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PorscheMania Forum * Forum Boxster * BATTERIA 987S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato
Username: andrea_boxster

Messaggio numero: 103
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 19 settembre 2014 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, ho lasciato la bimba ferma per 5 settimane (sigh) e la batteria è andata un po' giù di tensione...
infatti l'apertura a telecomando non ha funzionato e quando ho messo in moto ha stentato un attimino.. stupidamente pochi minuti dopo l'ho spenta e così quando ho cercato di ripartire non andava.. ho aspettato un pò e riprovando con luci, clima e pcm spenti per fortuna è partita. Ho fatto un lungo lungo giro tenendola su di giri ed ora è tornato tutto nella norma...
mi chiedo però: è forse il caso di ricaricare la batteria per sicurezza? quindi da qui la domanda n.2: se stacco la batteria combino qualche casino? tipo necessità di inserire un codice nel PCM o qualcosa del genere...
perchè se non ci fossero diavolerie del genere mi converrebbe staccare i morsetti quando non la uso.
Ancora, sapete per caso se esiste un mantenitore di tensione o qualcosa del genere da collegare alla presa di corrente? (Aston Martin ce l'ha, così come anche tante moto per esempio...)
Anything is possible
--- tessera 2217 ---
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 548
Registrato: 02-2011


Inviato il venerdì 19 settembre 2014 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che esistono dei mantenitori di carica. Li trovi in un qualsiasi autoricambista o su internet e costano 60/70 euro.
Non conviene staccare la batteria quando non la usi.A parte i codici pcm e navi che devi reinserire ogni volta può capitare che la centralina perda i riferimenti dei fine corsa dei finestrini o della capote.
Io ho un CTEK adatto sia per le auto che per le moto e mi sono sempre trovato bene.
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 6423
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 19 settembre 2014 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai di Ctek!
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato
Username: andy_lupo

Messaggio numero: 240
Registrato: 05-2013


Inviato il venerdì 19 settembre 2014 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ctek mx-5
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pietro r. (pietro61)
Nuovo utente (in prova)
Username: pietro61

Messaggio numero: 14
Registrato: 09-2014
Inviato il sabato 20 settembre 2014 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ti consigliava Vittorio 971, esistono dei mantenitori, ma volendo si acquistano apperecchi mantenitore/ricarica nel caso la batteria vada giù, spesa leggermente superiore.(Mi permetto di suggerirti nella nostra zona Marinaz)ottimo compromesso qualità/prezzo.
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Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato
Username: andrea_boxster

Messaggio numero: 104
Registrato: 04-2014


Inviato il sabato 20 settembre 2014 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato in un negozio sotto al mio studio un ctek 3.8 da 110€.. A me sembra adatto ma secondo il venditore è troppo piccolo e bisogna puntare sul ctek 7.0 da 230€..
Visto che a me serve principalmente come mantenitore io credo che anche il piccolino possa andar bene, tanto più che sul manuale c'è scritto 'per batterie fino a 130Ah', e la mia è da 75.
Certo per ricaricarla completamente da zero ci vorrebbero 20 ore, ma non accadrà mai!

Che dite?
Anything is possible
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Adriano (mustang)
Nuovo utente (in prova)
Username: mustang

Messaggio numero: 19
Registrato: 11-2011
Inviato il sabato 20 settembre 2014 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me quello cha hai trovato tu va più che bene.
Se poi vuoi andare sul sicuro prendi il ctek marchiato Porsche, che puoi trovare a circa 100 €.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 12102
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 20 settembre 2014 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io il C-Tek l'ho fuso.
ora uso un electromem e funziona benissimo.
Ciao
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4489
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 20 settembre 2014 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto che intendi per Ctek fuso?
Io il primo avuto, marcato Porsche, l'ho usato poco e all'improvviso un giorno non ha più funzionato...fatto aprire da un tecnico non è riuscito a capire cosa avesse (il fusibile di sicurezza sembra sano e così anche la bobina)...
Andrea quello piccolo va bene, però mi sembra caro..adesso non conosco il modello esatto ma quello che uso per le mie 997 e Cayenne lo pagai circa 85-90 euro...oggi in commercio ci sono i modelli nuovi ma credo che il prezzo possa essere sotto i 100 euro...verifica on line ed eventualmente acquista...(quello da 230 euro cosa farebbe in più dell'altro, esattamente?)
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Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 108
Registrato: 05-2014


Inviato il sabato 20 settembre 2014 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stacchi il negativo ed il problema è risolto.
Basta che apri e chiudi i finestrini un paio di volte.
Per il minimo bastano una decina di minuti di strada.
Altre cose strane non ne ho notate.
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Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato
Username: andrea_boxster

Messaggio numero: 108
Registrato: 04-2014


Inviato il sabato 20 settembre 2014 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello più grosso e' da 7 ampere il piccolo da 3.8, quindi cambia il tempo di ricarica.. Ho verificato in rete e il 3.8 costa 95€ più spese. Quindi per pigrizia sono andato al negozio sotto casa e l'ho comprato! Ora lo sto testando caricando da zero la batteria dello scooter... Vediamo come si comporta!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4493
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 21 settembre 2014 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben fatto...vedrai che ti troverai bene...quando avevo le batterie auto nuove prefestivo usare raramente il Ctek e far camminare le auto almeno una volta a settimana per ricaricarle...ora le tengo molto spesso sotto mantenitore...praticamente le scollego solo nel we quando uso le auto...
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 12103
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 21 settembre 2014 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, è successa la stessa cosa a me. Dall'oggi al domani si è rotto. Aveva circa 1 anno. Il guaio del c-tek che avevo è che se non lo stacchi dalla rete continua a funzionare, mentre quello che uso ora si stacca automaticamente.
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4494
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 21 settembre 2014 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io se non lo uso lo stacco sempre dalla rete...ma il primo Ctek lo usai davvero poco (max una decina di volte per pochi giorni complessivi)...forse ha preso qualche colpo e non lo ricordo...anche perché lo prestai ad un vicino di box una volta e potrebbe essere successo in quell'occasione...
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Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato
Username: andrea_boxster

Messaggio numero: 110
Registrato: 04-2014


Inviato il domenica 21 settembre 2014 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi comunque ha 5 anni di garanzia!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7903
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 21 settembre 2014 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusatemi, volevo allacciarmi a quanto detto da Umberto e Alessandro sul C-tek

Io ho in uso un mod. 3600, che per caricare e mantenere una 74 ah va più che bene.

Da circa due anni lo uso, saltuariamente, quando ad esempio sò che terrò ferma la 911 per più di due settimane. Quando non lo uso lo scollego e lo ripongo per bene nella sua custodia.

Ebbene, le ultime volte mi ha dato alcuni problemi, ad esempio una volta collegato, pur spingendo il tasto non cambiava le posizioni delle spie per mettersi in carica...solo provando più volte!

Oggi l'ho collegato, e ha cominciato a lampeggiare la spia di mezzacarica accendendosi quella verde di carica.... cosa non regolare visto che deve rimanere accesa la mezzacarica, e solo dopo quasi un giorno si accende la verde di carica completa.... Anche qui dopo vari tentativi di collegare e scollegare...sembra aver funzionato...

Ma insomma, a parte i 5 anni di garanzia, rimango male nel vedere un prodotto così reclamizzato avere questi problemi...

Qualcuno ha avuto problemi simili per caso?

ciao



(Messaggio modificato da ric968 il 21 settembre 2014)
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Alberto Oltolini (albertolugano)
Utente registrato
Username: albertolugano

Messaggio numero: 34
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 26 maggio 2015 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
purtroppo non ho a disposizione nel box una presa elettrica. Sono quindi costretto a staccare la batteria e metterla sotto mantenitore.
Quando la ricollego, devo attaccare prima il positivo o il negativo?

Grazie mille!
Un caro saluto a tutti
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1205
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 26 maggio 2015 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il Ctek 3.8 va benissimo, ricarica batterie fino a 85Ah e mantiene batterie fino a 130Ah.

Verifica che la tua batteria sia senza manutenzione, altrimenti controlla il livello dei singoli elementi e nel caso rabbocca.

Il tempo di ricarica in condizioni normali è trascurabile, nel senso che dopo un giro, la batteria andrà in mantenimento nel giro di un ora.

Ora lascia fare al mantenitore e vedrai che la batteria tornerà quasi come nuova.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!

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