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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Terrore da rottura ims, meglio intervenire? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Paolo (ps1212)
Nuovo utente (in prova)
Username: ps1212

Messaggio numero: 29
Registrato: 02-2015
Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno ragazzi, scisatemi per l argomento trattato e stratrattato.
Volevo scrivere le mie impressioni. Ho una boxster 2.5 del 99 che mi ha dato gia diversi problemini soliti di queste auto, come cinghia, vaschetta espansione, finestrini e cuscinetti ruota.
Ho una paura tremenda che possa rombersi il cuscinetto albero intermedio, non la sto usando come dovrebbe essere usata.
Voglio ordinare un kit per la sostituzione del cuscinetto da far montare al mio meccanico. Mi sapete consigliare?
La mia auto ha 135000 km è consigliabile tale intervento?
Non riesco a godermela.
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Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 206
Registrato: 05-2014


Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Paolo, non capisco la tua paura, perchè ti devi fasciare la testa prima di rompertela.
quando si rompe amen, se si puo sistemare si sistema se no la butti e ne prendiamo un altra
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8666
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo listen to me:
Fai questi interventi
- maxy tagliando metti il 5w50 peak life e lo cambi ogni 10000km
- 3 radiatore
- bulbo con attacco a 71,gradi ( mi pare)
- vos
Poi la usi poi la usi e poi la usi.
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Marco C. (kalandra)
Utente registrato
Username: kalandra

Messaggio numero: 59
Registrato: 10-2014


Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.......aggiungo ai già preziosi consigli degli esperti di scaldare sempre bene il motore prima di strapazzarlo
( X Daniel: cos'e il VOS ?)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8667
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vos
Vapor oil separetor
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Ans (ans)
Utente esperto
Username: ans

Messaggio numero: 963
Registrato: 11-2011


Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo 135mila km si sarebbe dovuto già rompere.
Se fai la frizione pensaci.
Donne e motori ...
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Paolo (ps1212)
Nuovo utente (in prova)
Username: ps1212

Messaggio numero: 30
Registrato: 02-2015
Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel cos è il bulco con attacco a 71? Io capisco cio che dite ma vorrei stare piu tranquillo.
Se lo cambio il cuscinetto dite che la probabilita è la stessa di rottura? Non risolvo nulla mettendone uno nuovo?
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 12542
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, se vuoi fare la sostituzione, secondo me non fai un errore.
Qualunque tipo tu scelga fra quelli qui proposti dovrebbe darti una garanzia di durata sicuramente superiore a quello di serie.
E comunque, sempre attenzione ai cambi d'olio regolari ed alle precauzioni nelle partenze.
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Paolo (ps1212)
Utente registrato
Username: ps1212

Messaggio numero: 31
Registrato: 02-2015
Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie luca. L auto l ho presa da poco e faro bene attenzione a scaldarla bene. Voglio metterla in senso al 100% perch questa è l auto della mia vita. L ho sempre sognata e desiderata e voglio che sia perfetta non scoraggiarmi di fronte a questi problemi che affliggono la boxster
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Paolo (ps1212)
Utente registrato
Username: ps1212

Messaggio numero: 32
Registrato: 02-2015
Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno ch in italia rivenda tali kit per la sostituzione dell ims o dell rms? Dobbiamo affidarciad aziende straniere?
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1099
Registrato: 12-2013


Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, aggiungo ai preziosi consigli che ti hanno già dato una cosa che ripeto sempre e che considero particolarmente importante in macchine come le nostre: fai effettuare uno spurgo del circuito di raffreddamento e ricarica con liquido fucsia.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 12543
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giustissimo!
E ovviamente verifica che i radiatori anteriori siano sempre puliti.
E' facile che si riempiano di sporcizia, foglie...
Meglio controllarli spesso e pulirli bene con aria compressa.
Per fare un lavoro ottimo, andrebbe smontato il paraurti.
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3258
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 06 marzo 2015 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi cambiarlo,prendilo da fvd che ha anche il perno e relativo dado maggiorato.
Se vuoi essere proprio sicuro che sia una fila singola o doppia,dovrai smontarlo con un estrattore.
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1100
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 06 marzo 2015 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Luca!
Molti non danno la giusta importanza al sistema di raffreddamento ma, soprattutto, chi come me acquista le Porsche usate non deve sottovalutare il fatto che molti rabboccano il liquido di raffreddamento con semplice acqua, che nel giro di poco tempo può provocare pericolose incrostazioni di calcare.
Io, per sicurezza, faccio fare uno spurgo perché non posso essere sicuro che non sia avvenuto ciò prima che la macchina entrasse in mio possesso.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1920
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 06 marzo 2015 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

fasciare la testa prima di romperla



... a volte serve a proteggerla nell'impatto!
Una cosa importante, secondo me, è sostituire il supporto del cuscinetto, quello con attacchi a 120° (una specie di triangolo).
Sulla mia ex996 l'ho fatto in concomitanza della sostituzione dei paraoli, con controllo del gioco e dell'usura del cuscinetto.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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conta (conta)
Utente registrato
Username: conta

Messaggio numero: 488
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 06 marzo 2015 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per pulire i radiatori è necessario smontare i convogliatori aria e quindi il paraurti, io l'ho fatto da poco ed ho tolto quattro palette di sporcizia...non credevo ai miei occhi!!!
in 10 anni e 70000km non erano mai stati puliti....


Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder)
Tessera Socio N°2024
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5096
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 07 marzo 2015 - 00:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pure io due anni fa l'ho fatto fare sulla 997 perché avevo l'auto in carrozzeria per un lavoretto al paraurti anteriore...tanta sporcizia eliminata...con l'occasione ho fatto montare una rete metallica racing a protezione delle prese d'aria anteriori...salva sia da sassi che dall'entrata di foglie secche e sporcizia varia...
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Dennis Tavano (dennist)
Nuovo utente (in prova)
Username: dennist

Messaggio numero: 5
Registrato: 02-2015
Inviato il martedì 10 marzo 2015 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cos'è il bulbo a 71° ???
intendi il bulbo dell'olio motore?
cosa cambia rispetto all'originale, se cambia?!
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Roberto (darkeagle)
Utente registrato
Username: darkeagle

Messaggio numero: 36
Registrato: 02-2015
Inviato il martedì 10 marzo 2015 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

penso intendesse il bulbo nell'impianto di raffreddamento, che fa partire la ventola a 71°
(Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3262
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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