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maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 65 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 22:31: |
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Ciao, sarei intenzionato a montare sulla mia boxster il filtro aria sportivo BMC 140 01 per migliorare il sound dello scarico,voi cosa ne dite qualcuno l ha già provato a fare..... grazie...... (Messaggio modificato da maucry80 il 15 marzo 2015) NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 465 Registrato: 03-2011
| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 00:41: |
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Buonasera... la mia arrivò dalla Germania già con il BMC montato dal vecchio proprietario. oltre al fatto di comprarlo una volta sola e rigenerarlo ogni 10000km.. il sound è migliore sull'aspirazione ... ed al motore ... qualche cavallino in più c'è.... |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 450 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 08:49: |
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Allora il filtro non agevola il sound dello scarico bensì quello di aspirazione che è un po' più cupo. Io ho messo sempre K&N che secondo me sono il top, lo lavi ogni 8000 km e vedrai che ti dura una vita. Inoltre un 2 o 3 cavalli li prendi. Non credere a quelli che ti dicono che prende 10 cv, per quello su un aspirato devi giocare un po' di centralina e scarico. Poi ovvio se scatalizzi allora quel limite lo superi. Il sound dello scarico lo migliori solo con un terminale, io avevo provato super sprint ed anche remus ma alla fine quello che mi ha dato meno problemi specialmente di rindondanza è stato il bypass sull'originale che in fatto di potenza ti da nulla di nulla ma come sound aiuta parecchio e costa poco. La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 225 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 10:41: |
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Dipende dove si usa la puffa. Se la si usa in zone trafficate e/o altamente inquinate, il BMC va pulito ogni 5 - 10 mila km. Altrimenti se si percorrono autostrade a basso indice di traffico e/o strade in montagna, anche ogni 30 mila VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 207 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 15:39: |
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io ho il bmc da tanti chilometri, ricordo appena l'ho montato che la differenza di sound si sente abbastanza, solo quando butti giu tutto il pedale e sale su di giri. per quel che costa poca spesa tanta resa  BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 66 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 21:57: |
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Ma il filtro va montato al posto di quello originale e poi basta la macchina è apposto così, Giusto? NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
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conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 498 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 11:15: |
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si esatto!! Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 67 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 12:34: |
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Ok. Ma aprire il vano motore della boxster è una cosa semplice o complicata? Posso arrangiarmi io ? non mi va di portare la macchina dal mecc. per un filtro....dato che non ho mai aperto il vano motore ho paura di rompere qualche gancio o cose del genere... NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 340 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 12:39: |
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E'molto semplice, segui la guida: http://pedrosgarage.com/Site_3/Accessing_the_Engine.html |