Autore |
Messaggio |
   
Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 56 Registrato: 11-2012

| Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 21:10: |
|
Ciao a tutti, preso da improvvisa voglia di boxster s... Mi direte che sono matto stante l'approssimarsi dell'inverno...chiedo, a chi lo sa, quale sconto c'è da aspettarsi in caso di acquisto nuovo? C'è qualche concessionario al nord che per esperienza di qualcuno si è mostrato particolarmente generoso ultimamente? Grazie Mai senza una Porsche!
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2787 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 12:52: |
|
continua con la scimmia per il turbo,lascia stare! ...solo carrera,per sempre.....
|
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4614 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 12:56: |
|
quoto Danilo La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
|
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 183 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 14:10: |
|
Sicuramente gli sconti saranno generosi, prova a farti un giro nel tempo libero, l'auto è fantastica |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4842 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 14:52: |
|
citazione da altro messaggio:quoto Danilo
che storiaccia!  |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4606 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 14:53: |
|
Alberto la tua 997 4S è bellissima per colori e accostamenti...una 981S non la vedo come una giusta sostituzione...la 997TT si, tanto usata di 3-4 anni la paghi come una 981S nuova...... |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2788 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 17:14: |
|
citazione da altro messaggio:quoto Danilo
non credo ai miei occhi!!!  ...solo carrera,per sempre.....
|
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 129 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 18:15: |
|
secondo me non vale la pena cambiare la boxster con una boxster S, alla fine si tratta della stessa auto con qualche cavallo in più. io sono sempre del parere di comprare le auto usate, le paghi poco e se si rompono non ti arrabbi più di tanto. io prenderei sempre al 100% una porsche però di un livello superiore se proprio la devo cambiare. pensa che io ho una 986 2.5 del '99 prima o poi lo prendo il 996 turbo il restyling, così da fargli esplodere le turbine. |
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1220 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 19:22: |
|
Se uno ha le idee chiare e gli piace la Boxster la 981 S e' una gran macchina sotto tutti gli aspetti...ma se si comincia a pensare che con 80k necessari (euro in piu euro in meno considerato qualche optional irrinunciabile) si puo prendere al pari anche un ottima 997 TT usata non se ne esce piu...io andrei a questo punto di 997 (se emozionalmente e' quella, per quanto ho potuto capire, che si ha piu in mente) altrimenti poi si cade facilmente in "rimpianti" al di la' se sarebbe stata la scelta migliore. Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 57 Registrato: 11-2012

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 22:20: |
|
Intanto grazie dei suggerimenti. Certo è' che la confusione cresce e le idee non si chiariscono.. In effetti la turbo e' al primo posto ma la preoccupazione considerati i 69 k km che possa turbarmi il sonno con qualche rottura e' alta. La B s 981 nuova o semi mi prende perché come sempre quando ce l'hai pensi ad altro e quando non ce l'hai più la rimpiangi.. La rimpiangi per il tetto, per la tenuta etc etc. Inoltre, qualche settimana fa, ho provato una 991 s con PDK e sound allo scarico, quindi un cambio libidinosissimo e un rumore pazzescamente intrigante. Tuttavia, per un buon usato, servono mediamente 90 k€ e di dieci in dieci da aggiungere alla mia lo srotolamemto s'impenna. Conclusioni: domattina conce P per un 981 s bianco full ciuccis km 0 69 k€ e preventivo per una nuova, pomeriggio prova 997 turbo nero manuale altrettanto full ciuccis del 2007 a 61 k€ Vi saprò dire le mie impre e, spero, la decisione finale. Se nel frattempo ci fossero altre vostre preziose indicazioni ve ne sarei ancor di più grato. Ciao a tutti Mai senza una Porsche!
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2454 Registrato: 02-2010

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 22:47: |
|
Io andrei di 997 turbo senza alcun dubbio! |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2792 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 07:22: |
|
chiaro!Il paragone non regge minimamente! ...solo carrera,per sempre.....
|
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 186 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 09:38: |
|
Boxster S se ti piace guidare e divertirti nelle curve, 997 se ami lo sparo da dragster sul dritto |
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1221 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 11:35: |
|
È' chiaro e consentitemi anche scontato che i possessori di 997 dicono univocamente che la Turbo è' la scelta migliore e non c'è' paragone ma forse sfugge che stiamo parlando di un auto, seppur fantastica e all'epoca top di gamma, del 2007 (quindi ancora 997.1 con le note problematiche del motore) vs una nuova (o km 0 sempre nuova è) seppur Boxster ma 981 3.4 PDK...io non la sottovaluterei. PS: Preciso che non ho più la Boxster anche se l'avatar può trarre in inganno, ma ne conservo un ottimo ricordo anche se breve. Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2801 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 12:26: |
|
citazione da altro messaggio:PS: Preciso che non ho più la Boxster anche se l'avatar può trarre in inganno, ma ne conservo un ottimo ricordo anche se breve.
E adesso che ti sei preso? ...solo carrera,per sempre.....
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2456 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 12:56: |
|
Ragazzi consentitemi di dire una cosa: capisco che ognuno cerchi di portare acqua al suo mulino, tuttavia qui stiamo parlando del top di gamma della produzione Porsche, sebbene del 2007, pertanto con tutto il rispetto per la Boxster 981 (anche S), trattasi sempre di un modello entry level sebbene con proprie peculiarità non riscontrabili con altri modelli. Quindi se prendo la Boxster, la prendo perché mi piace il suo comportamento perché ha motore centrale ecc. non di certo per confrontarla con una 997 turbo top di gamma |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4609 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 13:43: |
|
Motore 997TT mk1 è il mitico Metzger, molto più affidabile dei successivi DFI a carter semi secco della mk2 e, comunque, COMPLETAMENTE ALIENO DALLE ROTTURE CHE AFFLIGGONO I MODELLI 996 E, IN MISURA MINORE, 997 mk1 aspirati...certo che un'auto di 7 anni può avere altre problematiche meccaniche/elettroniche ma non quelle relative al motore delle versioni aspirate...poi che si preferisca la Boxster ci può anche stare, anche se credo sia molto difficile.... |
   
Alessandro (aledido)
Nuovo utente (in prova) Username: aledido
Messaggio numero: 14 Registrato: 07-2014
| Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 18:14: |
|
Straquoto AlexMi !!  |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4615 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 20:48: |
|
Non credo che una 997 possa essere considerata un'auto solo da dritto e non divertente da guidare tra le curve... |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 190 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 20:57: |
|
Trazione posteriore e motore centrale sono il non plus ultra per gli appassionati della guida e dell'handling. Trazione integrale e motore a sbalzo sono l'esatto opposto. Ognuno poi ha le proprie preferenze ed effettua le scelte in conseguenza. |
   
Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 58 Registrato: 11-2012

| Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 23:39: |
|
Ciao a tutti, stamattina trattativa serrata per l a boxster s davvero molto bella negli accostamenti cromatici, nei cerchi da 20 e nel nuovo interno che a parte il quadro strumenti ridotto rispetto a quello della carrera, sembra uguale a quello della 991 per finiture e ampiezza. Non l'ho provata ma sono d'accordo per il test nei primi gg della prossima settimana. Venendo al turbo: spettacolo puro una volta scaldata, un'accelerazione pazzesca e una tenuta altrettanto formidabile. Si è creato subito un feeling tra me e la turbona che quasi non volevo più scendere... Quindi impressioni estremamente favorevoli, non sembra che abbia 69 k km quanto a compattezza, non ho avvertito rumori interni e quindi paragonabili sisma alla mia 997 4s che ha 50000 km in meno circa. Venendo ai soldoni: 24.500 da aggiungere alla mia passaggio compreso (2.000 euro). In ogni caso la turbona verrà consegnata con PA, santificazione degli interni, lucidatura totale, tappeti nuovi, gomme nuove. Inoltre ho già verificato la certificazione sul fuori giri che non risulta mai essere avvenuto. Per la Boxster S oltre al ritiro della mia 35 k€ da cacciare tutto compreso. A questo punto non resta che decidere e quindi, in attesa come detto di provarla, altre notti insonni, altri video sul tubo, insomma vera para... Una domanda per chi l'ha posseduta e/o guidata: da freddo mi è sembrato che nel passaggio prima seconda lo stacco fosse un po' brusco poi rientrato una volta la temperatura era in esercizio. Normale secondo voi? Grazie ancora, buona noche Mai senza una Porsche!
|
   
vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1126 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 19:01: |
|
Ho sempre sottovalutato la Boxster ma qualche giorno fa entro nel concessionario Porsche per ordinare dei pezzi e vedo la boxster GTS bianca....è stato amore a prima vista....secondo me è semplicemente stupenda e dopo averla provata ( PDK ) il mio amore per lei è cresciuto ancora!!!!Capisco la diatriba ma con quei soldi potresti comprarti la turbo ecc....ma secondo me i paragoni vanno fatti o tra auto nuove o auto usate altrimenti non se ne viene fuori vivi...la Boxster GTS costa 40-50k meno della 991 e meno della metà della turbo e godi come un pazzo. IMHO |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2459 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 20:15: |
|
Concordo sul fatto che la nuova Boxster è una delle Porsche più belle mai prodotte |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4620 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 20:48: |
|
Sì, è vero che la Boxster è molto bella ma la 997 turbo era quasi il top della produzione Porsche...se costava più del doppio della attuale 981S un motivo ci sarà pure, o no? |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2460 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 23:49: |
|
A livello estetico non ce n'è per nessuno nemmeno per la turbo che di per se è molto bella |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4845 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 06:04: |
|
quoto Vyrpus sti post 993 vs 997, 981 vs 997 turbo etc. sono l' apoteosi dell' inutilità è come paragonare un milfone con una ventenne con il corpo sodo come un cavallo da corsa andate a ciapà i rat và la 981S confuguarata bene è fotonica!  |
   
Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 59 Registrato: 11-2012

| Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 08:15: |
|
DECISIONE: tengo il mio 997.4s con 23.000 km e quindi non srotolo un bel niente. Perdere dagli 11 ai 13 mila euro dopo un anno mi tira profondamente il c.... Certo che il turbo.... Buon we a tutti Mai senza una Porsche!
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2814 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 08:41: |
|
ormai hai deciso,ma vieni da un 911 ,il boxster poteva andar bene come affiancamento e non come sostituzione,il turbo prima o poi lo prenderai lo stesso... ...solo carrera,per sempre.....
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2816 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 08:53: |
|
...e io pure....... ...solo carrera,per sempre.....
|
   
Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 60 Registrato: 11-2012

| Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 08:55: |
|
Hai ragione Danilo, prima o poi... Potrei allora pensare ad affiancare la mia un bel boxster 2,7 986 ben tenuto, da ricercare, trovare, curare e amare. Non sarebbe una cattiva idea. Che dite? Mai senza una Porsche!
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2817 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 09:39: |
|
viste le quotazioni basse cercati la S ! ...solo carrera,per sempre.....
|
   
Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 61 Registrato: 11-2012

| Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 09:49: |
|
La S già avuta.. Pensavo al 2,7 per via dell'affidabilità, del fatto che è vintage e poi quando servono i cavalli tiro fuori la bbbestia nera.. Mai senza una Porsche!
|