Autore |
Messaggio |
   
riccardo wenter (rikisked)
Nuovo utente (in prova) Username: rikisked
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2014
| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 12:42: |
|
ciao a tutti! siamo nuovi del forum...siamo due amici intenzionati ad entrare (finalmente) nel mondo porsche! stiamo valutando sia il 2.7 che l'S... ovviamente la differenza di prezzo ci spinge alla prima scelta, ma volevamo sentire qualche opinione in merito... consigli? problemi? meglio il 220 cv 0 il 228? grazie!!!:-) |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 196 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 14:43: |
|
Immagino vi rifieriate al 986 visti i cavalli che avete dichiarato. Per me S.... anche perchè non mi sembra che la differenza economica sia abissale. Se poi ne avete vista qualcuna mettetela nel post che gli diamo un'occhiata. Dicevo per me S perchè ha qualche cv in più, sei marce, dischi forati, radiatore in più.... |
   
pietro r. (pietro61)
Utente registrato Username: pietro61
Messaggio numero: 68 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 14:45: |
|
Ciao e benvenuti, la differenza che sicuramente si nota subito provandole sono i cavalli, infatti la "S" è sicuramente più corposa sia hai bassi che agli alti, per quanto riguarda la guidabilità sono pressoché identiche, comunque che sia una che l'altra, basta acquistarle e godersele sia aperte che chiuse, pertanto vai di BOXSTER e auguri Per quanto riguarda i problemi curate a dovere possono dare solo soddisfazioni. |
   
riccardo wenter (rikisked)
Nuovo utente (in prova) Username: rikisked
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2014
| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 15:04: |
|
Si non ho specificato, ovviamente 986...;) si ne abbiamo addoxxhiate un paio ma ancora da visionare... Posso metterle qui i due link? La differenza di prezzo è attorno ai 3000 grosso modo... Ne stiamo cercando una tenuta molto bene non solo meccanicamente a anche internamente... |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 197 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 16:16: |
|
Vai di link.... |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2897 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 17:01: |
|
sempre e comunque S ,se non la compri la invidii per strada dopo....... ...solo carrera,per sempre.....
|
   
riccardo wenter (rikisked)
Nuovo utente (in prova) Username: rikisked
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2014
| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 17:19: |
|
http://ww3.autoscout24.it/classified/237889178?asrc=st|as questa è un 2.7 a roma, chiaramente non vista dal vivo ancora... http://ww3.autoscout24.it/classified/261868963?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/254304686?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/200646455?asrc=st|as queste le tre S, nessuna vista dal vivo ancora.. l ultima è a verona quindi stessa nostra citta... la vedremo a giorni! Danilo è esattamente lo stesso nostro dubbio!! :-) |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2901 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 17:53: |
|
citazione da altro messaggio:Danilo è esattamente lo stesso nostro dubbio!! :-)
Aspirare al massimo e' nella natura umana,le S proposte sopra sono belle,mio padre ne aveva una del 2001 ,anche quella meravigliosa.
   ...solo carrera,per sempre.....
|
   
riccardo wenter (rikisked)
Nuovo utente (in prova) Username: rikisked
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2014
| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 18:17: |
|
e comunque penso che trattando qualcosa si abbassa... ci sono annunci datati, non le vendono facili a quelle cifre...ho letto di qualche noia con le S primo modello: ne sapete qualcosa? oltre alle solite cose (perdite d olio di qualsiasi genere, bollino sotto cofano, km reali) dobbiamo controllare qualcosa in particolare? nei 2.7 leggevo di molti problemi con le vaschette del liquido refrigerante! altra domanda a voi che di certo sapete rispondere: costi reali di manuntenzione ordinaria.. alla straordinaria spero di non doverci pensare a breve |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 198 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 18:24: |
|
Delle 4 non vedo male la terza e la quarta. Sono S e sono un po' meno chilometrate. Delle prime due non mi piacciono gli interni (gusto personale ovviamente). La terza rispetto alla quarta è più recente e quindi ha già lunotto in vetro. Entrambe meriterebbero cerchi da 18". Vale la pena vederle entrambe secondo me. |
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 719 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 18:32: |
|
Se le auto sono regolarmente tagliandate in porsche e officine autorizzate sicuramente non hanno nessuno dei classici difetti congeniti che sicuramenti risolti dal propetario coscienzioso ,le 3200 sono da preferire per tutto e il costo manutenzione consumi è lo stesso.Quindi con la scelta usato che c'è oggi è da preferire quelle tagliandate e ben tenute visivamente. TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
|
   
pietro r. (pietro61)
Utente registrato Username: pietro61
Messaggio numero: 69 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 18:37: |
|
Per i costi di manutenzione dipende dove vengono fatti; pensa che in c.p. solo il costo della manodopera all''ora 96K; allora meccanico di fiducia e quando se si riesce pezzi di ricambio all'occorrenza "internet" nel limite del possibile. Parti dal presupposto che se vuoi una durata omogenea tagliando ordinario una volta all'anno indifferentemente dai Km. percorsi. Di quelle linkate terza e quarta ed anche la prima ovviamente bisogna verderle dal vivo e provarle. |
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1247 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 18:53: |
|
...non ci credo!! Il centesimo thread aperto per sapere se e' meglio una liscia o una S Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 161 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 20:40: |
|
Ciao, S senza pensarci due volte! Si spende poco di più per l'acquisto ma si gode alla grande! I costi di manutenzione sono circa gli stessi.. Vai di mk2 con lunotto in vetro e cassetto portaoggetti.. Anything is possible --- tessera 2217 ---
|
   
filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 190 Registrato: 02-2014

| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 21:21: |
|
Confermo in bomabaaaaaa!!! Prendi la S te lo dice un possessore di Cayman 2.7 da 245cv!! Ho provato entrambe le 986 la 228cv è un ottima vettura però ha prestazione al limite del marchio Porsche, anche se d'estate è piacevole anche a 30km/h. Prendi la S un altro motore altri freni e prestazioni nettamente superiori come allungo e coppia, se non sbaglio ha 256 cv! Poi come dicono tutti quando vedi la S partono i rimpianti che per 3000 euro (sono molti per me)!! Vedi tu se sei un amante della guida sportiva prendi la S se invece ti piace fare delle lunghe e tranquille passeggiate con il vento tra i capelli ed il sound del 6 cilindri prendi il 2.7.... I costi sono quasi gli stessi ed i consumi uguali se non inferiori per il 3.2 (andando piano) Ovviamente se hai la possibilità prendi il 24valvole da 260cv motore super (Messaggio modificato da caymanfulminato il 28 novembre 2014) L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
|
   
riccardo wenter (rikisked)
Nuovo utente (in prova) Username: rikisked
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2014
| Inviato il sabato 29 novembre 2014 - 09:42: |
|
Ovviamente la S È meglio del 2.7, non era questa la domanda;) era capire se per chi entra in porsche un 2.7 può essere sufficiente a godersEla un po;) I prezzi come vi sembrano? Se ne conoscete di qualcuna messa bene linkate mi raccomando |
   
filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 191 Registrato: 02-2014

| Inviato il sabato 29 novembre 2014 - 13:29: |
|
La domanda era"stiamo valutando sia il 2.7 che l'S" quindi io ho espresso la mia opinione riguardo tutto quello che tu hai chiesto, la domanda era quella, dopo hai chiesto se è meglio il 220 o il 228 cv ! Comunque il 2.7 non è un motore godibile, è troppo lento anche modificandolo come io ho fatto sulla mia Cayman (da 245cv a 265cv) soffri ai bassi come un cane, è eterna dai 2000 ai 4000 rpm poi decolla ovvio!!! Parlo per me, poi ovvio se prima giravi con una Golf 1.9 tdi o piccole utilitarie il modello 2.7 da 228cv sembra un aereo a confronto,invece se vieni da auto come Bmw 320d o Audi Tdi da 200cv sembra ferma ai bassi L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2468 Registrato: 02-2010

| Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 21:17: |
|
Confermo io sceglierei quella Svrestyling di Milano! |
   
Marco C. (kalandra)
Nuovo utente (in prova) Username: kalandra
Messaggio numero: 26 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2014 - 11:38: |
|
Ciao, ti è stato detto un pò tutto. Io ne ho presa una il mese scorso....S da 260cv, quindi MKII. Guardale, provale e, quelle che consideri di tuo gusto, portale in CP per una verifica più accurata. buona ricerca |
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 883 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2014 - 12:31: |
|
Perchè da quando in qua in CP fanno verifiche accurate e ne capiscono delle loro vetture?....mi sono perso qualcosa, iniziamo nuovamente a parlare di PA?????? L'unico modo per comprare una buona boxster è andare di persona a parlare con il proprietario e sentire dalla sua voce l'amore che ha provato per lei, solo quello vi farà capire come l'ha tenuta, che olio ha messo, se l'ha fatta scaldare, per quanto tempo non l'ha usata...ecc In Conce mettono ancora l'olio per friggere e non conoscono p fanno finta di non conoscere il problema dell'ims....siamo in una botte di ferro. Gli unici interventi che possono fare sono quelli che esulano dal motore. Ogni regione ha il suo meccanico appassionato Porsche, andate da quello non in conce, il piwis non è esclusiva delle concessionarie, tanto per dirne una. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
Marco C. (kalandra)
Nuovo utente (in prova) Username: kalandra
Messaggio numero: 28 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2014 - 13:03: |
|
Tutto quello che dici è giusto per un utente esperto e proprietario di una Porsche, ma per chi non ne ha mai avuta una è forse più difficile giudicare e capire se chi vende è appassionato o se ne vuole sbarazzare. Bisognerebbe avere la fortuna di portarsi un amico esperto che la valuti per noi. Sicuramente nei CP possono fare la diagnosi e dirti cosa è stato fatto alla macchina negli anni ed un controllo generale. |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2469 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 01 dicembre 2014 - 19:17: |
|
Posso dirti con certezza che ha pienamente ragione Bobby! Ti dico la mia esperienza: ho recentemente venduto la mia adorata B tenuta in maniera maniacale, sapevo tutto di lei e ciò che sapevo l'ho riferito all'acquirente che ha compreso tutte le caratteristiche della vettura ed apprezzato la cura. Ovviamente lui ha voluto portarla in un centro P, il quale dopo circa 1 ora di controlli ha presentato un conto di circa 3.500,00. In pratica, secondo loro c'erano da cambiare, coppia ammortizzatori (c'era una perdita ma dove non l'ho vista), per un piccolo rumore delle boccole anteriori tutto il sistema delle sospensioni, per una piccola perdita dell'olio dell'O ring dovevo tirare giù apposta il cambio e cambiare due guarnizioni da 30 Euro cad., ecc. Poi ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia ed il rumore è stato tolto cambiando un paio di boccole, la perdita d'olio era talmente lieve che tirare giù il cambio apposta non avrebbe avuto senso, gli ammortizzatori andavano bene, morale con un bel tagliando da 700 Euro abbiamo fatto tutti felici e contenti, ovvio devi trovare una persona competente da cui farti accompagnare perché se ti basi esclusivamente su quello che ti dicono i CP potresti pensare che l'auto è messa male mentre potrebbe non essere così e soprattutto loro non conoscendo l'auto mettono in conto tutta una serie di lavori non necessari o che possono essere differiti nel tempo. Questo per dirti che io preferirei acquistare da un appassionato che so come ha tenuto l'auto piuttosto che da un CP che mi da 1 anno di garanzia. |
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1042 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 02 dicembre 2014 - 15:23: |
|
Concordo con Bobby e Daniele e aggiungo che i CP se ti presenti col GT3 o il Carrera GT ti mettono il tappeto rosso,se vai col 986 o il 996 liscio ti guardano male! Da proprietario di una 2.7 ti dico...compra la S 3.2. Quando comprai la mia avevo una S sottomano a quasi lo stesso prezzo,ma presi la 2.7 spaventato da chi mi diceva che il 3.2 beve molto e per paura di non fare il passo più lungo della gamba. Ma ora come ora prenderei la S perchè è vero che consuma un pò di più e spenderei 100€ in più di bollo,però vuoi mettere...cambio a 6 marce...strumentazione bianca con illuminazione diversa...freni forati con pinze ant. del Carrera...e come prestazioni ti sembra che vada il doppio! I costi di manutenzione sono identici in quanto al 95% montano gli stessi pezzi. Per quanto riguarda la pigrizia in basso del 2.7 di cui parlava Filippo,si rimedia con lo Sprintbooster e già dai 1500 giri riprendi benissimo senza scalare.Io l'ho montato e l'auto cambia decisamente. Quando vai a visionare l'auto è importante sapere dove guardare e che rumori sentire e magari andare con un ex-proprietario di 986 o 996 perchè il confine tra l'affare e la fregatura è molto sottile... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato Username: epezzan
Messaggio numero: 201 Registrato: 08-2011

| Inviato il martedì 02 dicembre 2014 - 20:40: |
|
Sono propenso a passare ad una Boxster 3,2 S, vorrei un vs parere su questa: http://www.subito.it/auto/porsche-boxster-986-2001-palermo-107146810.htm Un saluto a tutti. |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 201 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 09:45: |
|
Ciao, il prezzo è basso considerando l'anno e i km. Soprattutto i km sono molto bassi essendo una vettura del 2001. Il volante non è secondo me di quegli anni e azzarderei a dire che non è neanche di una S ma di un 2.5 (ma qui ci sono persone più esperte di me che possono darti certezza in questo). Per il resto è da vedere. Inoltre non credo possa essere un Euro 4. Per cui c'è qualcosa che stona nell'insieme.... |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 202 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 09:47: |
|
Ciao, il prezzo è basso considerando l'anno e i km. Soprattutto i km sono molto bassi essendo una vettura del 2001. Il volante non è secondo me di quegli anni e azzarderei a dire che non è neanche di una S ma di un 2.5 (ma qui ci sono persone più esperte di me che possono darti certezza in questo). Per il resto è da vedere. Inoltre non credo possa essere un Euro 4. Per cui c'è qualcosa che stona nell'insieme.... |
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 884 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 15:12: |
|
Niela non è più dei nostriiiii Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato Username: epezzan
Messaggio numero: 203 Registrato: 08-2011

| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 19:27: |
|
Ho verificato la targa sul sito delle agenzia delle entrate e risulta essere un 3,2 . Pero' e' vero , il volante e' quello della 2,5 . Che sia stato sostituito causa incidente ? Oppure e' esistita una serie di 3,2 S con questo volante ? |
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1852 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2014 - 12:27: |
|
Come nn è + dei nostri???? Se ci sei, batti un colpo (Messaggio modificato da duca851 il 04 dicembre 2014) ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2470 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2014 - 14:24: |
|
Macché ci sono eccome!  Ho solo venduto la Boxster ma non ho abbandonato il marchio P, confido nei prossimi anni di ricomprarmi una bella 997 Non vi dico cosa ho preso ora altrimenti mi sputate in un occhio  |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2471 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2014 - 16:09: |
|
Bobby non ti disperare, sarò sempre qui a commentare le boiate che posti  |