sto per sostituire il terminale della mia 986, più che altro per questioni estetiche, cioè con gli anni il terminale cromato si è leggermente annerito nella parte inferiore e anche con prodotti specifici per il detaling delle superfici cromate non ottengo risultati accettabili, inoltre esteticamente il finale singolo ovale non mi fa impazzire, quindi partendo dal presupposto che voglio tenere ogni singolo componente dell'auto per riportarla alla completa originalità in un eventuale futuro ho pensato di acquistare un terminale aftermarket piuttosto che modificare il finalino del mio originale. non volevo spendere cifre astronomiche in quanto è un lavoro che farei solo per ragioni estetiche e non prestazionali quindi per questo non vedo il motivo di dover installare un terminale da "millemila euro che da millemila cavalli", quindi girando un pò sul web mi sono imbattuto negli scarichi Direnza, oltre al prezzo che rientra nel mio budget teorico, ho notato che ha i terminali come piacciono a me con il bordo cromato e bello dolce e tagliati a fetta di salame. vorrei sapere cosa ne pensate e se qualcuno di voi li monta mi piacerebbe sapere le sue impressioni. vi linko la pagina con foto e descrizione del terminale
ciao quando ho cambiato lo scarico ho preso tutto su rosepassion
Devo dirti che il lavoro su uno scarico vecchio e ossidato è una palla... quindi metti in nota 3-4 ore di lavoro. rivonda di acquistare anche dadi nuovi perché smontando potrebbero spaccarsi
E' quello solito cinese prodotto in non ricordo se un centinaio di unità. Ha anche una discreta risonanza.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Tutti gli scarichi provocano risonanze a determinati numeri di giri ;) comunque ho visto un po in giro, alla fine opterò per un terminale artigianale, mi costa più o meno uguale e in più lo faccio fare come voglio io...purtroppo ho troppe poche informazioni su questo Direnza per potermi lanciare in questa avventura...comunque per quanto riguarda le miscellanee varie pensavo di fare il lavoro con molta calma e procurarmi di volta in volta quello che mi occorreIl peso è nemico, la resistenza all’aria l’ostacolo
Io avevo fatto il bypass sull'originale. Ottima sound, resa di potenza ovviamente nulla ed estetica come prima della modifica.La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
se hai gia sostituito qualche volta lo scarico ti metti molto meno. io ormai avendolo sostituito un 5-6 volte ci metto 1 ora tra smontare paraurti smontare scarico e rimontare tutto, solo i silenziatori. poi se devi cambiare anche i collettori ed i centrali ci metti qualcosina in piu, anche un pomeriggio.
comunque tornando al discorso risonanza in abitacolo. allora ti coviene lasciare il silenziatore suo originale, ed al massimo fai come me che alla fine ho eliminato solo i catalizzatori sulla versione 986 2.5, con solamente 2 sonde lambda in totale, quindi niente sia accesa tutto ok. prestazioni migliorate tantissimo, sound un po' più metallico ed aperto, però zero risonanza, e poi se non acceleri a palla la differenza è minima
Dimenticavo .... il 70% delle moto ha lo scarico senza cat e non mi sembra che i motociclisti siano tutti con il cancro ai polmoni! Poi quelli che si scandalizzano per la mancanza di cat si fumano 2 pacchetti di marlboro al giorno
Ai semafori lo scarico entra in abitacolo, il piacere dell'open air è altro, anche volendo sorvolare sul grado di intelligenza di un essere vivente che scarica veleni nell'aria che lui stesso respira.
guarda la mia ha più di 200.000km quindi credo che i catalizzatori erano belli tappati. comunque ho notato una grossa differenza appena li ho montati. ha guadagnato coppia su tutto l'arco, ma sopratutto ho notato che il picco massimo si è anticipato di qualche centinaio di giri al minuto, e poi la differenza la noti tantissimo da quando hai coppia massima fino alla zona rossa. io ho anche il filtro bmc a pannello. ti posso dire che con la mia che è il 2.5, stavo superando una s3 da 265cv
Io con la mia stavo superando una 458 Speciale, ma poi ho frenato perche mi spiaceva umiliarla. E dire che ho l'impianto di serie, se cambiassi lo scarico le 918 dovrebbero tremare
poi è successo che era finita la strada e si stava entrando in paese, se no l'avrei superato. comunque se volete crederci o meno, sta di fatto che senza kat la differenza si sente tantissimo
Che vada senza kat e' ovvio visto i tubetti che hai come scarico. Se invece mettessi lo scarico del 3.2 after,potresti montare tranquillamente cat metallici da 200 celle senza variazione di contropressione o quasi. Inquineresti molto meno\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
io con la mia stavo superando una 458 Speciale, ma poi ho frenato perche mi spiaceva umiliarla.
Magari quello con la Speciale stava facendo una passeggiata e tu credevi stesse andando al massimo.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!