Autore |
Messaggio |
   
Fabio L. (lambe87)
Utente registrato Username: lambe87
Messaggio numero: 109 Registrato: 06-2013

| Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 00:22: |
|
La bimba è ferma per un bel tagliando, 5w50, sostituzione Vos ormai arrivato al limite e sostituzione pastiglie e liquido freni indispensabile dopo il giretto a Monza di qualche settimana fa. Mi piacerebbe, già che è ferma, approfittarne per abbassarla un po' (la configurazione standard la fa sembrare un Suv) e magari montare dei distanziali. Leggendo vari post credo che per questi ultimi la scelta sia 5 davanti e 15-17 dietro ma chiedo conferma per evitare l'effetto "gomma che esce dal parafango". Eventualmente chi l'ha già fatto può darmi un consiglio sulla marca. Mi è rimasto però qualche dubbio circa l'assetto. Può essere sensato, dato che ciò che cerco è solo una miglioria estetica, sostituire solo le molle? Se si h&r, eibach o cos'altro? Specifico che non ho il pasm e ho una 2.9. Non vorrei perdere troppo comfort dato che la utilizzo come prima e unica macchina e ne faccio un uso intenso. Grazie Fabio Tessera n. 2180
|
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1780 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 09:37: |
|
Ciao Fabio, se monti molle ribassate, dovresti anche adeguare gli ammo, sia in taratura che in lunghezza stelo. Sicuramente, il confort ne risente, ma la goduria nella guida è doppia. Se guidi un'auto assettata, nn torni + indietro. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 141 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 11:04: |
|
Ma se la usi molto per strada ti consiglio vivamente di lasciarla stock: dossi, buche, sconnessioni, rampe, sono mille le insidie con assetto ribassato, e la tranquillità nella guida vale molto di più di 2 cm in meno di altezza. Se invece la usi principalmente in pista, allora procedi tranquillo. |
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 851 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 13:44: |
|
Ti consiglio i 12 mm con bulloni sferici se hai cerchi originali, conici se li hai zambale I 15 o 17 posteriori sbordano Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 190 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 14:30: |
|
Ciao Fabio, io ho montato 7 davanti e 15 dietro, e restano un pelo dentro! Penso dipende da che cerchi monti!
 |
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto Username: brancati66
Messaggio numero: 652 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 21:39: |
|
Io monto i distanziali da 16 all'anteriore e 20 al posteriore e non sborda nulla. Ho i cerchi da 17". \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 852 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 00:49: |
|
Luigi nella parte superiore non sborda? Sono cerchi originali? Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
Fabio L. (lambe87)
Utente registrato Username: lambe87
Messaggio numero: 110 Registrato: 06-2013

| Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 09:29: |
|
Grazie a tutti per i consigli! Io monto i cerchi da 18 'base'..valuterò quando sarà il momento di tenerli per le invernali per poi cercare qualcos'altro in primavera. Molto belli i tuoi Federico..anche se i miei preferiti sono questi: } Ma sembra che a meno di spendere 5k siano introvabili. (Mi sarei accontentato anche dei replica) E poi credevo che solo questi avessero questa colorazione con il bordino chiaro. Sono originali? Per i distanziali proverò i 15 al posteriore per poi eventualmente scendere ai 12 se sborda la ruota. Per l'assetto invece nessuno lo ha già fatto?so che ovviamente, come mi è stato giustamente consigliato Pietro M. sarebbe meglio rivedere taratura e lunghezza stelo degli ammo, ma a premeva capire se era possibile procedere anche solo con la sostituzione delle molle, seppure non è la condizione ideale e come si trova chi lo ha fatto. Questa la mia..  Tessera n. 2180
|
   
Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 191 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 12:25: |
|
Molto belli quelli dell'R, quando ho preso la mia ancora non esistevano! Guarda anche gli oz, costano, ma sono belli e leggeri!! |
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 853 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 02:51: |
|
Io eviterei di snaturare con gli oz.... Poi se parliamo di leggerezza parliamo anche di corse o quantomeno track day spinti....non credo sia questo il caso altrimenti si dovrebbe parlare di altre 2 o 3 modifiche all'aspirazione, ecc....che sono a dir poco molto meglio di 4 kg in meno. Meglio mettersi a dieta per togliere 4k Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 146 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 15:56: |
|
Boxster: Porsche prescrive di montare distanziali nella misura massima di 5 mm per avantreno e retrotreno solo con cerchio, se da 19", da 8 davanti e 9,5 dietro. L'uso di distanziali uguali o maggiorati con cerchi di canale più largo avrebbe il solo effetto di mandare la carreggiata oltre il limite che Porsche comunica alla motorizzazione. Col risultato che, in caso d'incidente, l'assicurazione non paga. Senza contare che, in caso di un controllo pignolo da parte delle forze dell'ordine, si rischia il sequestro del mezzo se viene provato che la carreggiata eccede i limiti imposti VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 192 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 16:14: |
|
Hai ragione Roberto, il mio consiglio era più che altro che comunque OZ fa ottimi prodotti che costano meno di un cerchio originale P! Sì, chiaramente bisogna fare attenzione e rispettare il codice, non sapevo di queste restrizioni! In CH é un po' diverso!! |
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto Username: brancati66
Messaggio numero: 655 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 16:57: |
|
citazione da altro messaggio:Luigi nella parte superiore non sborda? Sono cerchi originali?
No Roberto, non sbordano. Sono quasi a filo. Riguardi i cerchi non so dirti se sono originali ovvero sono Porsche ma non so dirti se sono del modello 986 del 1997.
 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 854 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 15 agosto 2014 - 01:13: |
|
Effettivamente non sbordano. Meglio comunque fare una prova con il cerchio che si possiede. Ad esempio con i miei 19 originali ho montato 12mm posteriori e sono perfettamente a filo. Vorrei precisare che il perfettamente a filo, io, lo intendo con la gomma, non con il cerchio, la gomma è leggermente più sporgente rispetto al cerchio. Se voi per "filo" intendete il cerchio allora sicuramente l'effetto sarà di un leggero sbordamento che a me personalmente non piace, lo reputo leggermente maranza. (Messaggio modificato da Bobby il 15 agosto 2014) Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|