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pippo paperino (conilmionome)
Nuovo utente (in prova) Username: conilmionome
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2014
| | Inviato il martedì 02 settembre 2014 - 11:24: |
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Salve a tutti, Sto quasi pensando di togliermi lo sfizietto e comprarmi una spiderina.. Premetto che sarebbe la mia seconda auto e non l'auto principale, la classica macchinetta da sfoggiare i fine settimana insomma. Il nodo che mi cruccia e che versione prendere. Sinceramente non avrei proprio un problema monetario, volendo potrei spingermi ben oltre spendendo anche 30k o più però se non ne vale la pena mi sembra sinceramente uno spreco. In pratica trovo su auto scout dei modelli della versione 986 a prezzi interessanti, auto sotto i 100k km e sopra l'anno 2000, a circa 10mila euro. Mentre se cerco dopo il 2005 la versione 987 di base ci vogliono almeno 20mila euro per trovare qualcosa di buono. In sostanza il prezzo vale la candela? Cioè si tratta praticamente del doppio. Una 987 poniamo del 2006 vale il doppio di una 986 del, per ipotesi, 2002? Se si perché? Non mi fraintendete, il budget volendo ce l'ho ma mi pare assurdo spendere molto di più per avere in sostanza la stessa cosa. Esteticamente non noto troppa differenza tra le due versioni. Mi sapete consigliare? Anche perché se inizio a vedere modelli da 20mila euro allora penso che forse sarebbe meglio una cayman usata piuttosto di una boxster anche se la cayman non puoi godertela a cielo aperto purtroppo.. Vi ringrazio in anticipo per le vostre eventuali risposte. Marco |
   
Danilo 997 S (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2206 Registrato: 03-2013

| | Inviato il martedì 02 settembre 2014 - 11:46: |
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Per me son belle sia in 986 che 987,considero fondamentale che sia una S ,poiche' avere il modello di punta e' sicuramente un plus importante,ciao ciao. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8132 Registrato: 03-2008

| | Inviato il martedì 02 settembre 2014 - 11:50: |
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Intanto benvenuto La stessa cosa non sono sono l evoluzione della specie Se andare per passegiate sul lungomare per andare a mangiare un ottimo pesce senza spendere cifre importanti e comunque avere il brio giusto una 986 ( s) e' guusta. Se invece oltre ad andare per ristoranti in modo brioso , vuoi anche fare due curve in maniera piu spinta e ogni tanto un assaggio di asfalto e cordoli (pista) la 987 e' sicuramente migliore. Se prendi una 987 cercala conil pacchetto sport ( non ti fissare con il navicagata che nn serve a nulla e faschifo) "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 598 Registrato: 06-2005

| | Inviato il martedì 02 settembre 2014 - 11:50: |
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il 986 (no restyling) ha la purezza della linea che secondo me è insuperabile a me piacciono pure le frecce arancio! il 987 è una gran macchina ma più appesantita ed esteticamente più gonfia.... sono entrambe grandi auto ... ma come rapporto prezzo in questo momento è migliore il 986.... |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8133 Registrato: 03-2008

| | Inviato il martedì 02 settembre 2014 - 11:53: |
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Q8 adi per gli indicatori di direzione arancio Le frecce( tte) si usano al pub "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 599 Registrato: 06-2005

| | Inviato il martedì 02 settembre 2014 - 12:14: |
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che pignol man che sei!! |
   
bigroberto (bigroberto)
Nuovo utente (in prova) Username: bigroberto
Messaggio numero: 27 Registrato: 02-2013
| | Inviato il martedì 02 settembre 2014 - 14:15: |
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986S senza dubbi  |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 150 Registrato: 10-2013

| | Inviato il martedì 02 settembre 2014 - 16:55: |
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Sono di parte per cui mi astengo da consigliarti!!! ;-) Ad ogni modo credo che trovare una 987 S a 20k€ in buono stato non sia facilissimo. Guardando su Autoscout ne ho vista una sola a 18 ma è un 2.7. Non ho provato il 987 ma stai tranquillo che anche con il 986S il divertimento e il piacere di guida sono assicurati. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7873 Registrato: 11-2006

| | Inviato il martedì 02 settembre 2014 - 17:15: |
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Scusa ma non capisco il tuo modo di presentarti... A che serve sottolineare che potresti spendere X ma non vuoi... Tranquillo, qui nessuno ha niente da dimostrare, siamo fra appassionati. Detto ciò, se puoi spendere 30k senza problemi prenditi il miglior usato che puoi... ciao |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4362 Registrato: 06-2008

| | Inviato il martedì 02 settembre 2014 - 17:47: |
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Io invece colgo uno spunto interessante nell'intervento di Pippo...mi spiego: essendo un'auto da acquistare per sfizio e non per necessità e non importando, evidentemente, di possedere un modello più recente, Pippo vuole sapere se il passaggio da 986 a 987 è stato così importante da giustificare una spesa doppia per accaparrarsi una 987 al posto di una 986... Come altri, anche io mi sento di consigliare di distinguere più che tra i due modelli Boxster tra le due differenti versioni motore...la domanda potrebbe essere, quindi, se conviene acquistare una 986 S oppure una 987 liscia...credo che in molti, in questo forum, consiglierebbero il modello più vecchio ma con il motore di cubatura e prestazioni maggiori... Una cosa da non fare sicuramente è, invece, risparmiare eccessivamente su prezzo/condizioni dell'auto da acquistare...meglio una ben tenuta ed in buono stato da subito, anche dovendola pagare qualche migliaio di euro in più... |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2213 Registrato: 03-2013

| | Inviato il martedì 02 settembre 2014 - 18:31: |
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straquoto Alessandro! ...solo carrera,per sempre.....
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 600 Registrato: 06-2005

| | Inviato il martedì 02 settembre 2014 - 19:14: |
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quoto Alessandro ..... personalmente avendo una 986 2.7 se si cerca un'auto potente ma non esasperata, parca nei consumi, gestibile come un'auto di tutti i giorni, con assetto splendido, piacevolissima con capotte abbassata , non paga superbollo e non si rischiano controlli fiscali...posso solo che consigliare tale motorizzazione... naturalmente consiglio di non guardare nei prezzi troppo bassi, meglio pagare un po di più dopo aver trovato però un esemplare perfetto pari al nuovo...come l'anno scorso feci anche io |
   
pippo paperino (conilmionome)
Nuovo utente (in prova) Username: conilmionome
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2014
| | Inviato il martedì 02 settembre 2014 - 22:07: |
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Inviato il martedì 02 settembre 2014 - 22:05: Wow. Grazie mille per le vostre numerose e interessanti risposte. Si, volevo puntualizzare la questione monetaria per spiegarmi meglio. Anche se il mio budget potrebbe appunto arrivare a 30k non vedo perché dovrei spender lo tutto per forza se posso avere quello che voglio con molto meno. In più se inizio a raggiungere spese tra i 25 mila e più potrebbe anche iniziare a balenarmi l'idea di prendere un modello più recente oppure di pensare a una cayman e via dicendoe così si finisce per spendere 40-50-60mila euro... Eh eh tipico.. Alla fine a me interessa una bella spiderina da usare soprattutto per gitarelle fuori porta e per godermela soprattutto esteticamente in modalità turistica diciamo. Se penso più a un idea corsaiola per fare anche qualche giretto in pista di tanto in tanto la cayman mi sembrerebbe più appropriata (o sbaglio?). Fatto sta che se con 10mila euro di base per il modello 986 (che poi ovvio aggiungi millino qua e millino la per prendere tra i top usati e arrivi almeno a 15mila euro) ho quello che voglio e che mi serve, perché devo spendere il doppio? Se invece ci sono ottime e valide ragioni allora si dici "ne vale la pena". Cmq da come mi consigliate va benissimo il modello 986 ma dovrei puntare sulla versione s. Quindi le motorizzazioni base proprio le scartate? Io non dovrei andarci in pista e già quando avevo una semplice punto non facevo altro che collezionare multe per eccesso di velocità quindi alla fine dove la tiro sta macchina anche se è S. Un altra domanda, leggevo del porsche approved. Anche con macchine che superano i 10 anni posso andare a fare un check up alla concessionaria porsche e avere un certificato di garanzia? Ovviamente se devo comprare da un privato mi piacerebbe un bel controllino e una bella certificazione prima di comprare. Di nuovo grazie a tutti |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2392 Registrato: 02-2010

| | Inviato il mercoledì 03 settembre 2014 - 00:12: |
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Pippo se devi fare solo passeggiate allora vai per il 2.7, che venendo da una punto ti sembrerà un missile Anche io ti consiglierei di spendere qualcosa in più per evitare di spendere molto in più dopo.... Qui sul forum se ne leggono di ogni sorta addirittura qualcuno esasperato dai continui guasti ha abbandonato l'impresa... Sono di parte, compra la mia che ho appena rimesso in vendita! (Non mi bannate ) |
   
Francesco G. (francescog)
Utente registrato Username: francescog
Messaggio numero: 58 Registrato: 09-2012
| | Inviato il mercoledì 03 settembre 2014 - 02:44: |
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Ti rispondo da ex possessore di una 986S del 2003 Io comprai il veicolo per 18k, l'auto sembrava ok nessun apparente problema ma... Spesi 1k per sistemare alcuni problemi Spesi 1,2k per le gomme, apparentemente erano buone ma dopo nemmeno 6 mesi hanno iniziato a screpolarsi dentro i solchi del battistrada, erano P0 Rosso. Continuiamo... La macchina non dava grossi problemi anzi a me sembrava tutto ok tranne qualche vibrazione li e rumorino di la... dopo un po di tempo la macchina non metteva quasi più in moto, cambiata la batteria per sicurezza il giorno stesso ha manifestato delle vibrazioni preoccupanti in frenata, morale della favola alternatore guasto. Ne approfittai per fargli fare un tagliando completo e sistemare i vari problemi che apparentemente erano una fesseria secondo me, spesi in totale 5,6K tra frizione tagliando volano giunti semiasse debimetro e un catalizzatore quasi andato. Uscendo l'auto dal CP posso dire che sembrava una macchina diversa, io non avevo mai avuto porsche quindi mi sono adattato alla macchina pensando fosse così invece la macchina, apparentemente perfetta, in realtà non lo era. Utilizzandola per altro tempo si creò una nube di fumo mentre camminavo e sentivo rumori strani, sono andato piano piano a casa e da li ho cercato un meccanico, alla fine era il degasatore e con la scusa ho fatto cambiare anche le pastiglie dei freni, quasi altri 1000 euro. Tengo a precisarti anche che i fari apparentemente gialli erano stati migliorati dal carrozziere ma puntualmente dopo qualche mese tornavano gialli e non si vedeva un tubo di notte, ho chiesto al CP e mi ha detto che con 3k risolvevo... mai cambiati! Tirando le somme per me l'auto era bellissima e perfetta ma ho speso 18k + 8,8 per un totale di 26.800 euro e sicuramente qualcosa la sto dimenticando. Cosa voglio dirti con questo, se puoi spendere di più punta su una vettura più costosa così da garantirti un veicolo più curato. Quello che magari risparmi oggi lo spenderai domani. ------------------------- Non conosco la boxster 987 ma conosco la Cayman S 987 che credo sia identica come interni ed altro. Ti posso dire che salendo a bordo la 986 ti sembra vecchia. Con questa semplice frase spero di averti risposto Francesco Tessera N. 2231
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pippo paperino (conilmionome)
Nuovo utente (in prova) Username: conilmionome
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2014
| | Inviato il mercoledì 03 settembre 2014 - 05:00: |
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E quindi per ovviare a un po' di queste magagne che ne dite del porsche approved? Anche se compro da privato e anche se l'auto ha più di 10 anni posso farmi dare una garanzia porsche dopo vari cobtrolli? |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2214 Registrato: 03-2013

| | Inviato il mercoledì 03 settembre 2014 - 07:54: |
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la garanzia oltre 10 anni non e' possibile! ...solo carrera,per sempre.....
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2393 Registrato: 02-2010

| | Inviato il mercoledì 03 settembre 2014 - 09:31: |
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Ciao Pippo ti lascio la mia e-mail perché sarebbe un delitto che tu non vedessi anche la mia visto che siamo vicini e qui conoscono tutti la mia Boxster: danerozz chiocciola libero.it |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7875 Registrato: 11-2006

| | Inviato il mercoledì 03 settembre 2014 - 11:00: |
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Daniele, non ti banno (ancora) il messaggio perché oggi sono buono, e perché tu sei un pimaniaco di vecchia data.... Ma proprio per questo non stai dando un buon esempio!! Tornando al tema, io continuo a pensare che su queste vetture moderne, come le Boxster, gli anni e chilometri pesino tantissimo nelle eventuali problematiche che possono sorgere... Ecco perché potendo, io sceglierei sempre una vettura il più fresca possibile, e magari con meno di 10 anni in P.A. ... Purtroppo i tempi d'oro delle vecchie Porsche air cooled che arrivavano a ben oltre 100.000 km solo con cambio di olio e filtri, è finito!! ciao |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2394 Registrato: 02-2010

| | Inviato il mercoledì 03 settembre 2014 - 12:12: |
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Ric ti ringrazio per la comprensione... Se parli di elettronica, allora dovresti anche considerare le ultime 993 che sono ancora air cooled e già dispongono di centraline e quant'altro. E' vero che l'usato fresco è sempre meglio, tuttavia è determinante come l'auto è stata tenuta/manutenuta, poiché potresti avere anche un'auto di 5 anni con pochi km sul groppone e che è stata tirata a freddo, cambio olio mai fatto ecc.... che è passata da 6-7 diversi proprietari ed anche questo è un elemento fondamentale! |
   
Francesco G. (francescog)
Utente registrato Username: francescog
Messaggio numero: 59 Registrato: 09-2012
| | Inviato il mercoledì 03 settembre 2014 - 13:02: |
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Io penso che a volte sia più la fortuna che altri fattori, qui ho visto casi di gente che sostiene di aver sempre tagliandato alla Porsche ed ha usato tutte le cure del caso (olio 5w50, mai tirate a freddo, riscaldare olio, ecc) eppure ha rotto il motore. Io ho preso un'auto da multi marca con 114000 km senza una storia seria di manutenzione in c.p. e ne ho fatti altri 30.000 ma non ho rotto il motore (a volte usavo l'auto per fare 600 metri, se capitava tiravo anche senza aspettare 1 ora per riscaldare ed usavo olio mobil 1 0w40) Tessera N. 2231
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2396 Registrato: 02-2010

| | Inviato il mercoledì 03 settembre 2014 - 17:10: |
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Francesco la fortuna è bendata ed ha la sua componente, ma è noto che su questi motori la manutenzione e le temperature di esercizio, così come la giusta lubrificazione giocano un ruolo fondamentale e non si parla di fortuna ma di statistica e di esperienza di persone del forum (non certo la mia ) |
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto Username: brancati66
Messaggio numero: 663 Registrato: 04-2009

| | Inviato il mercoledì 03 settembre 2014 - 19:18: |
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Pippo, io ti ribaldo la domanda: quanto sei disposto a perderci da questa operazione? Se per te non è importante quanto ci perderai nell'immediato futuro, allora privilegia una Boxster più recente che è più potente e performante. Viceversa, se per te è importante perdere quanto meno possibile dall'acquisto di una macchina, allora vai di 986 (possibilmente dei primi anni di commercializzazione). Ti fa risparmiare, divertire e comparire. Oltretutto, se fai questa scelta, avrai un ulteriore risparmio ovvero fra pochi anni usufruirai delle agevolazioni fiscali (bollo e assicurazione ridotti) che ha una macchina ventennale. Fai tu. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4369 Registrato: 06-2008

| | Inviato il mercoledì 03 settembre 2014 - 22:27: |
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Una 986, inoltre, non potrà più perdere granché di valore, visti i prezzi già bassi al momento dell'acquisto...se la svalutazione futura può essere un problema per te, behh, allora sicuramente vai di 986... |
   
pippo paperino (conilmionome)
Nuovo utente (in prova) Username: conilmionome
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2014
| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 02:47: |
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Scusate se chiedo ulteriormente questa cosa del porsche approved. Ho capito che per auto oltre i 10 anni non rilasciano garanzie, ma un controllino con una specie di certificato è possibile averlo da una concessionaria? Pagherei volentieri un bel controllo se acquisto da privato, per essere sicuro che non mi rifili una bella sola.. |
   
Francesco G. (francescog)
Utente registrato Username: francescog
Messaggio numero: 60 Registrato: 09-2012
| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 04:46: |
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Mi sembra che esista lo stato della vettura nei C.P. Si paga una determinata somma per fare controllare il veicolo. Qualcuno qui parlava di prezzi dai 150 ai 600 euro in base all'approfondimento della verifica. Bisogna vedere se il venditore accetta che porti la macchina per fare un controllo, quando ad esempio un'auto te la vendono 7/8 mila euro e sanno che possono trovare problemi facilmente ed il costo delle riparazioni sale veloce te tipo 2/3 mila euro difficilmente il venditore accetta 4000 euro perché bisogna sistemare delle cose. Ricordo che la vendita tra privati è coperta dal sistema vista e piaciuta mentre la vendita da un multi marca é coperta da una garanzia di un anno fatta solitamente da società di terze parti. Tessera N. 2231
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4372 Registrato: 06-2008

| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 08:03: |
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Sì, in CP ti fanno una diagnosi elettronica e dei controlli alla meccanica, più o meno approfonditi, dipende dal CP e da quanto sei disposto a pagare...non mi sembra, però, che rilascino documenti (certificazioni) scritte, almeno così è capitato a me, anche perché loro non si assumono alcuna responsabilità nella compravendita (nel senso che se ti dicono che l'auto è buona, tu la compri, e tre giorni dopo hai un inconveniente serio, loro non ne sono assolutamente responsabili). |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 154 Registrato: 10-2013

| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 12:03: |
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Ma visto che hai questo dubbio su 986 vs 987 perchè non ci dedichi un po' di tempo e vai a provarle entrambe? Almeno la scelta la fai a ragion veduta e ti da la possibilità di provare sia le "S" che le 2.7 o 2.5. |
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 859 Registrato: 01-2013

| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 12:32: |
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Se hai denaro da spendere io prenderei una 987....attualmente su autoscout partono da 17....a meno non c'è nulla.....ovviamente sono di parte ma a differenza di molti preferisco i fari anteriori tondi che per me sono molto più Porsche...anche il posteriore è leggermente più pieno....poi ognuno ha i propri gusti del tutto personali. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 604 Registrato: 06-2005

| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 12:36: |
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non mi sembrano tondi........
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2398 Registrato: 02-2010

| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 12:46: |
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Infatti, sono tutt'altro che tondi! Sono una via di mezzo fra i fari 986-996 e 997, né carne né pesce insomma, tipo Panamera/Cayenne per intenderci (Messaggio modificato da dani_69 il 04 settembre 2014) |
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 861 Registrato: 01-2013

| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 13:18: |
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Sempre più tondi di quelli della 986 sono....Niela io preferisco il pesce Le uova a occhio di bue le lascio a voi (Messaggio modificato da Bobby il 04 settembre 2014) Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Francesco G. (francescog)
Utente registrato Username: francescog
Messaggio numero: 61 Registrato: 09-2012
| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 13:34: |
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Non sono tondi ma almeno non sono come quelli della 986/996 parlando con il CP mi è stato detto che la qualità del faro non era abbastanza elevata in quanto il problema che aveva la mia (fari gialli fino a dentro la zona del lenticolare) era comune nelle auto ormai non tanto giovani. Esistono sistemi per "sbiancare" il faro ma sono soldi buttati in quanto il faro viene migliorato realmente del 50% ma a distanza di qualche mese ritorna giallo. Ho fatto questa procedura 3 volte dal carrozziere una volta al CP ed alla fine la facevo fare ogni settimana dal lavagista (che ha attrezzatura adatta). I nuovi fari, come quelli mostrati in foto, oltre ad essere decisamente migliori come luce diffusa non soffrono apparentemente di questo problema (confermato dal CP) includendo anche il fatto che hanno un design moderno. Nella mia cayman oltre ad essere con luce allo xenon "seguono" la curva non lasciando il guidatore con zone scure durante la guida notturna (leggasi tornanti stretti). Al di la di tutto quello che ho scritto io esiste anche il fattore gusto personale, a me piacciono così come sono ma ad altri possono non piacere, del resto c'è gente che gira con auto porsche che nemmeno ai tempi di mio nonno erano belle alcune le definisco "scampate dall'auto demolitore" e c'è gente fiera di guidarle. Stesso discorso posso farlo pure per le amanti c'è chi ha mogli belle davvero e li becchi in giro con l'amante che esteticamente è peggio della loro stessa moglie ma ne sono felici quindi inutile discutere i gusti sono gusti Tessera N. 2231
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2399 Registrato: 02-2010

| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 14:08: |
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I gusti sono gusti ma dire che sono tondi non fa parte della discrezionalità di giudizio Roby se hai crisi di identità porschista allora fatti un 991 o un 997 (996? Giammai! Ha i fari ad occhio bovino non porschista) così viaggi tranquillo, nella speranza che la prossima 911 non torni all'occhio bovino altrimenti ti tocca andare dallo psicanalista  |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4376 Registrato: 06-2008

| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 14:55: |
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Beh, effettivamente il frontale della 987 è più moderno e, per me, complessivamente più piacevole di quello della 986... |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2401 Registrato: 02-2010

| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 15:30: |
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Vabbè non se ne esce più da questi discorsi, era solo per prendere un po' in giro il Bobbino  |
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 606 Registrato: 06-2005

| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 16:03: |
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l'originalità della prima Boxster 986 è indiscutibile......è un'insieme di modernita e tradizione ineguagliato su una spider 2 posti moderna....direi una bellezza senza tempo.... io la considero tale ed aggiungo....con gli indicatori di direzione arancio!! trovatemi una spider sportiva 2 posti a 10-13 mila euro più bella.....
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2402 Registrato: 02-2010

| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 17:20: |
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citazione da altro messaggio:trovatemi una spider sportiva 2 posti a 10-13 mila euro più bella.....
Su questo penso che possiamo essere tutti d'accordo  |
   
conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 416 Registrato: 05-2011

| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 17:30: |
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citazione da altro messaggio:l'originalità della prima Boxster 986 è indiscutibile......è un'insieme di modernita e tradizione ineguagliato su una spider 2 posti moderna....direi una bellezza senza tempo.... io la considero tale ed aggiungo....con gli indicatori di direzione arancio!!
quoto in pieno  Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4381 Registrato: 06-2008

| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 18:18: |
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Tutti d'accordo, anche se...quando l'ho avuta, ogni tanto capitava di vederla lateralmente al parcheggio e, con la capote chiusa, mi sembrava un po' tozza, senza molto slancio laterale...penso però che anche la 987 sia cosi...io la preferisco comunque con i fari e gli indicatori di direzione bianchi... |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2404 Registrato: 02-2010

| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 19:12: |
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Alessandro non dire così che urti il Bobby poi mi va in crisi  |
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 862 Registrato: 01-2013

| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 22:27: |
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Ansia!!!....Ho bisogno di uno psichiatra urgente con tanto di immediata cura con Xanax a vagonate.... Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2405 Registrato: 02-2010

| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 22:29: |
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8134 Registrato: 03-2008

| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 23:08: |
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L estetica della 986 rappresenta la purezza della linea disegnata da Harm Lagaay ....con 986 2,5 freccie...( si dice indocatori di direzione) arancio trovi la perfezione che si addice molti si piu alla 986 che nn alla 996 (anche se sono un fan della 996) . La 987 rappresenta l evoluzione del concetto ma mi orienterei ad una sicuramnete con pacchetto sport e cerchi maggiorati. La 986 se la trovi S con qualche colore intriagnte ( rosso ad esmpio e' un bell oggetto) Anche se trovo scontato il grgio il blu notte metallizato ( ocean blue metahlic ) bellissimo e chicchissimo magari con interno grifio roccia. Rarissime sono le ocean jade methallic Buona caccia "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 787 Registrato: 12-2013

| | Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 23:56: |
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Pippo c'è una bella 986 in vendita nel mercatino!  Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4648 Registrato: 04-2004

| | Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 08:01: |
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Conta ma è la tua la anniversario in vendita? |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2772 Registrato: 03-2008

| | Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 08:25: |
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Su autoscout trovi anche la mia ex in vendita... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=257478872&asrc=st|as <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4390 Registrato: 06-2008

| | Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 08:42: |
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Accidenti come finiscono presto le passioni in Porschemania....Christian il tuo acquirente pareva entusiasta e che non potesse fare più a meno della Boxster...poi, ben presto, si è eclissato dal forum e ora è già in vendita...speriamo finisca in buone mani... |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2773 Registrato: 03-2008

| | Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 08:51: |
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Le passioni vanno e vengono...in modo particolare quando si tratta di auto come le nostre, per le quali il prezzo di acquisto è molto basso... michele sono sicuro che l'ha tenuta nel modo migliore (anche se si è fatto letteralmente spennare con quella fattura!)...quindi secondo me l'auto è ancora al Top come lo scorso anno. <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 418 Registrato: 05-2011

| | Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 08:51: |
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no ivan non è la mia  Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2406 Registrato: 02-2010

| | Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 11:29: |
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citazione da altro messaggio:Pippo c'è una bella 986 in vendita nel mercatino!
Marco se intendi la 2.7 blu è la mia Non sarà facile venderla perché nessuno vuole spendere ed io non voglio regalarla |
   
Giovanni (gioandre)
Utente registrato Username: gioandre
Messaggio numero: 346 Registrato: 10-2009

| | Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 11:33: |
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Sono molto di parte...ma se si tratta di non andare in pista o cercare la guida estrema la 986, anche prima serie, potrà renderti felice seppur con qualche cavallo in meno e qualche anno in più! Guido abitualmente anche una Cayman su base 987 e devo però ammettere che gli interni della 986 sono molto più "spartani" nonché "plasticosi".... Ora devi solo verificare in base alle variabili che più consideri quale sia la cosiddetta utilità marginale dell'avere un'auto più recente, ovvero se convenga o meno spendere via via di più per un'auto via via più recente... La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
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Bruno S. (sampy)
Utente registrato Username: sampy
Messaggio numero: 102 Registrato: 03-2011

| | Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 13:05: |
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987S forever....in attesa di una 981S forever!! mmm sono forever dipendente...eheheh Battute a parte l'acquisto dipende anche dalle risorse disponibili e da una paziente ricerca della bimba. Per esperienza di posso dire che ci si innamora facile della potenza e del sound. Per cui se riesci una bella S con sound adeguato... buona guida a tutti! |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4651 Registrato: 04-2004

| | Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 13:20: |
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anche a qualcun altro è passata alla svelta la voglia, ora è nella categoria sognatori/perditempo  |
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 789 Registrato: 12-2013

| | Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 15:18: |
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Lo so Daniele! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2407 Registrato: 02-2010

| | Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 15:21: |
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citazione da altro messaggio:anche a qualcun altro è passata alla svelta la voglia, ora è nella categoria sognatori/perditempo
Hai proprio ragione Ivan, di sognatori/perditempo è pieno il globo  |
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto Username: brancati66
Messaggio numero: 669 Registrato: 04-2009

| | Inviato il sabato 06 settembre 2014 - 15:44: |
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Ragazzi, noi non possiamo sapere cosa spinge una persona a vendersi la propria auto. Potrebbero essere anche ragioni economiche, di salute, di famiglia. Perchè giudicare senza sapere? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 612 Registrato: 06-2005

| | Inviato il sabato 06 settembre 2014 - 15:51: |
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citazione da altro messaggio:citazione da altro messaggio: anche a qualcun altro è passata alla svelta la voglia, ora è nella categoria sognatori/perditempo Hai proprio ragione Ivan, di sognatori/perditempo è pieno il globo
tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...... |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4657 Registrato: 04-2004

| | Inviato il sabato 06 settembre 2014 - 17:34: |
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Luigi non si discute del perchè della vendita, sono auto "di sfizio" e questo può passare anche in fretta, o i motivi possono essere ennemila come dici tu, infatti io non mi preoccupo mai di eventuali molti proprietari sul libretto, per una porsche è abbastanza normale, si discuteva di alcune richieste assolutamente fuori mercato |
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 795 Registrato: 12-2013

| | Inviato il sabato 06 settembre 2014 - 23:59: |
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C'è anche da dire che con macchine come le nostre o hai una grande passione o le molli dopo poco perché sono impegnative non solo dal punto di vista economico ma anche del tempo che ci vuole per tenerle decentemente. Altro discorso è quello di chi, come molti nel forum compreso il sottoscritto, le cambia con lo scopo di godere di un altro modello rimando sempre in casa Porsche. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2409 Registrato: 02-2010

| | Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 01:15: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il sabato 06 settembre 2014 - 17:34: Luigi non si discute del perchè della vendita, sono auto "di sfizio" e questo può passare anche in fretta, o i motivi possono essere ennemila come dici tu, infatti io non mi preoccupo mai di eventuali molti proprietari sul libretto, per una porsche è abbastanza normale, si discuteva di alcune richieste assolutamente fuori mercato
In realtà io facevo riferimento a coloro che si presentano sul sito adducendo mirabolanti capacità di acquisto, creando prolisse discussioni e poi eclissandosi e così come sono arrivati se ne vanno. Questi per me sono i sognatori/perditempo. Per gli altri, ognuno é libero di proporre la vendita che vuole al prezzo che ritiene più opportuno, almeno però questi ultimi una porsche ce l'hanno |
   
Gerardo Bartolini (parsifal)
Nuovo utente (in prova) Username: parsifal
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2014
| | Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 15:00: |
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Scusate, mi chiamo Gerardo e sto valutando l'acquisto di una 986 2.7 (senza superbollo), mi piacerebbe la S ma....faccio il commerciante e con il superbollo sono nel mirino fisco (così mi ha detto il mio commercialista). Passiamo alla domanda, leggo diverese potenze sulle Boxter 986, da 162 a 168 kw, come mai? Ciao |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8214 Registrato: 03-2008

| | Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 15:45: |
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Apparte il fatto che il superbollo su un autovvetura di ooltre 15 anni e' di 3 euro a kw..... Per cui diventa accettabile (piu o meno per me meno....) Certo che se vanno alla ricerca di uno che si compra una 986 di 15 anni usata magari con 3/4 passaggi di proprieta' questo paese e' davvero finito!! "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Gerardo Bartolini (parsifal)
Nuovo utente (in prova) Username: parsifal
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2014
| | Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 15:59: |
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Veramente è del 2005, quidi 9 anni e, la legge non parla di anni ma di KW. Dato che ho anche un'aereo.... Ciao |
   
Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 642 Registrato: 09-2010

| | Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 16:36: |
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gerardo, da 0 a 5 anni si pagano 20€ in più per ogni kw oltre i 185, da 6 a 10 anni se ne pagano 12€ in più a kw, da 11 a 15 anni si pagano 6€ in più a kw, da 16 a 20 anni si pagano 3€ in più a kw. Questo per le auto che eccedono i 185kw pari a 250 cv. Come dice giustamente daniel. |
   
Gerardo (parsifal)
Nuovo utente (in prova) Username: parsifal
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2014
| | Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 17:38: |
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Questa non la sapevo, mi avevano sparato cifre assurde, cmq non cambia la sostanza (per quanto riguarda il mio commercialista). Ritornando alla mia domanda, qualcuno sa perchè c'è quella piccola differenza in KW? |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 170 Registrato: 10-2013

| | Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 17:52: |
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Ma se prendi un 986 S del 2001 (o comunque prima del restiling del 2003 credo) hai 185kw. Ergo no superbollo. |
   
Gerardo (parsifal)
Nuovo utente (in prova) Username: parsifal
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2014
| | Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 18:00: |
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ok, capito, grazie lo stesso. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7937 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 18:15: |
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Salve Gerardo, sarebbe buona norma presentarsi con una discussione a parte sul forum. La differenza di Kw è molto semplice, la 986 2.7 ha avuto una prima versione con 220 cv e un restyling con 228 cv... Come la 3.2 ha avuto prima 252 e poi 260 cv... Però ti conviene prima dell'acquisto studiare un attimo le varie versioni e le varie problematiche, anche attraverso le vecchie discussioni sul forum (Messaggio modificato da ric968 il 06 ottobre 2014) |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4524 Registrato: 06-2008

| | Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 18:16: |
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Gerardo le Boxster 986 con cilindrata 2.7 cc avevano potenza di 220 cv (162 kw) fino al model year 2002, dal model year 2003 (in produzione da agosto 2002) la potenza del motore è stata aumentata a 228 cv (168 kw) grazie ad alcune modifiche/migliorie al propulsare, nonostante l'invarianza della cilindrata complessiva...altre migliorie sono state apportate alla 986 con il MY 2003, quali il lunotto posteriore in vetro riscaldabile invece che in plastica, l'inserimento del cassetto porta oggetti davanti al passeggero, la forma dell'ala mobile posteriore e del paraurti anteriore, etc...quindi per un prezzo poco differente è sicuramente preferibile acquistare una MY 2003 o successivo... |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2426 Registrato: 02-2010

| | Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 18:18: |
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citazione da altro messaggio:Passiamo alla domanda, leggo diverese potenze sulle Boxter 986, da 162 a 168 kw, come mai?
La potenza di 162 Kw fa riferimento alle 986 2.7 antecedenti l'ultimo restyling del 2003, quella di 168 Kw alle 986 post. Sul motivo trattasi di accorgimenti relativi a differente gestione elettronica. Daniele |
   
Gerardo (parsifal)
Nuovo utente (in prova) Username: parsifal
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2014
| | Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 21:53: |
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Grazie Alessandro e Daniele siete stati molto esaustivi quindi la 986 dal 2004 in poi è' 168 kw. Grazie ancora. Ciao |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7939 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 22:18: |
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No sbagliato, hanno scritto diversamente Auguri e in bocca al lupo! |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2428 Registrato: 02-2010

| | Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 18:02: |
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citazione da altro messaggio:No sbagliato, hanno scritto diversamente
Ric cosa intendevi dire? |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7941 Registrato: 11-2006

| | Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 18:20: |
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Daniele intendevo che "dal model year 2003 (in produzione da agosto 2002) la potenza del motore è stata aumentata a 228 cv (168 kw)"..... quindi da fine 2002 e non dal 2004 esistono le Boxster con 168 kw (con la S al centro visto che non tutti sanno ancora come si scrive..) ciao |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2430 Registrato: 02-2010

| | Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 20:01: |
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Ah ok ora è tutto chiaro! |
   
Luca (iiliiliil)
Nuovo utente (in prova) Username: iiliiliil
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2017
| | Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 10:56: |
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Buongiorno, rianimo questa vecchia discussione per evitare di aprire un nuovo topic. Devo cambiare auto e ho deciso di togliermi lo sfizio della cabrio. Complice un mio amico che ha recentemente acquistato una 987 2.7, sto valutando l'acquisto di una Porsche Boxster. In questo momento cosa conviene comprare tra una 986 e 987 entrambe 2.7? Interiormente la 987 è sicuramente più moderna però la semplicità della 986 ha il suo fascino. Quale sarebbe il prezzo corretto per entrambe? Ho visto in vendita 987 a 15/16.000€ ma con chilometraggi "importanti" (circa 180.000km) ma con tutta la manutenzione certificata in CP: c'è da stare tranquilli? Avete qualche consiglio da dare ad un neofita come me? Grazie anticipatamente. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1745 Registrato: 05-2003

| | Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 12:43: |
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Fra un 987 da 16mila e 180mila km, anche se tagliandati, preferirei una 986 più fresca, magari con 50-60mila km. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 647 Registrato: 07-2013
| | Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 14:50: |
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Io invece posso prendere in considerazione anche la 987 da 180 mila, se li ha fatti in sesta a 120 in autostrada e ha cambiato il 5W-50 ogni max 15 mila km oltre al lubrificante del cambio/differenziale ogni 70 mila... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1746 Registrato: 05-2003

| | Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 15:49: |
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Ma siccome difficilmente sarà così...meglio una 986 curata, ben tenuta con massimo 2 proprietari e la storia documentata. Un interno di una Boxster dopo 180mila km...non è proprio il massimo, a meno di cura maniacale. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 650 Registrato: 07-2013
| | Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 16:08: |
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Anche a 180 mila gli interni possono essere curati in modo maniacale, con i giusti prodotti per pellami e plastiche. Swisswax per esempio è caro ma è il top VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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