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Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 268 Registrato: 05-2013

| Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 20:01: |
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Cari, da illo tempore ormai sono dilaniato dalla tentazione del bypass per la mia turbinosa 986 del 2004. Dopo avere provato per qualche mese l'anno scorso uno scarico sportivo racing che ho dovuto smontare perché l'abitacolo sembrava una fonderia , ora sono abbastanza contento del ruggito grazie al filtro sportivo e al meraviglioso sprintbooster (che consiglio a tutti). Però .... Però . Vorrei "rinvigorire" questo ruggito, mantenendo però la inconfondibile timbrica della Porsche. Quindi chiedo a chi ce l'ha (il bypass, in macchina e non nel cuore):pareri? Qualità del rombo? Difficoltà del lavoro ? È corretto dire che si può facilmente inserire e disinserire ? In soldoni : vale la pena? Sentiti ringraziamenti . "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 448 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 17:31: |
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Io lo avevo sulla mia 986 S del 2001. Speso circa 30 euro di pezzi e 10 di meccanico. Lavoro di cicra 2 ore in tutto. il più e tirare giù e su il terminale. Ottimo sound (finalmente sembra una vera Porsche), nessuna controindicazione e non si vede nulla perchè lo fai sulla parte alta. Ciao La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Francesco (king1975)
Utente registrato Username: king1975
Messaggio numero: 68 Registrato: 12-2011
| Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 21:59: |
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ma con il bypass non si perde ai bassi o sbaglio? |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 449 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 08:45: |
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Io non ho perso nulla anche perchè non lo fai con un tubo da 30 ma con due tubicini fini come un mignolo. Io gli ho fatti partire dalle curve del terminale e le ho fatte raccordare con le due uscite centrali del terminale, dalla parte di sopra così che restava dentro il paraurti posteriore e non si vedeva. Questi bastano e avanzano per dare il sound giusto. La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Francesco (king1975)
Utente registrato Username: king1975
Messaggio numero: 69 Registrato: 12-2011
| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 10:38: |
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dove si possono reperire i tubi per fare il lavoro? e se ti ricordi la misura esatta mi faresti un favore. Grazie |
   
Andrea_gi (andrea_gi)
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Messaggio numero: 269 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 15:42: |
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Ma il bypass si può aprire e chiudere manualmente a piacere o una volta applicato è irreversibile ? "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
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conta (conta)
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Messaggio numero: 497 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 17:10: |
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nooooooo è fisso......prendi un finale usato e fai la modifica su quello....così mantieni il tuo originale  Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 997 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 21:59: |
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I tubi dovrebbero essere da 1" in inox. Li trovi da chi vende valvolame e raccorderia inox (cerca sul web). Donne e motori ...
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Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 499 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 11:18: |
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il finale originale non è in inox.... Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 451 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 20:31: |
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Io gli ho presi in Inox, da 1"" e fatti saldare con filo continuo sulla parte superiori. Ricordati di farti dare anche le curve, io ne ho usate a 90 gradi 2 per lato. Voledo lo puoi far aprire e chiudere ma ti serve una valvola idraulica o eletrica e devi far arrivare il cablaggio nell'abitacolo. Comunque non serve, alle alte velocità manco ti accorgi del cambaimento ed al basso prende un po' di più il sound Porsche ma non ti credere poi di suonare come una 964 senza il centrale o cose simile, per quello ci vuole una 911. Se trov uno scarico usato di occasione fai il lavoro li e così puoi tornare indietro quando vuoi. Io quando vendetti la mia seconda Boxster diciamo che la ho venduta grazie al sound perchè in garage era bello tosto ed è piaciuto al compratore. La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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