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Raffaele R (raf71)
Nuovo utente (in prova) Username: raf71
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2015
| Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 13:08: |
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Ciao a tutti, mi chiamo Raf, vivo a Modena. Sono stato un possessore felice di una Carrera 3.2 MY85, la nostalgia Porsche è troppo forte. Vorrei tornare presto nel mondo Porsche con una Boxster e chiedo il vostro aiuto per fare la scelta giusta. Per darvi un'idea del tipo di guida che mi piace, adesso utilizzo una Caterham 7, che però per ovvie ragioni non posso utilizzare tutti i giorni. Ecco le mie idee di partenza per la discussione: Budget: 20k - 25k Utilizzo: anche quotidiano (quindi con non troppi Km, purtroppo le percorrenze illimitate dei motori air cooled non ci sono più). Sicuramente 987 Si dice che una Porsche dovrebbe essere sempre S, comunque al momento questa è la mia classifica di ricerca, aiutatemi a capire se è corretta: 1) 987 3.2 S (MY 2008 o 2009, una delle ultime). Superbollo non eccessivo e dovrebbe essere corposa anche in basso. Si trova a meno. Che ne dite del 3.2? Affidabilità? Consumi? E soprattutto emozione? 2) 987 2.9 Penso sia un ottimo compromesso, ma ce ne sono poche e care. 3) 987 3.4. Quella che prenderei se non pensassi ai costi (superbollo in primis, oltre che costo di acquisto), ma la superiorità di prestazioni è tale da giustificare lo sforzo economico? 4) 987 2.7. Si tratta comunque di un'ottima auto che regala emozioni, forse basta tenerla solo un po' su di giri usando di più il cambio. Pensavo di porre fra i requisiti "plus" la presenza di un impianto di scarico sportivo (mi piace sentire un po' più il sound del motore), che ne pensate? L'ideale sarebbe quello della casa o Akrapovic? Ultimo dubbio. E' chiaro che l'auto scoperta ha un altro fascino, ma quante volte aprirò il tetto? Alla fine non è preferibile una Cayman (che però costa di più)? Chiedo scusa per le troppe domande, ma la passione non si trattiene! Grazie per il supporto. |
   
filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 212 Registrato: 02-2014

| Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 13:23: |
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Cayman 2.9 pdk e non scendi più L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
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Raffaele R (raf71)
Nuovo utente (in prova) Username: raf71
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2015
| Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 15:55: |
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So che il PDK è il migliore fra i doppia frizione, l'ho provato. Ma preferisco un manuale, soprattutto in scalata. Dimmi di più sulla Cayman 2.9, che cosa la fa prevalere sulle altre candidate? |
   
Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato Username: icemouse
Messaggio numero: 288 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 18 gennaio 2015 - 02:50: |
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Ciao guardando dalle tue parti questa tirando il prezzo ed il passaggio mi sembra nel budget 25 mila passaggio incluso mi sembra il prezzo giusto http://ww3.autoscout24.it/classified/259549105?asrc=st|as Facci sapere! il doc Tessera n. 1715
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4898 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 18 gennaio 2015 - 08:09: |
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Veramente molto bella!! Se si cerca una 987 S merita sicuramente una visita... |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12363 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 18 gennaio 2015 - 08:59: |
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citazione da altro messaggio:987 3.2 S (MY 2008 o 2009, una delle ultime).
Già col MY 2007 (ossia da agosto 2006) il motore diventa 3.4 con 295 cv. Le ultime 3.2 da 280 furono immatricolate a luglio 2006. Comunque da possessore di 987 3,2S posso dirti che si tratta di una vettura perdeffa ed equilibrata, con una bella cavalleria e soprattutto parca nei consumi. TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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Raffaele R (raf71)
Nuovo utente (in prova) Username: raf71
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2015
| Inviato il domenica 18 gennaio 2015 - 19:30: |
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Grazie a tutti per le info che arrivano. La 3.4S del link sembra spettacolare, ha anche con gli scarichi sportivi. Sì, merita un pensiero. Personalmente preferirei i cerchi da 18 e non da 19 per un utilizzo quotidiano. Sì Umberto, hai ragione, ho fatto confusione con gli anni. Una 3.2S del 2005 o 2006 potrebbe essere quindi un'ottima soluzione. C'è qualcosa in particolare a cui prestare attenzione? |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12366 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 18 gennaio 2015 - 19:44: |
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In genere si tratta di auto molto affidabli. Cercala con pochi km, magari rinunciando a qualche accessorio. Come al solito il libro service è importante. Capote a posto (ripararla può essere doloroso...). Considera che i prezzi di quelle belle oscillano tra i 18 ed i 22. Non partire subito con Akrapovic o similari: ci sono tanti bei kit a cifre umane. Ciao TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 166 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:22: |
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devi controllare le solite cose che controlli in qualsiasi auto, sopratutto nelle nostre che i ricambi costano qualcosina in più rispetto le altre. controlla se il pedale della frizione è duro, significa che la frizione (sachs 500 euro:autoricambi) avrà almeno 100.000 km città (anche meno), 200.000 km autostrada, controlla se vibra il cambio o tutta l'auto, sarà il volano (LUK 700 scontato:autoricambi). controlla gli ammortizatori (1000 euro originali:concessionaria), dischi freno anteriori e posteriori (600/700 originali:concessionaria), pastiglie (100 brembo la coppia:internet) pneumatici, controlla DOT (data di fabbricazione), i cerchi se sono graffiati. controlla anche se perde olio tra il motore ed il cambio, probabilmente sarà il paraolio. se esce fumo blu dallo scarico, sicuramente fasce elastiche rascaolio consumate. ultima cosa la carrozzeria, la cosa più economica da riparare sopratutto se ha qualche graffietto logicamente i prezzi sono esclusa manodopera, o provvedi tu a sostituirtele oppure sono batoste che arrivano.  |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 254 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 17:32: |
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Se esce fumo azzurro allo scarico dopo l'avviamento e poi passa 99% si tratta del VOS. Occhio all'IMS, presente nei modelli 987 pre-restyling. |
   
Raffaele R (raf71)
Nuovo utente (in prova) Username: raf71
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2015
| Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 09:54: |
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Grazie Davide, consigli veramente preziosi. Ho trovato qualche auto (riporto i link), che ne pensate? Anche se non amo il nero nè i cerchi da 19. http://ww3.autoscout24.it/classified/261862081?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/260731357?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/263882068?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/261464943?asrc=st|as Forse mi conviene attendere un po' ... di blu praticamente non ce ne sono! |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 256 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 12:17: |
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La terza è la più carina per i miei gusti |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5066 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 12:33: |
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un pò di cariatidi del web, a partira da quella di Bagnacavallo  |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4904 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 00:49: |
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Viste così in foto anche per me la più bella è la terza (che però non ha foto degli interni)...più chilometrata ma anche ben più economica delle altre... |
   
Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 41 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 16:31: |
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La terza sembrerebbe un buon compromesso, sempre che sia in ordine |
   
Raffaele R (raf71)
Nuovo utente (in prova) Username: raf71
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2015
| Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 08:50: |
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Ragazzi, leggendo in giro, sono veramente spaventato dal problema dell'IMS. Mi sembra che possa presentarsi in qualsiasi momento con conseguenze serie. Forse è meglio andare su una 2.9 o sulle prime 3.4S da 295 CV. Ci sono problemi sui primi anni di queste versioni? |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 267 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 16:06: |
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No sono le Porsche più affidabili, specie la 2.9 che non è DFI |
   
Raffaele R (raf71)
Nuovo utente (in prova) Username: raf71
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2015
| Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 20:00: |
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Ma allora quali modelli posso considerare migliori in termini di affidabilità? |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 269 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 23:32: |
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Tutte le 987 mk2,riconoscibili per le posizioni a led sia anteriori sia posteriori, motori 2.9 oppure 3.4 per la S |