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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 181 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 17:09: |
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Se andate sul sito Fuchs, c'è scritto che il loro cerchio da 19", nella misura 8,5 davanti e 11 dietro, è adatto al 987. Per quanto attiene all'anteriore, è sicuramente vero: di serie il Boxster monta il cerchio Porsche Design [da 8] o il Carrera Sport [da 8,5]; quindi, il loro cerchio da 8,5 con ET 56 è ok e calza perfettamente il 235/35. Ma al posteriore il cerchio ha canale 11: premesso che senza distanziale e con ET 51 toccherebbe probabilmente l'ammo, temo che il 265/35 non si adatti bene e che si rischi pure il detallonamento. E' un cerchio pensato per il 911 e per montare la scarpa di ampiezza 295. Come risolvere il problema? Richiedendo in Porsche l'omologazione per montare il 295/30 [sottolineo 30], ma a quel punto sbilanciando l'avantreno? Montando il 265 come da libretto ma andando incontro a possibili detallonamenti? Sul sito Fuchs c'è scritto di usare il 295/30 [non si parla del 265/35] e di usare distanziali davanti e dietro (Messaggio modificato da jackyickx il 07 novembre 2014) VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4843 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 05:21: |
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premesso che imho il fuchs sulla boxster nonciazzecca, cmq l' 11 rimane tranquillamente nel parafango e ovviamente sta bene con i 295 non certo con i 265, dovresti prodecere ad omologarli, non si sbilancia niente, io sull' 11 ho i 285/30 cmq (Messaggio modificato da poniello il 08 novembre 2014) |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 182 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 10:11: |
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Non c'azzecca? Vedo che scrivono che è adatto anche al 987: http://www.fuchsfelge.de/index.php?id=245&no_cache=1&tx_commerce_pi1%5BcatUid%5D =22&cHash=8b35eed85b5f5405036ec4c9dc63b31b E poi guarda le foto: http://www.fuchsfelge.de/index.php?id=352 Loro suggeriscono l'uso di distanziali. Indubbiamente bisognerebbe omologare il 295/30. Lo farà Porsche? VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Marco C. (kalandra)
Nuovo utente (in prova) Username: kalandra
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2014

| Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 17:59: |
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Con non c`azzecca intendeva che non ci sta bene, credo |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4846 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 10:34: |
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si, coerenza estetita  |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 183 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 10:45: |
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Se è per quello, nelle foto che riporta Fuchs, stanno benissimo!     La questione semmai è che il handling non risulti compromesso e che porsche rilasci l'omologazione per il 295/30 VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4848 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 11:54: |
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la porsche non ti rilascia manco un fico secco  |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6573 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 13:32: |
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Li omologa direttamente la PoniellA Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 191 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 21:57: |
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Non rilasciano l'omologazione perchè i 295 dietro con il motore centrale non hanno molto senso, su 911 c'è molto più peso da gestire, qui aumenti il sottosterzo |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 184 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 08:48: |
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E allora perchè Fuchs dice che sono adatti al 987? Il 265 sul cerchio da 11 non si adatta bene VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 192 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 11:22: |
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Bisogna distinguere l'effetto estetico dall'efficacia. Esteticamente a qualcuno possono piacere (a me no), ma dinamicamente non hanno alcun vantaggio, anzi, solo controindicazioni, fra le quali sottosterzo e calo di prestazioni. |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 185 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 15:16: |
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Bisognerebbe verificare se Fuchs produce un cerchio da 19" con canale 10. Avremmo risolto il problema VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 872 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 23:26: |
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Si esteticamente non c'azzeccano nulla, concordo con Ivan. Le Boxster non hanno bisogno di modifiche estetiche, ma di qualcosa che dia più brio ai bassi regimi, null'altro. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 134 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 15:27: |
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Concordo anche io, i cerchi fuchs mi piacciono ma sulla 987 non c'entrano nulla secondo me.. Bobby vuoi di più ai bassi regimi? Prendi una 3.4 S.. Io l'ho scelta proprio per la ENORME differenza ai bassi.. Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 186 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 09:50: |
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Ne 6 davvero convinto...? VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 148 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 12:39: |
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beh.. effettivamente sulla spyder non stanno male devo dire. Ma è un modello particolare! Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2466 Registrato: 02-2010

| Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 20:17: |
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Sulla spyder sta bene tutto! |
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 874 Registrato: 01-2013

| Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 22:15: |
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Grazie per il consiglio Andrea, ma la mia ora va alla grandissima dopo la sostituzione del corpo farfallato originale con quello del gt3, plenum maggiorato, filtro spotivo, desnorkeling, rimappatura e sprintbooster, la boxsterina 2.7 reputo non abbia nulla da invidiare a una S. Io mi riferivo alla maggior parte dei Porschemaniaci che frequentano questo forum. Preferisco un motore prestante alle modifiche estetiche. Anzi se vogliamo dirla tutta sono proprio contro le modifiche estetiche, ma oramai lo sanno tutti... Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 155 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 23:29: |
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Ciao bobby, si ho letto il tuo 3D inerente le modifiche.. Non male ma io sono abbastanza talebano e preferisco lasciarla stock, come mamma porsche l'ha fatta.. (Sprint Booster a parte). Anche sull'estetica! L'apparenza senza la sostanza non serve a nulla! Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 187 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 14:46: |
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Una Porsche è veramente tale solo con i cerchi Fuchs. Metterli non è solo una modifica estetica. Significa qualità, affidabilità, durata nel tempo. Se Fuchs sostiene che i cerchi possono essere montati anche sul 987, con quell'offset e con i distanziali specificati, vuol dire che tecnicamente l'operazione è fattibile. Senza effetti collaterali negativi. Il handling deve rimanere lo stesso. Il fatto che dietro il canale sia da 11, sta a significare che per forza Porsche deve rilasciare l'estensione all'omologazione del 295/30 VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 876 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 22:28: |
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Capisco Andrea, ma la 2.7 è morta, non oso pensare la 2.5 o la 2.7 986!!!!! Ne aveva proprio bisogno, posseggo 3 macchine e una 3.4 sarebbe stato un ulteriore surplus di bollo e assicurazione da sommare alle altre, per non pensare alla futura rivendibilità, è statisticamente provato che una 2.7 ha nettamente più mercato, meno impegnativa in tutti i sensi e quindi più ricercata. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 877 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 22:59: |
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I cerchi Fuchs sono troppo retrò, stanno bene su una T, non su una boxster, ovviamente questo è il mio modesto parere, sarebbe come mettere dei carrera sport su una speedster, ogni epoca ha le sue linee. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4723 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 25 novembre 2014 - 00:04: |
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In effetti i cerchi Fuchs avevano un bel design sportivo all'epoca in cui uscirono, quando la grandissima parte delle auto aveva i cerchioni in ferro...non c'era l'estrema varietà di modelli, di tutti i disegni e dimensioni, presenti oggi sul mercato per i cerchi in lega leggera...ad oggi il design dei Fuchs non mi sembra così affascinante come poteva essere all'epoca...esistono molte alternative più moderne come stile che meglio si abbinano alle linee della Boxster, IMHO.... |