Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Boxster Sport < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo Torri (indigo)
Utente registrato
Username: indigo

Messaggio numero: 161
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 27 gennaio 2015 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoguide.com/auto-news/2015/01/sportier-boxster-to-focus-on-improved -handling.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 271
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 27 gennaio 2015 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' la versione aperta del Cayman GT4, prossimo alla presentazione...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3135
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 27 gennaio 2015 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.youtube.com/watch?v=cwWk5kxQX0o

https://www.youtube.com/watch?v=bLIPC9_jW6I


https://www.youtube.com/watch?v=0s8oF-5JhZk
...solo carrera,per sempre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3152
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 28 gennaio 2015 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




certo che e' tosta!!!!
...solo carrera,per sempre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 178
Registrato: 05-2014


Inviato il mercoledì 28 gennaio 2015 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sembra più bassa della 981, sembra la 986 come altezza
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
Username: linuxxx

Messaggio numero: 317
Registrato: 01-2013


Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 01:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo che su un modello così estremo potevano impegnarsi almeno un pò di più, sarebbero bastati i carbonceramici e i mozzi monobullone, che senso a chiamarla "GT" o "Sport" se poi è una S con paraurti e motore modificato?
Il peso è nemico, la resistenza all’aria l’ostacolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato
Username: caymanfulminato

Messaggio numero: 214
Registrato: 02-2014


Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non lo fanno semplicemente perchè hanno una paura fottuta che la Cayman o Boxster GT4 vada più della 991, purtroppo non riusciremo mai a vedere una Cayman o Boxster oltre i 350cv è impossibile.
Pensate un Cayman con roll-bar il 3.8 da 480cv(GT3) il PDK ed il PCCB ed un peso di 1250kg...... Distrugge il mercato 911 quindi faranno sempre vetture molto simili alle prestazione della 991 ma stanno attentissimi a non superarle
L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso (alfi)
Porschista attivo
Username: alfi

Messaggio numero: 1335
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che poi e' una mentalita' tutta Porsche che ormai non si riscontra in nessuna casa automobilistica...un fatto imho scandaloso per non dire ridicolo.

Pensasse piuttosto alla concorrenza esterna invece che interna...
Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4017
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è anche da dire che un Cayman con più di 400cv finirebbe col costare quando se non più di una 911, e questo aspetto, tolti quei due o tre soggetti che acquistano Porsche Cayman come se fosse un diverso tipo di Mitsu Evo piuttosto che Subaru Impreza STI, porterebbe un siffatto modello verso il flop commerciale, perché sfido io chi se c'è una folla di persone che a parità di prezzo ed equipaggiamento scelga Cayman e invece di 991!
Il discorso quindi secondo me è meramente commerciale, e stavolta non mi sento di andar contro le scelte di Porsche AG: vuoi una Cayman che va forte, mettici il volumetrico (sempre si possa fare).
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso (alfi)
Porschista attivo
Username: alfi

Messaggio numero: 1336
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo e' anche una questione di gusti...non pensare che chi acquista una Cayman o Boxster e' perche' vorrebbe la 911 e non puo'...ci sono parecchi che invece amano il motore centrale che gia' di suo regale emozioni di guida difficilmente riscontrabili in motori a sbalzo posteriori...io almeno parlo per me che non ne faccio un discorso economico...il punto e' che gia' ora una Cayman 981 S mette in "difficolta" una 991 S...una Gt4 lo farebbe di pari alla Gt3...e non sia mai...meglio tarpare le ali sul nascere, questo, ripeto, e' un assurdita' che esiste solo in Porsche...spero che con tanti cambiamenti succeduti in questi anni molti dei quali alquanto discutibili si cambi anche questa mentalita' limitata e conservatrice.
Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
Username: linuxxx

Messaggio numero: 318
Registrato: 01-2013


Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

parlo per me dicendo che ho scelto la mia attuale Boxster solo per un fattore estetico e funzionale, cioè al momento dell'acquisto ero orientato anche su alcune 996, ma poi guidandole ho preferito il feeling del 2.7 centrale oltre che l'estetica che personalmente preferisco poichè indubbiamente più originale, comunque è solo un fatto soggettivo...è anche sbagliato però continuare a pensare che l'acquirente medio Cayman o Boxster sia ancora il classico che acquista seguendo la logica del "vorrei ma non posso" anche perchè se vai a configurare magari una Boxster GTS messa giù bene ti viene a costare ben di più di una 991 C2 base, quindi ovviamente il prezzo si fa sentire ma è anche vero che ormai è un target diverso quello del Caymanista o del Boxsterista.

detto questo le scelte di Porsche sono sempre le stesse da 50 anni, cioè voler salvaguardare l'icona del brand cambiandola il meno possibile (anche se questo vuol dire andare contro le leggi della fisica) e tappare le ali a tutte le eventuali minacce che potrebbero intaccare la cocca di casa, cioè se si concentrassero più su i concorrenti commerciali esterni al brand invece di tappare le ali a possibili modelli vincenti ci guadagnerebbero solamente, ma devono mantenere la tradizione e quindi purtroppo il mond non saprà mai dove possa arrivare la potenzialità del pianale Cayman o Boxster
Il peso è nemico, la resistenza all’aria l’ostacolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4020
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alfonso sono stra d'accordo, ma mettiti nei panni del venditore: per accontentare quei 4 gatti fan del motore centrale vitaminizzato, mettono in crisi il loro modello principe creando una sovrapposizione commerciale?
È una volta accontentati, secondo te questo porta ad un incremento di immagine?
Da qui il ridicolo nome GT4...categoria inesistente, 4 solo per dire che è meno di 3, Maddai!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 272
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi dice che questa è solo una Cayman S con paurti modificati, credo che non abbia capito (o non sappia) nulla di questa GT4.

La GT4 sta alla Cayman S come la GT3 sta alla Carrera S, e chi bazzica la pista sa cosa intendo in termini di peso, feeling e componentistica.

Il discorso di proteggere la 911 è valido più che altro per il motore, che pare avrà 385cv al posto dei 430 che potrebbe nativamente erogare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4022
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque 385cv sono 50 in più della gts, mica male!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato
Username: caymanfulminato

Messaggio numero: 215
Registrato: 02-2014


Inviato il venerdì 30 gennaio 2015 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe se iniza ad avere 385cv ed un peso contenuto inizia veramente a camminare come si deve ma dubito vedrai che non supereranno i 360cv... come è successo con il GTS 15cv in più del modello S....ma per favore ti fanno pagare solo la scritta GTS anche EVO nota rivista automobilistica ha optato per la normale S. Hanno paura punto il loro brand 911 non può essere toccato, da nessuna Boxster o Cayman e ti fanno pagare di più una vettura evolutissima ma tecnicamente inferiore alla Cayman, Boxster, anche se in uscita curva la trazione 911 non ha rivali al mondo.. Peccato ma cosi voleva Ferdinand Porsche anche se il suo sogno era una vettura con motore centrale.....
L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 273
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 30 gennaio 2015 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La GTS è puro marketing in effetti, questo un poco meno, vedrete...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato
Username: caymanfulminato

Messaggio numero: 216
Registrato: 02-2014


Inviato il venerdì 30 gennaio 2015 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Speriamo perchè se è valida, passerò la mia vita a pane ed acqua pur di comprarla
L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
Username: linuxxx

Messaggio numero: 319
Registrato: 01-2013


Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

anche se in uscita curva la trazione 911 non ha rivali al mondo




prima devi riuscire a uscire dalla curva...con quel pendolo è molto più probabile che ti giri a metà
Il peso è nemico, la resistenza all’aria l’ostacolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobby)
Utente esperto
Username: bobby

Messaggio numero: 894
Registrato: 01-2013


Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahahahahaha....ben detto Luca!!!
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 278
Registrato: 04-2014


Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.auto.it/2015/02/04/porsche-cayman-gt4/33437/

c.v.d.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobby)
Utente esperto
Username: bobby

Messaggio numero: 898
Registrato: 01-2013


Inviato il giovedì 05 febbraio 2015 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanto di cappello, darà del filo da torcere alle gt3.
Finalmente mamma Porsche ha deciso di fare il grande salto.
Ora la domanda che mi faccio è....quanti appassionati sceglieranno la presente vettura invece dell'intramontabile Carrera 911??????
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4984
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 05 febbraio 2015 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella la Cayman GT4 ma io, a quel prezzo, prenderei sempre una 991S di un anno di vita...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso (alfi)
Porschista attivo
Username: alfi

Messaggio numero: 1341
Registrato: 06-2010


Inviato il venerdì 06 febbraio 2015 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro la volevi ancora piu a buon mercato? Io sinceramente per i contenuti e immagine l'avrei posizionata ben oltre i 100k (anche se non avendo praticamente nulla di ghiotto di serie ci arriva e supera abbondantemente)...poi la 991s di un anno di vita a 90k mi sembra un filo cara considerati gli sconti sul nuovo che fanno...inoltre non credere che chi vuole una Cayman piu estrema e' perche' non ha la possibilita' di prendersi una 911...e ripiega ;-)

Poi de gustibus.
Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 281
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 06 febbraio 2015 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi prende una GT4 ha le idee molto chiare su quello che vuole, e sa che nessuna auto può offrire le stesse cose, meno che mai una 991 S
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4991
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 06 febbraio 2015 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo con voi e infatti ho detto che io, a quei prezzi, prenderei una 991S, meglio GTS, seminuova...vedremo invece come reagirà il mercato...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 213
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla GT4 hanno tolto di proposito 15 cv. L'idea era di dotarla del 3.8 potenziato a 400 CV. Poi però si sono accorti che nel misto era più veloce della GT3 e hanno sciaguratamente desistito, depotenziandola. Handling straordinario con quel motore centrale e con quel telaio rivisitato direttamente dal reparto corse di Weissach
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso (alfi)
Porschista attivo
Username: alfi

Messaggio numero: 1344
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sembrerebbe da fonti attendibili che li hanno tolti solo sulla carta...se e' cosi tanto meglio.
Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5015
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alfonso ma tu saresti tentato di cambiare la tua Cayman S con la Gt4?

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione