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Marco Calandrelli (kalandra)
Nuovo utente (in prova) Username: kalandra
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2014
| Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 14:15: |
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Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto e spero tra breve di diventare possessore di una Boxster S. La vettura che ho trovato è una 986 del 2002, si presenta bene ed ha percorso solo 58k km. Ci sono dei piccoli segni sulla carrozzeria di lieve entità (anche se necessità di ripristino..io la voglio perfetta) e il lunotto in plastica ha una piccola piega. La meccanica è stata verificata in un centro Porsche alla mia presenza ed è risultato che i km sono effettivi, presenta una lievissima perdita olio dall'accoppiamento motore/cambio (probabilmente il poco utilizzo ha seccato gli O-RING). Dopo il test in strada il collaudatore ha riportato che la vettura, in 3 occasioni, ha 'sputato' la seconda in scalata. Successivamente l'ho provata anch'io ed ho riscontrato la stessa cosa in un paio di occasioni. Il venditore, un privato il quale non aveva mai notato la cosa, si è scusato ed è disposto a scendere ulteriormente sul prezzo. Ora la mia domanda è questa: Essendo una macchina poco usata ed avendo percorso solo pochi km per raggiungere il centro Porsche, poteva avere semplicemente il cambio da scaldare ? Si potrebbe risolvere cambiando olio al cambio e facendo una pulizia dello stesso o si tratta sicuramente di un sincronizzatore ? Grazie a tutti (Messaggio modificato da kalandra il 27 ottobre 2014) |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 178 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 15:12: |
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Ciao e benvenuto. Ottima scelta la 986S (ma io sono ovviamente di parte)! Il chilometraggio è veramente basso per una vettura di 12 anni e credo che sul mercato sia piuttosto rara. Ovviamente se il CP ti ha confermato che sono reali non vedo motivi per dubitarne. Per il lunotto: che ci siano pieghe è normale (soprattutto se chi la usava non aveva l'accortezza di piegare bene il lunotto all'apertura della capotte. Detto questo devi secondo me più che altro controllare che non sia tagliata (verifica bene i bordi in cui la plastica è cucita al telo della capotte). Ad ogni modo non deve secondo me essere un elemento determinante nella scelta visto che puoi sempre sostituire solo il lunotto. Fai attenzione però che è un intervento che costa (intorno ai 400€) e che devi farlo fare ad un artigiano specializzato. Io ho dovuto farlo sulla mia e ti dico che ho impiegato un bel po' a capire chi potesse metterci mano. Sul cambio il discorso è diverso: quando ho scelto la mia ne avevo provate due che avevano problemini (una grattava sul cambio prima-seconda) l'altra aveva il passaggio (sempre prima seconda) un po' "spugnoso". Proprio per questi motivi (e su consiglio di un meccanico esperto) ho preferito non prenderle. Anche perchè se devi metterci mano pesantemente ti costa parecchio. Posso dirti che normalmente, anche se a freddo, sulla mia non ho problemi nell'inserimento marce nè in salita nè in scalata. Quindi deduco che qualche problemino ci possa essere su quella da te provata. Ad ogni modo ci sono altri utenti molto esperti in questo forum che ti sapranno dare maggiori info. Non so quanto sia la richiesta e che dotazioni abbia la vettura da te provata ma con questa premessa proverei anche a cercarne altre. Hai il libretto delle manutenzioni? Non ultimo non mi fiderei del fatto che trafila olio. Di nuovo: se devi metterci mano potrebbe essere sconveniente. Se hai foto e vuoi qualche feedback sono qui. ciao |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2705 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 15:21: |
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Ciao e benvenuto tra noi! ...solo carrera,per sempre.....
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Marco Calandrelli (kalandra)
Nuovo utente (in prova) Username: kalandra
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2014
| Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 15:32: |
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Grazie Andrea della risposta. Sui km non dubito infatti. Per il lunotto anch'io ho preso informazioni e ti confermo che la cifra che hai indicato è quella che serve per sostituire la plastica.....ma questi sarebbero problemini marginali. Sull'olio che trafila il CP dice che lo scarso utilizzo invecchia gli O-Ring. Il giorno che si fa la frizione si sistema...altro problemino che può essere marginale. Ma sul cambio un pò d'apprensione è venuta anche a me. Comunque alla fine, dopo una trattativa e considerando i problemi, me la darebbe per 11k. L'auto è nera con interni cartier ed è molto bella. C'è da dire che la carrozzeria necessita di piccoli interventi per delle strusciatine di lieve entità. |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 179 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 17:30: |
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Il prezzo mi sembra buono. Gli interni rossi sono poi secondo me davvero belli. Ma sul cambio in Porsche non ti hanno detto niente relativamente a cosa potrebbe essere? |
   
Marco C. (kalandra)
Nuovo utente (in prova) Username: kalandra
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2014
| Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 17:48: |
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Sul cambio mi hanno detto che è da tirare giù e controllare, una diagnosi senza aprirlo è difficile. Il sincronizzatore della 2^ costa sui 140 euro....poi c'è la manodopera . Alla fine staremmo su un massimo di 2000 con guarnizioni, olio e tutto. la carrozzeria ci vorranno altri 1000, cifra più cifra meno....quindi già siamo sui 14k. Pensare di risolvere il problema del cambio con un solo lavaggio interno e cambio olio con eventuale additivo mi sembra utopistico. Mi spiace perchè la macchina non è messa male ed ha veramente pochi Km. |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2445 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 17:53: |
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Ciao Marco ti confermo che per la perdita dell'olio non è preoccupante se trattasi di poche gocce ogni tanto, diverso è il discorso se perde di più. Le guarnizioni cedono dopo 8-10 anni anche se l'uso è costante... Considera che per cambiare le guarnizioni bisogna tirare giù il cambio con minimo 4-5 ore di manodopera di un meccanico esperto quindi conviene procedere solo se necessario o quando si rifà la frizione. Sul cambio, l'innesto duro della seconda marcia è una cosa comune delle boxster soprattutto a freddo ma se gratta il problema potrebbe essere più serio. Secondo me per 11k, considerando i Km se i problemi riscontrati non sono seri ci potresti stare |
   
Marco C. (kalandra)
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Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2014
| Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 18:09: |
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Ciao Daniele, l'unico problema che sembra serio è il cambio. In alcune circostanze (scalata 3^ - 2^) ha sputato fuori la marcia grattando. La macchina funziona perfettamente anche così, ma alla lunga peggiorerà senz'altro. Non vorrei farmi cogliere dalla fretta che non ho, visto che questo acquisto sarebbe uno sfizio e non la macchina di tutti i giorni. |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2446 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 19:44: |
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Beh allora richiede un approfondimento il danno del cambio, ricordati che su queste auto è facile spendere migliaia di euro con grande facilità quindi vacci cauto. Valuta con calma ci possono essere altre occasioni quindi non farti prendere dalla fretta |
   
gabriele (esse)
Utente registrato Username: esse
Messaggio numero: 31 Registrato: 03-2012
| Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 10:28: |
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Ciao Marco. La mia S del 2002 ha 83000 km. Quando l'ho acquistata, i km erano poco meno di 60000 e l'unica "anomalia" era il problema al cambio che manifesta anche quella che hai provato. A freddo è molto più evidente. Tuttavia, ho sostituito l'olio al cambio ed ho ottenuto poco. Bisogna sostituire tutto il pacco frizione. Il prezzo dell'intervento è di circa 1000 euro. E rispolveresti anche il fastidio della durezza che sicuramente è già presente, complice l'età dell'autovettura. Se l'emozione che provi nel guidarla e il piacere che provi nel vederla sono per te entusiasmanti, acquistala. Non te ne pentirai. |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 182 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 12:38: |
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E' questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250398561&asrc=st|sr,as |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2447 Registrato: 02-2010

| Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 12:47: |
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Sembra molto bella poi i cerchi sono il top per il 986 |
   
pietro r. (pietro61)
Utente registrato Username: pietro61
Messaggio numero: 37 Registrato: 09-2014
| Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 13:34: |
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Molto bello l'abbinamento, Km. giusti, penso che sia da acquistare |
   
Marco C. (kalandra)
Nuovo utente (in prova) Username: kalandra
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2014
| Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 14:46: |
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Confermo è quella; la paura è che possa essere il sincronizzatore, perchè sputa solo la seconda in scalata....anche se non capita sempre. Stamattina ne ho vista un'altra del 2003 con 95k km. Auto tenuta bene con gli interni color biscotto. Questa ha il lunotto rigido con sbrinatore. Meccanica tagliandata sempre in Porsche, frizione rifatta da poco, gomme seminuove. La cosa buona è che conosco chi la vende ed è tenuta molto bene..... http://s30.postimg.org/lny0xhmup/IMG_2458.jpg http://postimg.org/image/6n3zysqub/ http://postimg.org/image/gav4h2cd1/ http://postimg.org/image/5qyp6fj7t/ Ne vuole 15k e tratta poco viste le condizioni (Messaggio modificato da kalandra il 28 ottobre 2014) |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 183 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 17:55: |
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Personalmente la prima ha, secondo il mio personalissimo gusto, la migliore combinazione di colori. Credo che nera con interni cartier sia il massimo. Detto questo anche la seconda non sembra male e non hai poi neanche tantissimi km. Mi sembra di capire che sua questa dovresti fare meno interventi ed inoltre hai più certezza sul venditore. In sintesi se fossi al tuo posto sarei molto indeciso. A me personalmente il discorso del cambio sulla prima spaventa un po'. |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2448 Registrato: 02-2010

| Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 18:05: |
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Per me è fondamentale chi l'ha tenuta prima quindi sarei disposto a pagare qualcosa in più, su queste auto è facile prendere sole... |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 184 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 18:21: |
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Certo che sulla prima quei tappetini..... Capisco tutto ma almeno per le foto forse sarebbe stato meglio toglierli. |
   
conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 442 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 08:58: |
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per 2000€ di differenza non ci penserei due volte, la seconda subito, anche perchè nella prima fra carrozzeria e cambio rischi di spenderne di più....poi con il lunotto in vetro non avrai problemi di pieghe/rotture!! Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2449 Registrato: 02-2010

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 13:48: |
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Vero conta, oltre a tutte le modifiche che avresti con il my03 |
   
Marco C. (kalandra)
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Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 14:05: |
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Una curiosità: il my03 ha già 260cv o sempre 252cv ? |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 185 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 14:39: |
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Dovrebbe averne 260 |
   
conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 443 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 15:00: |
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esatto dani il my03 ha 260cv Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Marco C. (kalandra)
Nuovo utente (in prova) Username: kalandra
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 15:15: |
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Non sono scappato, sono in attesa di una risposta x la Boxster di cui ho postato le foto.....certo quella con interni rossi me la sogno la notte  |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 190 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 17:14: |
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Capisco... Nel frattempo non ne hai trovate altre? |
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1038 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 22:19: |
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1000€ per sistemare la carrozzeria,cos'è...cade a pezzi?? Io con 350 ho montato paraurti anteriore S MY '03 originale nuovo verniciato e qualche giorno fa sono passato a chiedere il costo per sistemare 4 piccoli danni che ho sparsi per la carrozzeria:250€. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4600 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 07:34: |
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L'importanza di conoscere carrozzieri bravi ed onesti....stessa cosa per meccanici, elettrauto, gommisti, etc... |
   
Marco C. (kalandra)
Nuovo utente (in prova) Username: kalandra
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 09:54: |
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Se tutto va bene venerdì facciamo il passaggio di proprietà. La boxster S è quella delle foto: 95km (non sono pochissimi), gomme (Pirelli P0 rosso) semi nuove + treno gomme invernali, auto in ottime condizioni sia meccaniche (tagliandi Porsche) che carrozzeria. la carrozzeria di questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250398561&asrc=st ha una strusciata sul paraurti posteriore, segni su quello anteriore ed una strusciata su un passaruota....se non sono 1000, saranno 800. In più, anche se si può fare con calma perchè non è tagliato, c'è da cambiare il lunotto. Appena avrò modo posterò altre foto. Sono felice soprattutto perchè conosco la persona che vende quella che sto prendendo e questo mi da un pò di serenità in più. Grazie a tutti dei validi consigli....Stay tuned (Messaggio modificato da kalandra il 04 novembre 2014) |
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1041 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 13:48: |
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Fai bene a prendere quella del '03,non spaventarti per i km,la mia 2.7 ne ha 190mila e va benissimo!Pensa a trattarla bene,scaldarla,evitare inutili tirate a limitatore e montare olio e pezzi buoni! Unico appunto:monta SUBITO 4 bei cerchi da 18" che il look sarà un'altra cosa! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 191 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 16:32: |
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Complimenti per l'acquisto. Sembra davvero bella. Tienici informati sulle prime sensazioni alla guida.... |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2780 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 16:45: |
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complimenti per l'acquisto,lo stesso modello l'ha avuto mio padre,gran macchina! ...solo carrera,per sempre.....
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Marco C. (kalandra)
Nuovo utente (in prova) Username: kalandra
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 09:43: |
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Sui cerchi da 18" condivido in pieno. Personalmente mi fanno impazzire gli sport design della 996 gt3 (che in opzione si potevano montare anche su Boxster S se non sbaglio e che poi sono questi http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250398561&asrc=st ). Sapete dirmi come reperirli ? Ho dato un'occhiata in giro (baia, ecc..) ma non sembrano così comuni. Credo che siano prodotti dalla BBS. (Messaggio modificato da kalandra il 05 novembre 2014) |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2453 Registrato: 02-2010

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 15:03: |
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Si Marco sono prodotti dalla BBS, secondo me sono i più belli soprattutto in bicolore. I li comprai su Ebay.uk rigenerati praticamente nuovi |
   
Marco C. (kalandra)
Nuovo utente (in prova) Username: kalandra
Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 15:27: |
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Tipo questi ? http://www.ebay.co.uk/itm/144-EXCHANGE-PORSCHE-911-996-BOXSTER-4-X-18-SPLIT-ALLO Y-WHEELS-GENUINE-/231227090872?pt=UK_CarParts_Acc_Wheels_tyres_Trims_Car_Rims_ET &hash=item35d63567b8 Copri mozzi qui....http://www.ebay.it/itm/Coprimozzo-cerchi-per-Porsche-Boxster-986-Cayman-Cayenne- 996-997-993-/251701929802?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a9a9aa74a Grazie del suggerimento, al momento ho 4 gomme semi-nuove da 17 e 4 invernali sempre da 17... in futuro passo a questi. |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2457 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 16:46: |
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Si proprio quelli, controlla che siano proprio quelli del 986 perché mi sembra che montino solo su quel modello, non a caso il codice iniziava per 986..... |
   
Marco C. (kalandra)
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Messaggio numero: 19 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 15:15: |
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La macchina è in garage In questa giornata cupa mi sono accorto che il colore è più scuro di quello che mi ricordavo, con mia immensa soddisfazione. Prox settimana assicurazione e poi un giretto...aspettando il sole. Fotine appena sole e tempo permettono....sono molto contento.  |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4623 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 10:40: |
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Scusa ma alla fine quale sarebbe quella che hai preso? Nera con interni rossi? |
   
Marco C. (kalandra)
Nuovo utente (in prova) Username: kalandra
Messaggio numero: 22 Registrato: 10-2014

| Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 18:00: |
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No, ho preso l'altra, quella con lunotto in vetro ed interni color biscotto. |
   
Marco C. (kalandra)
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Messaggio numero: 42 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 16:52: |
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Oggi l'ho portata per un tagliando di 'piccola manutenzione', controlli vari e sostituzione di alcuni particolari. Sono stato presso il centro Porsche ad Altavilla vicentina. Personale molto disponibile e, a parere mio, preparato. La vettura necessitava di un cambio olio (l'ultimo era stato fatto nel 2010 circa 10k km fa), filtro, filtro aria e liquido freni. Ho sostituito una molletta di richiamo dell'apertura porta (mi si era rotta) ed un particolare in plastica sopra la leva del freno a mano. Con l'occasione ho messo un additivo per diminuire gli attriti nel cambio ed ho fatto cambiare le spazzole del tergi. La macchina risulta ben tenuta dal proprietario precedente. Prossimamente farò fare una pulizia degli interni e ripristino di alcuni particolari lievemente usurati......e poi aspettiamo la primavera. |
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1045 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 17:40: |
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Sei andato alla F.R.A.V?? Ci andava l'ex-proprietario della mia,non so adesso ma avevano buoni prezzi! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 43 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 11:54: |
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I ricambi sono a prezzi Porsche La manodopera sulle auto 'datate' è di 45 euro/h +IVA....non male. Le ore caricate sono effettive, perchè sono rimasto lì ad aspettare che la facessero. Secondo me sono onesti, ma se devi fare cambio olio e filtro conviene un meccanico generico bravo. |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 217 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 12:55: |
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Marco, non ci hai detto niente sulle prime sensazioni alla guida. Come ti trovi? |
   
Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 44 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 14:48: |
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Si, scusate e non ho ancora postato foto...aspettavo il sole. Era molto che non rimettevo il sedere su una macchina con cavalli (l'ultima è stata la mia Alfa 75 turbo benzina); le sensazioni sono positive, anche se in due mesi ho fatto pochi km. La macchina si guida bene ed ha un motore fruibile a qualsiasi regime di rotazione (ha una coppia da diesel). Il telaio accoppiato alla posizione del motore sono il punto forte: ti da subito confidenza ed è abbastanza intuitiva nelle reazioni. Entrando in curva sull'asciutto non ha molto sottosterzo (sempre che si sia arrivati ad una velocità accettabile) ed in uscita tende a sovrasterzare di potenza...ma penso che tutto questo lo avete provato e riprovato. Sul bagnato, o meglio viscido, la storia cambia e l'invasivo PSM risulta utile. I freni sono ben modulabili (non li ho ancora provati al limite) e lo sterzo ha una precisione degno del marchio sul cofano. Questo in sintesi. A pulizia degli interni fatta a dovere posterò delle foto. |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 218 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 15:06: |
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Bene, mi sembra quindi che tu sia soddisfatto. Aspettiamo allora il book fotografico..... |
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1046 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2015 - 17:11: |
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Tira fuori le palle e guidala sul bagnato senza PSM!  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco C. (kalandra)
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Messaggio numero: 46 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 27 gennaio 2015 - 09:46: |
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Ho provato con PSM, solo che ho le termiche montate e quindi è inguidabile sul viscido.....aspetto di rimettere le estive |
   
Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 64 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 08:34: |
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       Lavata e recentemente portata per pulizia interni. Ora un cambio olio del cambio, sostituzione portatarga anteriore e rimozione di alcuni graffietti sul paraurti ant. |