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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Boxster S < Precedente Seguente >

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Roberto G. (roby)
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Username: roby

Messaggio numero: 21
Registrato: 04-2002
Inviato il lunedì 04 novembre 2002 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
in questo week-end ho avuto la possibilità di provare il nuovo (la nuova?) Boxster S.
Sono alla ricerca di un'auto "sfiziosa", non esasperata (ce l'ho già) da poter usare tutti i giorni con sole e pioggia.
Beh devo dire che mi è piaciuta molto come auto, motore progressivo, non cattivo, ma con un bel allungo nella zona alta del contagiri, freni potenti, sterzo preciso, ottimi interni, ottimo lo spazio per i bagagli (in relazione al tipo di auto)...ma.... ci sono 3 cose che mi hanno lasciato perplesso ed è per questo che chiedo lumi a voi esperti.
1)Il volante sinceramente è "ridicolo", andrebbe bene su un tir visto il diametro , ok io sarò abituato al volantino dell'Exige, ma questo è esagerato!!! La domanda è: esiste un altro volante, magari sportivo, mantenendo ovviamente l'airbag?
2)La corsa del cambio è chilometrica. Io vorrei un cambio con innesti cortissimi e secchi. Sicuramente si può far modificare ma... vale la pena?
3)I sedili sono mollissimi!!!! Io adoro i miei due gusci in carbonio dell'Exige. ho visto che c'è qualcosa di simile sul catalogo Porsche, c'è altro in giro?
Mi scuso per la raffica di domande ma, se non chiedo a voi a chi chiedo???
Grazie a tutti.
Roby

--------------------------
http://www.exige.tk
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Enrico V. (errigt2)
Utente registrato
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Messaggio numero: 99
Registrato: 04-2002
Inviato il lunedì 04 novembre 2002 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti risponderò in ordine:
1) il volante non si può cambiare con uno di diametro inferiore e sinceramente non lo trovo così inadatto come dici.
2)il cambio ha un escursione un po' lunghetta, ma più o meno è la stessa di un GT2-3.
3)i sedili mi sembrano adeguati come imbottitura, non stai cercando un' auto da usare tutti i giorni?? Comunque si possono ordinarte i sedili a guscio.
Mi sembra che le tue osservazioni dipendano esclusivamente dal confronto con l' Exige, auto fantastica ma assai esasperata... La Boxster è molto più "civilizzata", io possiedo una S del 2001 e ne sono entusiasta, te la consiglio vivamente.
Ciao
Enrico
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Alessandro Pagani (occhioallacurva)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 09-2002
Inviato il lunedì 04 novembre 2002 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roby,
proprio l'altro giorno stavo leggendo su Automobilismo la prova della nuova S.
Per quanto riguarada il cambio, anch'io avverto che l'escursione tra una cambiata e l'altra sia un pò lunghina. Ho letto non mi ricordo dove che Techart proprone un articolo per rendere più corta la corsa, migliorando anche le sue prestazioni in accelerazione a un prezzo, non sono sicurissimo, di circa 500-600 euro.
Il volante era a tre razze?
Se non ricordo male quando ho preso la mia era optional, ma penso che sulla "S" sia di serie.
A mio parere è proporzionato, anche rispetto al diametro di sterzata, magari devi solo farci l'abitudine.
Per i sedili oltre quello che ti ha detto Enrico non so altro.
Ciao Ciao
Ale
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Alessandro Pagani (occhioallacurva)
Nuovo utente (in prova)
Username: occhioallacurva

Messaggio numero: 8
Registrato: 09-2002
Inviato il lunedì 04 novembre 2002 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimeticavo la cosa più importante:
COMPRALA.
E' una macchina fantastica.
P.S.Se ti capita leggi l'articolo è fatto bene poi poche pagine più in là c'è la prova su strada della Elise 111s.
Ciriciao
Ale
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Roberto G. (roby)
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Messaggio numero: 23
Registrato: 04-2002
Inviato il lunedì 04 novembre 2002 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro,
sì il volante era a 3 razze, sarà l'abitudine con il "volantino" dell'Exige ma, mi sembra davvero enorme, cioè poco adatto al tipo di auto.
Per il cambio sono felice che ci sia una modifica.
Domani comprerò Automobilismo e leggerò l'articolo, soprattutto guarderò i tempi e i dati con interesse.
Ciao e grazie.
Roby
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Roberto G. (roby)
Utente registrato
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Messaggio numero: 24
Registrato: 04-2002
Inviato il lunedì 04 novembre 2002 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Enrico,
lo so che è un'auto fantastica, soprattutto mi offre quello che chiedo io, cioè utilizzo quotidiano e massima affidabilità.
Se non fosse per l'affidabilità altalenante, l'assenza di bagagliaio e l'aderenza critica con la pioggia, io userei la mia Exige tutti i giorni; quindi non mi spaventano i sedili rigidi o le sospensioni sportive.... anzi :-)
Ciao
Roby
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Enrico V. (errigt2)
Utente esperto
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Messaggio numero: 102
Registrato: 04-2002
Inviato il lunedì 04 novembre 2002 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto allora ti consiglio di allestirla con cerchi da 18 assetto -3 cm, sedili a guscio, scarico sportivo...per il volante ti ci devi abituare.
Ciao
Enrico
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Roberto G. (roby)
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Messaggio numero: 25
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 04 novembre 2002 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I sedili a guscio li avevo visti...bellissimi, però ci starebbero bene le conture a 4punti come sull'Exige, i sedili a guscio con la cintura tradizionale è un pò ridicolo :-) ,anche i cerchi da 18" sono molto belli... per l'assetto non lo so, dovrei prima comprarla e vedere come mi trovo e poi magari assettarla secondo le mie esigenze.
Grazie ancora.
Ciao
Roby
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Enrico V. (errigt2)
Utente esperto
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Messaggio numero: 104
Registrato: 04-2002
Inviato il lunedì 04 novembre 2002 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente l' assetto si può modificare quando e come si vuole, le cinture a 4 punti mi sembra non siano disponibili inquanto non omologate per l' uso stradale, cmq puoi montarle lo stesso tenendo anche quelle tradizionali come ha fatto un mio amico su un GT3.
Corri a fare sto contratto!!!!!!
Ciao
Enrico
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Roberto G. (roby)
Utente registrato
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Messaggio numero: 26
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Inviato il martedì 05 novembre 2002 - 02:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì anche su certe Elise convivo le due cinture insieme, ma è una cosa davvero pbrutta esteticamente....io adoro le mie 4 punti sull'Exige.
L'idea è di correre a fare il contratto ma, quando vado in garage e vedo l'Exige penso "Devo essere matto a volerla vendere".... insomma.... massima indecisione!!!
Ciao
Roby
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Enrico V. (errigt2)
Utente esperto
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Messaggio numero: 106
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Inviato il martedì 05 novembre 2002 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credevo che la Boxster fosse da affiancare alla Exige, invece si tratta di una sostituzione....allora cambia tutto!
Immagino che avrai altre auto per un uso più quotidiano, forse per il divertimento puro e la pista l' Exige resta imbattibile.La scelta si fa molto ardua, in bocca al lupo.
Ciao.
Enrico
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Roberto G. (roby)
Utente registrato
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Messaggio numero: 27
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 05 novembre 2002 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho altre auto per l'uso quotidiano e pure un'altra sportiva quasi d'epoca (ha 14 anni)...
L'Exige non la uso quasi mai in pista, però mi accorgo che con me è un pò sprecata, è sempre ferma in garage, per questo vorrei prendere qualcosa di sfruttabile.
Se fosse stata da affiancare...beh...l'avrei già in garage :-)
Ciao
Roby
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 847
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Inviato il martedì 05 novembre 2002 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby...te l'ho detto...se devi affiancarla alla Exige, la 986 S con cerchio da 18 ti accontenta, altrimenti devi andare su qualche cosa di piu' "spinto" come un GT3...
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
Username: porscheman

Messaggio numero: 710
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Inviato il martedì 05 novembre 2002 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Roby, perche' non opti per una Boxster particolare, es. quella di Ruf con motore della 996? Tra l'altro e' personalizzabile come vuoi (volante, sedili, ecc.).
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Roberto G. (roby)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il martedì 05 novembre 2002 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Lorenzo: Ho avuto occasione di provare qui in Ticino un GT3, una belva, ma vorrei tornare al cabrio due posti.

X Porscheman: No, basta auto "taroccate", la voglio "liscia", sia nell'estetica che nella meccanica. Al massimo mi concedo i 18", uno scarico sportivo, i sedilia guscio e l'assetto...nulla di più.

Ciao
Roby
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 716
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2002 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh Roby, ma quella di Ruf non e' poi cosi' vistosa. Anzi. Solo sostanza!
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 850
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2002 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby...se 986 deve esser, che 986 sia!
Pero' una 986S, magari in un accoppiamento di colori "sfizioso" tipi azzurro metallizzato con interni rossi (veramente "cattiva") oppure nero-rosso oppure grigio-rossa come la mia...

D'obbligo i cerchi da 18", gli interni pelle totale, i sedili a guscio, per l'assetto e lo scarico invece ti consiglio l'acquisto aftermarket, ce ne sono di piu' belli di quelli originali, e costan meno!

Ciao
Lo'.


PS: Pero' il GT3...
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Roberto G. (roby)
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2002 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh lo so...
Il GT3 è molto bello.... però vorrei una cabrio...

Ciao
Roby
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 857
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Inviato il mercoledì 06 novembre 2002 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tipo questa?

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De Micheli Fabiano (techart)
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Inviato il venerdì 08 novembre 2002 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TechArt ha fatto scalpore con questa TurboCabrio
da 470 CV,cerchi Formula design,interni Alu, ma costa 225.....Euro.
Compri una 996 4Cabrio e butti via avantreno,retrotreno,motore,cambio,impianto elettrico,parafanghi post,paraurti e via dicendo,poi compri tutto della turbo ed infine la omologhi: TechArt è riconosciuta come costruttore di automobili quindi può dare addirittura un telaio proprio.
Perchè ha fatto scalpore:La stampa tedesca ha così criticato La PORSCHE,che ora ci stanno lavorando.ehh si non ci si può far scappottare da un preparatore!!!!(sono loro ex dipendenti,,ha ha)

Tornando a noi un bel volantino in pelle con airbags(full-size) da 32mm,come lo vedi Roby.
Le marce più corte del 20% ti bastano.
Come vedi non sei il solo ad aver notato queste pecche,qualcuno ci ha pensato e da un pò.

La macchina deve calzarti come un abito se non hai gli orli e la riga ben stirata,non ti trovi.

Ecco perchè ognuno dovrebbe concedersi la libertà di tunning per differenziarsi un pò da gli altri.

se la prendi fatti sent.
LMP
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De Micheli Fabiano (techart)
Utente registrato
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Messaggio numero: 34
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Inviato il venerdì 08 novembre 2002 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S. 32 cm, andavo di corsa he he
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Roberto G. (roby)
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Messaggio numero: 30
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Inviato il sabato 09 novembre 2002 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabiano,la 996 cabrio (e in questo caso le "simil-derivate") non mi piacciono...
il Boxster sì, un bel due posti comodo...
Tornando a noi... il volante da 32cm con airbag dove lo trovo? dimmi tuttoooooo :-)
Ciao
Roby
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
Username: porscheman

Messaggio numero: 756
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 12 novembre 2002 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai un'occhiata al sito tedesco www.fvd.de, hanno diverse proposte interessanti a prezzi ragionevoli, scontabili ulteriormente rispetto a quelli di listino. Ci si e' servito Chiacchiera e mi ha detto che si e' trovato molto bene.
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Roberto G. (roby)
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Messaggio numero: 32
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Inviato il martedì 12 novembre 2002 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PORSCHEMAN, grazie della dritta, vado subito a vedere :-)
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luca Del (zulu)
Nuovo utente (in prova)
Username: zulu

Messaggio numero: 10
Registrato: 10-2002
Inviato il giovedì 14 novembre 2002 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hey Roby, e deciditi, prima su cinghialoni e poi qui.....
E fatti sta benedetta 3200S.
IO la ritiro a fine gennaio.
P.s. L'exige l'ho venduta.
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Roberto G. (roby)
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Messaggio numero: 34
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 14 novembre 2002 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho vista in PB la tua Exige...
Non saprei tra un Boxster S e un 993 Turbo (o biturbo)... lo so, sono completamente diverse però mi piacciono tutte e due. Adesso la mia Exige è in Ticino in officina per una bella revisione generale (anche se ha solo 10.800km), dopo di che deciderò che fare.
Complimenti per il nuovo acquisto.
Ciao
Roby
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 887
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 15 novembre 2002 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby...allora...

SE ANCORA VUOI UNA CABRIO:

La 986S e' senza dubbio il meglio che puoi acquistare in rapporto alle tue esigenze.

SE IL FATTORE CABRIO NON C'E' PIU' (993TT??):

Prendi in esame il 993TT, ma considera anche il 996GT3: se ne trovano di poco usati, senza dubbio avrai un'auto piu' fresca, piu' "pistaiola" e che nel tempo manterra' bene il valore (n° limitato...) sopratutto il GT3 lo vedo bene come successore della EXIGE!

CIAO
Lo'.

PS: E fatte sto GT3
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Roberto G. (roby)
Utente registrato
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Messaggio numero: 36
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Inviato il venerdì 15 novembre 2002 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il GT3 lo vedo spesso e volentieri, ce l'ha un mio amico in Ticino, la versione "Cup". Che dirti? Secondo me non ha "appeal" , io lo vedo come un 996 "taroccato", ovviamente stiamo parlando ESCLUSIVAMENTE di estetica, perchè sul resto non si discute. Preferisco un 993 Carrera 4S con il suo bel culone largo... mi sembra meno posticcia, ciò non toglie che il 996 GT3 sia un missile
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Enrico V. (errigt2)
Utente esperto
Username: errigt2

Messaggio numero: 138
Registrato: 04-2002
Inviato il venerdì 15 novembre 2002 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, ero rimasto alla Boxster S ma adesso apprendo che ti interessa anche la 993TT, avendo guidato quest' ultima e possedendo la prima posso dire che sono molto diverse: la 986 a confronto diventa un'auto da passeggio con il plus di essere cabrio;la 993TT è un vero mostro, a proposito ti consiglio vivamente di acquistarla con il kit originale da 430 o 450 Cv,capace di accelerazioni che ti schiacciano al sedile e poi ha il fascino delle Porsche aircooled, tutta un altra musica...di negativo ci sono i costi di gestione molto più elevati.
Se trovassi una 993TT in perfette condizioni e non avendo problemi di costi mi farei tentare più che per la Boxster.
Bel dilemma comunque...
Ciao
Enrico
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Roberto G. (roby)
Utente registrato
Username: roby

Messaggio numero: 37
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 15 novembre 2002 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Enrico,
sì lo so, sono indeciso tra due cose molto diverse. Pensa che quando a Maggio cambiai l'Elise dissi "Basta, ora ci vuole qualcosa di più usabile, tipo un Boxster o un 996", e dopo 2 settimane presi un'Exige :-)
Come appeal preferisco 100 volte il 993 TT o anche Carrera 4S, il Boxster però è un cabrio!
Lo so che ci sono i 993 e i 996 cabrio, ma proprio non mi piacciono. Sono davvero indeciso.
Ciao
Roby
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Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 294
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 15 novembre 2002 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una precisazione:

La 986 non è una cabrio, è una spider, o meglio una spyder. Già lo avevamo segnalato: Ho piazzato una trappola... e gian911 ha elencato tutte le tipologie di vetture aperte, torpedo comprese.

Lorenzo, ricordi ?

Riguardo l'argomento principale, a parte le nuovissime che non conosco, mi sembra che oltre i 150kmh le scoperte siano molto più rumorose rispetto a quelle chiuse, almeno quelle che montano il tetto in tela. Se a questo si somma la minore resistenza strutturale dovuta all'assenza del tetto, si capisce perché i modelli più performanti siano a carrozzeria chiusa.

N.B. L'hard top non credo contribuisca alla rigidità strutturale, è solo una protezione dall'esterno. Dovrebbe essere saldato, e rinforzato, per offrire resistenza.


Simone


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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 897
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 16 novembre 2002 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone, stiamo parlando dei modelli nuovi...le capotte sono molto migliori rispetto a quelle di una volta....certo di rumore in piu' ne rimane, ma hanno fatto passi da gigante...
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Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 296
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 17 novembre 2002 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma parliamo sempre di capote in tela ? So che ne esistono anche in materiale plastico, sicuramente più isolante, ma molto meno "top car"...
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 903
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 17 novembre 2002 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ignoro il materiale di cui sono fatte le attuali capotte per 996-986...sta di fatto che passa una bella differenza con i vecchi 993....ma credo che molto si deva a disegni migliori dello "scheletro" piu' che alla tela...comunque, non me ne intendo cosi' tanto....so solo che l'effetto (anche e sopratutto ad alte velocità) e' ben diverso...
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
Username: porscheman

Messaggio numero: 784
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 18 novembre 2002 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gia', i profili delle capote delle 986 e 996 sono decisamente piu' aerodinamici delle vecchie cabrio. Questo incide non poco sull'insonorizzazione dell'abitacolo, sulla impermeabilita', nonche' sulla capacita' di non gonfiarsi alle alte velocita', sotto l'effetto del vento. Ad incrementare ulteriormente il gia' elevato livello di confort a bordo, la Boxster S monta una capote piu' stratificata rispetto alle altre.
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!

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