Autore |
Messaggio |
   
Carlo Torri (indigo)
Utente registrato Username: indigo
Messaggio numero: 161 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 27 gennaio 2015 - 14:04: |
|
http://www.autoguide.com/auto-news/2015/01/sportier-boxster-to-focus-on-improved -handling.html |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 271 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 27 gennaio 2015 - 15:50: |
|
E' la versione aperta del Cayman GT4, prossimo alla presentazione... |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3135 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 27 gennaio 2015 - 16:09: |
|
https://www.youtube.com/watch?v=cwWk5kxQX0o https://www.youtube.com/watch?v=bLIPC9_jW6I https://www.youtube.com/watch?v=0s8oF-5JhZk ...solo carrera,per sempre.....
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3152 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2015 - 08:32: |
|
certo che e' tosta!!!! ...solo carrera,per sempre.....
|
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 178 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2015 - 14:05: |
|
sembra più bassa della 981, sembra la 986 come altezza |
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 317 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 01:20: |
|
certo che su un modello così estremo potevano impegnarsi almeno un pò di più, sarebbero bastati i carbonceramici e i mozzi monobullone, che senso a chiamarla "GT" o "Sport" se poi è una S con paraurti e motore modificato? Il peso è nemico, la resistenza all’aria l’ostacolo
|
   
filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 214 Registrato: 02-2014

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 09:36: |
|
Non lo fanno semplicemente perchè hanno una paura fottuta che la Cayman o Boxster GT4 vada più della 991, purtroppo non riusciremo mai a vedere una Cayman o Boxster oltre i 350cv è impossibile. Pensate un Cayman con roll-bar il 3.8 da 480cv(GT3) il PDK ed il PCCB ed un peso di 1250kg...... Distrugge il mercato 911 quindi faranno sempre vetture molto simili alle prestazione della 991 ma stanno attentissimi a non superarle L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
|
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1335 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 10:49: |
|
Che poi e' una mentalita' tutta Porsche che ormai non si riscontra in nessuna casa automobilistica...un fatto imho scandaloso per non dire ridicolo. Pensasse piuttosto alla concorrenza esterna invece che interna... Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4017 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 11:04: |
|
C'è anche da dire che un Cayman con più di 400cv finirebbe col costare quando se non più di una 911, e questo aspetto, tolti quei due o tre soggetti che acquistano Porsche Cayman come se fosse un diverso tipo di Mitsu Evo piuttosto che Subaru Impreza STI, porterebbe un siffatto modello verso il flop commerciale, perché sfido io chi se c'è una folla di persone che a parità di prezzo ed equipaggiamento scelga Cayman e invece di 991! Il discorso quindi secondo me è meramente commerciale, e stavolta non mi sento di andar contro le scelte di Porsche AG: vuoi una Cayman che va forte, mettici il volumetrico (sempre si possa fare). \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1336 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 13:07: |
|
Paolo e' anche una questione di gusti...non pensare che chi acquista una Cayman o Boxster e' perche' vorrebbe la 911 e non puo'...ci sono parecchi che invece amano il motore centrale che gia' di suo regale emozioni di guida difficilmente riscontrabili in motori a sbalzo posteriori...io almeno parlo per me che non ne faccio un discorso economico...il punto e' che gia' ora una Cayman 981 S mette in "difficolta" una 991 S...una Gt4 lo farebbe di pari alla Gt3...e non sia mai...meglio tarpare le ali sul nascere, questo, ripeto, e' un assurdita' che esiste solo in Porsche...spero che con tanti cambiamenti succeduti in questi anni molti dei quali alquanto discutibili si cambi anche questa mentalita' limitata e conservatrice. Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 318 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 14:09: |
|
parlo per me dicendo che ho scelto la mia attuale Boxster solo per un fattore estetico e funzionale, cioè al momento dell'acquisto ero orientato anche su alcune 996, ma poi guidandole ho preferito il feeling del 2.7 centrale oltre che l'estetica che personalmente preferisco poichè indubbiamente più originale, comunque è solo un fatto soggettivo...è anche sbagliato però continuare a pensare che l'acquirente medio Cayman o Boxster sia ancora il classico che acquista seguendo la logica del "vorrei ma non posso" anche perchè se vai a configurare magari una Boxster GTS messa giù bene ti viene a costare ben di più di una 991 C2 base, quindi ovviamente il prezzo si fa sentire ma è anche vero che ormai è un target diverso quello del Caymanista o del Boxsterista. detto questo le scelte di Porsche sono sempre le stesse da 50 anni, cioè voler salvaguardare l'icona del brand cambiandola il meno possibile (anche se questo vuol dire andare contro le leggi della fisica) e tappare le ali a tutte le eventuali minacce che potrebbero intaccare la cocca di casa, cioè se si concentrassero più su i concorrenti commerciali esterni al brand invece di tappare le ali a possibili modelli vincenti ci guadagnerebbero solamente, ma devono mantenere la tradizione e quindi purtroppo il mond non saprà mai dove possa arrivare la potenzialità del pianale Cayman o Boxster Il peso è nemico, la resistenza all’aria l’ostacolo
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4020 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 15:26: |
|
Alfonso sono stra d'accordo, ma mettiti nei panni del venditore: per accontentare quei 4 gatti fan del motore centrale vitaminizzato, mettono in crisi il loro modello principe creando una sovrapposizione commerciale? È una volta accontentati, secondo te questo porta ad un incremento di immagine? Da qui il ridicolo nome GT4...categoria inesistente, 4 solo per dire che è meno di 3, Maddai! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 272 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 15:45: |
|
Chi dice che questa è solo una Cayman S con paurti modificati, credo che non abbia capito (o non sappia) nulla di questa GT4. La GT4 sta alla Cayman S come la GT3 sta alla Carrera S, e chi bazzica la pista sa cosa intendo in termini di peso, feeling e componentistica. Il discorso di proteggere la 911 è valido più che altro per il motore, che pare avrà 385cv al posto dei 430 che potrebbe nativamente erogare. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4022 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 16:04: |
|
Comunque 385cv sono 50 in più della gts, mica male! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 215 Registrato: 02-2014

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2015 - 13:20: |
|
Bhe se iniza ad avere 385cv ed un peso contenuto inizia veramente a camminare come si deve ma dubito vedrai che non supereranno i 360cv... come è successo con il GTS 15cv in più del modello S....ma per favore ti fanno pagare solo la scritta GTS anche EVO nota rivista automobilistica ha optato per la normale S. Hanno paura punto il loro brand 911 non può essere toccato, da nessuna Boxster o Cayman e ti fanno pagare di più una vettura evolutissima ma tecnicamente inferiore alla Cayman, Boxster, anche se in uscita curva la trazione 911 non ha rivali al mondo.. Peccato ma cosi voleva Ferdinand Porsche anche se il suo sogno era una vettura con motore centrale..... L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
|
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 273 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2015 - 15:07: |
|
La GTS è puro marketing in effetti, questo un poco meno, vedrete... |
   
filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 216 Registrato: 02-2014

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2015 - 16:49: |
|
Speriamo perchè se è valida, passerò la mia vita a pane ed acqua pur di comprarla L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
|
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 319 Registrato: 01-2013

| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 12:54: |
|
citazione da altro messaggio:anche se in uscita curva la trazione 911 non ha rivali al mondo
prima devi riuscire a uscire dalla curva...con quel pendolo è molto più probabile che ti giri a metà  Il peso è nemico, la resistenza all’aria l’ostacolo
|
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 894 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 09:17: |
|
Ahahahahahaha....ben detto Luca!!! Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 278 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 09:49: |
|
http://www.auto.it/2015/02/04/porsche-cayman-gt4/33437/ c.v.d. |
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 898 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 05 febbraio 2015 - 20:17: |
|
Tanto di cappello, darà del filo da torcere alle gt3. Finalmente mamma Porsche ha deciso di fare il grande salto. Ora la domanda che mi faccio è....quanti appassionati sceglieranno la presente vettura invece dell'intramontabile Carrera 911?????? Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4984 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 05 febbraio 2015 - 20:23: |
|
Bella la Cayman GT4 ma io, a quel prezzo, prenderei sempre una 991S di un anno di vita... |
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1341 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 06 febbraio 2015 - 11:01: |
|
Alessandro la volevi ancora piu a buon mercato? Io sinceramente per i contenuti e immagine l'avrei posizionata ben oltre i 100k (anche se non avendo praticamente nulla di ghiotto di serie ci arriva e supera abbondantemente)...poi la 991s di un anno di vita a 90k mi sembra un filo cara considerati gli sconti sul nuovo che fanno...inoltre non credere che chi vuole una Cayman piu estrema e' perche' non ha la possibilita' di prendersi una 911...e ripiega ;-) Poi de gustibus. Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 281 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 06 febbraio 2015 - 11:08: |
|
Chi prende una GT4 ha le idee molto chiare su quello che vuole, e sa che nessuna auto può offrire le stesse cose, meno che mai una 991 S |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4991 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 06 febbraio 2015 - 23:35: |
|
Sono d'accordo con voi e infatti ho detto che io, a quei prezzi, prenderei una 991S, meglio GTS, seminuova...vedremo invece come reagirà il mercato... |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 213 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 15:55: |
|
Alla GT4 hanno tolto di proposito 15 cv. L'idea era di dotarla del 3.8 potenziato a 400 CV. Poi però si sono accorti che nel misto era più veloce della GT3 e hanno sciaguratamente desistito, depotenziandola. Handling straordinario con quel motore centrale e con quel telaio rivisitato direttamente dal reparto corse di Weissach  VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1344 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 20:31: |
|
...sembrerebbe da fonti attendibili che li hanno tolti solo sulla carta...se e' cosi tanto meglio. Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5015 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 15:59: |
|
Alfonso ma tu saresti tentato di cambiare la tua Cayman S con la Gt4? |