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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Comparativa olio motore boxster qual è il migliore? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Paolo (ps1212)
Nuovo utente (in prova)
Username: ps1212

Messaggio numero: 19
Registrato: 02-2015
Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi cosa ne pensate del bardahl come olio motore?
Io sono un grande appassionato di moto prima che di auto e per le mie moto ho sempre usato olio motore bardahl in quanto lo ritengo il miglior olio in circolazione.
Anni fa all universita federico secondo di napoli, abbiamo comparato al frizionometro tre tra i migliori marchi di olio ovvero castrol bardahl e motul.
La prova ha dato favore positivo al bardahl con caratteristiche qualitative superiori piu del doppio agli olii concorrenti.
Sulle nostre boxster è consigliabile il motul ma per qualche motivo particolare? Qualcuno ha provato altro?
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Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 193
Registrato: 05-2014


Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io uso questo Mobil 1 New Life™ 0W-40
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conta (conta)
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Messaggio numero: 476
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chi consiglia il motul sulle Boxster??
cerca nel forum, ci sono tante discussioni sull'olio....comunque mobil 1 5W-50 peak life
Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder)
Tessera Socio N°2024
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AlexMi (alexmi)
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Username: alexmi

Messaggio numero: 289
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende dai modelli di Boxster e dalla gradazione dell'olio
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Andrea (andrea_boxster)
Utente registrato
Username: andrea_boxster

Messaggio numero: 334
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io uso mobil1 5w50
Anything is possible
--- tessera 2217 ---
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Marco C. (kalandra)
Utente registrato
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Messaggio numero: 52
Registrato: 10-2014


Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mobil 1 0W-40 New life...come prescritto. Se metti il Mobil 1 5W-50 non credo che ci siano grosse differenze. Bardahl è un prodotto eccellente (anch'io lo uso sullo scooter), ma sulla Porsche preferisco attenermi alle indicazioni della casa madre
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sandro m (nevada_rino)
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Username: nevada_rino

Messaggio numero: 455
Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 21 febbraio 2015 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si è parlato molto di olio nel WEB .... collegato anche alla rottura del cuscinetto albero intermedio...... sul perché il Conce insiste a mettere lo 0W40 ecc. ecc.
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 2485
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Inviato il sabato 21 febbraio 2015 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si infatti, secondo me malandata si è perso qualche discussione
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 2486
Registrato: 02-2010


Inviato il sabato 21 febbraio 2015 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Kalandra non malandata....
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Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 196
Registrato: 05-2014


Inviato il sabato 21 febbraio 2015 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comuque anche io nel 600 uso bardahl
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 214
Registrato: 07-2013
Inviato il sabato 21 febbraio 2015 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mobil 5W-50. Protezione totale! E omologazione Porsche A40!
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Paolo (ps1212)
Nuovo utente (in prova)
Username: ps1212

Messaggio numero: 21
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Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 01:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi meglio lo 0w40 che il 5w50?
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 12485
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 04:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio il Bardahl!
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 215
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente meglio il 5W-50!!! Agli alti regimi la protezione è ineguagliabile! Bisogna solo avere l'accortezza di lasciar scaldare il motore dopo l'accensione fino a quando la lancetta del contagiri non scende e, quando si esce dal garage, di non superare i tremila giri fino a quando la temperatura olio non ha raggiunto gli 80 gradi
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Marco C. (kalandra)
Utente registrato
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Messaggio numero: 56
Registrato: 10-2014


Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ho visto che per evitare rotture dell'albero intermedio molti di voi optano per il 5W-50 rispetto allo 0W-40. Scaramanticamente parlando al prossimo cambio farò anch'io così, anche se in verità vi dico che credo che una differenza di viscosità a caldo (40 rispetto a 50) a parità di olio ( il Mobil 1 è tra i migliori in commercio) non faccia la differenza.....anche perchè se no qui stavamo tutti con i motori rotti, ma questo è solo il mio punto di vista. Essenziale invece quello che scrive Paolo.
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Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 202
Registrato: 05-2014


Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://metaldetectornewgolddream.forumfree.it/?t=59439848

una tabella con la maggior parte degli oli
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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Paolo (jackyickx)
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Username: jackyickx

Messaggio numero: 216
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima la pubblicazione della tabella, tuttavia teniamo sempre presente che si deve usare un olio con omologazione Porsche A40. Se, tocca ferro, il cuscinetto IMS andasse a farsi benedire, se uno ha messo un olio omologato può trattare con la casa madre la spesa per il ripristino del motore. Se l'olio non è tra quelli omologati, il bagno di sangue è assicurato, anche se la vettura fosse ancora in garanzia
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Marco B (marco_roach)
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Username: marco_roach

Messaggio numero: 1050
Registrato: 12-2012


Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla Boxster c'è un solo olio da usare: Mobil 1 Peak Life 5W50,da sempre consigliato in questo forum.
La mia 2.7 ha 195mila km e non consuma una goccia di olio,sopporta tranquillamente code,lunghi viaggi,città ecc.
Poi per carità,di altri oli buoni ce n'è e dipende poi dall'uso dell'auto!Se vai in pista puoi mettere l'olio migliore al mondo ma senza modifiche l'M96 cede!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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AlexMi (alexmi)
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Username: alexmi

Messaggio numero: 310
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per chi non ha motori con ims va benissimo anche il Mobil 1 0w-40, piu fluido e con meno assorbimento di potenza rispetto al 5w-50
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Luca 914 (luca914)
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Username: luca914

Messaggio numero: 12583
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so bene cosa ci fosse prima (acquistata a novembre con ultimo cambio d'olio 03-2014 effettuato da meccanico generico), ma il Mobil1 5w50 Peak Life e' gia' li' pronto!
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 241
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto! Ma chi fa parte del club MKI, e quindi ha l'albero intermedio, è bene si cauteli alla grande. Usando l'unico 05W-50 disponibile: Mobil1 Peak Life (anche se, come scritto in altro 3D, Pakelo con pari gradazione non è secondo a nessuno, pur non avendo - per motivi che noi non sappiamo - l'omologazione Porsche A40)
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Andrea_gi (andrea_gi)
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Messaggio numero: 270
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una curiosità voi ogni quanto fate il cambio olio? Io lo faccio prima dell'estate , dopo che ho percorso circa 9-10000 km.
"Perché la vita è un brivido che vola via
è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
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Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato
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Messaggio numero: 271
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo : uso il Mobil 5W 50.
"Perché la vita è un brivido che vola via
è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 245
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende come guidi.
Se vai in pista, ovviamente con il 05W-50 se no te la vai a cercare, ogni 5 mila.
Se vai come me in autostrada a 120 in sesta ogni 15 mila.
Di certo non aspettare i 30 mila prescritti da Porsche perchè sono irraggiungibili.
Nemmeno con il Peak Life
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Andrea_gi (andrea_gi)
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Username: andrea_gi

Messaggio numero: 272
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che continuerò così : quando faccio il tagliando annuale (appunto prima dell'estate ), vado olio munito in officina e lo faccio cambiare da loro, dopo che ho percorso quei 9-10000 km.
"Perché la vita è un brivido che vola via
è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
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Paolo (jackyickx)
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Username: jackyickx

Messaggio numero: 246
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Portagli anche il filtro [i Knecht sono i migliori]
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Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato
Username: andrea_gi

Messaggio numero: 273
Registrato: 05-2013


Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho già il filtro sportivo K&N, anche questo secondo me vaie la pena montarlo.
"Perché la vita è un brivido che vola via
è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 453
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sempre messo su tutte le Porsche Mobil 1, quello nuovo si chiama con qualcosa tipo Peak etc.
Ottimo!!
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo
Username: marco_roach

Messaggio numero: 1051
Registrato: 12-2012


Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io cambio una volta all'anno,dopo circa 14 mila km percorsi.
Di solito dopo i 10mila comincia a consumare un pelo di olio,segno che è ora di cambiarlo.
Appena comprata aveva il Castrol 5W40 che cmq non mi ha dato nessun problema neanche nelle tirate estive!
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