si avvicina ancora di più all'usato seminuovo ma e vero che se i prox modelli saranno turbo e a quattro cilindri le quotazioni dei modelli aspirati dovrebbero tenere il prezzo. |
   
Davide L. (alfadiver)
Nuovo utente (in prova) Username: alfadiver
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2010
| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 14:35: |
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A questo proposito mi chiedevo cosa accadrà alle quotazioni delle ultime 981 aspirate, dopo l'introduzione dei nuovi propulsori 4 cilindri turbo. Crolleranno, o si impenneranno come successe alle 993 dopo l'uscita delle WC? Io penso più probabile la seconda ipotesi, voi che dite? |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4264 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 14:45: |
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io dico che su auto di così pochi anni fare certi discorsi non ha senso...semmai guarderei all'oggetto in se...tempo fa ho provato la gts e non mi ha fatto una grande impressione di sportività...è molto molto comoda, bel lontana dall'idea di auto sportiva come la intendo io. bel rombetto, doppietta in scalata, molto veloce, ma poco comunicativa di sterzo e gommosa...sicuramente molto comoda anche come auto da tutti i giorni e per lunghi viaggi. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Pino (pinuccio)
Utente registrato Username: pinuccio
Messaggio numero: 67 Registrato: 04-2015

| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 19:35: |
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Anzitutto scusate per l'OT. Rientro in topic "prezzi"...
citazione da altro messaggio:Comunque anche secondo me le quotazioni dell'usato sono troppo alte rispetto al prezzo del nuovo. Non ha senso prendere un'auto come questa di 3 anni per risparmiare 10/15.000 euro.
Le cose non stanno proprio così.... vero che una Boxster si deprezza di circa 5000 euro l'anno, ma questo vale a partre dal secondo anno in avanti. L'auto perde parecchio valore (addirittura il 30%) nel momento stesso in cui la ritiri dal concessionario. Io ho acquistato un'auto con meno di un anno di età e con 24.000 km. ebbene, rispetto al prezzo di listino ho risparmiato ESATTAMENTE un euro per ogni chilometro che l'auto aveva già percorso.... Siamo proprio sicuri che non valga la pena il seminuovo? Provare per credere. Prendi un annuncio qualunque su autoscout di una Boxster di un anno, poi configurala uguale.... vedrai! |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 222 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 19:50: |
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Ciao Pino dipende se l'auto che vai a vedere a optional che a te piace avere sono quelli che fanno lievitare il prezzo io ho configurato un Macan per mio suocero e a conti fatti mi costa quanto un usato zeppo di optional inutili almeno per lui poi ci sono casi e casi. |
   
Davide L. (alfadiver)
Nuovo utente (in prova) Username: alfadiver
Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2010
| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 20:08: |
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Quoto Giuseppe, stesse considerazioni che sto facendo io. |
   
Pino (pinuccio)
Utente registrato Username: pinuccio
Messaggio numero: 68 Registrato: 04-2015

| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 22:10: |
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Ma certo. Difatti devi cercare e cercare, finché trovi l'usato COME lo volevi tu. Magari ci metti 6 mesi, ma.... dopotutto se la ordini nuova, ti fanno aspettare lo stesso tempo per la consegna. Io l'ho trovata più o meno esattamente con i (pochi) optional che volevo. Considerato poi che la cercavo grigio agata, questo mi ha semplificato le cose. Poi dipende anche quanto pensi di tenerla. Se la vuoi tenere fino alla rottamazione, puoi anche prenderla nuova. Se la vuoi vendere dopo 3-4 anni, secondo me prenderla nuova è un un bagno di sangue. |
   
stradivari (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 286 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 22:19: |
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citazione da altro messaggio:Le cose non stanno proprio così.... vero che una Boxster si deprezza di circa 5000 euro l'anno, ma questo vale a partre dal secondo anno in avanti. L'auto perde parecchio valore (addirittura il 30%) nel momento stesso in cui la ritiri dal concessionario. Io ho acquistato un'auto con meno di un anno di età e con 24.000 km. ebbene, rispetto al prezzo di listino ho risparmiato ESATTAMENTE un euro per ogni chilometro che l'auto aveva già percorso.... Siamo proprio sicuri che non valga la pena il seminuovo? Provare per credere. Prendi un annuncio qualunque su autoscout di una Boxster di un anno, poi configurala uguale.... vedrai!
Dissento, la matematica dice qualcosa di ben diverso. La seconda più economica su autoscout italia è a 45.900 (fra l'altro è lì da almeno 1 anno...). Nell'inserzione c'è scritto 15000 euro di optionals, quindi ammettiamo che sia vero (e già siamo generosi perché tutti i venditori affermano di vendere oro) e l'auto in questione quindi costava sui 65.000 euro. Non l'ha pagata più di 62.000. Bene, 62.000 - il 30% = 43.400. Se sottraiamo altri 5000 euro per anno, arriviamo a 33.400. Conti alla mano mi pare che le cose stiano un po' diversamente. La tua probabilmente era una Boxster S (24000 è il 30% di 80000) e se così è ci credo che il risparmio sia stato quello. Ma una Boxster da 60.000 euro non la trovi a 42000 dopo un anno, come dimostra autoscout stesso. (Messaggio modificato da stradivari il 27 agosto 2015) |
   
stradivari (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 287 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 22:27: |
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citazione da altro messaggio:A questo proposito mi chiedevo cosa accadrà alle quotazioni delle ultime 981 aspirate, dopo l'introduzione dei nuovi propulsori 4 cilindri turbo. Crolleranno, o si impenneranno come successe alle 993 dopo l'uscita delle WC? Io penso più probabile la seconda ipotesi, voi che dite?
Impennarsi mi pare impossibile, cosa facciamo, paghiamo una 981 di 3 anni più di una nuova restyling? Al limite, potrebbero contenere la svalutazione (anche se personalmente ci credo poco), ma vorrei ricordare che la Boxster, per quanto bellissima, non è un'icona come la 911. |
   
Pino (pinuccio)
Utente registrato Username: pinuccio
Messaggio numero: 69 Registrato: 04-2015

| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 23:06: |
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citazione da altro messaggio:Dissento, la matematica dice qualcosa di ben diverso. La seconda più economica di su autoscout italia è a 45.900 (fra l'altro è lì da almeno 1 anno...). Nell'inserzione c'è scritto 15000 euro di optionals, quindi ammettiamo che sia vero (e già siamo generosi perché tutti i venditori affermano di vendere oro) e l'auto in questione quindi costava sui 65.000 euro. Non l'ha pagata più di 62.000. Bene, 62.000 - il 30% = 43.400. Se sottraiamo altri 5000 euro per anno, arriviamo a 33.400. Conti alla mano mi pare che le cose stiano un po' diversamente.
In effetti ci sarà un motivo se è lì da più di un anno! Evidentemente l'auto è poco appetibile e/o chiedono troppo. Io solo solo quale sarebbe il prezzo della mia Boxster S NUOVA come da configuratore, so qual è il prezzo che il CP mi faceva (ho fatto un preventivo anche per il nuovo) e so anche quanto invece ho pagato la mia piccola "poco usata". Sono soddisfatto di aver speso 24.000 EUR in meno rispetto al listino e di non aver dovuto aspettare per mesi la consegna, e questo mi basta a rendermi felice. Non mi lancio in calcoli complicati, ma ti assicuro che il il risultato della semplice sottrazione è proprio 24.000. Al di là di tutti i conti e di tutte le approssimazioni sfido chiunque a trovare una S nuova con uno sconto di 24.000 euro rispetto al listino. Questo è un fatto. E il fatto che questo risparmio valga l'handicap di non avere un'auto "vergine" è una mia opinione di cui sono convinto e felice. Se poi hai ragione, e l'auto davvero si deprezza meno di 5000 euro l'anno, bè... questo mi rende ancora più felice e convinto della scelta di aver acquistato usato, perché ho intenzione di rivenderla tra qualche anno. Poi, per carità, ciascuno è libero di spendere il proprio denaro come meglio crede.
(Messaggio modificato da Pinuccio il 27 agosto 2015) |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4267 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 02:35: |
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stradivari, puoi sempre passare da pino tra un paio di anni e sottrarre 2x5000...ai conti da lui fatti, sempre ti vadan bene i pochi optional che ha voluto sul suo usato ;) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 393 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 09:40: |
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Ricordate sempre che autoscout riporta i prezzi richiesti dal proprietario, non i prezzi effettivi di vendita. I prezzi di mercato sono quelli con cui si chiudono le trattative, e il fatto che alcune auto sovraprezzate rimangono in vendita per anni è li a testimoniarlo. |
   
stradivari (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 289 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 10:26: |
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citazione da altro messaggio:Non mi lancio in calcoli complicati
Ho fatto i conti secondo i criteri che avevi esposto.  |
   
andrea r. (andy50)
Utente esperto Username: andy50
Messaggio numero: 507 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 13:36: |
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citazione da altro messaggio: Andrea, perché? Passi l'interno chiaro ma volante e cruscotto uguali proprio non mi piacciono, un po' di fantasia che diamine.
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pippo paperino (conilmionome)
Utente registrato Username: conilmionome
Messaggio numero: 31 Registrato: 03-2014
| Inviato il mercoledì 16 settembre 2015 - 09:20: |
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È un po che seguo i prezzi della 981. Secondo me è un auto veramente fantastica. Esteticamente come esterni e interni la trovo veramente rivoluzionata rispetto al modello precedente che ormai sa Proprio di datato. Il mio problema è il budget. Dite che con il restyle che uscirà a breve i prezzi dell'usato inizieranno a calare? Purtroppo con 35k di budget per ora rimane un sogno, magari fra un annetto si riuscirà a spuntare una cifra simile per l'usato sono troppo ottimista. Che dite? |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5859 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 16 settembre 2015 - 22:01: |
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Dovrai aspettare i rientri dei primi leasing (cioè almeno 36-48 mesi dall'inizio della commercializzazione del modello)...però 35k euro mi sembrano ancora decisamente pochi...specie se la vuoi con un minimo di optional decenti... |
   
pippo paperino (conilmionome)
Utente registrato Username: conilmionome
Messaggio numero: 32 Registrato: 03-2014
| Inviato il giovedì 17 settembre 2015 - 10:12: |
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Ma guarda, potrei anche accontentarmi del modello base base pur di averla. Poi vediamo se da qui a fine anno prossimo posso raggiungere un 40k di budget magari si troverà qualcosa. Penserei anche per primavera prossima ma credo che in quel periodo i prezzi rimarranno cmq alti visto che è una roadster e in primavera-estate in molti vorranno farsi la spiderina. Appunto l'unica e confidare nell'autunno-inverno prossimi e rimanere a sbavare un altro anno all'idea. |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 398 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 17 settembre 2015 - 10:54: |
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Contando che il restyling avrà 4 cilindri 2 litri, direi che le aspirate nons cenderanno mai di valore  |
   
pippo paperino (conilmionome)
Utente registrato Username: conilmionome
Messaggio numero: 33 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 19:51: |
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Capisco. Comunque per curiosità ho guardato anche su automobile.it spaziando anche per gli annunci tedeschi. Qui ho trovato anche a 39mila euro. Il punto è comprare in Germania poi cosa mi costa per immatricolare qua in Italia smazzi e vari? |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 339 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 06:50: |
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Se trovassi un buon affare in Germania e di questi tempi credo sia facile... perchè no ! la porti in Italia con le targhe che ti danno, poi vai in motorizzazione e fai l'immatricolazione, un paio d'ore e 2/3 euri forse meno e sei a posto ! |
   
pippo paperino (conilmionome)
Utente registrato Username: conilmionome
Messaggio numero: 34 Registrato: 03-2014
| Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 15:19: |
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Dici? Quindi è una cosa da pochi euro. Non so perché avevo sentito che prendere macchine all'estero è una rogna per via di spese varie per immatricolare etc.. Se è così semplice alla grandissima allora! Continuo a darci un occhio, appena arriviamo sul mio budget di 35k per un modello decente mi ci fiondo! |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 340 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 16:54: |
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Ops... intendevo 200/300 Eurini... |
   
Pino (pinuccio)
Utente registrato Username: pinuccio
Messaggio numero: 70 Registrato: 04-2015

| Inviato il sabato 26 settembre 2015 - 11:28: |
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citazione da altro messaggio: trovassi un buon affare in Germania e di questi tempi credo sia facile... perchè no ! la porti in Italia con le targhe che ti danno, poi vai in motorizzazione e fai l'immatricolazione, un paio d'ore e 2/3 euri forse meno e sei a posto !
Mi sfugge qualche passaggio.... la compri in GER, quindi fai un passaggio di proprietà di auto tedesca inmmatricolata in Germania... Puoi farlo anche se sei residente in Italia? Poi la porti in Italia. Come fai? Con una bisarca immagino, poiché l'alternativa è stipulare un'assicurazione tedesca. Insomma, mi sembra che ci siano diverse difficoltà oltre alla reimmatricolazione. Ma se puoi acquistare regolarmente in GER anche se non hai una residenza tedesca, a quel punto non ti converrebbe mantenere l'immatricolazione tedesca, assicurare in germania e buona notte? Così torni anche in Italia guidando. Ma, come dicevo, non credo si possa fare...} |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 399 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 10:11: |
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Targa e assicurazione provvisorie, in Germania e la prassi. |