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PorscheMania Forum * Forum Boxster * CERCHI FUCHS DA 19" ----> 987 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 181
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se andate sul sito Fuchs, c'è scritto che il loro cerchio da 19", nella misura 8,5 davanti e 11 dietro, è adatto al 987.
Per quanto attiene all'anteriore, è sicuramente vero: di serie il Boxster monta il cerchio Porsche Design [da 8] o il Carrera Sport [da 8,5]; quindi, il loro cerchio da 8,5 con ET 56 è ok e calza perfettamente il 235/35.
Ma al posteriore il cerchio ha canale 11: premesso che senza distanziale e con ET 51 toccherebbe probabilmente l'ammo, temo che il 265/35 non si adatti bene e che si rischi pure il detallonamento.
E' un cerchio pensato per il 911 e per montare la scarpa di ampiezza 295.
Come risolvere il problema?
Richiedendo in Porsche l'omologazione per montare il 295/30 [sottolineo 30], ma a quel punto sbilanciando l'avantreno?
Montando il 265 come da libretto ma andando incontro a possibili detallonamenti?
Sul sito Fuchs c'è scritto di usare il 295/30 [non si parla del 265/35] e di usare distanziali davanti e dietro

(Messaggio modificato da jackyickx il 07 novembre 2014)
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4843
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 05:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

premesso che imho il fuchs sulla boxster nonciazzecca, cmq l' 11 rimane tranquillamente nel parafango e ovviamente sta bene con i 295 non certo con i 265, dovresti prodecere ad omologarli, non si sbilancia niente, io sull' 11 ho i 285/30 cmq

(Messaggio modificato da poniello il 08 novembre 2014)
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 182
Registrato: 07-2013
Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'azzecca?
Vedo che scrivono che è adatto anche al 987: http://www.fuchsfelge.de/index.php?id=245&no_cache=1&tx_commerce_pi1%5BcatUid%5D =22&cHash=8b35eed85b5f5405036ec4c9dc63b31b
E poi guarda le foto:
http://www.fuchsfelge.de/index.php?id=352
Loro suggeriscono l'uso di distanziali.
Indubbiamente bisognerebbe omologare il 295/30.
Lo farà Porsche?
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Marco C. (kalandra)
Nuovo utente (in prova)
Username: kalandra

Messaggio numero: 21
Registrato: 10-2014


Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con non c`azzecca intendeva che non ci sta bene, credo
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IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4846
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, coerenza estetita
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 183
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è per quello, nelle foto che riporta Fuchs, stanno benissimo!
La questione semmai è che il handling non risulti compromesso e che porsche rilasci l'omologazione per il 295/30
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IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4848
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la porsche non ti rilascia manco un fico secco
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 6573
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Li omologa direttamente la PoniellA
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 191
Registrato: 04-2014


Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non rilasciano l'omologazione perchè i 295 dietro con il motore centrale non hanno molto senso, su 911 c'è molto più peso da gestire, qui aumenti il sottosterzo
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 184
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E allora perchè Fuchs dice che sono adatti al 987? Il 265 sul cerchio da 11 non si adatta bene
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 192
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bisogna distinguere l'effetto estetico dall'efficacia.

Esteticamente a qualcuno possono piacere (a me no), ma dinamicamente non hanno alcun vantaggio, anzi, solo controindicazioni, fra le quali sottosterzo e calo di prestazioni.
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 185
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bisognerebbe verificare se Fuchs produce un cerchio da 19" con canale 10. Avremmo risolto il problema
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Roberto (bobby)
Utente esperto
Username: bobby

Messaggio numero: 872
Registrato: 01-2013


Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si esteticamente non c'azzeccano nulla, concordo con Ivan.
Le Boxster non hanno bisogno di modifiche estetiche, ma di qualcosa che dia più brio ai bassi regimi, null'altro.
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato
Username: andrea_boxster

Messaggio numero: 134
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo anche io, i cerchi fuchs mi piacciono ma sulla 987 non c'entrano nulla secondo me.. Bobby vuoi di più ai bassi regimi? Prendi una 3.4 S.. Io l'ho scelta proprio per la ENORME differenza ai bassi..
Anything is possible
--- tessera 2217 ---
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 186
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fuchs

Ne 6 davvero convinto...?
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Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato
Username: andrea_boxster

Messaggio numero: 148
Registrato: 04-2014


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh.. effettivamente sulla spyder non stanno male devo dire. Ma è un modello particolare!
Anything is possible
--- tessera 2217 ---
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 2466
Registrato: 02-2010


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla spyder sta bene tutto!
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Roberto (bobby)
Utente esperto
Username: bobby

Messaggio numero: 874
Registrato: 01-2013


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per il consiglio Andrea, ma la mia ora va alla grandissima dopo la sostituzione del corpo farfallato originale con quello del gt3, plenum maggiorato, filtro spotivo, desnorkeling, rimappatura e sprintbooster, la boxsterina 2.7 reputo non abbia nulla da invidiare a una S.
Io mi riferivo alla maggior parte dei Porschemaniaci che frequentano questo forum.
Preferisco un motore prestante alle modifiche estetiche.
Anzi se vogliamo dirla tutta sono proprio contro le modifiche estetiche, ma oramai lo sanno tutti...
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato
Username: andrea_boxster

Messaggio numero: 155
Registrato: 04-2014


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao bobby, si ho letto il tuo 3D inerente le modifiche.. Non male ma io sono abbastanza talebano e preferisco lasciarla stock, come mamma porsche l'ha fatta.. (Sprint Booster a parte). Anche sull'estetica! L'apparenza senza la sostanza non serve a nulla!
Anything is possible
--- tessera 2217 ---
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 187
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una Porsche è veramente tale solo con i cerchi Fuchs.
Metterli non è solo una modifica estetica.
Significa qualità, affidabilità, durata nel tempo.
Se Fuchs sostiene che i cerchi possono essere montati anche sul 987, con quell'offset e con i distanziali specificati, vuol dire che tecnicamente l'operazione è fattibile.
Senza effetti collaterali negativi.
Il handling deve rimanere lo stesso.
Il fatto che dietro il canale sia da 11, sta a significare che per forza Porsche deve rilasciare l'estensione all'omologazione del 295/30
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Roberto (bobby)
Utente esperto
Username: bobby

Messaggio numero: 876
Registrato: 01-2013


Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capisco Andrea, ma la 2.7 è morta, non oso pensare la 2.5 o la 2.7 986!!!!! Ne aveva proprio bisogno, posseggo 3 macchine e una 3.4 sarebbe stato un ulteriore surplus di bollo e assicurazione da sommare alle altre, per non pensare alla futura rivendibilità, è statisticamente provato che una 2.7 ha nettamente più mercato, meno impegnativa in tutti i sensi e quindi più ricercata.
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Roberto (bobby)
Utente esperto
Username: bobby

Messaggio numero: 877
Registrato: 01-2013


Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cerchi Fuchs sono troppo retrò, stanno bene su una T, non su una boxster, ovviamente questo è il mio modesto parere, sarebbe come mettere dei carrera sport su una speedster, ogni epoca ha le sue linee.
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4723
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 25 novembre 2014 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti i cerchi Fuchs avevano un bel design sportivo all'epoca in cui uscirono, quando la grandissima parte delle auto aveva i cerchioni in ferro...non c'era l'estrema varietà di modelli, di tutti i disegni e dimensioni, presenti oggi sul mercato per i cerchi in lega leggera...ad oggi il design dei Fuchs non mi sembra così affascinante come poteva essere all'epoca...esistono molte alternative più moderne come stile che meglio si abbinano alle linee della Boxster, IMHO....

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