Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Pareri scarico < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
Username: linuxxx

Messaggio numero: 321
Registrato: 01-2013


Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sto per sostituire il terminale della mia 986, più che altro per questioni estetiche, cioè con gli anni il terminale cromato si è leggermente annerito nella parte inferiore e anche con prodotti specifici per il detaling delle superfici cromate non ottengo risultati accettabili, inoltre esteticamente il finale singolo ovale non mi fa impazzire, quindi partendo dal presupposto che voglio tenere ogni singolo componente dell'auto per riportarla alla completa originalità in un eventuale futuro ho pensato di acquistare un terminale aftermarket piuttosto che modificare il finalino del mio originale. non volevo spendere cifre astronomiche in quanto è un lavoro che farei solo per ragioni estetiche e non prestazionali quindi per questo non vedo il motivo di dover installare un terminale da "millemila euro che da millemila cavalli", quindi girando un pò sul web mi sono imbattuto negli scarichi Direnza, oltre al prezzo che rientra nel mio budget teorico, ho notato che ha i terminali come piacciono a me con il bordo cromato e bello dolce e tagliati a fetta di salame.
vorrei sapere cosa ne pensate e se qualcuno di voi li monta mi piacerebbe sapere le sue impressioni. vi linko la pagina con foto e descrizione del terminale

http://www.direnza.co.uk/porsche-boxster-cat-back-exhaust.html
Il peso è nemico, la resistenza all’aria l’ostacolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato
Username: icemouse

Messaggio numero: 304
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao quando ho cambiato lo scarico ho preso tutto su rosepassion

Devo dirti che il lavoro su uno scarico vecchio e ossidato è una palla... quindi metti in nota 3-4 ore di lavoro. rivonda di acquistare anche dadi nuovi perché smontando potrebbero spaccarsi




Tessera n. 1715
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3251
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' quello solito cinese prodotto in non ricordo se un centinaio di unità.
Ha anche una discreta risonanza.
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
Username: linuxxx

Messaggio numero: 322
Registrato: 01-2013


Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 01:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti gli scarichi provocano risonanze a determinati numeri di giri ;) comunque ho visto un po in giro, alla fine opterò per un terminale artigianale, mi costa più o meno uguale e in più lo faccio fare come voglio io...purtroppo ho troppe poche informazioni su questo Direnza per potermi lanciare in questa avventura...comunque per quanto riguarda le miscellanee varie pensavo di fare il lavoro con molta calma e procurarmi di volta in volta quello che mi occorre
Il peso è nemico, la resistenza all’aria l’ostacolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 446
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avevo fatto il bypass sull'originale.
Ottima sound, resa di potenza ovviamente nulla ed estetica come prima della modifica.
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 186
Registrato: 05-2014


Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se hai gia sostituito qualche volta lo scarico ti metti molto meno.
io ormai avendolo sostituito un 5-6 volte ci metto 1 ora tra smontare paraurti smontare scarico e rimontare tutto, solo i silenziatori.
poi se devi cambiare anche i collettori ed i centrali ci metti qualcosina in piu, anche un pomeriggio.

comunque tornando al discorso risonanza in abitacolo.
allora ti coviene lasciare il silenziatore suo originale, ed al massimo fai come me che alla fine ho eliminato solo i catalizzatori sulla versione 986 2.5, con solamente 2 sonde lambda in totale, quindi niente sia accesa tutto ok.
prestazioni migliorate tantissimo, sound un po' più metallico ed aperto, però zero risonanza, e poi se non acceleri a palla la differenza è minima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 285
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su una spider eliminare i kat è veramente geniale, tutto il cancro e la puzza se li respira chi è sull'auto aperta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (tsa)
Utente registrato
Username: tsa

Messaggio numero: 126
Registrato: 12-2004
Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè il motore scarica nell'abitacolo?????
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (tsa)
Utente registrato
Username: tsa

Messaggio numero: 127
Registrato: 12-2004
Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo .... il 70% delle moto ha lo scarico senza cat e non mi sembra che i motociclisti siano tutti con il cancro ai polmoni!
Poi quelli che si scandalizzano per la mancanza di cat si fumano 2 pacchetti di marlboro al giorno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 287
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ai semafori lo scarico entra in abitacolo, il piacere dell'open air è altro, anche volendo sorvolare sul grado di intelligenza di un essere vivente che scarica veleni nell'aria che lui stesso respira.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 188
Registrato: 05-2014


Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questi non sono dannosi ahahahhaha
13232
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andrea_boxster)
Utente registrato
Username: andrea_boxster

Messaggio numero: 314
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AlexMi, come con quotarti al 100 percento?
Anything is possible
--- tessera 2217 ---
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (max911_32)
Utente registrato
Username: max911_32

Messaggio numero: 129
Registrato: 01-2013
Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sicuro Davide che senza kat non perde in basso? e guadagna cosi tanto??
Se sei incerto ... Tieni aperto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (tsa)
Utente registrato
Username: tsa

Messaggio numero: 128
Registrato: 12-2004
Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 00:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbè tanto la mia è chiusa al limite intossico gli spider intelligenti che sono dietro!

(Messaggio modificato da tsa il 18 febbraio 2015)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 191
Registrato: 05-2014


Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda la mia ha più di 200.000km quindi credo che i catalizzatori erano belli tappati.
comunque ho notato una grossa differenza appena li ho montati.
ha guadagnato coppia su tutto l'arco, ma sopratutto ho notato che il picco massimo si è anticipato di qualche centinaio di giri al minuto, e poi la differenza la noti tantissimo da quando hai coppia massima fino alla zona rossa.
io ho anche il filtro bmc a pannello.
ti posso dire che con la mia che è il 2.5, stavo superando una s3 da 265cv
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 288
Registrato: 04-2014


Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io con la mia stavo superando una 458 Speciale, ma poi ho frenato perche mi spiaceva umiliarla.
E dire che ho l'impianto di serie, se cambiassi lo scarico le 918 dovrebbero tremare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 2483
Registrato: 02-2010


Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ti posso dire che con la mia che è il 2.5, stavo superando una s3 da 265cv



Cos'è successo, poi ha iniziato ad accelerare?

Si scherza, ne?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andrea_boxster)
Utente registrato
Username: andrea_boxster

Messaggio numero: 328
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...forse la s3 era parcheggiata???
Anything is possible
--- tessera 2217 ---
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

conta (conta)
Utente registrato
Username: conta

Messaggio numero: 473
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....o forse il freno a mano tirato
Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder)
Tessera Socio N°2024
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3252
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 195
Registrato: 05-2014


Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

poi è successo che era finita la strada e si stava entrando in paese, se no l'avrei superato.
comunque se volete crederci o meno, sta di fatto che senza kat la differenza si sente tantissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3253
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che vada senza kat e' ovvio visto i tubetti che hai come scarico.
Se invece mettessi lo scarico del 3.2 after,potresti montare tranquillamente cat metallici da 200 celle senza variazione di contropressione o quasi.
Inquineresti molto meno
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto
Username: brancati66

Messaggio numero: 719
Registrato: 04-2009


Inviato il sabato 21 febbraio 2015 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io con la mia stavo superando una 458 Speciale, ma poi ho frenato perche mi spiaceva umiliarla.




Magari quello con la Speciale stava facendo una passeggiata e tu credevi stesse andando al massimo.
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione