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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Aiuto brutto guasto porsche 986 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Paolo (ps1212)
Nuovo utente (in prova)
Username: ps1212

Messaggio numero: 8
Registrato: 02-2015
Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno ragazzi. Disavventura!
Ce l ho da tre giorni,la 986, e 400 km tutto ok fino a stamattina.
Ho sentito un botto proveniente dal posteriore mentre mettevo l auto a riposo nel garage a passo d uomo. Ho spento subito.
Rimessa in moto niente sento che il minimo è irregolare provo a muoverla sento un rumore metallico provenire dal posteriore come di sfregamento, sul quadro ora si è accesa la spia del tc e lo sterzo si è indurito non riesco ad attivare il controllo della trazione.
Non ho perdite di olio ne di acqua, nessuna michela nel serbatoio refrigerante, il motore da solo gira bello rotondo ma appena tento di farla camminare si avverte un tremolio e rumore di sfregamento.
Cosa puo essere ragazzi?
Il cuscinetto ruota?
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Paolo (ps1212)
Nuovo utente (in prova)
Username: ps1212

Messaggio numero: 9
Registrato: 02-2015
Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oppure la cinghia? Dato che il servisterzo non funziona piu?
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3248
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore gira bene in folle o a pedale della frizione premuto?
Il minimo e' irregolare quando alzi il pedale suppongo..
Sfrega se cammini in folle o con il pedale frizione premuto?
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 12461
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se fosse una cinghia non dovrebbe girare bene neanche in folle.
Se il guaio si avverte appena tenti di farla camminare, potrebbe essere anche un semiasse.
Boh...
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Paolo (ps1212)
Nuovo utente (in prova)
Username: ps1212

Messaggio numero: 10
Registrato: 02-2015
Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tento di spiegarvi meglio. Premesso che mi compare ora sul cruscotto la spia dell, abs e deltc off.
Il minimo tiene abbastanza bene ma non è regolare come prima,oscilla un po troppo ora.
Il rumore di ferraglia si avverte se tento di farla camminare, da ferma non si avverte nulla.
Ah ho trovato sotto la boxster ma non so se appartiene a lei una boccola piu o meno di 2 cm di diametro con spesore 3 mm una specie di distanziale. Potrebbe appartenere alla mia boxster?
Il fattostrano che mi fa pensare alla cinghia è il servosterzo non piu funzionante. Oggi purtroppo è domenica non posso portarla dal Meccanico. Per fortuna che ce l ho dietro casa cosi domani faro prima.
Ho troppa paura che sia qualcosa di grave.
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
Username: nevada_rino

Messaggio numero: 452
Registrato: 03-2011
Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, se fosse saltata la cinghia, si doveva accendere la spia del generatore che non ricarica la batteria.... Potrebbe essere qualcosa al semiasse, giunto cardanico oppure ai freni sia quello normale che quello del parcheggio. Domanda.. Se la muovi a spinta con il motore spento, fa rumore lo stesso.. Più verso la ruota oppure centralmente verso il cambio..
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Paolo (ps1212)
Nuovo utente (in prova)
Username: ps1212

Messaggio numero: 11
Registrato: 02-2015
Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ho scoperto il problema. Ho smontato il vano da dove si accede alla cinghia servizi, ho scoperto che la cinghia si era scollegata quasi completamente dato che un rullo che tende la cinghia si era completamente svitato, quasi quello al centro, e vagava poggiato al carter, per fortuna che sembra tutto ok e non ci sono danni,almeno cosi sembra.
Posso arrivare a 100 metri dal senza cinghia per farmela rimontare? Oppure conviene trainarla?
Possomo tarla io in qualche modo?
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3249
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che ci sia la spia tc e abs e' normale in questo caso.
Basta che ti appoggi al pavimento e guardi sotto,piu' che altro per vedere se devi chiamare il carro attrezzi.
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Paolo (ps1212)
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Username: ps1212

Messaggio numero: 12
Registrato: 02-2015
Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non perde ne acqua ne olio nulla.
Ripeto che si è svitato uno dei rulli tendi cinghia.
Spero nn si sia rotto nulla. Volevo solo sapere se posso portarlo dalmeccanico per 100 metri
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3250
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo.
Vedi,sei fortunato..e' uno dei casi in cui in passato si spingeva la macchina con sommo godimento
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
Username: nevada_rino

Messaggio numero: 453
Registrato: 03-2011
Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non gira la pompa dell'acqua.... Stai attento....
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Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato
Username: icemouse

Messaggio numero: 302
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Compra la cinghia servizi tu al volo e guarda il video tutorial per montarla

3 minuti e sistemi tutto.

Il problema che devi portarla da un mecca che ha la macchina che gestisce la centralina sotto il volante per farti spegnere resterai la spia


Tessera n. 1715
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Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 185
Registrato: 05-2014


Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per 100 metri prova, tanto non si riscalda prima di 10 minuti poi con sto freddo.
ricorda che non gira niente siccome la cinghia dei servizi non gira più.
quindi pompa acqua, servosterzo, aria climatizzata, alternatore (quindi la batteria durerà molto poco senza ricarica).
comunque oltre che si è svitato il bullone del tenditore non dovresti avere rotto niente

(Messaggio modificato da TD_13 il 15 febbraio 2015)
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Paolo (ps1212)
Nuovo utente (in prova)
Username: ps1212

Messaggio numero: 13
Registrato: 02-2015
Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho pero capito come si fa per allentarla, cosadevo svitare?
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5022
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 06:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se sei a 100 metri fa venire il meccanico in garage e fagli sistemare la cingia...poi la portate da lui per le altre verifiche del caso (una diagnosi io la farei, sia per resettare le spie sia per verificare che non ci siano altri problemi)...,ma l'auto da chi l'hai comprata, conce o privato?
Nel primo caso....che cavolo, non dico un tagliando completo prima della consegna, ma neanche uno sguardo al vano motore avevano dato!!
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Paolo (ps1212)
Nuovo utente (in prova)
Username: ps1212

Messaggio numero: 14
Registrato: 02-2015
Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Risolto, cinghia sostituita in pochi minuti.
Ora pero un altro problema.
L auto non tiene bene il minimo. Si abbassa a 800 e su fino a 1500 e cosi senza interruzioni. Cosa puo essere stavolta?
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5023
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a verificare se c'è qualche fessurazione nei tubi di aspirazione aria...a me il minimo irregolare in quel modo capitò con la Cayenne e si era fessurato un tubo con conseguente irregolare aspirazione...basta cambiarlo o, nel breve periodo, nastrarlo a dovere...
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
Username: nevada_rino

Messaggio numero: 454
Registrato: 03-2011
Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, io ho pulito il corpo farfalla, era sporco di residui oleosi... e già che ci sei una controllata al debimetro... ora ha un minimo da rolex...

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