Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Boxster S 3.4 Pdk 315 cv < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Z. (davide67)
Utente registrato
Username: davide67

Messaggio numero: 492
Registrato: 05-2012


Inviato il martedì 02 dicembre 2014 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi qualcuno di Voi ha questa vettura?Come Vi trovate?Fra di voi qualcuno è passato dalla 997 alla boxster?
Grazie mille
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4747
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 02 dicembre 2014 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si parla di 981S, con cambio pdk...dove siete proprietari di Boxster di ultima generazione?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (marco_roach)
Porschista attivo
Username: marco_roach

Messaggio numero: 1043
Registrato: 12-2012


Inviato il martedì 02 dicembre 2014 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di solito si passa dalla Boxster al Carrera e non viceversa!
O al limite una Boxster da affiancare al Carrera per girare d'estate con la spider...
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (perots)
Utente registrato
Username: perots

Messaggio numero: 317
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho fatto l'errore di passare da 997S a 981 liscia......
Volevo a tutti i costi l'ebrezza del cabrio.....

Morale tenuta 3 mesi e preso 991!
Ho trovato la mia anima gemella....
Il suo nome è Cayman... Cayman Porsche - Tessera 1884
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 2050
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io ho fatto l'errore di passare da 997S a 981 liscia......
Volevo a tutti i costi l'ebrezza del cabrio.....

Morale tenuta 3 mesi e preso 991!



Ah, il benessere...
Bravo, muovi l'economia!!!
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4922
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma sono confuso o è il terzo quarto post che leggo in merito?
Davide chiedere agli altri come è una macchina o se è meglio questa che quella è come chiedere consiglio ad un amico se pisellare la vicina bionda o la collega mora, insomma inutile

purtroppo io non ce l' ho ma la 981 S è una M.D.M. (Macchina della Madonna) le cazzate che sia una macchina da povero, che la Carrera è meglio, anche quella di 3 ere geologiche fa, che passare da Carrera a Boxster non si fà etc etc etc. sono tutte strUnzate da forum

provala! e ascolta il tuo cuore e il tuo fondoschiena! messa giù bene, con gli optionals giusti e necessari, è una macchina strabella (soggettivo) e che in sportplus và un botto (oggettivo) quello che ti consiglio magari è di non prenderla con lo sterzo elettrico

ho il pregio/difetto di dire chiaro e tondo, senza mezze parole quello che penso, ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Z. (davide67)
Utente registrato
Username: davide67

Messaggio numero: 495
Registrato: 05-2012


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ivan.
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE ....nei prossimi giorni ne provo una senza pdk.. secondo me è meglio una vettura di 12 mesi bella ''fresca''che una di 6/7 anni che solo nella nostra mente è superiore.
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6630
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide, 997 mk2 PDKappata, credimi è una meraviglia, semmai provale entrambe per capire cosa veramente vuoi
www.fustellaser.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso (alfi)
Porschista attivo
Username: alfi

Messaggio numero: 1253
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Ivan assolutamente, la 981 non va presa con vecchi preconcetti (ormai ampiamente superati) che e' in fondo una Boxster e la Carrera e meglio...sono due auto che sanno regalare emozioni diverse e forse la Boxster 981 (3.4) sa essere per certi aspetti ancor piu godibile e divertente perche' ha il motore centrale.
Meglio con il PDK e lo Sport-Chrono...le cambiate in M + SC sono velocissime...delle fucilate nella schiena, per lo sterzo e' vero si perde qualcosa nelle sensazioni di guida ma risulta molto preciso in velocita' almeno a me che ho il servosterzo plus mi trasmette questo.
Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 218
Registrato: 04-2014


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Decisamente più godibile il Boxster se ami l'handling
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4755
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io capisco tutti però se è come dite...behh...la Porsche prende in giro parecchi clienti...a parità di optionals (che sono praticamente gli stessi sui due modelli) una Carrera costa almeno 30 mila euro più della Boxster...se non ci sono dei plus in termini prestazionali e di contenuti intrinseci, sia tecnici che di materiali impiegati, allora bisogna dire che questi tedeschi sanno davvero prendere per il "chiulo" parecchie persone!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 219
Registrato: 04-2014


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si chiama marketing, Carrera è un brand nel brand, e giustamente se lo fanno pagare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Z. (davide67)
Utente registrato
Username: davide67

Messaggio numero: 496
Registrato: 05-2012


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non vedo l'ora di provarla....potrebbe essere il mio regalo di Natale.
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso (alfi)
Porschista attivo
Username: alfi

Messaggio numero: 1254
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro non e' che la Carrera la fanno pagare 30k in piu e' la Boxster che la fanno pagare inspiegabilmente meno soprattutto in relazione al fatto che non solo gli optional sono gli stessi ( stesso categorico) ma gran parte del pianale e componentistiche varie sulla 981 sono le medesime della 991.
Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1862
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se non ci sono dei plus in termini prestazionali e di contenuti intrinseci,



Già, perché tra una serie 3 ed una 7 (ma l'esempio è estendibile...) a parità di motorizzazione ed optionals cosa cambia?
Almeno la 911 offre 2 posti in più ed una progettazione specifica, che comunque costano; poi la 911 deve anche essere "GT3izzabile". Quindi qualche contenuto in più c'è.
Ciò non toglie nulla alla bxst, che ritengo una bellissima Porsche.
E mi incuriosisce molto il parere di Davide quando la proverà (o proveremo???)
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Z. (davide67)
Utente registrato
Username: davide67

Messaggio numero: 497
Registrato: 05-2012


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

proveremo proveremo 1 week a disposizione
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4923
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Davide, 997 mk2 PDKappata




ma quella che si apre e diventa una jacuzzi agè?

e poi perchè vi ostinate ancora a paragonare un 3400 da 315 cavalli con robi più cilindratacavallosi pretendendo che costino financO uguale?

vabbè desisto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 220
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 04 dicembre 2014 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il non sviluppo di versioni potenti e sportive di Boxster/Cayman è stata una scelta anche essa di marketing, giusto per non disturbare la Carrera visto che a pari motore sarebbe stata ben più efficace.

A breve comunque dovrebbe arrivare la GT4, quindi le cose cambieranno.

Questo non toglie nulla al fascino, alla bellezza e al carisma della Carrera, ma se parliamo di tecnica il discorso è diverso.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione