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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Servosterzo Boxster 987 < Precedente Seguente >

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Attilio Tarabusi (attila68)
Nuovo utente (in prova)
Username: attila68

Messaggio numero: 3
Registrato: 02-2015


Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, dopo le prime presentazioni, ho una piccola domanda per la boxster 987 2.7:
lo sterzo è abbastanza duro se paragonato con la vettura che uso normalmente e che si gira con il mignolo.
Non che mi dispiaccia in quanto comunque nonostante la rigidità sembra molto preciso. Non sono un intenditore quindi magari ho anche scritto una stupidata.
Qualche vs esperienza?

Ciao
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Luca (di4ke)
Utente registrato
Username: di4ke

Messaggio numero: 72
Registrato: 03-2014
Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
Sicuramente se la macchina che usi tutti i giorni è recente (ultimi 10 anni) è probabile che abbia già un servosterzo elettrico mentre la tua 987 è dotata di servosterzo idraulico. I pro e contro li puoi trovare in rete, basta cercare, ma ti posso velocemente dire che il servosterzo idraulico anche se più duro è solitamente più preciso e più comunicativo (dà più feedback, soprattutto nella guida al limite).
La boxster ha un ottimo sterzo ed è normale sia duro ma se fai molta fatica a girare le ruote da fermo potresti avere un guasto al servosterzo.
Spero di aver risolto i tuoi dubbi!
Luca
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
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Attilio Tarabusi (attila68)
Nuovo utente (in prova)
Username: attila68

Messaggio numero: 4
Registrato: 02-2015


Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca,
grazie per feedback.
Adesso mi è chiaro. Non è sicuramente rotto perché altrimenti "suderei" è solo più' duro rispetto a quello che uso abitualmente pero' sembra anche più' preciso e "comunicativo" come dici tu. Quello dell'audi ad esempio sembra scollegato dall'avantreno tanto è fluido!
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
Username: nevada_rino

Messaggio numero: 456
Registrato: 03-2011
Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao io nel dubbio, se non lo hai già fatto, controllerei il livello de l olio servosterzo. è un circuito chiuso comunque mi è capitato su altre vetture di trovarlo basso...
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5055
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Servo idraulico sicuramente più duro in manovra di quelli elettrici...anche dieci anni fa, però, si poteva mettere come optional il Servotronic che riduceva lo sforzo in manovra (non sono sicuro fosse disponibile su 987...sicuramente lo era sulla Cayenne prima serie e infatti, nonostante le quasi 2,5 ton di peso, lo sterzo in manovra è più leggero di quello della mia 997S che non lo ha)
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claudio (pizzo911)
Utente registrato
Username: pizzo911

Messaggio numero: 33
Registrato: 02-2004
Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche sulla mia 987 del 2005 lo sterzo e' piu' duro rispetto ai servo delle altre auto che ho guidato, soprattutto in manovra - credo proprio che debba essere cosi'...

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