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Paolo (ps1212)
Nuovo utente (in prova) Username: ps1212
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2015
| Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 12:07: |
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Ragazzi cosa ne pensate del bardahl come olio motore? Io sono un grande appassionato di moto prima che di auto e per le mie moto ho sempre usato olio motore bardahl in quanto lo ritengo il miglior olio in circolazione. Anni fa all universita federico secondo di napoli, abbiamo comparato al frizionometro tre tra i migliori marchi di olio ovvero castrol bardahl e motul. La prova ha dato favore positivo al bardahl con caratteristiche qualitative superiori piu del doppio agli olii concorrenti. Sulle nostre boxster è consigliabile il motul ma per qualche motivo particolare? Qualcuno ha provato altro? |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 193 Registrato: 05-2014

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 12:16: |
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io uso questo Mobil 1 New Life™ 0W-40 |
   
conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 476 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 12:22: |
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chi consiglia il motul sulle Boxster?? cerca nel forum, ci sono tante discussioni sull'olio....comunque mobil 1 5W-50 peak life Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 289 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 14:21: |
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Dipende dai modelli di Boxster e dalla gradazione dell'olio |
   
Andrea (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 334 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 23:54: |
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Io uso mobil1 5w50 Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 52 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 19:38: |
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Mobil 1 0W-40 New life...come prescritto. Se metti il Mobil 1 5W-50 non credo che ci siano grosse differenze. Bardahl è un prodotto eccellente (anch'io lo uso sullo scooter), ma sulla Porsche preferisco attenermi alle indicazioni della casa madre |
   
sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 455 Registrato: 03-2011
| Inviato il sabato 21 febbraio 2015 - 11:08: |
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Si è parlato molto di olio nel WEB .... collegato anche alla rottura del cuscinetto albero intermedio...... sul perché il Conce insiste a mettere lo 0W40 ecc. ecc. |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2485 Registrato: 02-2010

| Inviato il sabato 21 febbraio 2015 - 14:03: |
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Si infatti, secondo me malandata si è perso qualche discussione  |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2486 Registrato: 02-2010

| Inviato il sabato 21 febbraio 2015 - 14:04: |
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Kalandra non malandata.... |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 196 Registrato: 05-2014

| Inviato il sabato 21 febbraio 2015 - 17:25: |
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comuque anche io nel 600 uso bardahl |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 214 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 21 febbraio 2015 - 18:31: |
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Mobil 5W-50. Protezione totale! E omologazione Porsche A40! VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Paolo (ps1212)
Nuovo utente (in prova) Username: ps1212
Messaggio numero: 21 Registrato: 02-2015
| Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 01:03: |
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Quindi meglio lo 0w40 che il 5w50? |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12485 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 04:19: |
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Meglio il Bardahl! TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 215 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 08:38: |
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Sicuramente meglio il 5W-50!!! Agli alti regimi la protezione è ineguagliabile! Bisogna solo avere l'accortezza di lasciar scaldare il motore dopo l'accensione fino a quando la lancetta del contagiri non scende e, quando si esce dal garage, di non superare i tremila giri fino a quando la temperatura olio non ha raggiunto gli 80 gradi VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 56 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 19:13: |
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Si ho visto che per evitare rotture dell'albero intermedio molti di voi optano per il 5W-50 rispetto allo 0W-40. Scaramanticamente parlando al prossimo cambio farò anch'io così, anche se in verità vi dico che credo che una differenza di viscosità a caldo (40 rispetto a 50) a parità di olio ( il Mobil 1 è tra i migliori in commercio) non faccia la differenza.....anche perchè se no qui stavamo tutti con i motori rotti, ma questo è solo il mio punto di vista. Essenziale invece quello che scrive Paolo. |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 202 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 10:34: |
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http://metaldetectornewgolddream.forumfree.it/?t=59439848 una tabella con la maggior parte degli oli BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 216 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 21:11: |
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Ottima la pubblicazione della tabella, tuttavia teniamo sempre presente che si deve usare un olio con omologazione Porsche A40. Se, tocca ferro, il cuscinetto IMS andasse a farsi benedire, se uno ha messo un olio omologato può trattare con la casa madre la spesa per il ripristino del motore. Se l'olio non è tra quelli omologati, il bagno di sangue è assicurato, anche se la vettura fosse ancora in garanzia VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1050 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 20:17: |
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Sulla Boxster c'è un solo olio da usare: Mobil 1 Peak Life 5W50,da sempre consigliato in questo forum. La mia 2.7 ha 195mila km e non consuma una goccia di olio,sopporta tranquillamente code,lunghi viaggi,città ecc. Poi per carità,di altri oli buoni ce n'è e dipende poi dall'uso dell'auto!Se vai in pista puoi mettere l'olio migliore al mondo ma senza modifiche l'M96 cede!  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 310 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 21:05: |
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Per chi non ha motori con ims va benissimo anche il Mobil 1 0w-40, piu fluido e con meno assorbimento di potenza rispetto al 5w-50 |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12583 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 21:31: |
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Non so bene cosa ci fosse prima (acquistata a novembre con ultimo cambio d'olio 03-2014 effettuato da meccanico generico), ma il Mobil1 5w50 Peak Life e' gia' li' pronto! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 241 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 21:33: |
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Esatto! Ma chi fa parte del club MKI, e quindi ha l'albero intermedio, è bene si cauteli alla grande. Usando l'unico 05W-50 disponibile: Mobil1 Peak Life (anche se, come scritto in altro 3D, Pakelo con pari gradazione non è secondo a nessuno, pur non avendo - per motivi che noi non sappiamo - l'omologazione Porsche A40) VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 270 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 09:28: |
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Una curiosità voi ogni quanto fate il cambio olio? Io lo faccio prima dell'estate , dopo che ho percorso circa 9-10000 km. "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
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Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 271 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 09:30: |
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Dimenticavo : uso il Mobil 5W 50. "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 245 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 09:31: |
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Dipende come guidi. Se vai in pista, ovviamente con il 05W-50 se no te la vai a cercare, ogni 5 mila. Se vai come me in autostrada a 120 in sesta ogni 15 mila. Di certo non aspettare i 30 mila prescritti da Porsche perchè sono irraggiungibili. Nemmeno con il Peak Life VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 272 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 09:50: |
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Penso che continuerò così : quando faccio il tagliando annuale (appunto prima dell'estate ), vado olio munito in officina e lo faccio cambiare da loro, dopo che ho percorso quei 9-10000 km. "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 246 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 10:20: |
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Portagli anche il filtro [i Knecht sono i migliori] VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 273 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 20:26: |
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Ho già il filtro sportivo K&N, anche questo secondo me vaie la pena montarlo. "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 453 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 20:35: |
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Io sempre messo su tutte le Porsche Mobil 1, quello nuovo si chiama con qualcosa tipo Peak etc. Ottimo!! La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1051 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 23:34: |
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Io cambio una volta all'anno,dopo circa 14 mila km percorsi. Di solito dopo i 10mila comincia a consumare un pelo di olio,segno che è ora di cambiarlo. Appena comprata aveva il Castrol 5W40 che cmq non mi ha dato nessun problema neanche nelle tirate estive! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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