Ciao Matteo, a me sembra proprio condensa.. Anche la mia lo fa (3.4 con PSE) e ti assicuro che è vapore condensato mescolato con i residui solidi di scarico che si depositano nel terminale di scaricoAnything is possible --- tessera 2217 ---
Matteo, la condensa che si forma all'interno del tubo di scappamento freddo non è proprio acqua distillata. Piuttosto io ne raccoglierei un po' in un contenitore, almeno mezzo bicchiere, per esempio usando un telino di plastica, e la metterei in un barattolino di vetro; lasciandola depositare, se vi sono sostanze di densità diversa si disporranno per strati.
Può effettivamente esserci a freddo anche un pizzico d'olio, è tipico dei motori boxer all'avviamento anche se non costante; non possono però emulsionarsi da soli.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Tranquillo. è condensa mista al nero dello scarico.
Se te ne fa troppa, vuol dire che la macchina ha bisogna di una bella sparata autostradale.Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
la mia quando la accendo a freddo fin quando non vanno in tolleranza le fasce elastiche (1 minuto massimo) butta fumo blu a volontà, ahahhahahaha, 15 anni anni di vita e più di 200 000 km è normalissimo.
comunque nel tuo caso non vedo nessun fumo blu, quindi stai tranquillo è solamente un po d'acqua sporca
Sei grasso come un tricheco e la condensa ci va a nozze. Ricordo le gt3 che con le porte dell'officina chiuse d'inverno,all'accensione le sporcavano di brutto.\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!