Ed eccomi qua a presentare la mia Porchetta! Trattasi di Boxster S del 2001, 3.2 185kw, di un magnifico blu con interni full pelle grigia, radio becker a cassette con caricatore cd, fondini bianchi, pinze rosse, cerchi da 18', terminale doppio e che altro...
Siccome ancora non ho potuto ritirarla, son costretto a postare le foto dell'annuncio...
L'ho vista sabato scorso e non le ho trovato un difetto sotto il profilo estetico. Meccanicamente, ha 125k km circa, l'ultimo tagliando ufficiale è stato effettuato 4 anni e 20k km fa da Carrera Service di Creazzo (VI). Ho contattato l'ex proprietario, e mi ha detto che qualcosa è stato fatto qualche mese fa da un meccanico suo cliente, ma non ha saputo dirmi cosa
Ma come mai l'ho vista e fermata da una settimana ma ancora non l'ho ritirata? In teoria avrei voluto ritirarla giovedì o al più tardi venerdì, tempo sufficiente per portarla a far pulire e lucidare, fare le pratiche e l'assicurazione. E invece è andata persa la chiave con telecomando, e durante i lavori di detailing si sono accorti che il devioluci era guasto e non staccava la freccia girando il volante. Entrambi i pezzi son stati ordinati e arriveranno a giorni.
In conclusione, dovrò aspettare un'altra settimana per poterci fare un giro! Poi sentirò dove portarla a fare un tagliandone.
Ma siccome l'attesa è snervante, ho deciso di tamponare la situazione comprandone una seconda, che userò quando lo stress si farà più acuto
Eccola
Finite le cazzate e presentata la macchina, ne approfitto per chiedere a voi un po' di cosette..
1- Dove la porto a fare il tagliandone? Temo di portarla in Porsche per il costo spropositato della manodopera, ma al tempo stesso non ho nessun meccanico di fiducia a cui affidarla... Zona Chieri conoscete qualcuno?
2- L'autoradio è a cassette, ce l'ha almeno una presa aux da qualche parte? Se non ce l'ha, o la cambio con una che abbia l'usb, o mi attrezzo con la cassettina col jack e ci appiccio l'ipohone o l'ipod. Ho visto in un'altra discussione quello scatolotto che sostituisce il multicd, ma oltre ad essere brutto da vedere in giro per l'abitacolo, costa anche un botto...
3- Li cambio i fari, fanali e frecce arancioni con quelli "bianchi"? o con quelli tanning a led? Devo ammettere che nonostante siano piuttosto tamarri non li trovo così brutti...
4- mi piace l'hardtop zein... ce l'ha qualcuno?(Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
Benvenuto anche da questa parte! Quando ho comprato la mia, aveva una sola chiave ed il devioluci rotto: l'ho ritirata lo stesso con una sola chiave e con calma l'ho fatta mettere in ordine. Quando arriva la chiave, fai fare una ricodifica che annulla i codici di quella vecchia persa. Fai fare subito un tagliando, il prima possibile, perché quattro anni senza cambio olio e filtri è un'enormità; mettici l'olio consigliato, filtro sportivo e fai fare uno spurgo del circuito di raffreddamento con ricarica del liquido fucsia. Lascia stare le sue gemme originali, ma al massimo cambiale con quelle bianche, sempre originali senza mettere i led, non se li merita. L'hard top, lascialo dov'è: la capottina è ottima e i soldi li metti da parte per sostituirla, se non fosse buona. Per la radio, io non la sostituirei, al massimo puoi mettere il caricatore cd nel bagagliaio.Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
Risposta: Per il primo punto nn sono di zona ma la mia astronave e' stata comprata li Per il secondo punto lascia radio originale Punto tanto la musica deve venire da dietro Per il terzo punti no lasciale come nascono bicolori Per il quarto punto cercalo originale sulla baia,douglasvalley uk, o qualche sfascio lo trovi
Benvenuto"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Bravo bell'acquisto, ma non ho capito se prima di firmare l'hai provata?
Secondo me cerca solo un meccanico onesto non sono interventi che necessitano di un centro P. a 125 mila mi raccomando devi fare:
1 )Olio motore nuovo subito! 2) Filtro aria 3 )Filtro abitacolo, 4) devi cercare di capire se è mai stato fatto il filtro benzina ( se no da fare) 5) devi capire quando hanno cambiato le candele (se 4 anni fa le devi fare) Controlla i Dischi freno perchè se non sono mai stati cambiati devi sostituirli con nuove pastiglie freno. 6) olio freni (anche qui per la tua sicurezza devi capire quando è stato fatto)
Prima di ritirarla prova il Condizionatore MI RACCOMANDO che se non va sono dolori !!!
Il mio vero consiglio è prima salire in macchina con motore e freni correttamente sistemati.
Poi pensare di investire soldi nell'estetica...
La radio non toccarla secondo me è un cult... I Fari Led sono davvero una tamarrata così come l'Hardtop Zein... Lascia stare!!!
Piuttosto fari frecce e luci posteriori bianchi come da restyling!
E poi pulisci i frangivento che sono pieni di polvere.Tessera n. 1715
sicuro che l'eventuale sostituzione fari, radio e hardtop vengono dopo un tagliandone approfondito... prima voglio esser tranquillo che non abbia problemi (per quanto possibile) e poi penserò a cose più futili
per quanto riguarda i freni, ho visto che è consigliato il cambio dell'olio ogni due anni... ma che olio si usa, il dot5.1 che è da cambiare così di frequente? quello comunque è stato cambiato nell'ultima visita ad un CP (non mi ricordo quando, mi sembra dopo il tagliando), ho visto il relativo bollino sul libretto. Nel contempo che voi sappiate guardano anche le pastiglie e i dischi? vabè poco importa, i freni si fa presto a controllarli ho intenzione di far cambiare tutti i liquidi (olio, freni, raffreddamento, e pure tergivetro) e le cinghie servizi. Mi segno anche il filtro benza e un controllo del clima.
non l'ho provata, me l'ha accesa e tenuta in moto qualche minuto mentre parlavamo, MEA CULPA!! mi conforta aver parlato con l'ex proprietario che mi ha confermato che la macchina è sempre andata benone senza problemi. non ho idea in che condizioni sia la frizione! spero non sia finita...
per le questioni futili: ho il caricatore cd nel bagagliaio, però lo trovo poco pratico persino su un'altra mia macchina che ce l'ha sotto al sedile, quindi non so quanto lo userò! inizierò attrezzandomi con la cassettina col filo i fanali terrò i suoi, poi se capita un set bianco valuterò, e quelli a led mi riservo di vederli dal vivo per decidere se son tamarri o stilosi, poi valuterò ancora se vale la pena prenderli perchè quelli anteriori costano una millata! quell'hardtop della zein in demolizione?? mi piacerebbe solo per il fatto che è una cosa molto particolare, sulla sua effettiva utilità son molto scettico...(Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
L'hard top Zein sarebbe veramente una cosa moooooolto particolare. In effetti averlo nel box (come reperto storico) puo' essere interessante. Credo che il suo utilizzo non sia cosi' agevole come l'hard top normale e temo che un utilizzo intensivo rischierebbe di danneggiare la carrozzeria. Esteticamente non capisco se mi piaccia. Stravolge la linea della Boxster, trasformandola in una simil Cayman. Boh! Preferisco l'originale.
Luca, è orribile ... :-)928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire! - 993 4S ...
Grazie Nicola per la segnalazione, però non mi fido di fare anche solo 100km senza averla fatta controllare per bene!
Da Garbolino ci ho fatto un salto prima di andare a vedere la macchina. Mi sembra molto affidabile, ma mi resta un po' scomodo... Se ce ne fosse uno piu vicino non dovrei far muovere qualcun'altro per farmi da tassista! In settimana magari lo sento, potrei ritirare la macchina e portarla direttamente da lui, per risparmiare un viaggio dato che devo far muovere qualcuno per la consegna dal concessionario, poi quando sarà pronta vedrò come fare...
Venerdì intanto le ho comprato la copertina così non dovrà temere la polvere!(Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
Ho chiesto se me la mettevano una S rossa enorme, magari sotto allo stemmone porsche ma mi han detto che non lo possono fare! (Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
ho fatto una sessantina di km per portarla a casa e così finalmente ci ho fatto amicizia. funziona più o meno tutto, l'orologio digitale per esempio fa un po' i capricci e ogni tanto sparisce qualche lineetta. al momento di uscire in strada dal salone ci siam accorti che ho una lampadina bruciata, una posizione posteriore. sarà la prima cosa che smonterò. e magari darò un'occhiata ad uno dei due fari anteriori perchè mi pare che una parabola sia ingiallita.
dopo una ventina di km o più mi si son accese le spie ABS e PSM, ma non è cambiato nulla nel comportamento della macchina. forse ha solo bisogno di muoversi un po', comunque la farò controllare. il pedale della frizione richiede parecchia forza, è normale che sia pesante o è da far controllare pure quella?
l'aria condizionata funziona, o per lo meno il riscaldamento di sicuro... anche se è scritto in tedesco, credo che riuscirò comunque a padroneggiarlo. il sedile è comodo, mi fa sudare la schiena. sarà mica riscaldato?
devo ancora studiare il funzionamento di tutti i tastini e levette, mentre ero in tangenziale ho iniziato a pacioccare col computer di bordo, e trovo un po' scomodo il comando a leva, lo confondo con il devioluci. comunque mi dice che ho 450km di autonomia e che consuma sui 12L/100km
ma che bello è lo scomparto dietro i sedili? sarebbe stato il posto ideale per il caricatore cd!
per adesso non mi son ancora spinto oltre i 3500g/m, e fino a quel regime mi è sembrata fin troppo educata. chissà se più su tira fuori le unghie...
che bello sarebbe stato se nel weekend avesse fatto bel tempo!(Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
Complimenti, adesso goditela. I sedili, se fossero riscaldati, c'è comunque un tastino per attivare la funzione. La frizione è molto più pesante rispetto alle altre auto, soprattutto quando non si è ancora abituati: comunque, per non sapere né leggere né scrivere, falla controllare. Usala anche con il brutto tempo, tanto non è idrosolubile (contrariamente a quello che pensano molti), visto che proviene da un posto dove il tempo non è dei migliori: devi solo stare più attento alle reazioni della macchina sul bagnato e guidare con maggiore cautela. Io l'ho usata anche con la neve e non ho mai avuto sensazioni di pericolo: chiaro che si deve diminuire di molto la velocità.Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
BENE e ora un bel tagliando generale per goderti in piena tranquillita' l'auto. anche a me piacerebbe passare ad una s, ora ho un 2.5, ma mi frena il fatto che so quello che lascierei e non so' quello che andrei a prendere(parlo di stato dei mezzi perche' so che la s e' nettamente superiore a un 2.5)
oggi avrei voluto pistolarci un po' ma ho dovuto lavorare fino alle 5, ho avuto giusto il tempo di tirare giù le lampadine posteriori. prima non andava la posizione di destra, adesso pure quella di sinistra
non ho trovato l'interruttore dei retronebbia (c'ho pensato ora che forse è sul commutatore delle luci) ma ho trovato i pulsanti per scaldare i sedili, però ho idea che non funzionino perchè non si accende la lucetta e non son stato tanto lì a vedere se i sedili si stavano scaldando o meno.
HO VOGLIA DI ANDARE A FARCI UN GIROOOOOO!!!(Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
Per il retronebbia devi tirare in avanti il selettore luci, se non ricordo male...se hai anche i fendinebbia anteriori devi tirare due volte...il primo scatto i fendi ed il secondo scatto i retronebbia ...
alessandro: proverò a pistolare il pomello. i fendi anteriori credo non li abbia la 986, o son integrati nel fari o non eran contemplati
conta: beh ero seduto al volante mentre provavo a schiacciare a caso tutti i bottoni che avevo a portata. ho provato pure a farlo a motore acceso, attaccando e staccando il clima, alzando la temperatura, ma gli interruttori non si son accesi. son stato poco però per poter dire se si stavano scaldando o meno, approfondirò... bella bella la tua!!
(Messaggio modificato da DarkEagle il 23 febbraio 2015)(Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
ho constatato che ho i fendinebbia anteriori... e ho scoperto che per cambiare le lampadine anteriori bisogna smontare il faro (Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
comunque quando va bene ci vogliono 5 minuti per cambiare le lampadine. purtroppo ogni tanto si blocca il meccanismo e per bloccare il faro ci vuole un ora. comunque c'è una guida su youtube https://www.youtube.com/watch?v=D65x8G1f6AI
devi usare una bussola da 5.5mm se non sbaglio. per smontare quello destro devi ruotare in senso orario (e lo incastri ruotando in senso antiorario); quello sinistro tutto il contrario, sviti antiorario (avviti orario). io per ricordarmi ogni volta faccio così: metto la chiave rivolta verso l'alto, se spingi verso la ruota di scorta smonti il faro, se spingi verso il paraurti anteriore il faro rientra. saranno 90 gradi per svitarlo/avvitarlo e sentirari una botta. le lampadine sono tutte h7, sia abbaglianti anabbaglianti, fendinebbia, tranne le posizioni sono w5w, per la 986 le altre non so.
grazie Roberto!!! per i pulsanti che non si accendono prova a controllare i fusibiliBoxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
No no non la chiamo Porscetta (scritto come si pronuncia), ma proprio Porchetta, come la nota pietanza!
per smontare i fanali anteriori ho la chiave apposita nella trousse di attrezzi, è stato molto semplice togliere quello lato passeggero, domani vi dirò se è stato altrettanto semplice togliere anche l'altro e rimetterli su.
oggi ho preso le lampadine nuove, 60 soldi per delle nuove h7 bianchisssssssime + altrettante w5w col bulbo azzurro (erano in offerta in kit 2 h7 + 2 w5w philips xenon ultimate effect blue vision ultra turbo intercooler extra fresh spaceshuttle fisting gangbang mork&mindy) volevo le lampadine tamarre a led da mettere nei fanali posteriori ma da norauto non ne avevano, perciò mi son accontentato di posizioni philips longlife.
venerdì sento il meccanico, se sabato è disponibile gliela porto per fare finalmente 'sto tagliandone. e poi forse il prossimo weekend potrò farci un giro come si deve!(Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
60 euro????????????? 2 lampadine????? hai sbagliato a scrivere spero.
comuque su ebay trovi kit HID da 20euro in su, centraline slim. ne ho uno sulla boxster da 35watt ammetto che il colore non è stupendo, purtroppo non posso mettere quello da 55 perchè non ho il gruppo lenticolare. ho provato su un altra auto con il lenticolare quello da 55watt xeno ma sembra di avere quello originale xeno uscito di fabbrica, colore spettacolare tipo audi bmw ecc...., luce potentissima, pagato 22euro con tutta la spedizione. spettacolare BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
29.99 euro a coppia, 2 coppie = 59,98 + 4.50 per le lampadine posteriori
quel tipo di kit xeno li avevo montati su altre mie due bimbe. dopo un annetto di utilizzo una lampadina ha cambiato colore, poi ogni tanto le ballast non davano corrente, oltre ad essere sempre a rischio libretto... alla fine le ho tolte per vivere più sereno! su una facevano una luce grandiosa, sull'altra invece non vedevo la strada perchè il fascio rimbalzava malissimo nella parabola.
comunque, lampadine cambiate, tempo netto per smontare i fari, cambiare le lampadine e rimontare tutto = 20 minuti, e senza rompere niente! ecco il confronto tra nuovo (sinistra) e vecchio (destra) posizioni
anabbaglianti c'è molta meno differenza in foto che dal vivo(Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
cambiale subito, si vede la tela!!! la convergenza è assolutamente da controllare!!!!Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
Ovvio che le cambio... a proposito, c'è nessuno in zona torino che ne ha una coppia in buono stato da buttare su? Siccome conto di portarla in pista appena avrò finito i lavori, mi spiacerebbe buttare via subito due gomme nuove...(Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
dopo un mese da quando l'ho portata in officina, forse domani riesco a rimetterci le mani sopra. nel frattempo son stati cambiati frizione, freni, liquidi e gomme posteriori. resta il flussometro, per il quale il meccanico mi ha fatto un preventivo: 480 euro, prendendolo in porsche. col codice del ricambio ho fatto una breve ricerca su ebay, e i prezzi vanno dagli 80 ai 200, e si parla comunque di bosch...
ok che non è un'utilitaria, ok il pedigree, ok che sui ricambi le case ci debbano fare un'utile, ok tutto quello che volete, ma chiedere certe cifre mi sembra veramente una presa per il...(Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
la domanda "secondo voi sono da cambiare le gomme ?" era volutamente ironica ..spero !!! la S l'ho avuta anch io comprata proprio nel 2001 ,auto fantastica e godibilissima ,ci andavo anche a sciare ! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ho sentito a pranzo il meccanico: le pastiglie non me le ha sostituite perchè arrivate sbagliate (son arrivate quelle per la 3.4), il modulo per chiedere l'intervento della garanzia sul debimetro non l'ha inviato (risponderebbe per ben il 20%!! a questo punto manco varrebbe la pena chiederla, dato che bisogna lasciare l'auto ferma a disposizione dal riparatore fino all'approvazione dell'intervento) e forse entro domani riesce a rimettermi su le pastiglie vecchie. che dire, spero almeno che i lavori siano stati fatti come si deve, perchè 5 settimane per un tagliando e il cambio della frizione mi sembrano un po' tantini! ferodi e debimetro li sostituirò io in garage, altrimenti mi sa che sta ferma un altro mese...
citazione da altro messaggio:
le vogliono pagare poco........e dopo sono dolori...........
non mi sembra proprio che me l'abbiano regalata... poi che c'entra? ti sembra che il costo della macchina giustifichi che la Casa approfitti dell'ignoranza dei clienti? il loro cliente tipo ha soldi da buttare ed è un pollo da spennare? del tipo: ho una lampadina bruciata, bisogna cambiare tutto il faro... scusa ma son abituato ad informarmi sui lavori e pezzi che faccio montare sulle mie macchine, che sia un cinquino o una porsche non mi va di regalare dei soldi a nessuno...
citazione da altro messaggio:
la domanda "secondo voi sono da cambiare le gomme ?" era volutamente ironica ..spero !!! la S l'ho avuta anch io comprata proprio nel 2001 ,auto fantastica e godibilissima ,ci andavo anche a sciare !
certo che sì! sarcasmo a manetta! oltre che nell'uso quotidiano, la vorrei portare anche in pista, ho già la giornata di venerdì prossimo pagata a franciacorta ma ci andrò con un'altra auto dato che questa non è pronta, spero lo sia per quando ci sarà il primo track day a varano (per il quale ho già un turno pagato)!(Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
Scusa Roberto, la frase che usi tra parentesi (Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!) l'hai aggiunta dopo tutti i tuoi guai??? Stò scherzando, ti auguro invece di superare in fretta queste "magagne", e di goderti la Tua Porchetta al Track day. Ciao
Il problema dei pezzi di ricambio dal costo esoso e' reale ma nel qual caso installi dei pezzi commerciali la differenza la vedi nel tempo. Gomme per la pista? Assolutamente nn consigliabile andare con un treno usato o molto deteriorato. Una foratura o una sbamdara dovuta a pneumatici usurati possono avere conseguenze pesanti ,vedi l incontro con un muretto.... Oltre goi pneumatuci metti su motul rbf 600 e pastglie adatte Pagid blu . Preventivi assolutamente da condividere la scelta di farli.
Per il resto goditela"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
daniel come tutte le case, porsche non produce neanche in modo indiretto molti dei componenti tecnici. quindi prendendoli dello stesso produttore garantiranno la stessa prestazione e longevità di un ricambio preso in concessionario. anzi delle volte i ricambi non ufficiali son pure migliori di quelli di primo equipaggiamento!
per il muretto dico solo per come son fatto io, con una macchina che non conosco ancora abbastanza, rischio di farmi tamponare piuttosto che andare oltre il limite!
alle gomme per 'sto mese non ci penso, per questa volta continuo ad andareo in pista con un'altra più preparata allo scopo, poi più avanti si vedrà! poi come priorità voglio risolvere il problema del debimetro, perchè ora come ora mi da l'impressione che non vada come deve. facendo il confronto con altre mie auto (che han molti meno cavalli) mi sembra troppo "moscia", non è cattiva come me l'aspettavo e come i dati suggerirebbero... poi l'ha detto pure il meccanico che il motore non rende...
come pastiglie ho voluto provare le EBC YellowStuff, dovrebbero essere un ottimo compromesso tra costo-prestazioni e adatte sia per l'uso stradale sportivo che per un trackday ogni tanto, oltre a promettere di fare poca polvere e nessun lapillo incandescente che potrebbe rovinarmi i cerchi. olio mi ha messo un dot5.1, e gli obbligatori tubi in treccia. per l'uso pistaiolo ci vorrebbe un assettino ad hoc, un sedile più contenitivo, leggero e traspirante, cinture consone, un alleggerimento generale, semislick, ecc ecc... ma non voglio entrare nel tunnel anche con questa!!
adesso vado a farle il bagnetto (Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
Le gomme posteriori avevi scritto di averle cambiate...spero che il rinvio sia per quelle anteriori...gomme ridotte come quelle che hai postato posson essere molto pericolose anche andando a velocità da codice...pensa solo di poter prendere una curva più allegramente e anche qualche buca, pure non molto profonda...
No mi riferisco a quelle posteriori, ho sostituito quelle con le tele di fuori con un paio di michelin d'occasione con un paio di mm residui. non sono un granchè ma almeno ci posso viaggiare per un po'!
Ieri dopo il bagnetto le ho fatto un po' di foto ma son andate perse causa chiavetta usb in tilt... se mi ricordo di prendere una fotocamera quando esco di casa, rimedio con qualche bello scatto artistico(Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
Ben fatto! Proprio ieri l'ho fatto anche io a due mie vetture! Quelli in acciaio inox tornano come nuovi! Non capisco chi vernicia di nero i finali dello scarico (o quando escono così di fabbrica) poiché sembrano sempre sporchi di residui di combustione...
Io li ho puliti settimana scorsa con basta abrasiva e polis ,sono venuti uno spettacolo...NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
nell'ultimo mese ho usato spesso la mia boxsterina e sto iniziando a conoscerla. ho notato che oltre i 3500 giri cambia proprio carattere, diventa effettivamente più rabbiosa e viva, ma al contempo mi sbalordisce quanto sia elastico il motore! delle volte mi ritrovo in 6° a 50 km/h e non mi serve nemmeno scalare che in un attimo riprende i giri manco fosse un tdi!
in strada è stabile, precisa e sensibilissima praticamente in ogni situazione normale... ma se per ipotesi andassi vicino alla velocità massima e sentissi l'anteriore galleggiare, sarebbe normale? no perchè, nel caso, mi farebbe prendere una relativa strizza, soprattutto se la strada fosse bagnata col rischio di trovare una pozza più profonda!(Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
non bene vuol dire che il davanti non è sufficientemente carico, si potrebbe ovviare con uno splitter, o un sacco di cemento nel portabagagli (Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
ma non ve l'avevo detto che finalmente son riuscito a buttarla tra i cordoli?? chiedo venia...
motore: bene assetto: bene freni: appena suff gomme dietro: bene, molto bene, fin troppo bene! gomme davanti: male male! le tele danno poca aderenza
magari con gomme nuove anche davanti, pastiglie più aggressive e un assettino mi sarei fatto più onore, comunque è stata una giornata soddisfacente.(Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
non soddisfatto dal precedente turno in pista, ho approfittato del (bellissimo) raduno a Varano di sabato scorso per verificare quanto un paio di gomme fresche davanti potessero fare la differenza
in effetti il sottosterzo è quasi sparito del tutto, così come l'ABS è entrato di rado nonostante ci sia andato deciso nelle staccate
a dimostrazione dell'impegno delle pastiglie, la vernice si è carbonizzata (Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
son tornato dalle ferie ed anche la mia porchetta è tornata a casa dall'officina l'ho portata per sistemare l'avaria agli airbag, mi han cambiato la relativa centralina posta sotto il volante e il problema è stato risolto.
continuo ad avere le spie abs e psm che si accendono viaggiando ad andatura costante, speravo dipendessero anche quelle dalla stessa centralina e invece si son puntualmente ripresentate (Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)