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Alessandro Boggiani (feldwebel)
Utente registrato Username: feldwebel
Messaggio numero: 423 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 09:41: |
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Cari amici, sono iscritto da qualche anno ma è da un bel po' che non scrivo, mi limito a leggere i post per me più interessanti. Ho 57 anni ed ho quindi vissuto di persona l'avvento di quasi tutte le "Porsche dei poveri" o delle "Non è una vera Porsche": 912, 914, 924, 944 e Boxster. Sarei curioso di sapere adesso cosa ne pensano i Soloni che denigravano i suddetti modelli degli obbrobri che la casa di Stoccarda sta sfornando in questi ultimi anni cioè la sproporzionatissima Panamera, la blasfema Cayenne ma sopratutto quella specie di mini SUV Peugeot col marchio della cavallina chiamato Macan. Oltretutto con motori a GASOLIO! Il povero Ferdinand si starà rivoltando nella tomba e spero vivamente vada a tormentare il sonno dei dirigenti attuali. Come siamo caduti in basso! Per la cronaca ho posseduto una 3.0 SC negli anni 80/90 e attualmente sono felicissimo proprietario di una Boxster 2.5 del 99 che non ha mai palesato il benchè minimo problema. I love the smell of napalm in the morning
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6321 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 09:46: |
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Forse ti sfugge che per molti di quelli che citi tu porsche=911 e basta, quindi 924 o panamer(d)a, sempre di NONporsche si tratta
...sognando una 912...
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Alessandro Boggiani (feldwebel)
Utente registrato Username: feldwebel
Messaggio numero: 424 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 12:18: |
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citazione da altro messaggio:Forse ti sfugge che per molti di quelli che citi tu porsche=911 e basta, quindi 924 o panamer(d)a, sempre di NONporsche si tratta
Giusta analisi Filo, mi era proprio sfuggito! Poi ci sono quelli delle vere 911 fino alla pre-bumper, quelli delle vere 911 fino alla 3.2, quelli delle vere 911 fino alla 993 ecc. ecc. (Messaggio modificato da feldwebel il 04 agosto 2014) I love the smell of napalm in the morning
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2741 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 13:03: |
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Io dopo aver avuto una boxster 986 2.7 e una 944T (che ho ancora) non vedo l'ora di potermi permettere di affiancarLe una 911 per capire effettivamente quel "plus" che tutti Le attribuiscono... Solo allora potrò dire oggettivamente se sono o non sono...solo loro le VERE Porsche. Comunque per me, che mi ritengo un amante del marchio a 360°, una qualsiasi P necessità del medesimo rispetto...dalla 924 aspirata alla 918 spyder, passando anche per la Cayenne e perchè no, per la Panamer(d)a! Ricordiamoci che grazie a 986, cayenne...macan...panamera...ancora oggi abbiamo alle spalle una azienda abbastanza solida che ci fornisce la maggior parte dei pezzi di ricambio per le nostre vecchiette! Fosse stato solo per la 911 avremmo fatto la fine di SAAB da almeno un decennio! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Andrea Garbin (garbo)
Utente registrato Username: garbo
Messaggio numero: 121 Registrato: 06-2003
| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 14:24: |
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Concordo pieneamente con Christian... aggiungo solo che la storia narra che , se non ci fosse stato il 924, ... la posrche avrebbe chiuso 35 anni fa ... e che quando uscì il 911 ... i puristi del 356 non lo potevano considerare ... |
   
Stefano (99esse)
Utente esperto Username: 99esse
Messaggio numero: 657 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 14:27: |
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Alcune considerazioni personali: Non trovo così terribile la Panamera, se di colore scuro. Peccato che non sia omologata per 5 sennò in Italia credo che avrebbe portato via qualche cliente alla Cayenne. Porsche oggi è quasi diventato un brand generalista, viene premiato da vendite sostenute e può far storcere il naso agli innamorati delle sportive di un tempo. Io considero la 911 - in tutte le sue evoluzioni - una autentica icona dell'automobilismo. Più leggo questo forum e più mi accorgo che ho molto da imparare e da apprezzare anche riguardo a modelli meno acclamati. Ricordo la mia prima Porsche: 924 aspirata versione speciale Giubileo. Non ce l'ho più da anni ma l'handling di cui era dotata era unico. La posizione di guida, praticamente seduto sulle ruote posteriori con le gambe allungate e braccia ravvicinate, era (ed è ancora, per chi ce l'ha) molto redditizia sul misto. Ho visto la Macan da vicino: è bella, nel suo genere. La preferisco alla Cayenne. Non ho idea di quale sia il feeling alla guida ma - da quel che leggo - sembrano ai vertici del piacere di guida nei loro settori di mercato. Mi sentirei quindi di "assolvere" le scelte del management di questi ultimi decenni, nel senso che pur allargando l'offerta, ha continuato ad imprimere alle varie vetture le caratteristiche di sportività delle origini. Ciao, Stefano 6 cilindri, 1 musica
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 438 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 16:06: |
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Guarda io le ho avute tutte o meglio avevo una 964 cabrio e poi dopo due Boxster s. Beh è brutto dirlo ma la 911 è un altra cosa!! Mi dava più soddisfazioni una vecchia 911 che una Boxster attuale. Ovvio la 911 era un attimo rivista nella meccanica, nelle sospensioni etc ma era pur sempre un auto di 15 anni più vecchia. Senza contare l'affidabilità.....40.000 km fatti (ne aveva 50.000 quando la avevo presa) e mai un meccanico se non per freni, cambio olio (ogni 8000) e filtri. Con il Boxster tra una cosa e l'altra al meccanico avevo fatto l'abbonamento, magari per stupidaggini ma pur sempre scocciature. Io non ho dubbi, e ripeto mi spiace, ma la 911 è una ltro livello e secondo me la differenza di costo si vede, si sente si vive. Poi ovvio anche io ho piegato sulla Boxster per questioni di cifre e budget ma se potessi..... La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro Boggiani (feldwebel)
Utente registrato Username: feldwebel
Messaggio numero: 426 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 16:33: |
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citazione da altro messaggio:Senza contare l'affidabilità.....40.000 km fatti (ne aveva 50.000 quando la avevo presa) e mai un meccanico se non per freni, cambio olio (ogni 8000) e filtri.
La mia SC di Km ne aveva ben più di 200K e non ho mai fatto fare interventi rilevanti, in qualche modo all'epoca le 911 ti riportavano sempre a casa, non come le Carrera attuali (anche quelle recentissime) alle quali esplode il motore! Chissà dov'è finita la mia "verdona", la vendetti nel 1993 per un'anonima BMW 5.20, che mona!!!  I love the smell of napalm in the morning
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2742 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 16:49: |
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citazione da altro messaggio:Con il Boxster tra una cosa e l'altra al meccanico avevo fatto l'abbonamento, magari per stupidaggini ma pur sempre scocciature.
Purtroppo sono considerazioni del tutto soggettive da auto a auto... Io con la mia 2,7...circa 40.000km in 5 anni...MAI...una rogna...solo una volta all'anno cambio olio\filtri e pulizia radiatori. Poi che le vecchiette fossero costruite con maggior attenzione...questo è fuori dubbio vero. <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6324 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 17:29: |
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citazione da altro messaggio:Chissà dov'è finita la mia "verdona", la vendetti nel 1993
numero di targa, visura e il gioco è fatto
...sognando una 912...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8043 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 17:48: |
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Ricapitolando.... La 944 era dotata di mezza bancara 928 La cayenne di motore v8 apposito La 968 idem come la 944 La boxster di un motore 6 cilindri installato anche sulle 996 Il diesel vi ricordo che e' una prerogativa porsche come l hybrido abdatevi a cercare le foto di inzio 900 dell auto elettrica porsche I trattori sono nel dna porsche Che la 912 non era porsche (?....boh a me mi sa che avete preso un abbaglio....)ma aveva il motore di una 356.... Che la panamera e' porsche dentro e fuori fi o all ultimo bullone "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7040 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 18:25: |
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citazione da altro messaggio:una qualsiasi P necessità del medesimo rispetto...
...la vogliamo incorniciare questa frase...?!?! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 430 Registrato: 03-2011
| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 19:10: |
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Se proprio lo volete sapere la porsche faceva anche una variante personalizzata del carro Tigre della Wehrmacht.... Tanto per rimanere OT |
   
Alessandro Boggiani (feldwebel)
Utente registrato Username: feldwebel
Messaggio numero: 427 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 19:25: |
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Sì e anche il caccia carri Ferdinand. Poi, visto che ricorre il centenario della I' G.M. diciamo che Ferdinand Porsche fu anche autista dell'arciduca Francesco Ferdinando!
citazione da altro messaggio:I trattori sono nel dna porsche
Lo so bene, infatti quando da piccolo andavo in vacanza con i miei a Lavarone (TN) mi facevo spesso portare dal sior. Mario sul parafango del suo trattore Porsche rosso! (Messaggio modificato da feldwebel il 04 agosto 2014) I love the smell of napalm in the morning
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4313 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 19:35: |
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citazione da altro messaggio:...la vogliamo incorniciare questa frase...?!?!
Ehi giovane!.......piano con le cornici. le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3785 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 19:48: |
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Se volessimo fare una disamina, dovremmo affrontare il discorso cambiando punto di vista, ovvero tornando alle origini del marchio: la prerogativa unica di Porsche era associare alla guida sportiva, la fruibilità. In quest'ottica rientrano a pieno titolo nello spirito porsche tutte le transaxle, tutte le 911, tutte le boxster e le cayman. Panamera, Cayenne, Macan, a mio parere non vi rientrano, perché, pur essendo, nei rispettivi segmenti, auto ben più sportive rispetto alla concorrenza, non possono essere definita auto sportive. Poco importa il dato prestazionale (è chiaro che se confrontiamo una Macan diesel con una prebumper ci sono 40 anni di differenza e di evoluzione tecnologica a favore di Macan), conta che dev'essere un'auto sportiva! e, solo dipoi, anche parimenti fruibile. A scanso di equivoci, giusto per chiarire, la Bugatti Veyron, pur essendo stramaledettamente veloce, per il sottoscritto non rientra tra le auto sportive, in quanto in ordine di marcia pesa 2 tonnellate e passa. Vorrei vederne una quanto durerebbe in una gara di endurance, idem dicasi per panamera, cayenne, macan (e gt3 sob) (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 04 agosto 2014) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7041 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 19:53: |
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citazione da altro messaggio:Se proprio lo volete sapere la porsche faceva anche una variante personalizzata del carro Tigre della Wehrmacht....
Non era "la Porsche", ma un progetto di Ferdinand Porsche! A quei tempi la Casa tedesca doveva ancora nascere. Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Alessandro Boggiani (feldwebel)
Utente registrato Username: feldwebel
Messaggio numero: 428 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 20:01: |
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Si Franco hai pienamente ragione, diciamo anche che la Wehrmacht preferì la versione dello scafo progettato dalla Henschel. I love the smell of napalm in the morning
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 3059 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 00:27: |
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il primo prototipo andó a fuoco come la 991 GT3 i cicli della vita!! il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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DAVIDE (hamilton77)
Porschista attivo Username: hamilton77
Messaggio numero: 1539 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 12:09: |
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AZZ quindi la boxster è una non porsche?? DOPO UN ANNO CHE NON SCRIVO VEDO CHE LE CASTRONERIE ANCHE SENZA DI ME CONTINUANO A RAFFICA.. E LA ROBINIA CHE FINE HA FATTO \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4348 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 13:04: |
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citazione da altro messaggio:AZZ quindi la boxster è una non porsche??
Non dirmi che lo impari adesso?    le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8074 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 13:48: |
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Evidentemente a Stoccarda non la pensano cosi Sono tutte porsche. Altra discussione intule come: Ac vs wc 993 vs 964 356 va 911 Ecc ecc Ma ste discussioni inutili nn si possono evitare? "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12035 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 13:56: |
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citazione da altro messaggio:Ma ste discussioni inutili nn si possono evitare?
Basterebbe leggere una biografia su Ferry Porsche, o, meglio ancora, la Sua autobiografia...  TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4352 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 14:19: |
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citazione da altro messaggio:Ma ste discussioni inutili nn si possono evitare?
Dai Daniel per favore non metterti a fare il fenomeno anche te dai,si vede benissimo che sono 3d da "scazzo",non c'è bisogno del tuo intervento e che se proprio vogliamo dirlo,proprio te hai aperto dei 3d a mio parere senza senso,esauriti già dopo tre post... se non te gusta, non leggere.... le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 143 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 14:55: |
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Neanche col telescopio il 911 ha l'handling del Boxster VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12036 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 18:16: |
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 TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8244 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 02:19: |
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si dice in Giro che il povero Robihna ha scoppiato il motoruccio della sua Boxster adesso va in Giro con un Ducato! Michele docet! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 145 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 18:12: |
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Cosa c'entra questo col fatto che il Boxster è più equilibrato del 911...? VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3176 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 18:20: |
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citazione da altro messaggio:si dice in Giro che il povero Robihna ha scoppiato il motoruccio della sua Boxster adesso va in Giro con un Ducato!
Si dice sia un Gran Ducato.. Ci ha da fare il ragazzo \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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DAVIDE (hamilton77)
Porschista attivo Username: hamilton77
Messaggio numero: 1542 Registrato: 09-2010

| Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 11:14: |
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e certo con il vizio di mappare e ovvio che ha smappato cmq volevo anche dire che a parte le coglionette la boxster fa parte delle porsche per 3 motivi
- E' STATA CREATA SU DISEGNO 356 -550 SPIDER
- MONTA TUTTI I PEZZI O QUASI TUTTI CON CODICE 986 996 - 987 997 - 991 981
- ANZI LA PRIMA SPIDER MOTORE CENTRALE E STATA LA 986 IN CAMPO MONDIALE...riguardare un po i detti...non sono solo 911 ci sarebbe da ridire magari sui modelli diesel di cayenne..e panamera anche perche telaisticamente sono wolkswagen....ma cosa si dovrebbe dire...delPRIMO MODELLO DEL MAGGIOLINO..
- GUARDAte CHE ANCHE QUELLO è UNA PORSCHE... ANZI.. FORSE LA PRIMA PORSCHE IN ASSOLUTO
http://it.wikipedia.org/wiki/Porsche_Boxster \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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