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Alfredo (hulkfred88)
Nuovo utente (in prova) Username: hulkfred88
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 12 settembre 2014 - 13:23: |
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Salve a tutti, sono nuovissimo nel forum e spero di essere nella sezione giusta. Arrivo al dunque. In gennaio ho acquistato (mio padre in verità ) una boxster 981 nuovissima e ho tra gli optional ho fatto metter lo scarico sportivo (quello che è di serie sulla S per intenderci). Tutto ok, lo trovo performante, unico mio dubbio, volevo chiedere agli esperti del forum se per avere maggiore sound c'è differenza nell'aprire le valvole subito a freddo, oppure se è meglio fare un pò di strada. |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2281 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 12 settembre 2014 - 18:53: |
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Ciao e benvenuto,intanto,io posso dirti che se a freddo noti piu' sound e' la cosa piu' normale del mondo,poiche' qualsiasi auto al mondo indipendentemente dalle valvole aperte o chiuse,a freddo e' piu' rumorosa di quando raggiunge la sua temperatura d'esercizio,in ogni caso le valvole puoi aprirle quando ti pare e piace,non ci sono criteri d'uso,ciao da Danilo.
 
 
 ...solo carrera,per sempre.....
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Alfredo (hulkfred88)
Nuovo utente (in prova) Username: hulkfred88
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 12 settembre 2014 - 19:13: |
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Grazie! Sarà strano ma io sulla mia noto il contrario..se la accendo e schiaccio subito il pulsantino l'effetto è quasi nullo..se aspetto un po' e lo schiaccio in marcia comincia a sentirsi un forte ronzio sordo nell'abitacolo e le orecchie si tappano come quando sei su un aereo in decollo! e devo dire che la sensazione è fantastica!  |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 103 Registrato: 05-2014

| Inviato il domenica 14 settembre 2014 - 08:57: |
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A caldo qualsiasi auto/moto fa più sound dallo scarico  |
   
Alfredo (hulkfred88)
Nuovo utente (in prova) Username: hulkfred88
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2014

| Inviato il domenica 14 settembre 2014 - 09:28: |
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Altra curiosità..secondo voi è possibile che escano piccole fiamme con lo scarico in questione originale porsche o capita solo con scarichi tipo Capristo e Akrapovic? |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12092 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 14 settembre 2014 - 10:24: |
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Innanzi tutto è corretta l'affermazione di Totti: l'auto a freddo deve essere più rumorosa. A caldo le normali tolleranze tra le parti metalliche devono diminuire, con la conseguente attenuazione delle risonanze metalliche. Le sfiammate sono conseguenza dello smagrimento della carburazione. Un fenomeno che potrebbe essere pericoloso se eccessivo. Lo smagrimento, infatti, è la riduzione della quantità di benzina iniettata nei cilindri in fase di rilascio. E siccome la benzina in rilascio è anche lubrificante, un'eccessiva riduzione può causare gravi danni. TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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Alfredo (hulkfred88)
Nuovo utente (in prova) Username: hulkfred88
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2014

| Inviato il domenica 14 settembre 2014 - 12:27: |
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grazie della spiegazione. però la mia domanda era se con il PSE avviene ciò o solo con scarichi aftermarket  |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12093 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 14 settembre 2014 - 14:50: |
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Non è legato allo scarico in sè, ma al catalizzatore ed alla mappatura. forse Capristo ed Akrapovic usano mappe più magre o addirittura dacatalizzano. TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 134 Registrato: 02-2014

| Inviato il domenica 14 settembre 2014 - 15:56: |
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Ciao Alfredo, la macchina in rilascio fa solo delle fiammette o proprio scoppia con fiamme? Perchè tra lo smagrimento e la detonazione vi è molta differenza, se diminuisci troppo il rapporto stechiometrico del motore rischi di fondere attento mi raccomando, sopratutto se smagrisci troppo scaldi tantissimo la camera di combustione e rischi che la benzina vada in autocombustione cosi da creare il famoso "Battito in testa" estremamente dannoso poichè genera una pressione dinamica enorme data dalla velocità della fiamma di combustione che diventa supersonica, e rischia di carbonizzare il film protettivo di lubrificante o di danneggiare lo stesso cilindro o ancora peggio di mandare fuori fase il motore!! Detto ciò condivido in pieno quello detto dai colleghi Porschisti, la macchina fa più rumore a freddo sicuro!! Senti più rumore in corsa quando apri le valvole perchè vi e più pressione nel gas di scarico quindi più velocità e rumore in uscita L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
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Alfredo (hulkfred88)
Nuovo utente (in prova) Username: hulkfred88
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2014

| Inviato il domenica 14 settembre 2014 - 20:41: |
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Grazie Filippo emanuele :-). no veramente la mia non l'ho mai vista fare nessuna delle due cose, era solo una domanda, ovvero se il PSE sarebbe in grado di fare questo fenomeno..ma non ho mai visto ne tanto meno provato sul mio..però confesso che non mi dispiacerebbe fare una prova e filmare |
   
Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 235 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 16:01: |
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Scusate l'intromissione... Qualcuno sa dirmi quanto viene a costare il PSE compresa installazione su una boxster S 3.4 del 2006? |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2297 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 18:51: |
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attorno a 2500 eurozzi! ...solo carrera,per sempre.....
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2298 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 18:52: |
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intendo tra pance impianto elettrico e manodopera. ...solo carrera,per sempre.....
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filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 144 Registrato: 02-2014

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 20:56: |
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Si confermo a me è costato 2300 euro con manodopera ed un pò di sconto il 10% L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
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Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 661 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 16 settembre 2014 - 11:01: |
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Ciao Alfredo. Se vuoi tornare al sound normale io vendo lo scarico base praticamente nuovo... |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2307 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 16 settembre 2014 - 12:21: |
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di scarichi dire che sono abbastanza pratico e' dire poco,sulla mia ex 996 non ero mai del tutto soddisfatto e li ho cambiati tre volte,in ordine; x ost sport , car grapghic pance + catalizzatori,ed in fine pance x ost race lasciando catalizzatori car graphic,ora sul 997 ho il pse originale e non ho la minima intenzione di toccare piu' nulla,con le valvole aperte mi piace parecchio senza essere casinara. ...solo carrera,per sempre.....
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 236 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 16 settembre 2014 - 12:58: |
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Adesso che finalmente ho venduto l'hard top e recuperato qualcosina, è un pensiero molto ricorrente... e il PSE mi sembra la risposta più adatta per soddisfare le mie orecchie. |
   
Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 237 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 16 settembre 2014 - 14:34: |
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Filippo Emanuele, te hai mantenuto il terminale che avevi oppure ce n'è già uno fornito col PSE? Perchè io ho il terminale tequipment e vorrei mantenerlo... |
   
Vittorio C. (vittorio_c)
Nuovo utente (in prova) Username: vittorio_c
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 17 settembre 2014 - 10:00: |
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xAleguizz: hai uno scarico originale 986S ? Io ho questo ambaradan qui, ma non è che mi faccia impazzire:
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Alfredo (hulkfred88)
Nuovo utente (in prova) Username: hulkfred88
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 17 settembre 2014 - 13:14: |
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Quelli che hai tu Vittorio sono i terminali sportivi, praticamente solo la parte estetica..almeno dovrebbe essere cosi |
   
conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 424 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 17 settembre 2014 - 13:28: |
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quello dovrebbe essere il PSE originale disponibile solo per la 986 pre-restyling....i tubi che si vedono sono il by-pass collegato alle valvole.... vittorio hai per caso il pulsante con il simbolo dello scarico sulla console centrale??
 Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Vittorio C. (vittorio_c)
Nuovo utente (in prova) Username: vittorio_c
Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 18 settembre 2014 - 22:57: |
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si, ho un pulsante, ma non è quello originale (come quello in foto). Non so esattamente cosa abbia montato il precedente proprietario, c'è un pulsante (non originale)per il by pass, ma al momento non funziona. C'è per caso uno schema qui sul forum per capire come dovrebbe funzionare il tutto? Ma il PSE originale ha i terminali rotondi con i fori tutt'intorno come il mio? Grazie per la pazienza... |