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maurizio a. (maucry80)
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Username: maucry80

Messaggio numero: 65
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, sarei intenzionato a montare sulla mia boxster il filtro aria sportivo BMC 140 01 per migliorare il sound dello scarico,voi cosa ne dite qualcuno l ha già provato a fare.....
grazie......

(Messaggio modificato da maucry80 il 15 marzo 2015)
NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO......
L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
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sandro m (nevada_rino)
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Messaggio numero: 465
Registrato: 03-2011
Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera... la mia arrivò dalla Germania già con il BMC montato dal vecchio proprietario. oltre al fatto di comprarlo una volta sola e rigenerarlo ogni 10000km.. il sound è migliore sull'aspirazione ... ed al motore ... qualche cavallino in più c'è....
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 450
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora il filtro non agevola il sound dello scarico bensì quello di aspirazione che è un po' più cupo.
Io ho messo sempre K&N che secondo me sono il top, lo lavi ogni 8000 km e vedrai che ti dura una vita. Inoltre un 2 o 3 cavalli li prendi. Non credere a quelli che ti dicono che prende 10 cv, per quello su un aspirato devi giocare un po' di centralina e scarico. Poi ovvio se scatalizzi allora quel limite lo superi.
Il sound dello scarico lo migliori solo con un terminale, io avevo provato super sprint ed anche remus ma alla fine quello che mi ha dato meno problemi specialmente di rindondanza è stato il bypass sull'originale che in fatto di potenza ti da nulla di nulla ma come sound aiuta parecchio e costa poco.
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 225
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende dove si usa la puffa.
Se la si usa in zone trafficate e/o altamente inquinate, il BMC va pulito ogni 5 - 10 mila km.
Altrimenti se si percorrono autostrade a basso indice di traffico e/o strade in montagna, anche ogni 30 mila
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Davide (td_13)
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Username: td_13

Messaggio numero: 207
Registrato: 05-2014


Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho il bmc da tanti chilometri, ricordo appena l'ho montato che la differenza di sound si sente abbastanza, solo quando butti giu tutto il pedale e sale su di giri.
per quel che costa poca spesa tanta resa
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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maurizio a. (maucry80)
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Username: maucry80

Messaggio numero: 66
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il filtro va montato al posto di quello originale e poi basta la macchina è apposto così,
Giusto?
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conta (conta)
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Username: conta

Messaggio numero: 498
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si esatto!!
Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder)
Tessera Socio N°2024
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maurizio a. (maucry80)
Utente registrato
Username: maucry80

Messaggio numero: 67
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok.
Ma aprire il vano motore della boxster è una cosa semplice o complicata?
Posso arrangiarmi io ? non mi va di portare la macchina dal mecc. per un filtro....dato che non ho mai aperto il vano motore ho paura di rompere qualche gancio o cose del genere...
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Andrea (andy_lupo)
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Username: andy_lupo

Messaggio numero: 340
Registrato: 05-2013


Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E'molto semplice, segui la guida:
http://pedrosgarage.com/Site_3/Accessing_the_Engine.html

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