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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Come realizzare uno scarico aftermarket efficente < Precedente Seguente >

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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3202
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In seguito a numerose richieste,
indicherò le parti a prezzo necessarie
per la realizzazione dell'intera linea.

-collettori cinesi euro 150-180 di cui Ruby fece da apripista
-2 cat magnaflower 59559 euro 320 euro 3/4 200 celle metallico
-2 minicat euro 120 ove necessita
-olio di gomito
-saldatore
-pazienza
-2 finali diametro a scelta
-2 tubi 90°
-terminali stock
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 642
Registrato: 08-2006
Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

già fatti già fatti

anzi....x non diventare matto avevo modificato quello stock
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato
Username: andy_lupo

Messaggio numero: 258
Registrato: 05-2013


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarebbe interessante sentire il sound...
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato
Username: andy_lupo

Messaggio numero: 259
Registrato: 05-2013


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho optato per i cargraphic che avevi consigliato tu, Michele.
Devo ancora metterli su, ma sono sicuro che il risultato sarà strepitoso...
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3203
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La resa e' buona,al banco in condizioni normali hanno dato min 12 cv su 2.5 con ecu stock "stanca".
Altrimenti era sui 15 fino a 18 cv sugli altri modelli.Piu' che altro e' un discorso legato ai collettori che dove gli stock sono catalizzati rendono sui 10 cv.
Il vantaggio e' che non si ha risonanza,le emissioni fino a euro 4 sono piu' che buone;il suono dipende esclusivamente dal "settaggio" dei due terminali.
In ogni caso il suono e' un attimo piu' metallico.
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conta (conta)
Utente registrato
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Messaggio numero: 435
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea anche io ho il finale cargraphic versione super sound export e sono molto molto molto soddisfatto
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Tessera Socio N°2024
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 2560
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sul 996 mi son trovato bene con x-ost
...solo carrera,per sempre.....
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato
Username: andy_lupo

Messaggio numero: 260
Registrato: 05-2013


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conta, raccontami di più su questo scarico che mi fai sciogliere in brodo di giuggiole...
Hai mai avuto problemi alla revisione o con FDO?
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato
Username: andy_lupo

Messaggio numero: 261
Registrato: 05-2013


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche x.ost di Maranello è una tra le più consigliate, ma avendo paura di trovare risonanza non avendo feedback di montaggi in Boxster, e avendo un'occasione per il cargraphic (usato di 6 mesi)... ho ceduto al cargraphic che sicuramente è un buon prodotto.
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8096
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno conosce SCART?

http://www.rstube.co.uk/exhaust.php
Tessera N.1701
Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3204
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vuoi uno scarico messo bene per la tua Fabio?
Non li conosco ma gli amici franciosi dicono non sia male.

(Messaggio modificato da sigboris il 15 ottobre 2014)
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8099
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Michele, ho parlato con il titolare al loro stand a Saint Tropez. Preventivo per cat. sportivi 200 celle + pance inox 2,8k + IVA, che ne dici?
Tessera N.1701
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3205
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se e' comprensivo dei collettori puo' avere un senso ma e' cmq tanto.
Considera che due cat metallici da 150 mm 200 celle costano 420 euro ed e' la parte che costa di piu'.
L'unica cosa che farei e' acquistare dei collettori validi,perche' credo che tra l'altro,qualche finale cup dovrebbe esserci rimasto.
Quindi un collettore supersprint o cargraphic skat e il resto se vuoi te lo possiamo anche fare con parti cup e risparmi parecchio.
La resa inizia ad essere sostanziosa.
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8102
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensa che all'inizio ha sparato 3,63 + IVA! (1,95 solo i cat)
In effetti anch'io ero orientato sui cup... parliamone in privato
Tessera N.1701
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Roby (koolstill)
PorscheManiaco vero !!
Username: koolstill

Messaggio numero: 5740
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Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

collettori cinesi euro 150-180 di cui Ruby fece da apripista




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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3206
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 16 ottobre 2014 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3207
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 16 ottobre 2014 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'OT:
Fabio,scusa ma non mi ritrovo piu' la tua mail
Alcuni terminali cup ci sono in giro e vanno recuperati,fammi sapere.

sigboris chiocciola alice.it
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Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 123
Registrato: 05-2014


Inviato il giovedì 16 ottobre 2014 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Michele, mi interessa sta cosa dello scarico artigianale, sopratutto la parte dei silenziatori.
sei per caso riuscito a fare qualcosa??, consigli su quali comprare per non avere rotture di bips con la solita risonanza.
io ho gia i centrali ok, manca solo la parte dei silenziatori.
ho gia provato i super sprint Racing, ma troppa troppa risonanza, sembrava un sub da 10.000 W rms messo dietro la testa.

comunque sulla mia 2.5 servirebbero dei silenziatori con attacco 45mm.




(Messaggio modificato da TD_13 il 16 ottobre 2014)
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3208
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 16 ottobre 2014 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbuo',allora compra i terminali cinesi che vendono Manzo e altri,forali e metti un tubo,dello stesso diametro delle entrate,che li collega.
Spendi sui 250 euro in tutto o poco piu'.
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conta (conta)
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Username: conta

Messaggio numero: 436
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 17 ottobre 2014 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea nessun problema alla revisione.....leggi questo vecchio post, ci sono anche i file audio
http://http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/656290.html?1371073046
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Andrea_gi (andrea_gi)
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Username: andrea_gi

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Inviato il domenica 19 ottobre 2014 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi vi chiedo un consiglio: avrei trovato un'occasione per lo scarico originale a 130€ e sto valutando se comprarlo per fargli fare il bypass e montarlo sulla mia (per poi eventualmente smontarlo se mi stufo ) o fare il bypass direttamente sul mio scarico. È complicato sostituire lo scarico con un altro scarico col bypass? Voi che mi consigliate ? Compro l'occasione o lo faccio fare direttamente sul mio originale così evito di smontare / rimontare etc. ( e risparmio sull'acquisto )? Grazie
"Perché la vita è un brivido che vola via
è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3210
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 19 ottobre 2014 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se lo sai fare correttamente non vi e' la necessita' di comprarne un altro.
Smontare e rimontare lo fai lo stesso perche' modificarlo montato non e' che sia molto agevole.
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Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato
Username: andrea_gi

Messaggio numero: 240
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Inviato il domenica 19 ottobre 2014 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Michele, ovviamente non lo farei io ma incaricherei un saldatore di marmitte qui di Bologna. Il mio unico dubbio è che se forando lo scarico, alla lunga ci siano problemi di deterioramento dello stesso. E nel caso il risultato non mi piacesse, se lo posso tenere chiuso senza problemi.
"Perché la vita è un brivido che vola via
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Andrea_gi (andrea_gi)
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Username: andrea_gi

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Inviato il domenica 19 ottobre 2014 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei sapere da chi ha effettuato il bypass sul proprio scarico se è contento del risultato ottenuto. Lo chiedo perché io avevo montato il Supersprint racing per poi toglierlo dopo poco tempo perché dava una risonanza esagerata e con un sound più da 500 abarth che da Porsche. E voglio un rombo da Porsche. Se no la tengo così .
Grazie
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Davide (td_13)
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Messaggio numero: 125
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Inviato il lunedì 20 ottobre 2014 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lascia quello originale, ho cambiato troppe volte lo scarico, per poi alla fine rimontare quello originale, se cambi solo i centrali, farà un rumore metallico, non fastidioso ma brutto. Se cambi il silenziatore fa un rumore troppo cupo da spaccare i timpani, a me adesso vibra tutto, le plastiche i vetri, sound troppo troppo cupo e risonanza in esagerazione.
Senti a me se non ti piacce il rumore da smarmittato non
Fare nessun by pass, fara il rumore di una 500 abarth come hai detto tu, brutto proprio, e comunque se vuoi avere l'effetto dep by pass ci sono 2 bulloni sui catalizzatori sviti quelli e vedi che rumore brutto fa.
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Andrea_gi (andrea_gi)
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Inviato il lunedì 20 ottobre 2014 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh Davide direi che sei stato abbastanza chiaro . Già io non sono convintissimo , se devo andarmi ad imbarcare in una cosa senza avere la certezza che mi piaccia , in effetti valuterò bene il da farsi prima di cominciare !
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Inviato il lunedì 20 ottobre 2014 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esistono in commercio diversi tipi di finali di scarico sportivi e non tutti danno risonanza e spaccano i timpani, dipende da cosa si sceglie e da quanto si vuole spendere......la scelta del suono cupo o metallico è soggettivo!!!
la 986 restyling non ha silenziatori centrali ma catalizzatori e finale!!
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Massimo (max911_32)
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Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io sono molto combattuto..per ora sul mio 2,7 ho montato i collettori della MANZO DI CUI SONO MOLTO CONTENTO..rendono di piu di sicuro..ho fatto la doppia prova..messi..smontati ..rimessi gli originali..riprovati e posso assicurare a tutti che la resa c'e e si sente,,in modo particolare quando entra il varioram..quindi dopo i 4800/giri..questo confermato anche dal mio meccanico che lavora in porsche a roma..tenete presente poi che il sound aumento pochissimo solamente da quel regime ed e' molto piacevole..anche io non sono per gli scarichi rumorosi..io ho messo su anche il filtro e lo sprint booster..sicuramente per ottenere l'optimum dovrei ora provare a mappare..ma da gente seria..ed eventualmente a sostituire i catalizzatori con dei 200 celle facendoli saldare su un kit in acciaio che ho trovato sulla baia per chi vuole montare la linea di scarico senza kat..
Se sei incerto ... Tieni aperto!
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Andrea_gi (andrea_gi)
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Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho montato il filtro sportivo e lo sprintbooster e devo dire che il sound quando do gas è migliorato . Sono ancora dubbioso sul bypass per i motivi che ho già elencato.
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Massimo (max911_32)
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Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sentii l'officina falasca a roma e mi disse che il bypass svuota un po in basso...e poi basta andare su youtube e sentire il suono di chi lo ha fatto..a me non piace inoltre se deve perdere in basso...acquista andrea tranquillamente i collettori..non te ne pentirai hai le mie stesse modifiche e mi saprai dire..
Se sei incerto ... Tieni aperto!
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Davide (td_13)
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Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque se lo vuoi sapere la differenza la senti pochissimo a livello di sound se monti i collettori racing e se levi i catalizzatori, quindi vai tranquillo.
migliori le prestazioni è basta
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conta (conta)
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Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con il bypass si svuota ai bassi regimi se si esagera con il diametro dei tubi che bypassano il silenziatore.....
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Andrea_gi (andrea_gi)
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Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora. Sono andato sul sito manzo usa.com ma vendono solo in usa e Canada. Su ebay digitando 986 manifold ho visto degli altri collettori della stessa fascia di prezzo ma non sono Manzo usa. Come faccio a comprare quelle della Manzo di cui sento parlare solo bene?
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Andrea_gi (andrea_gi)
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi non rispondetemi tutti insieme che mi confondete .
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Andrea_gi (andrea_gi)
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono in alternativa altre marche affidabili per comprare i collettori aldilà dei Manzo? Su ebay.com digitando 986 manifold ho visto altri prodotti più o meno dello stesso prezzo.
Grazie
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 24 ottobre 2014 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono sempre collettori cinesi a quel prezzo.
Gli altri costano di piu' e rendono forse mezzo cavallo in piu' o uno.
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Stefano B. (stef911)
Utente esperto
Username: stef911

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Inviato il venerdì 24 ottobre 2014 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele che tu sappia per la 986s tiptronik i collettori si differenziano dal modello manuale?perchè non ne ho visti specifici in vendita.
TESSERA n.51
'vivi e lascia vivere'
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3213
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 24 ottobre 2014 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi sembra e non vedo codici differenziati
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Stefano B. (stef911)
Utente esperto
Username: stef911

Messaggio numero: 715
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 25 ottobre 2014 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie
TESSERA n.51
'vivi e lascia vivere'
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Andrea (andy_lupo)
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Messaggio numero: 269
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Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente, montato i cargraphic: gorgoglii in accensione a motore freddo, scoppietti in rilascio, progressione dopo i 3500 giri molto più cattiva.
In generale, suono molto più cupo e piacevole, mai invadente, zero risonanza. Ogni sottopassaggio o galleria è un giro di giostra gratis.
Unica nota negativa: pesa troppo, pesa più dello scarico normale.
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Messaggio numero: 441
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Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande Andrea......te l'avevo detto
il mio pesa un po' meno dell'originale è anche più corto!!
Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder)
Tessera Socio N°2024
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Andrea (andy_lupo)
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Messaggio numero: 271
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Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E'normale dopo aver fatto il reset della centralina avere la media del consumo sballata?
Ho montato filtro aria BMC e scarico. La media indicata dopo montaggio e reset era sui 22 l/100km, ora scesa a 15 l/100km.
Prima del reset avevo 11,1 l/100km.
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Andrea (andy_lupo)
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Messaggio numero: 295
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Inviato il martedì 25 novembre 2014 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora dopo 400 km la media è di 13,3 l/100km. Pare quindi che lentamente si stia abbassando...

Due foto della piccola durante il montaggio del filtro aria sportivo bmc e dello scarico cargraphic versione super sound.



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Francesco C. (1franz)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il martedì 25 novembre 2014 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel lavoro. Anche io ho messo il mese scorso il filtro BMC.
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Francesco (king1975)
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Messaggio numero: 52
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Inviato il martedì 25 novembre 2014 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho su i collettori cinesi sul mio 2.5 ma sono tentato a toglierli . E' possibile che svuotino in basso ?

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