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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Distanziali per 987 < Precedente Seguente >

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Andrea (andy_lupo)
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Username: andy_lupo

Messaggio numero: 250
Registrato: 05-2013


Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, riapro questo argomento per chiedere qualche consiglio...
Ma quanto più belle sono le nostre bimbe col culetto un po'più largo??
Io su una 987S con i cerchi F458 della turbo da 19" dispongo dei distanziali da 5 mm originali porsche su tutte e quattro le ruote, ma vorrei aumentare ulteriormente il posteriore perchè la gomma non risulta a filo col passaruota.

Mi sono riletto vari thread del passato, e ho scoperto che:
-la misura consigliata per la maggiore è 5 mm davanti e 15 mm dietro (max max 17 mm dietro)
-se si esagera e la gomma eccede dal cerchio, oltre ad avere un effetto tamarro-look, è illegale, e rovina la vernice perchè i sassettini raccolti dalla gomma lungo la carreggiata vengono lanciati contro il bordo verniciato del passaruota

-Chi di voi ha fatto questa modifica alla propria 987?
-I distanziali per 987, sono gli stessi anche per 997? Ne avrei trovati di usati...
-Dove è meglio acquistare? CP o negozio? Top Ricambi di Brescia mi fa i 17 mm a 202€ spediti.
-Ipotizzando che io voglia mantenere il bullone di sicurezza antifurto, come ho già nell'anteriore, sono costretto ad acquistare i distanziali originali porsche?

Grazie fin da subito a chi vorrà rispondermi...

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Bruno S. (sampy)
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Messaggio numero: 103
Registrato: 03-2011


Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io ho preso gli Sparco 16mm dietro e 5 mm avanti. Per i posteriori vengono forniti i bulloni più lunghi nella confezione.
Il risultato estetico è veramente carino ma occorre tenere presente che non sono omologati!!
Buona guida a tutti !! Sampy
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 2471
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chi se ne frega che non sono omologati!
...solo carrera,per sempre.....
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Andrea (andy_lupo)
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Messaggio numero: 251
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Topricambi mi ha proposto 202 spediti per i 17 mm, in un'officina autorizzata porsche mi hanno proposto 240 sempre per i 17 mm, ma originali porsche e montaggio compreso.
Sono propenso per quest'ultima soluzione, anche perchè attualmente ho su i 5 mm con le viti lunghe, e per montare quelli mi sa che dovrò prendere anche le viti corte...
Cosa ne pensate?
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Claudio (zao)
Utente registrato
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Messaggio numero: 320
Registrato: 02-2008
Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per 38 euro secondo me non vale la pena sporcarsi le mani !

ciao
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 152
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una volta montati, i distanziali non devono portare la carreggiata oltre i limiti che Porsche comunica alla motorizzazione. Se questo dovesse accadere, in caso di incidente l'assicurazione se ne laverebbe le mani e si rischierebbe il sequestro del veicolo. Con il cerchio Porsche Design da 19, si può montare il distanziale nella misura di 5 mm. Con il cerchio Carrera Sport, sempre da 19, nessuno
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Andrea (andy_lupo)
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Messaggio numero: 252
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo, se hai letto, è la stessa porsche che mi propone il montaggio dei suoi distanziali omologati da 17 mm, quindi il problema non esiste...
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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 2429
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I distanziali da 17mm penso/spero che siano con le colonnette, ossia si ancorano al mozzo coni dadi originali e si fissano alla ruota con i dadi dei distanziali. Se non fosse così ho paura che con le viti lunghe che ancorano la ruota direttamente al mozzo avresti forti problemi di vibrazione così già come accade in parte per i distanziali da 5mm che sono privi di colonnette
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Davide (td_13)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la scelta dei distanziali dipende dai cerchi dal canale e dall'ET, siccome vedo che hai dei cerchi che non sono originariamente montati su una boxster, il canale è sicuramente maggiore rispetto a quello originale.
comunque io ti consiglio sull'anteriore di non montarli assolutissimamente, perchè vedo che già sei a filo della carrozzeria, il posteriore non si vede benissimo dalla foto, ma credo al 99% che non ha bisogno di distanziali.
se monti i distanziali le prime curve che fai tagli la ruota vicino al bordo della carrozzeria.

un esempio io per montare i cerchi da 18" di un carrera 4s sulla 986 ho dovuto montare i distanziali da 17mm sul posteriore, se no mi toccava il cerchio vicino all'ammortizzatore.
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Andrea (andy_lupo)
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Messaggio numero: 253
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele si, i distanziali da 17 mm Porsche sono con le colonnette. Ci ho messo un po'a capire quali fossero i migliori perchè in commercio la maggior parte di economici sono con le viti lunghe.
Per quelli da 5 mm, che ho attualmente originali su tutte e 4 le ruote, Porsche li fornisce con delle viti più lunghe e non ho problemi di vibrazione.
Ma sei proprio sicuro che esistano a colonnette anche quelli? 5 mm sono davvero pochi!

Davide, la mia boxster monta i cerchi della turbo dalla nascita, erano previsti come optional a pagamento e sono tanto tanto belli quanto delicati... Per intenderci, dietro ci sta la gomma da 265, non da 295 del carrera.
Sull'anteriore non modifico nulla, rimangono i distanziali da 5 mm.
Sul posteriore la gomma è un po'più dentro quindi tolgo il distanziale da 5 e metto quello da 17 mm.
Ma quando parli che si taglia la gomma in curva, stai parlando di gomme anteriori?

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Andrea (andy_lupo)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi rimane ancora il dubbio se con questa soluzione manterrò il bullone antifurto o meno...
Appena si degnano di mandarmi il preventivo (con l'occasione monto anche lo scarico cargraphic...) chiedo
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Daniele (dani_69)
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Messaggio numero: 2431
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea non esistono distanziali da 5 mm con colonnette questo te lo confermo. Anche io all'anteriore monto quelli da 5 mm con le viti più lunghe originali Porsche anche se molti lasciano quelle corte, cosa che io non farei mai. Il gommista mi disse che già con i distanziali da 5 mm la ruota alle altre velocità tende a vibrare, sinceramente io non ho notato nulla, tuttavia penso che maggiore sia il distanziale maggiore sia l'effetto di vibrazione, ammesso che vibrazione ci sia
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Andrea (andy_lupo)
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In porsche mi confermano che con il montaggio si perde il bullone antifurto...
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Daniele (dani_69)
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbè se vogliono fregarti i cerchi non c'è bullone che tenga...
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che i distanziali siano omologati è un discorso, che la carreggiata rientri nelle specifiche indicate da Porsche alla motorizzazione è un altro.
Prima di montare al posteriore distanziali da 17 mm, mi accerterei che la larghezza della carreggiata - con l'aggiunta dei distanziali in quella dimensione - sia pari o inferiore alla misura che la casa madre comunica agli uffici competenti.
Cosa che mi sento di escludere.
Porsche su questo parla chiaro: concede sul 987 il montaggio davanti e dietro dei distanziali da 05 mm. Solo con il cerchio Porsche Design.
Girare con una vettura fuori norma espone il conducente al sequestro del mezzo e, in caso di incidente, a non avere alcun tipo di copertura assicurativa
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Davide (td_13)
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il bullone antifurto è uguale per tutte le porsche, quindi non vedo l'utilità sei io con la mia chiave a bussola posso fregarti i tuoi, ahaaahahaah una grande presa per i fondelli.
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Andrea (andy_lupo)
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Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho acquistato da Top Ricambi a 200 spediti, mi hanno garantito che sono a colonnette, uguali agli originali Porsche, ma fatti interamente in ergal.
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Federico (fede77)
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Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, qualcuno ha già provato a montare distanziali la 10 mm sull'anteriore? È troppo?

Ciao!

Fede
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Andrea (andy_lupo)
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Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, max max davanti monterei i 7 mm
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Federico (fede77)
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Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, grazie, ora ho su 7mm, che però alla polizia non sono piaciuti.. :-O
E di omologato ho trovato solo dei 10 mm. Quindi penso che metterò i 5 mm porsche.

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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una decisione molto saggia!!!
Se la Polizia ti fermasse, con i distanziali da 05 mm [sempre che siano abbinati al cerchio Porsche Design da 19"] può borbottare ma non può elevarti nessun tipo di contravvenzione: la carreggiata rientra perfettamente nei limiti indicati da Porsche alla motorizzazione
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Andrea (andy_lupo)
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Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico, se vuoi un consiglio in privato contattami a andreasartoratochiocciolahotmail.it
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AlexMi (alexmi)
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Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, sono l'unico che trova sgradevole e tamarro l'uso di distanziali (oltre che controproducente per le sollecitazioni alle sospensioni)?

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Andrea (andy_lupo)
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Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex, le misure di distanziale di cui stiamo discutendo sono quelle consigliate da Porsche, e con queste le gomme rientrano dentro al parafango e le sollecitazioni in più sono minime.
Non è nulla di tamarro a mio parere, e sto molto attento a questo punto di vista...
A mio parere è solo un perfezionamento estetico della linea. Tutto qua.
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AlexMi (alexmi)
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Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il braccio di leva aumenta, aumentano le masse non sospese e in rotazione, con tutto quello che comporta, anche in termini di ulteriore possibile elemento di disturbo generatore di vibrazioni.

Ovvio che Porsche li consiglia, li vende e ci guadagna bene; si guarda bene però di vendere auto con i distanziali di serie.

10 mm davanti poi è tantissimo
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Daniele (dani_69)
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Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me sulle Porsche i distanziali sono quasi d'obbligo perché il cerchio tende a "uscire" poco, nel senso che si vede poco. Su altre auto sono tamarri sulle Porsche sono bellissimi, a mio parere ovviamente
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Federico (fede77)
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Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che se non si esagera, con i distanziali risulta molto più bella esteticamente!
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Federico (fede77)
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Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

5 mm di distanziali non generano vibrazioni e non aumentano le masse sospese e in rotazione.
Migliorano la precisione dello sterzo, che diventa ancora più diretto, e aumentano nettamente il già straordinario handling del Boxster.
Il tutto nella più completa legalità.
Si rientra infatti nei limiti della carreggiata che Porsche indica alla Motorizzazione.
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Andrea (andy_lupo)
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Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Montato i distanziali da 17 mm in ergal, ora dovrò rifare l'assetto a causa dell'aumento della carreggiata.
Il cerchio è perfettamente a filo col passaruota e il risultato estetico non potrebbe essere migliore.


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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà la prospettiva ma a me sembra che la gomma sporga un pochino oltre il passaruota...17mm al posteriore non si era detto che erano troppi??
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AlexMi (alexmi)
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Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sporge, di sicuro rovina l'efficienza aerodinamica studiata in origine, non avete idea dei vortici che si creano in quella zona
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Andrea (andy_lupo)
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Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, è perfettamente a filo, appena ho tempo faccio qualche altra foto decente.
17mm sono anche la misura che Porsche consiglia e vende per il posteriore. Distanziali da 15mm a colonnette, validi non ne ho trovati.
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Andrea (andream74)
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Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me piace. Non dubito quanto dice Alexmi in tema di efficienza aerodinamica, ma credo che anche l'occhio voglia la sua parte e se a te piacciono ben venga.
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Andrea (andy_lupo)
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Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco delle foto migliori, sono a filo!



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AlexMi (alexmi)
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Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla parte superiore si, ma su tutto il resto della sagoma escono in maniera significativa, tutto freno aerodinamico, in rotazione per giunta
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Andrea (andy_lupo)
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Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AlexMi, se andassi in retromarcia ai 200 all'ora avresti ragione, ma la parte del passaruota che protegge aerodinamicamente è quella davanti, non dietro.
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AlexMi (alexmi)
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La forma della carrozzeria al posteriore, che stringe, serve proprio per guidare I flussi d'aria creando meno vortici possibili nella fase di distacco dalla carrozzeria.

La ruota piu esterna disturba I flussi creando vortici e quindi minor attrito.

Che poi di cio possa non fregartene nulla lo posso anche capire.
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Andrea (andy_lupo)
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Che non ti piacciano si era capito, ma nessuno ti sta convincendo di montarli.

Ok, non dico più nulla, ognuno interpreta a proprio modo...
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Daniele (dani_69)
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex non deve mica fare una prova di cx in galleria del vento! Penso che per l'uso che facciamo delle auto l'effetto sia trascurabile
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pietro r. (pietro61)
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Andrea ma a te personalmente l'effetto estetico con distanziali da 17 mm. piace? e allora non ci sono problemi; avevi anche provato con i 15 mm.? se si che fine hanno fatto?
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Andrea (andy_lupo)
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pietro, si, l'effetto a mio parere è perfetto. La vista 3/4 frontale e il posteriore sanno molto più da porsche ora.
Rileggendo i vecchi post sul forum sui distanziali sembrava che la misura perfetta fosse 15 mm al posteriore, ma informandomi sui tipi di distanziali, e quindi sulla qualità di costruzione (a colonnette), mi sono imbattuto sui 17 mm perchè i 15 non sono previsti.
17 mm è anche la misura che produce e consiglia porsche per il posteriore, quindi mi sentivo tranquillo.
Io ho acquistato i 17 da top ricambi, i pezzi sono identici a quelli originali porsche, ma fatti in ergal, quindi più resistenti.
Poi per montarli ho dovuto adattare le viti originali da un tornitore perchè non si accoppiavano perfettamente, ma questo è un altro discorso.
Ora sono perfettamente soddisfatto.
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Roberto (bobby)
Utente esperto
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Messaggio numero: 869
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Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continuo a dire che i migliori distanziali in commercio per non generare l'effetto tamarro sono i 12 mm e non i 17
Anteriori non andrei oltre i 5 mm
Ricordatevi che se avete cerchi originali vi dovete far spedire i bulloni sferici....non conici....è importantissimo, più delle colonnette.
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 178
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'effetto ottico lascia il tempo che trova.
Quel che conta è che, a distanziali montati, la misura della carreggiata rientri nei limiti delle specifiche che Porsche deposita in motorizzazione.
Con 17 mm l'auto è fuorilegge e, in caso d'incidente, l'assicurazione se ne lava le mani
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 2455
Registrato: 02-2010


Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con 17 mm l'auto è fuorilegge e, in caso d'incidente, l'assicurazione se ne lava le mani



17 mm è la misura max indicata da Porsche al posteriore...
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato
Username: andy_lupo

Messaggio numero: 278
Registrato: 05-2013


Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo Daniele
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 180
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si possono montare soltanto distanziali da 5 mm solo se si adotta il cerchio da 19" con canale 8 davanti e 9,5 dietro
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE

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