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maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 32 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2015 - 21:23: |
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Vorrei sapere da voi se siete pro o contro la manutenzione della vostra porsche fatta fai da te nel box di casa? Io sono contrario nel modo piu' assoluto..... VOI? NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 622 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2015 - 21:36: |
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Io la faccio da me ma in un'officina di un amico al sabato. Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 264 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2015 - 22:44: |
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Io non la farei, ma non ho nulla contro chi lo fa, purchè rispetti le basilari norme di sicurezza e di tutela ambientale. Di sicuro quando compro una auto usata se la manutenzione non è certificata non la considero. |
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 865 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2015 - 23:00: |
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citazione da altro messaggio:Vorrei sapere da voi se siete pro o contro la manutenzione della vostra porsche fatta fai da te nel box di casa?
Domanda un po' ampia. Direi che dipende da: cosa intendi per manutenzione; la tua competenza tecnica; la tua capacità di divertirti nel farla; la tua attrezzatura; la tua disponibilità di tempo; il risparmio che realizzi; il valore del mezzo; la necessità di mantenere garanzie; ... Donne e motori ...
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Andrea (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 284 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 09:21: |
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...dipende. Se parliamo di piccola manutenzione, con competenze e giuste procedure perché no.. Non sono contrario. Soprattutto per le vetture più datate. Però straquoto AlexMi, io personalmente non lo farei, perché la manutenzione presso CP certifica kilometraggio è stato d'uso della vettura. Anche io, una vettura senza cronologia tagliandi in regola non la considererei in caso d'acquisto, a meno di non conoscere personalmente il proprietario. Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 312 Registrato: 01-2013

| Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 10:35: |
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Io sono pro, se si hanno i mezzi (attrezzature) e le conoscenze adeguate secondo me è la soluzione migliore, sia qualitativamente, che economicamente Personalmente mi affido a un officina della mia zona, il proprietario mi lascia tutto a disposizione, fino ad ora mi sto trovando molto bene Per quanto riguarda la certificazione conta fino a un certo punto, ci sono auto pluri certificate che rompono dopo due giorni e altre con libretti immacolati che sono praticamente nuove, il service book è per le casalinghe e i fighetti da bar che non capiscono molto di meccanica e che quindi acquistano l'auto sulla base di un pezzettino di carta, anche se quest'ultima ha la segatura nel cambio al posto dell'olio... Avere i tagliandi certificati non è sinonimo di garanzia e qualità, anche se molti si affidano a questo metodo di confronto non vuol certo dire che sia affidabile Il peso è nemico, la resistenza all’aria l’ostacolo
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 265 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 10:58: |
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Sì parlava di garanzia di chilometraggio in primis e di manutenzione eseguita.A meno che non conosca il proprietario non credo alle sue parole solo perché lo dice lui. E Stiamo parlando di Porsche, non di Citroën C1. Fra i fighetti e i "sono Er meio" ci sono anche via di mezzo intelligenti, senza preconcetti,che sanno che un motore con 80000 km non lo si distingue da uno da 150000km solo guardandolo. Poi ognuno è giusto che faccia quello che crede. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8226 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 11:07: |
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Io credo che la verità sia nel mezzo! Innanzi tutto, c'è una bella differenza fra una Porsche nuova, con la quale non prescinderei entro i primi anni dai tagliandi ufficiali e regolari. In quel caso è perlomeno azzardato metterci le mani, anche e soprattutto per motivi di garanzia della casa. E perché se rivenduta, ha ancora un valore importante. Quelle usate oltre i 10 anni... eh bé cambia un pò tutto, e credo che la valenza dei timbrini sia proprio relativa. Quindi non ci vedo niente di male a farsi dei lavori in proprio. Poi un attimo, un conto la manutenzione per cambiare olii, cinghie, filtri, pasticche dischi e cose del genere, un conto mettere mano al motore. Li ci vuole un meccanico vero, a mio modesto parere. ciao |
   
maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 34 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 12:20: |
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Io dato che sono un appassionato la mia macchina la faccio toccare solo da un meccanico specializzato e che e' un vero professionista e che conosce per filo e per segno le porsche in generale,non per questo la porto in cp ma mi sono scelto un meccanico di fiducia dove altri miei amici portano le loro super car Quindi non darei mai la mia macchina ad uno che si improvvisa meccanico del sabato pur quanto bravo sia. Poi io lavorando quasi 12 ore al giorno pure il sabato non avrei ne il tempo ne la voglia di mettermi a star dietro pure alla macchina:andare prendere ricambi, correre di qua e di la per chiedere consigli se ho dubbi ecc ecc NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 313 Registrato: 01-2013

| Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 13:27: |
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citazione da altro messaggio:Innanzi tutto, c'è una bella differenza fra una Porsche nuova, con la quale non prescinderei entro i primi anni dai tagliandi ufficiali e regolari. In quel caso è perlomeno azzardato metterci le mani, anche e soprattutto per motivi di garanzia della casa.
se intendi da soli posso essere d'accordo con te al 100%, ma se magari ci affidiamo a un meccanico di fiducia (come faccio io, e che ultimamente mi lascia svolgere il lavoro da solo) e che svolge il lavoro sotto i nostri occhi io mi sentirei ancora più tranquillo, anche se non è un CP grazie al regolamento CE 1400/2002, chiamato “Block Exemption” meglio conosciuto come “Regolamento Monti”, si può eseguire l'ordinaria manutenzione del veicolo anche al di fuori dei CP senza che decada la garanzia del costruttore nel caso ne fosse ancora coperta poi anche per me una volta superati i 10 anni le cose possono cambiare, ma in questo caso farei ancora più attenzione in quanto la vecchiaia non è certo un sinonimo di salute per gli organi meccanici Il peso è nemico, la resistenza all’aria l’ostacolo
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 437 Registrato: 03-2011
| Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 13:32: |
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Buon Sabato a tutti... approfitto di questo post per dire una cosa... sono appena uscito da sotto la mia B. dopo 3 ore , per cambiare la pompa dell'acqua.... dopo solo 83000km!!!!! ,non ho parole...e vabbè così, comunque con mio grande stupore ho constatato che le cuffie del semiasse che avevo ambiato solo 3 anni fa e dopo solo 15000km si sono già rotte. Onde evitare danni maggiori suggerisco a chi le ha cambiate personalmente , oppure a chi si affida ad un Conce, un controllino extra perché ritengo che la loro vita sia abbastanza limitata visto anche come lavorano .... è un controllo facile e veloce.... |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 266 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 13:35: |
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Che modello hai Sandro? |
   
sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 438 Registrato: 03-2011
| Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 13:39: |
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986 ma l'angolo che si forma tra la ruota ed il cambio mi Sà che è uguale a tutti i modelli ..... |
   
sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 439 Registrato: 03-2011
| Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 13:47: |
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Ricambiarle , sopratutto nel garage di casa, è un bel lavoro del C....Comunque se consideri che il loro prezzo è di 40e ,se la porto dal Conce , come minimo te ne prendono 800.... Ora non so se qualcuno ha già cambiato la pompa dell'acqua e quanto ha speso... A me il pezzo nuovo+guarnizione+liquido radiatori .. ho speso 390 |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1637 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 15:21: |
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Ho sempre fatto la manutenzione ordinaria alle mie auto (olii, filtri, cinghie servizi, pastiglie freni, dischi, ammortizzatori ecc ecc ) . e oltre a una personale soddisfazione, ritengo di farlo con piu' cura del meccanico da concessionaria. Lo dico perche essendo venditore di auto da circa 30 anni vi assicuro che ho visto in officina cose che voi umani ..... Ovvio che se si tratta di auto in garanzia, o se si intende sostituirle ogni 3/4 anni il libretto coi timbrini e' indispensabile, cosi come se non si conosce la differenza tra un martello e un cacciavite e' meglio lasciar perdere e affidarsi alla concessionaria / meccanico di fiducia PORSCHE ERGO SUM
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 440 Registrato: 03-2011
| Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 15:41: |
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Concordo pienamente..... comunque c'è da considerare che ci sono maschi che guidano un auto e non sanno nemmeno cambiare la ruota se forano..... e non è che non si vogliono sporcare le mani perché sono troppo ricchi per farlo e quindi chiamami l'assistenza... ma proprio non lo sanno fare..... nemmeno cambiare la spina di un frullatore... ne conosco parecchi..... |
   
maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 35 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 16:33: |
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Il problema e' che non lo sanno fare perché sono troppo ricchi, hanno sempre qualcuno che gli risolve tutti i problemi della vita in generale ( pagando sempre)...... Io prima di chiamare il carro atrezzi per una gomma forata che mi costerebbe 100 euro imparo da solo a cambiarmela,dato che loro non danno valore ai soldi visto che ne hanno talmente tanti..... Anche io ne conosco di questi NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 441 Registrato: 03-2011
| Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 17:35: |
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Aspetta... non si tratta solo di soldi.... per esperienza personale ti posso assicurare che un semplice tagliando : olio e filtri, fatto in casa oltre ad essere più economico... si tratta di 1/3 rispetto al Conce... te lo faccio pure meglio .... |
   
maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 36 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 18:01: |
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Si lo so pero' se lo sapessi fare anche io penso che me lo farei da me, ma dato che non ho molta esperienza nel campo e quindi devo dipendere da qualcun altro preferisco farlo fare da un professionista qualificato piuttosto che da un mecc improvvisato.... NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 442 Registrato: 03-2011
| Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 18:09: |
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Comunque non mi fraintendete.. non volevo fare il "fighetto".. non mi permetterei Mai!... |
   
maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 37 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 21:38: |
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No no tranquillo non ti ho frainteso affatto NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
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Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 992 Registrato: 12-2013

| Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 00:09: |
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citazione da altro messaggio:le cuffie del semiasse che avevo ambiato solo 3 anni fa e dopo solo 15000km si sono già rotte
Anche io le ho dovute sostituire da poco sulla mia. Sinceramente mi fido più di un meccanico di mia fiducia che dei timbri; purtroppo non posso lavorare sulla mia perché il mio garage è troppo piccolo, ma mi piacerebbe molto. Tanto i casini li combinano anche i meccanici esperti e se uno il lavoretto se lo fa da se, almeno sa per certo come è stato eseguito. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 309 Registrato: 05-2013

| Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 01:01: |
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Concordo nella logica del do it yourself, ho la fortuna di avere un carro ponte a casa, e, salvo lavori di meccanica impegnativi, la manutenzione ordinaria la faccio io su tutte le mie macchine. E, ne sono più che sicuro, sono sicuramente trattate meglio di qualsiasi meccanico. |
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1125 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 02:01: |
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Ma secondo il sottoscritto non si tratta di ricchi e non ricchi.Io credo che ogni appassionato di auto sportive amerebbe farsi in casa la manutenzione ordinaria ma per farlo occorre un minimo di manualita ,spazio,attrezzatura e ...tempo e questo non è mica un ostacolo da poco !!!Imho |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10388 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 09:06: |
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Scommetto che hai preso il materiale in concessionaria; io, pompa acqua 75,00 euro con guarnizione che include anche quella della pompa accanto nella 996, liquido e mano d'opera a parte. Totale 200 euro. Fortunatamente in 130.000 km non ho necessitato mai di interventi importanti, per cui compro i materiali e li faccio montare ad ex meccanici Porsche che hanno fatto - fino al licenziamento - i corsi Porsche.Gran bravi ragazzi che hanno avuto il coraggio di ripartire da zero e grazie alla loro professionalità e alla pubblicità che noi stessi - io per primo - facciamo, si sono accaparrati una grossa fetta di mercato. Personalmente assisto e do una mano all'intervento richiesto ricevendo risposte precise a tutte le domande; frattanto seguo ed imparo tutte le attività che si svolgono sulla vettura. Per me è una grande soddisfazione, motivo per cui nel giorno prefissato prendo un giorno di ferie e lo dedico alla bimba/e, arrivo in officina ad apertura e me ne vado prima di pranzo......una mezza giornata di FESTA. Un giorno ero riuscito a farli iscrivere su Pmania, ma non penso che abbianm il tempo di leggere e/o scrivere. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 173 Registrato: 05-2014

| Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 10:59: |
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la manutenzione fai da te tutta la vita. manutenzione ordinaria non necessita di grande attrezzi quindi la puoi fare benessimamente a casa, anche se cambiare le candele a mio parere è abbastanza seccante. dal punto di vista economico risparmi molto molto molto rispetto al concessionario, io qualche mese fa ho comprato il top del top, olio mobil la prima scelta consigliata dal sito mobil, candele bosch super plus dalla germania, filtro olio wix mi pare dall?uk, olio da palermo, tutto ordinato su ebay, pagato massimo 140 euro. ho il filtro bmc quindi gli ho dato una pulita con lo sgrassatore della chante claire eco. ho preso il top a prezzi stracciati. meglio di così non si può altra manutenzione necessitano giorni di lavoro, ed attrezzatura più avanzata, però io nel garage ho tutto sia di chiavi nel sistema internazionale metrico che in pollici, le sospensioni e le barre stabilizzatrici se hai 2 giorni di tempo le puoi fare anche a casa, logicamente dopo devi andare da uno bravo a farti fare la geometria delle ruote. la capotte altre 2 giorni di lavoro, e comunque ti servono 4 mani, però si fa. pulire i radiatori credo sia la cosa più semplice, cambiare lo scarico in 1 ora lo fai. (Messaggio modificato da TD_13 il 25 gennaio 2015) |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 268 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 16:11: |
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Su ebay è pieno di oli taroccati venduti nelle confezioni originali, bisogna conoscere bene il venditore per fidarsi... |
   
paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 320 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 20:06: |
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Se l'auto è recente e si ha in mente di rivenderla prima che raggiunga una certa anzianità i timbri ufficiali sul libretto tagliandi danno sicuramente un gran vantaggio sotto tutti i punti di vista. Per contro, ogni qual volta ho portato un'auto presso un'officina oltre a non essere sempre soddisfatto del lavoro, mi è rimasta spesso l' amara senzazione di averli strapagati. Inoltre la cosa che mi infastidisce di più è che il conto a parità di lavoro, è sempre più alto in base allo "status symbol" dell'auto che porti in riparazione/manutenzione. Quindi dopo l'avvento di internet grazie alla facilità con cui è possibile reperire le informazioni di riparazione per ogni specifico modello di auto, che prima erano riservate solo ai concessonari ufficiali e a chi aveva una lunga esperienza sul campo, ho iniziato a farmi tutti i lavori da solo con un notevole risparmio economico oltre ovviamente ad avere una certa soddisfazione personale. Ritengo che la manutenzione eseguita da un'appassionato che se la cava con la meccanica possa essere significativamente migliore di chi questo lavoro lo fa di mestiere che per forza di cose è legato al rispetto di tabelle orarie e margini di profitto. Inoltre spesso basta fare veloci ricerche in rete sull'argomento specifico per compiere scelte più sensate per le nostre vetture, basta per esempio pensare alla gradazione dell'olio che mettono nei CP. Per quanto riguarda il tempo, lo trovo sempre, piuttosto prendendo un giorno di ferie, perchè il risparmio, per un lavoro tipo la sostituzione della catena o cinghia di distribuzione su un'auto media, senza bisogno di andare su auto più complicate come Porsche, normalmente si aggira sulle 600 euro compreso l'acquisto di alcuni tools specifici, quindi anche volendo metterci 8/10 ore visto che 600 euro netti al giorno non li guadagno, il tempo investito mi pare più che giustificato. Se non l'avesse già fatto consiglio al nostro amico che ha cambiato la pompa dell'acqua di eseguire un'attento spurgo del circuito di raffreddamento con una pompetta elettrica e per sicurezza di tenere un litro di liquido refrigerante nel baule, quando svuoti l'impianto a causa della lunghezza dei tubi qualche bolla d'aria rimane sempre intrappolata... finche non raggiunge la vaschetta e ti manda improvvisamente a zero il livello con relativo lampeggio della spia
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Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 288 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 23:35: |
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75 euro all'ora non li prende un professore di latino di ripetizioni private..... |
   
sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 444 Registrato: 03-2011
| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 04:10: |
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Grazie del consiglio..... Si è stata una procedura un po' lunga e complicata... Per fortuna avevo comprato i manuali tecnici dall'Inghilterra che sono identici a quelli che usano in officina..e si, viaggio con un litro d'acqua nel bagagliaio... Anche se la B. Sotto al tappo di rifornimento, ha una valvola di sfiato dedicata allo spurgo dell'aria. |
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 889 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 10:30: |
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Diciamo che il fai da te se ben fatto è socuramente migliore di alcuni lavori effettuati in concessionaria, ripeto per la centesima volta "mettono ancora il mobil 1 0/30 e tutti sono contenti perchè hanno il timbrino....occhio.....quindi in sintesi....se sei capace....ben venga Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 314 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 12:01: |
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citazione da altro messaggio:Diciamo che il fai da te se ben fatto è socuramente migliore di alcuni lavori effettuati in concessionaria, ripeto per la centesima volta "mettono ancora il mobil 1 0/30 e tutti sono contenti perchè hanno il timbrino....occhio.....quindi in sintesi....se sei capace....ben venga
come si potrebbe spiegare meglio di così come stanno effettivamente le cose non vi viene forse in mente che lo scopo principale de questi è guadagnare il più possibile? sia dalla vendita che dai lavori che vanno eseguiti..... 100 volte meglio un auto di un appassionato che la cura e la ama, ma senza timbrini, piuttosto che un auto piena di timbrini ma priva di amore da parte del proprietario Il peso è nemico, la resistenza all’aria l’ostacolo
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maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 38 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 12:28: |
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Ok siamo d'accordo su questo : l'amore per la macchina, il risparmio di denaro, stiamo piu' attenti perché la macchina e' la nostra....... Pero' poi non lamentiamoci se il nostro paese e' in profonda crisi economica,lo e' perché succedono ste cose,non solo per le macchine ma in tutto. Io sono un artigiano e la gente anche nel mio campo preferisce comprarsi la roba per fatti loro e farsi il lavoro da se. ognuno puo' fare quello che vuole per carita',pero' la situazione alla fine e' questa. NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 270 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 13:52: |
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Ho un amico meccanico molto bravo che mi racconta ogni tanto dei danni fatti dalla manutenzione fai da te. Non esistono regole generali e non si può fare di tutta un'erba un fascio: ci sono meccanici molto bravi che sanno il fatto loro e ci sono truffatori, ci sono persone che fanno da sole capaci e ci sono quelle che credono di esserlo. |
   
salvatore (tsa)
Utente registrato Username: tsa
Messaggio numero: 125 Registrato: 12-2004
| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 13:57: |
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Io ho un età che mi permette di ricordare come si viveva 30 anni fa', e si viveva molto meglio perchè le persone erano in grado di farsi tutto da soli e non c'era il consumismo esasperato di oggi dove ti porta a pagare un cambio olio e filtro 450 euro solo perchè fatto in concessionaria! Se anche i professionisti si adeguassero a guadagnare il giusto facendo bene il lavoro l'economia ripartirebbe, qualcuno devo dire che ha iniziato a capirlo e lavora onestamente e bene senza ladrare il cliente. Oggi la crisi e la conoscenza portata dal web sta spingendo nuovamente le persone ad arrangiarsi da se per i lavori in tutti i campi. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4010 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 14:15: |
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fare la manutenzione ordinaria e talvolta anche quella straordinaria è pura e autentica libidine. Bisogna aver voglia e tempo, competenza, cautela e capacità manuali oltre che un minimo di programmazione/comprensione. I risultati sono di gran lunga migliori rispetto a quelli riscontrabili in una qualsivoglia officina, ovvero esercizio commerciale, dove il tempo è denaro, mentre a casa mia se le lavorazioni restano in sospeso anche per due settimane pur di eseguirle con tutti i crismi, non succede niente...anzi. l'unico contro è che non si hanno i timbri sul libretto di uso e manutenzione, se un domani si volesse procedere ad una vendita...ma sono auto talmente x specialisti che credo (e dico credo) che di fronte ad una A/C in super forma non ci siano argomenti, macchina (e non carta, spesso fasulla) canta. vorrei tanto avere un ponte a casa per fare personalmente il lavoro di cambio volano/frizione e amenità varie...piuttosto che buttarli in mano d'opera preferirei acquistare macchinari e acquisire know how. Staremo a vedere... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 315 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 14:45: |
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si il paese è in rovina per colpa del fai da te.....giustissimo, non per colpa del governo (3 presidenti del consiglio non eletti dal popolo) non per le tangenti, non per la tassazione più alta, non per colpa della pressione fiscale sempre più alta e dell'aumento del costo della vita..... Il peso è nemico, la resistenza all’aria l’ostacolo
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3076 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 14:57: |
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citazione da altro messaggio:Di sicuro quando compro una auto usata se la manutenzione non è certificata non la considero.
....dipende dall'anzianita' del mezzo ! non mi pongo il problema . Se avessi spazio a sufficienza e attrezzatura , di sicuro la manutenzione sarebbe il mio passatempo , sempre nel rispetto della sicurezza e della tutela ambientale. Maurizio A. ti capisco al 100 x 100 e ti do ragione , pero' bisogna anche vedere oltre........specie quando ti si presentano conto abbastanza importanti per lavori quasi standard. Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 208 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 15:18: |
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Un'equa via di mezzo non credo sia del tutto sbagliata. Ossia: fornire al capo officina del Conce Porsche i materiali top presi sui migliori siti internazionali. In questo modo si mette il meglio [per esempio il Mobil 1 05W-50 - che ha l'omologazione Porsche A40 - e non il Mobil 0W-30, le candele Bosch a 4 elettrodi, il filtro olio Knecht, quello aria BMC e il liquido freni Pakelo Racing] a costi più che accettabili che Porsche, insieme ad alcuni dei prodotti citati, non ha. Quanto al costo della manodopera, se uno è iscritto a un Porsche Club, quest'ultimo tendenzialmente ha sempre un accordo con il Conce di riferimento per tariffe arrotondate. Importante: quando si effettua lo scarico del vecchio olio, bisogna aspettare alcune ore in modo che il lubrificante ormai esausto esca completamente dal propulsore VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo Username: doctor_knife
Messaggio numero: 1242 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 15:38: |
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Chi e' contrario alla pentola a pressione ?? diceva Boldi tanti anni fa ... Non capisco il senso della domanda !! se sono capace e ho la competenza faccio la manutenzione da solo altrimenti vado dal meccanico !! dove sta' il problema \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 39 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 18:00: |
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Ascolta luca lo sai almeno che i politici della prima republica rubavano piu' di quelli di adesso e l'italia era nel bum economico in quel periodo...... una volta c'era lavoro per tutti loro rubavano e nessuno se ne accorgeva perche c'erano talmete tanti soldi che giravano.... ora il lavoro manca e se se ci mettiamo pure a toglierlo a quelli che dovrebbero farlo,tipo i meccanici NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 316 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 19:36: |
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maurizio sei in grado di dimostrare quello che dici? hai una minima idea di qual'era il livello del "fai da te" 20 o 30 anni fa? hai una minima idea di quanto siamo diventati consumisti e incapaci a risolvere i piccoli problemi? ora perchè se i miei mezzi e le mie capacità me lo permettono, non posso farmi i lavori meccanici da solo? devo per forza andare dal meccanico perchè così faccio girare l'economia? non basta che compri i componenti e i pezzi da me scelti pagando giustamente le tasse e il costo di produzione (distribuendo quindi a ditte/stato/imprenditori/trasportatori e terzi), devo anche pagare la manodopera oraria? guarda fortunatamente possiamo scegliere ciò che è meglio secondo il nostro livello di conoscenza in campo, beh alcuni hanno scelto i meccanici altri il fai da te, ma non è giusto discriminare chi non va dal meccanico solo perchè in questo modo muore l'artigianato... Il peso è nemico, la resistenza all’aria l’ostacolo
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maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 40 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 21:29: |
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I problema e' che i dipendenti che lavorano per i meccanici non se fanno niente del materiale che tu compri,del trasporto che tu hai pagato comprando il pezzo ecc ecc Va be comunque se tu sei in grado e vuoi farti i lavoretti da te falli pure fai bene,avessi tempo e manualita' nel campo dei motori magari lo farei anche io.... comunque l'economia ne risente che ci piaccia o no NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 445 Registrato: 03-2011
| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 22:23: |
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personalmente ritengo che ci sono delle categorie di lavoratori che hanno esagerato, negli ultimi 20/30 anni, nell'aumentare ingiustamente i prezzi.... della manodopera e dei ricambi |
   
maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 41 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 22:28: |
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Questo e' vero sandro hai ragione soprattutto nel periodo cambio lira/euro NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1523 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 27 gennaio 2015 - 10:14: |
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citazione da altro messaggio:personalmente ritengo che ci sono delle categorie di lavoratori che hanno esagerato, negli ultimi 20/30 anni, nell'aumentare ingiustamente i prezzi.... della manodopera e dei ricambi
Verissimo, inoltre aggiungo che da svariati anni a questa parte è praticamente impossibile trovare qualcuno che lavori con competenza, professionalità e serietà. Questo vale in generale, non solo nel campo della meccanica, servizi compresi. Se poi capiti nelle mani di un ragazzino apprendista sei rovinato. Li prendono e li gettano nell'arena, senza un minimo di preparazione e addestramento. Pertanto per me non solo non è disdicevole ma è assolutamente consigliabile che tutti i lavoretti che uno sa fare se li faccia da sé, avendo tempo e capacità adeguata. Oltre al risparmio monetario (consistente) si otterrà un lavoro fatto con cura, coscienza e attenzione. E non è poco! il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 890 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 18:45: |
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Vorrei puntualizzare che io sono contro le concessionarie, non contro i meccanici veramente bravi. Contro perchè non hanno una loro testa con la quale risolvere o migliorare ma bensì sono pupazzi che mamma Porsche dirige muovendo i fili dall'alto, io non farei mai un tagliando dal concessionario, mai e poi mai, vado dal mio meccanico di fiducia, e porto io l'olio migliore guardando passo passo ogni bullone che leva e poi con cura rimette, che devo fare, sono malato!!!! (Messaggio modificato da Bobby il 29 gennaio 2015) Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 882 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 19:53: |
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Piccolo OT, ... visto che ci sono tanti "self made", domani devo cambiare le pastiglie POSTERIORI, mi hanno pronosticato due ore di lavoro per via del freno a mano. Che ne pensate? Donne e motori ...
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paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 323 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 20:53: |
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dipende da quanto costa la manodopera 
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 627 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 20:54: |
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citazione da altro messaggio:mi hanno pronosticato due ore di lavoro per via del freno a mano. Che ne pensate?
Devi cambiare solo le pastiglie o anche le ganasce del freno a mano? Con macchina sul ponte solo pastiglie con calma non più di 40 min tutte e due le ruote. Con le ganasce una mezzoretta in più perchè devi staccare le pinze (due bulloni ogni pinza) e togliere il disco (una vite ogni disco). Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 447 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 21:30: |
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Ciao, ho smontato più volte le pastigli freno per arrivare a cambiare le cuffie, p.s. Ti consiglio di controllarle..., ci vuole poco anche a rimandare indietro i pistoncini.... Il freno a mano comanda le ganasce del tamburo che sta dietro il disco , quindi sono due cose diverse... Comunque su YouTube ricordo un video di un americano che si vantava di cambiare le pastiglie in 8 minuti di cronometro.... Prova a cercarlo...e vedi... |
   
sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 448 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 21:36: |
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Comunque per molti lavoretti facili di manutenzione ordinaria... Su you tube si trovano i video. E magari , anche solo per curiosità, potete comprare i manuali tecnici su Amazon... Se volete vi posso anche dare delle indicazioni sui titoli... Oppure , se non volete spendere, scaricate con torrent i manuali d'officina della 986/987.... |
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 885 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 21:38: |
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Solo pastiglie ... questi meccanici ... pace
 Donne e motori ...
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maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 44 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2015 - 11:26: |
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No Roberto non sei malato,hai solo il tempo per star dietro al meccanico. Io non riuscirei il mio lavoro,famiglia ecc non mi permettono di dedicare del tempo al meccanico per vedere cosa combina alla mia macchina,e' gia bello che riesco a fare le cose che devo fare nell'arco della mia giornata avessi tempo lo controllerei pure io..... NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
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Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 887 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2015 - 21:00: |
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citazione da altro messaggio:questi meccanici ...
è stato onesto e bravo: 40 minuti tra lavoro e chiacchiere Donne e motori ...
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 449 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 30 gennaio 2015 - 22:23: |
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Allora gli hai fatto leggere il nostro post..... Rispetto al preventivo mi sembra si sia ridimensionato ... |
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 892 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 08:17: |
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citazione da altro messaggio:gli hai fatto leggere il nostro post.....
... vedere, distrattamente , il video su youtube  Donne e motori ...
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 450 Registrato: 03-2011
| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 10:35: |
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Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 895 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 09:28: |
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Maurizio perdonami se insisto ma se possiedi una Porsche e ne sei innamorato le trovi 2 ore per portarla a fare il tagliando una volta l'anno, non cerchiamo scuse..... Anche io non ho tempo ma lo ritaglio...come tant Diciamo che prendi una storta e devi andare dal medico a farti controllare, quella diventa una priorità e non ci rinunci, stessa cosa per la macchina....questione di priorità...il tempo si trova per fare tutto (Messaggio modificato da Bobby il 02 febbraio 2015) Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 48 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 19:29: |
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Diciamo innanzitutto che la salute in qualsiasi caso prende automaticamente anche a non volerlo la priorita' .... La macchina è una cosa la salute un'altra.... Pero' diciamo anche che bisogna vedere se al meccanico dove porto la macchina gli garba se io me ne sto 2 ore li a controllare quello che combina mentre fa il tagliando..... Anche perché si lo conosco ma non ho poi tutta sta confidenza NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
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Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato Username: icemouse
Messaggio numero: 289 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 17:28: |
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Tutta la vita il fai da te. Guarda la sezione video tutta la manutenzione per 986 e 987. Sporcati le mani. anche per cose semplici come cambiare il filtro dell'abitacolo, cambiare i tergicristalli, o sostituire una lampadina. Ti da una soddisfazione enorme. poi piano piano con l'aiuto di un amico più esperto e con gli attrezzi giusti... prova con qualcosa di leggermente più difficile (per così dire...) come sostituire il filtro aria... e il cambio d'olio... Non ci sono in queste operazioni margini di errore o di irreparabilità!!!! e di video in rete ne è pieno Tessera n. 1715
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maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 51 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 21:49: |
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Diciamo che le cose banali le faccio pure io,tipo cambiare lampadine, tergicristalli ,sostituire batteria ,gomma forata ,fusibili bruciati ecc... non sono cosi"RIMBAMBITO" Mentre per le cose che riguardano il motore in generale preferisco farle fare al mecc.....perche' ho paura di poter fare dei disastri irriparabili NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
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