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Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 111 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 22 settembre 2014 - 01:07: |
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Ragazzi ho notato che solo a motore freddo appena acceso e solo per pochi minuti si sente nitidissimo un rumore provenire dal motore come un campanello di bicicletta.. Aspettando un attimo oppure dando un colpetto di acceleratore scompare per poi ricomparire regolarmente quando il motore è freddo.. Che diavolo è??? TERRORE ! Sarà il cuscinetto dell'IMS???? Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2339 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 22 settembre 2014 - 07:30: |
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non lo so' ma falla vedere subito ad un CP ,sembra allarmante! ...solo carrera,per sempre.....
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2419 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 22 settembre 2014 - 09:11: |
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Di solito a freddo le Boxster con un po' di Km sul groppone fanno un po' di rumore "metallico" che si risolve mettendo un olio di tipo 5/50, tuttavia quella del campanello ancora non l'avevo sentita pertanto ti direi di farla vedere da un buon meccanico |
   
Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 241 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 22 settembre 2014 - 09:27: |
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Punterie, forse? |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 551 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 22 settembre 2014 - 09:29: |
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Punterie che si scaricano. Un olio più denso risolve il problema Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3193 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 22 settembre 2014 - 09:47: |
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Sembra piu' qualche fascetta dello scarico allentata.Con il calore lo scarico aumenta di volume e si sente molto meno;al minimo cmq e' normale che vibri. L'ims al 90% non e'. Fai un po' di manutenzione mettendola sul ponte. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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claudio montani (pizzo911)
Nuovo utente (in prova) Username: pizzo911
Messaggio numero: 24 Registrato: 02-2004
| Inviato il lunedì 22 settembre 2014 - 10:42: |
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anche la mia lo fa, motore 2700 del 2005 con 45000 km. - uno scampanellio leggero per circa un secondo all'avviamento - io l'ho comprata usata, per cui non so se da nuova lo faceva - qualche utente con boxster appena comprata o con pochi km. ce lo verifica?  |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3194 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 22 settembre 2014 - 11:10: |
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Se sono le punterie e' un ticchettio. E' normale se si utilizza lo 0w40 e la si tiene ferma piu' di 3-4 giorni con temperature non piu' estive. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 434 Registrato: 03-2011
| Inviato il lunedì 22 settembre 2014 - 16:03: |
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Maledetto. 0W40.......... |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 999 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 22 settembre 2014 - 16:38: |
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Si tratta di qualche risonanza all'interno dello scarico...se fosse l'IMS lo sentiresti sempre ma soprattuto sarebbe già sul ponte. Cambia qualcosa se cambi la sonorità dello scarico con il tastino? (Messaggio modificato da peter il 22 settembre 2014) Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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pietro r. (pietro61)
Nuovo utente (in prova) Username: pietro61
Messaggio numero: 18 Registrato: 09-2014
| Inviato il lunedì 22 settembre 2014 - 18:56: |
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Cia Andrea (pietro61) anche la mia lo faceva, ma alla fine era l'interno della marmitta.Cambiata rumore sparito; comunque da come deescrivi il rumorini facilmente é qualcosa che vibra; se persiste con motore caldo allora c'é da preoccuparsi; visiona il rumorino stando vicino al motore (possibilmente aperto) e sentendo lo scarico; però se trattasi di fascetta molla si dovrebbe senttire anche a caldo. |
   
Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 112 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 23 settembre 2014 - 01:07: |
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Avevo pensato anche io alle punterie la prima volta ma il rumore è proprio uno scampanellio non un ticchettio.. Lo fa sia a scarico aperto che chiuso, per circa un minutino scarso a motore freddo. Con un paio di colpi di acceleratore sparisce. Ho letto in un vecchio post del 2009 che su una 996 il problema dell'IMS era stato scoperto proprio grazie ad un preavviso simile... Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 113 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 23 settembre 2014 - 01:08: |
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Ah io ho già il 5w50! Anything is possible --- tessera 2217 ---
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 1000 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 23 settembre 2014 - 19:14: |
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Secondo me è qualche paratia all'interno dello scarico...fallo ascoltare da un meccanico! Qualche martellata nel punto giusto e si risolve! (Messaggio modificato da peter il 23 settembre 2014) Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3196 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 23 settembre 2014 - 21:37: |
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La vedo molto dura con il 5w50,visto e considerato che hai il cuscinetto grande e non fai pista. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 866 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2014 - 15:51: |
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Concordo con Michele....ims da escludere. Avvicina l'orecchio allo scarico...potrebbe provenire da lì. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 116 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2014 - 20:59: |
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Ad orecchio viene da sotto il motore.. Purtroppo dura troppo poco per riuscire ad identificarlo.. Potrebbe essere qualcosa che vibra e appena si scalda un pochino smette.. Ma cosa? Anything is possible --- tessera 2217 ---
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1003 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 17:37: |
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La valvola allo scarico...investiga sullo scarico...è tutto lì il problema. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 120 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 14:41: |
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Si ragazzi, confermo che il rumore sembra provenire dallo scarico. purtroppo non riesco ad identificarlo perché dura meno di un minuto.. Basta già il tempo per uscire dal garage a farlo sparire.. Uff Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Vittorio (turbodoc)
Nuovo utente (in prova) Username: turbodoc
Messaggio numero: 24 Registrato: 05-2014
| Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 16:00: |
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andrea non allarmarti, è la valvola dello scarico di destra (o sinistra? non ricordo). purtroppo essendo saldato lo scarico "sport" andrebbe aperto e risaldato dopo aver sostituito il valvolino. il rumore comparve intorno ai 60mila km, poi al tagliando me la zittirono con un colpo ben assestato alla pancia dello scarico. ricomparve intorno agli 85mila, altro calcio e via... insomma, nulla di preoccupante, se non ti infastidisce il rumore i primi minuti tienila così, sennò un paio di calci e sei sereno ;) |
   
gepponi (gepponi)
Utente registrato Username: gepponi
Messaggio numero: 280 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 16:24: |
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"Porsche; come una bella donna di charme, sempre fedele, non ti tradisce mai, non ti lascia mai a piedi e se hai un problema con un calcio si aggiusta"
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Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 122 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 23:24: |
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Vittorio grazie dell'informazione! All'inizio ero preoccupato poi ho analizzato il problema con logica ed ero giunto proprio a questa conclusione! No per ora non mi da fastidio.. Poi appena avrò occasione le farò dare una bella martellata! Grazie!!! Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 149 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 11:07: |
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Non dare nessuna martellata! Se hai il kit sport e/o il sound package plus, è normalissima la scampanellata. A me lo fa da quando l'ho comprata nuova dal conce Porsche. Il sound package plus non entra in funzione al momento dell'accensione [c'è il tasto apposito] e il dispositivo si chiude facendo quel rumore. Se lo attivi [sempre premendo l'apposito tasto], si apre con lo stesso rumore e lo scarico è libero e i bicchierini completamente aperti. Vai tranquillo, il tuo 987 è perfetto. Le 4 cose che contano sono: V-Power [ogni tanto usa gli additivi Tunap per tenere pulito il circuito d'iniezione], 5W-50 [con omologazione Porsche A40], Ceramic Liquid Power ogni 80 / 100 mila km e non superare mai i tremila giri fino a quando la temperatura olio è intorno agli 80 gradi [più l'olio è caldo più è fluido, quindi lubrifica più velocemente tutte le parti del motore]. Non hai il manometro e termometro olio? Installali, io l'ho fatto VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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