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Adriano (mustang)
Nuovo utente (in prova) Username: mustang
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2011
| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 23:13: |
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Posto qui ma il problema riguarda tutte le nostre auto: come molti già sapranno Shell ha deciso di lasciare l'Italia cedendo le sue oltre 800 stazioni di servizio a Q8. Il passaggio è tuttora in corso e il primo risultato è che la V Power, unanimemente riconosciuta come la miglior benzina "premium" è praticamente scomparsa dal mercato. Senza entrare nel merito di quanto il rapporto prestazioni/prezzo della V Power fosse vantaggioso, sarebbe utile sapere dai più esperti quale sarà la migliore benzina con la quale sostituire la V Power... |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2422 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 23:22: |
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Blue super AGIP 100 ottani |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente registrato Username: fab45
Messaggio numero: 274 Registrato: 09-2013
| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 06:12: |
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Agip non male, ma la V Power (CHE COSTA COME CHAMPAGNE)e' inarrivabile. Per chi abita vicino al confine svizzero una capatina ai distributori Shell ticinesi e' d'obbligo... |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2406 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 07:44: |
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acnh'io uso sempre blu super eni/agip ...solo carrera,per sempre.....
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Adriano (mustang)
Nuovo utente (in prova) Username: mustang
Messaggio numero: 21 Registrato: 11-2011
| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 09:41: |
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Mi è capitato spesso di fare benzina in Svizzera ma in Ticino alla Shell non hanno la V Power ma solo la superplus 98 (peraltro ottima benzina). La V Power 100 ottani è disponibile solo negli altri cantoni. Chi abita vicino all'Austria la può trovare a 1,569 al litro. Io proverò l'ENI blu 100 ma ho sentito pareri abbastanza discordanti. |
   
Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 119 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 13:27: |
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Io sulla mia 987 S faccio spesso la Agip Blu Super 100 ottani, non è niente male, la macchina consuma meno e rende di più.. solo che secondo me la V Power (che però costa veramente troppo) è ancora un pò superiore. Abitando a Trieste, oltreconfine (Slovenia) si trovano le oneste OMV-100 e Petrol-100, a 100 ottani e circa 1,45 euro al litro :-D prestazioni discrete e rapporto qualità prezzo eccezionale! Anything is possible --- tessera 2217 ---
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pietro r. (pietro61)
Nuovo utente (in prova) Username: pietro61
Messaggio numero: 24 Registrato: 09-2014
| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 19:40: |
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Ma chi effettivamente si accorge del cambio delle varie marche di benzina? io penso che tutte le 100, di qualsiasi marca esse siano sono uguali, sperando che siano 100; parlando con un autotrasportatore di combustibili, tra i denti ha riferito che é tutta una fregatura per l'utente, ma che se differenze esistono, si notano a distanza di anni. |
   
Adriano (mustang)
Nuovo utente (in prova) Username: mustang
Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2011
| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 12:51: |
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Sulle 100 ottani si deve tenere conto anche degli aventuali additivi, non solo del numero. Circa due settimane fa in un programma TV su Sky (mi sembra Top Cars) hanno fatto un confronto tra le varie benzine "premium" e quelle normali, disponibili nel Regno Unito. Tra tutte le benzine provate è risultata vincitrice la V Power (che là, come anche in Francia, ha solo 98 ottani), la quale come prestazioni ha superato le altre benzine "premium" di circa il 5%. Tra V Power e la benzina "normale" meno performante (quella disponibile nei distributori della catena di supermercati low cost ASDA) la differenza di prestazioni misurata era di circa il 10%. Visto che in Italia la V Power è a 100 ottani il divario tra benzina migliore e peggiore penso sarebbe stato ancora maggiore. Personalmente sulla mia Cayman S ho sempre messo V Power e il miglioramento di prestazioni era evidente rispetto ad una normale 95 ottani, mentre facendo la stessa cosa sulle altre mie auto meno prestazionali non ho mai notato particolari differenze (a parte il prezzo...). Ovviamente non tutti, specie coloro che macinano tanti km, sono propensi a spendere il 20% in più sulla benzina in cambio di un miglioramento che al massimo può arrivare al 10%... |
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 102 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 19:29: |
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a me i gestori agip mi hanno detto che la blusuper è a 98 ottani....100 è solo v power..... non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4535 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 19:52: |
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citazione da altro messaggio:a me i gestori agip mi hanno detto che la blusuper è a 98 ottani....100 è solo v power.....
è vero! La modestia è la forma più insulsa dell'orgoglio.
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12409 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 20:19: |
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a me invece sempre agip che è a 100 otani e la vpower un po di piu 102,103 ... mah Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 110 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 20:40: |
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la differenza tra la v-power e quella normale si sente tantissimo sulle nostre perchè sono mappate per andare a 98 ron e non per andare con le altre tipologie di benzina. in 200.000+ km lo messa solo 2 volte la v-power. parlando di benzina normale ho notato che le prestazioni con la esso e la vega sono uguali, con la Q8 la macchina va una sia diesel(filtro subito intasato) che benzina provato anche sulla moto( peggio ancora addirittura a bassi giri dava dei vuoti). invece sto mettendo sempre la benzina normale alla shell anche se costa 1-2 centesimi in più però l'auto va veramente bene.  |
   
filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 159 Registrato: 02-2014

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 21:05: |
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Ragazzi una domanda, io faccio sempre e solo benza alla Shell ho il distributore sotto casa, le prestazione migliorano molto, però se la macchina è studiata per andare ai 98, la benza raffinata fino ai 100 ottani può creare problemi a lungo andare? Uso la macchina solo i weekend perciò faccio solo V-power o Eni Blusuper100. Inoltre siccome uso solo 100 ottani , posso andare dal mio preparatore e farmi mappare la macchina sui 100 L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
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Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 776 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 21:35: |
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Come Riscontrate oggettivamente il miglioramento delle prestazioni? Sarà un caso ma in pista ho fatto i tempi migliori con la Normale Donne e motori ...
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Mirko sly s. (sit)
Utente registrato Username: sit
Messaggio numero: 475 Registrato: 02-2012
| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 21:38: |
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State parlando solo di ottani, ossia del potere antidetonante, ma la differenza non e solo quella,un altra molto importante e' la volatilizzazione, che dopo vi spiego, il fatto che alcuni sentono ed alcuni no migliorie dall uso di tali benzine e' dettato da alcune particolarità delle vostre ecu , ora vi spiego bene... |
   
Mirko sly s. (sit)
Utente registrato Username: sit
Messaggio numero: 476 Registrato: 02-2012
| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 21:48: |
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Le vetture moderne sono gestite da centraline elettroniche che ricevono dati sul funzionamento del motore in real time ed adeguano in base ad essi alcuni parametri, tra cui l angolo di anticipo in carico motore, in parole povere quando chiedete potenza il pedale ( volmetro) invia in caso di pieno carico richiesto 5volt alla ecu la quale adatta un bel Po di cose a quell ordine, avventura farfalla, tempo di iniezione , densità massa aria , anticipo ecc eccc, mentre fa questo monitorizza attraverso vari sensori di non 'esagerare' temperatura acqua, valore landa ecc ecc e, per noi il piu importante , sensore di battito, noi siamo abituati a chiamare i motori a ' scoppio' ma in esso non avvengono scoppi ma combustioni regolate ed ' avviate dalla scintilla della candela, ecco queste benzine permettono alla ecu di sentire piu tardi la detonazione e di conseguenza permettono di avere piu ampi campi di angoli di accensione |
   
Mirko sly s. (sit)
Utente registrato Username: sit
Messaggio numero: 477 Registrato: 02-2012
| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 21:50: |
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Ora , se la vettura non puo variare l angolo di accensione, non so una punto prima serie, addirittura l utilizzo di tale combustibile puo far perdere potenza perche la vettura si ritrova con un angolo in 'ritardo' rispetto all ottimale |
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 777 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 21:51: |
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Qual'è la differenza al banco? Donne e motori ...
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Mirko sly s. (sit)
Utente registrato Username: sit
Messaggio numero: 478 Registrato: 02-2012
| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 21:59: |
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Per guanto riguarda l essere molto volatile fa si che una volta iniettato il combustibile (benzina) si misceli il piu possibile con il comburente ( l' ossigeno contenuto nell aria aspirata) permettendo una piu veloce propagazione di fiamma facendo si che la spinta sul cielo del pistone sia il piu vicino possibile al PMS ( punto morto superiore) dove il volume della camera e' minore e di conseguenza la spinta verso il PMI sia suderiore, questa spinta e' l' ESPANSIONE, una ADIABATICA, ed e' la fase utile del ciclo 4tempi ( aspirazione , compressione, accensione-espansione, scarico), spero di essre stato chiaro , ciao a tutti!! |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3198 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 22:13: |
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4-5 cavalli in media e mezza chilata di coppia. Si parla di migliorie su tutto l'arco di erogazione. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Mirko sly s. (sit)
Utente registrato Username: sit
Messaggio numero: 479 Registrato: 02-2012
| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 22:15: |
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Esatto Michele ... |
   
Mirko sly s. (sit)
Utente registrato Username: sit
Messaggio numero: 480 Registrato: 02-2012
| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 22:16: |
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Aggiungerei anche piu affidabilita al motore... |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12410 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 23:48: |
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ricapitolando ? Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto
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Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 867 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 00:13: |
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Ricapitolando ci attacchiamo e tiriamo forte....come si dice a Roma Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2418 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 08:07: |
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Puo' essere che shell in sicilia non ce ne sono o e' impressione mia ? ...solo carrera,per sempre.....
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Adriano (mustang)
Nuovo utente (in prova) Username: mustang
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2011
| Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 08:58: |
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Tra poco di distributori Shell non ce ne sarà più nessuno in tutta Italia... |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5115 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 09:57: |
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Vpower e' un prodotto petrolifero a se, con una rete di distribuzione dedicata ( viene prodotto in una unica raffineria in Belgio) Le altre benzine sono solo le classiche benzine con ottani superiori presenti nei paesi più' avanzati d'Europa. Ecco perche' la Vpower ha caratteristiche migliori di tutte le altre benzine in commercio. Detto cio', per noi non sara' più' un problema, avendo deciso la shell di abbandonare l'asfittico e non remunerativo mercato italiano, in crollo da diverso tempo... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4536 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 11:09: |
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Si ha ragione Andrea la V-power è un'altra cosa. Io ho quasi sempre messo nel serbatoio benzina "buona"e sinceramente a livello di prestazione non so valutare le differenze, ma non credo ci siano differenze clamorose, tipo 2 -3 secondi al giro, pero'il mio ex vicino che lavorava come capo meccanico in un noto team,mi raccontava che la differenza la V-power la fa nelle camere di scoppio. Comunque per i più "fighini" e pistaioli, tra le altre benzine di qualità consiglio la Magigas che è fra le piu' economiche. La modestia è la forma più insulsa dell'orgoglio.
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gepponi (gepponi)
Utente registrato Username: gepponi
Messaggio numero: 279 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 12:07: |
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............. c'e' anche in fusti da 50 litri ! http://www.extremecompetition.it/prodotti.php?ide=484#.VC0jbv1H7ow |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1800 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 12:45: |
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citazione da altro messaggio:la vpower un po di piu 102,103
Un paradosso chimico! Ha ragione Mirko Sly, la differenza si sente solo se la centralina riconosce il R.O.N. (n. di Ottano) superiore (max 100, il riferimento dell'Ottano). Io ho provato anche la Tamoil RON100, va un po' meglio rispetto al n.o.95, ma con blusuper o VPower si sente la differenza; in questo caso credo sia dovuto ad additivi, che non so se fanno proprio bene al motore, visto che danno una "botta" maggiore.
citazione da altro messaggio:CHE COSTA COME CHAMPAGNE
Il Dom Perignon è circa 200€/l ....  A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1801 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 12:49: |
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citazione da altro messaggio:max 100
Anzi, nel caso delle P. max 98, oltre non cambia niente. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5117 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 13:14: |
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Ripeto Per la Vpower NON e' una questione (solo) di ottani e' la miscela che e' diversa ( più' simile alle benzine competizione o avio insomma) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3866 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 13:22: |
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Regalato a 3,88€/litro! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Pietro (pietro911t2200)
Utente esperto Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 942 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 13:36: |
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ma x le pb la vpower additata va bene?io faccio la 98 in sguizzera e aggiungo stp octaneB...
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5118 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 13:50: |
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Che Motore hai Pietro? se alta compressione ( oltre i 9,9) obbligatoria la 98 ( eventualmente con i vari additivi ) Altrimenti no NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Pietro (pietro911t2200)
Utente esperto Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 943 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 14:56: |
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2195cc.....sotto i 98 batte in testa...la 95 l'ho messa sono una volta....poi o vpower o 98 + stp
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 444 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 21:18: |
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Volendo si può addizionare con dei prodotti specifici. Io lo facevo sulla 964 e andava da benissimo. La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 104 Registrato: 03-2014

| Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 08:55: |
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considerate anche che le varie super vengono usate molto poco....e quindi c'è poco ricambio e la benza quando rimane ferma , oltre ad evaporare perde alcune caratteristiche....e non so i vari "depositi/residui" all'interno della cisterna dove si posizionano ...pur se dovrebbero esserci dei filtri.....ci penso perchè in italia è "buona" abitudine da parte dei gestori allungare la benza e risparmiare all'osso sulla manutenzione....ogni tanto salta fuori che in occasione di alcni controlli circa la metà presentano irregolarità varie .....in un paio di auto ho già revisionato 2 volte gli iniettori perchè ricchi di depositi vari....e cercavo di usare solo super! non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 150 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 04 ottobre 2014 - 15:12: |
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Shell V-Power numero uno al mondo! Peccato che Shell stia lasciando l'Italia dopo aver venduto a Q8, la quale sta smantellando la 100 ottani. Resta solo Tamoil... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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