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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 94 Registrato: 05-2014

| Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 19:30: |
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Ciao a tutti, ho fatto 1500km con la boxster 99, e mi sono reso conto che con un pieno e 2 valigie sull'anteriore, si risolve il problema del volante che va dove vuole lui. Siccome alla fine in un tratto di curve mi faceva male un polso, come possiamo risolvere sto problema? Io avevo pensato ad aggiungiere un 40kg nel cofano, siccome ho visto che da una tacca di serbatoio al pieno sono 45 litri. Non so che materiale usare. L'auto ha tutto nuovo, pneumatici, cerchi, tutto l'assetto, |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1527 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 21:16: |
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ma come tutti a menarla che la boxster ha il bilanciamento perfetto, che non è mica la 911 ecc ecc e poi per poterla guidare servono 40 kg di piombo nel baule ?!?!?! Ma dai non è possibile, ci sarà da verificare con attenzione le regolazioni dell'assetto. Dici che è tutto nuovo. In che senso ? che lo hai appena montato ? Le boccole dei triangoli sono nuove ? PORSCHE ERGO SUM
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1776 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 21:50: |
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citazione da altro messaggio:alla fine in un tratto di curve mi faceva male un polso
???? Penso che il meglio sia un foglio di piombo od altro, con la forma del fondo del baule ant., fissato a dovere.. Si potrebbe pensare ad uno spoiler anteriore, ma sarebbe efficace solo ad alta velocita. Io direi, che prima dovresti ri-controllare tutti gli elementi dell'assetto e dei valori delle geometrie ruote. Comprese tt le boccole dei triangoli, barre stabil e ammortizzatori. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 429 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 22:16: |
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Non saprei che dirti, sinceramente il volante che va dove vuole lui, non mi è mai successo con e senza valige.. Considera che sono tornato da un matrimonio in Basilicata e l'unica cosa che ho sofferto , rispetto ad altre auto, sono gli ammortizzatori rigidi.... |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12026 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 22:17: |
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Ragazzi, è un delirio... Risolvere un problema dipendente da un assetto sbagliato mettendo piombo o sacchi di sabbia...ma scherziamo? Bisogna andare da uno bravo, non dimenticando che per un perfetto bilanciamento sull'avantreno si lavora anche al retrotreno. Ciao TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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Mirko sly s. (sit)
Utente registrato Username: sit
Messaggio numero: 457 Registrato: 02-2012
| Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 22:21: |
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Hai le geometrie sbagliate !! Non esiste nel 2014 dare portanza ad un anteriore caricandolo di peso! Non e' un maggiolino del 56!! Vai da un buon gommaio e falla controllare la 986 non ha quel problema nel DNA.... |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 95 Registrato: 05-2014

| Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 22:23: |
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La geometria la fatta il team orlando 170euro, e comunque anche appena l'abbiamo comprata nel 2001 è sempre stata così, infatti come si tutti i forum molti di noi ci lamentiamo di sta cosa. Infatti ho potuto notare che con il pieno il problema non c'è e sembra di guidare un altra auto. Comunque si devo trovare qualcosa da mettere nel cofano, io avevo pensato ad una piastra di ferro tagliata a dovere, in teoria dovrebbe costare poco. Comunque per tutti quelli che dicono che il problema non c'è fatevi la strada dopo castrovillari per scendere giù, tenendo i 140km/h, poi ditemi. 1500km in 12 ore senza superare limiti |
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 755 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 22:50: |
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citazione da altro messaggio:fatevi la strada dopo castrovillari per scendere giù
fino a CS strada da 200-> e curve da 150-> dopo CS qualche curvetta più stretta Controlla la pressione delle gomme e prova a sgonfiare a freddo fino a 2 Donne e motori ...
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3164 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 23:12: |
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Per chi lo volesse,si potrebbe realizzare un profilo anteriore e uno posteriore con un carico determinato a 200 km/h pari a circa 30 davanti e 70% dietro. Si puo' fare anche 15-20 kg totali che non e' molto in termini motorsport ma su strada si sentono. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Bruno S. (sampy)
Utente registrato Username: sampy
Messaggio numero: 101 Registrato: 03-2011

| Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 10:25: |
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Questa sensazione che lo sterzo tendesse a copiare un po' troppo le ondulazioni dell' asfalto l'avevo anche io. Probabilmente dipende dalle sospensioni MCPerson e dal camber neutro/leggermente positivo dell'anteriore. Io ho risolto con una bella barra duomi !!! ...e sinceramente non penserei mai a mettere del peso in più... buona guida a tutti! Sampy |
   
Giamby P. (lucas89)
Porschista attivo Username: lucas89
Messaggio numero: 1385 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 11:24: |
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cosi' e' molto meglio.....
giamby STAI SERENO! ® by Giamby 2008 (o\_!_/o)
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 96 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 11:42: |
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Michele sicuramente è un ottima idea un bel spoiler sull'anteriore, il problema e che dovrebbe essere grande quanto un ala di un aereo per arrivare ad un 40 kg a 100km/h |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2386 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 14:36: |
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citazione da altro messaggio:Comunque per tutti quelli che dicono che il problema non c'è fatevi la strada dopo castrovillari per scendere giù, tenendo i 140km/h, poi ditemi.
Sinceramente la mia a quella velocità é bella piantata per terra, secondo me é la tua che ha qualche problema.... |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3165 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 17:13: |
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citazione da altro messaggio:Michele sicuramente è un ottima idea un bel spoiler sull'anteriore, il problema e che dovrebbe essere grande quanto un ala di un aereo per arrivare ad un 40 kg a 100km/h
a 100? 40 kg totali a 200 km/h e' gia' abbastanza per una stradale di cui sarebbero almeno 13-14 all'avantreno.
 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 97 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 20:19: |
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domani sento un altra concessionaria vediamo cosa dicono. Tutte mi rispondono che è normale. Mah Spero sia solo un problema della mia, anche se mi sembra abbastanza strano, ne ho sentite un po di persone che concordano con la mia idea. Vi farò sapere come risolvo il problema, alla fine metterò qualche disco di ferro nel cofano |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 437 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 21:14: |
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Io a suo tempo, quando avevo la Boxster S risolsi con due pesi da palestra da 15 Kg ciascuno nel baule anteriore imballati nella gomma piuma. Da quel momento nessun altro problema di direzionalità un po' "leggera". Purtroppo io di Boxster ne ho avute due, tutte 986 ed è un problema che credo che sia comune. La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12462 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 21:48: |
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Perdonate, ma vorrei capire se quello a cui vi riferite è la "leggerezza" dell'anteriore che si osserva - in modo marcato, tra l'altro - nelle vecchie 911 o un problema specifico della singola macchina. Nel primo caso, forse, basta solo farci l'abitudine, cercare di non stringere troppo il volante, coscienti che il motore non è lì davanti, come sulla berlina che usiamo tutti i giorni. Una sensazione che nulla ha in comune con la tenuta di strada effettiva. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6344 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 23:18: |
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Brava PaolinA Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 139 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 02 agosto 2014 - 11:15: |
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Lavorate su assetto ragazzi, una Boxster in ordine (almeno la 987) è perfetta anche in curvoni fatti a oltre 200 km/h. Si guida con il gas sfruttando i trasferimenti di carico.  |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12463 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 02 agosto 2014 - 12:23: |
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... però se l'assetto è di Orlando è ipotizzabile più che una regolazione sbagliata, un set up troppo orientato alla pista e poco confidenziale per molti di noi "sportivi della domenica" ... ricordo ancora un 3d di qualche anno fa in cui un utente, dopo aver comprato una 996, ammetteva di sentirsi molto più sicuro alle alte velocità con la MB che aveva usato fino ad allora: a volte è meglio non sapere cosa succede sotto le nostre gomme e quanto veloce si stia andando .... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4945 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 02 agosto 2014 - 12:41: |
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ahahahahahahahahaahahah aggiungere 40 kg aggiungere pesi da palestra ahahahahahahahaha e' come vole risolvere il problema della pancia in eccesso comprando uno specchio concavo per far sembrare più magri... ahahahahahahah siete forti pero'...  NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4570 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 02 agosto 2014 - 12:59: |
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io quando avevo la boxster, risolsi con una thai, che quando la macchina era nel box utilizzavo per altre faccende, un amico del mio paese invece ha risolto cosi'
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Roberto S. (savo)
Moderatore Username: savo
Messaggio numero: 3162 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 02 agosto 2014 - 13:04: |
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se l'assetto è' pistaiolo copia tutte le asperità della strada e la macchina può sembrare instabile. Ma se non vi trovare lasciatele standard e i imparate a guidarle, la Porsche e' unica in tutti i sensi! |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5088 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 02 agosto 2014 - 14:44: |
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Se abbassi davanti puoi aumentare il carico. Aggiungere peso è l'antitesi della performance.. |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 222 Registrato: 04-2012

| Inviato il sabato 02 agosto 2014 - 18:27: |
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citazione da altro messaggio: aggiungere pesi da palestra ahahahahahahahaha e' come vole risolvere il problema della pancia in eccesso comprando uno specchio concavo per far sembrare più magri...
scusa, ma sulle passocorto non ci sono dei pesi alle due estremità anteriori? Poi son d'accordo con vic, ma...potrebbe essere considerato un intervento nel segno della continuità! |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12465 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 02 agosto 2014 - 21:04: |
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... non scherzare perché queste cose le sai bene: è storia di 50 anni fa, con criteri progettuali molto diversi da oggi e molto spesso empirici. I pesi furono un'idea alla quale si pensò prima di procedere con le modifiche degli anni successivi. Un po' come l'idea del serbatoio di olio anteriorizzato, poi rivelatosi inutile. Oggi l'idea di "migliorare" il progetto Porsche della Boxster mettendo dei pesi da palestra nel baule è invece curiosa assai. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 98 Registrato: 05-2014

| Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 00:52: |
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Concordo con alessandro e lo ringrazio per il consiglio dei pesi da 30 kg in totale, io pensavo 40, ma siccome hai gia provato e ne hai avute altre 986 mi fido. Non capisco le ironie degli altri, il problema è che se andate in giro senza una ruota secondo me non ve ne accorgete neanche. Non tutti comprendono l'ingegneria e la distribuzione dei pesi, per molti l'auto è un mezzo di trasporto, per me è una passione oltre che un lavoro. Logicamente c'è da vedere anche l'altro lato, se possedete la boxster come unica auto è normale che non ve ne accorgete di niente, ma io usando macchine di qualsiasi genere dalle 3 porte ai suv, dalle auto prima del 2000 fino a quelle recentissime, ho un punto di riferimento per ognuna e cercare di migliorarle il più possibile. Ringrazio a tutti quelli che mi hanno dato dei suggerimenti |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4951 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 01:20: |
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Davide almeno non essere ridicolo scrivendo "Non tutti comprendono l'ingegneria e la distribuzione dei pesi, per molti l'auto è un mezzo di trasporto, per me è una passione oltre che un lavoro." forse non sai che qui scrivono anche piloti professionisti e gentlemen drivers di lungo corso, e certe BESTIALITA' non si possono sentire. se poi ti senti più' sicuro a guidare con 2 sacchi di cemento nel bagagliaio, auguri, ma non fare lezioni di guida per piacere eh... notte... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3166 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 01:33: |
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Dai su,vuole girare zavorrato perche' va troppo forte \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 223 Registrato: 04-2012

| Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 08:18: |
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citazione da altro messaggio:non tutti comprendono l'ingegneria e la distribuzione dei pesi
vero. La mia piccola esperienza personale è che l'approccio ingegneristico si basa sull'assunto: funziona, non chiedermi perchè, ma funziona. Non sto scherzando, alcune tecniche di verifica, sopratutto statica, sono LIEVEMENTE empiriche! Quindi se con del peso all'anteriore ti senti più sicuro, perchè non viaggiare più carichi? Sicuramente esistono soluzioni più eleganti al problema ma se i pesi sono quelli che preferisci, non vedo perchè no. In fondo ogni pilota ha il suo stile di guida e ciascuno si esprime al meglio con il set-up che più gli si confà! Credo che i piloti del forum possano confermare. Riguardo alle masse e alla distribuzione delle stesse mi permetto di aggiungere che: Masse contenute = inerzia ridotta Masse concentrate = momento polare d'inerzia ridotto. Entrambe le cose, per me, sono sinonino di un'auto scomoda (a causa sopratutto della leggerezza) e difficile da guidare. Riporto una piccola esperienza personale: la mia facoltà partecipava ad una specie di campionato a cui potevano aderire le varie università europee, ciascuna costruivano il proprio mezzo che si sarebbe poi misurato in pista. Alcune sfoggiavano scocche in composito... Comunque noi avevamo una tradizionale scocca a traliccio, molto rigida, ed avevamo fatto un lavoro enorme sulle geometrie delle sospensioni: il motore sviluppava 80 cavalli (ma ne potevamo avere molti di più...) e il peso era sotto i 400kg. Qualcuno immagina il risultato in termini di feeling di guida? I commenti erano sempre gli stessi: troppo poco controllo, troppo reattiva, i freni sono sempre bloccati, troppo potente... In una sola parola: INGUIDABILE! La mia personale opinione è la seguente: Una macchina da formula è un incubo mentre una grossa berlina è infinitamente più RASSICURANTE in termini di feeling: nel mezzo ci stanno tutte le altre auto. Ciascuno deve trovare il suo punto di compromesso! Ciao!! (Messaggio modificato da Mazza911s il 03 agosto 2014) |
   
andrea70 (andrea70)
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| Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 08:35: |
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Mazza per chi conosce la tecnica della guida sportiva in pista le ruote scoperte sono il nirvana. come qualsiasi oggetto pensato per la competizione , le formule, come le moto gp, come i caccia militari , come più prosaicamente gli sci da superg e relativi scarponi NON sono usabili da tutti ovviamente, ma solo da atleti professionisti skillati per quel lavoro. ma la tua teoria del " se ti senti più sicuro " e' assurda. non e' il mezzo meccanico che ai deve stravolgere per adattarsi alle tue capacità!!!! Fai un paio di corsi di guida sportiva e impara a guidare auto sportive altrimenti NON comprarle!!!!! ah... Quanto mi mancano i tempi dove l'elettronica seriva solo ad accendere delle candele e poco più. E si DOVEVA avere rispetto sacrosanto per alcune auto, altrimenti erano guai grossi.... mah... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 08:41: |
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Imparare a guidare un'auto a motore centrale no, invece, eh!? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 224 Registrato: 04-2012

| Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 10:22: |
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citazione da altro messaggio: Una macchina da formula è un incubo mentre una grossa berlina è infinitamente più RASSICURANTE
andrea, ho dato per sottointeso che la cosa è riferita all'automobilista medio come mi sembra essere uno che vuole infilare pesi da palestra sotto il cofano. Poi è ovvio che per chi le sa guidare certe auto sono fantastiche, ma spero converrai che non è la maggioranza degli utenti della strada...e che non basta un corso di guida per padroneggiare certi mezzi... Io cerco da sempre il no compromise e le emozioni forti ma mi sono reso conto che non ha senso fare proselitismo alla mia causa: pure io trovo quella dei pesi una cavolata galattica, ma lascio fare a chi lo desidera... Dopo una recente discussione mi hanno fatto notare che qui sul forum devono poter coesistere opinioni diverse e gradi di conoscenza/competenza diversi...e poi il mio istruttore di yoga mi ha imposto la filosofia del giunco per ridurre l'ipertensione... Anchè perchè...se ci mettiamo a dire a tutti cosa è giusto fare...a uno così, cosa gli dobbiamo dire?? . (Messaggio modificato da Mazza911s il 03 agosto 2014) |
   
paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 11:02: |
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Comunque, giunco o non giunco, queste discussioni sarebbero utili per capire che quando vai forte con una grossa Mercedes non sei più sicuro che con una Boxster, anzi: è soltanto che hai una macchina che non copia la strada e che ti permette di andare dritto anche se muovi il volante di qualche centimetro ... l'esatto contrario di quello che vogliamo quando compriamo una sportiva ed è quello che ha pensato, probabilmente, Orlando mettendo a posto la macchina di Davide. Tra l'altro, avere un anteriore un po' leggero, da caricare in ingresso di curva frenando in lieve ritardo e non avere il sottosterzo in uscita è proprio parte del divertimento quando guidiamo una vecchia 911... una condizione diluita dall'evoluzione della specie ... ... ricordo, in proposito, la brutta sensazione nel guidare una Carrera4, con il suo anteriore molto più "fermo" e quella ancora peggiore al volante di una Z4M, pesantissima davanti, sottosterzante e poi, all'improvviso e senza segnali evidenti per me (...), sovrasterzante. Aggiungere un peso davanti serve solo ad incidere sul beccheggio, in modo scorretto e primitivo, ed in minima parte ad avvicinare il baricentro al centro di rotazione, cosa inutile in un'auto già neutra come la Boxster, dove le dinamiche intorno all'asse perpendicolare e l'imbardata sono molto diverse da quelle violente della 911. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
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| Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 11:11: |
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Capisco la tua posizione Giulio, ma sono di parere opposto: se non sei capace, non comprare una Porsche. prima impara a guidare sportivamente perdiana!!!! una volta si moriva sulle auto sportive se non sapevi guidare. Oggi l'elettronica corregge molti errori, ma le leggi della fisica rimangono invalicabili!! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 225 Registrato: 04-2012

| Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 11:54: |
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Già... Paolo, son d'accordo sulle considerazioni che fai... Però c'é chi ama la carrera 4 e pure chi ama la z4m, sopratutto chi al massimo tira un paio di marce in rettilineo...non mi sembra né il tuo caso, né quello di Andrea! Quello delle macchine a motore centrale è un problema vecchio, nel senso che per natura sono sensibilissime ai settaggi di assetto e, contrariamente a quello che si puó pensare, richiedono mani esperte per dare il massimo. Molti ricorderanno il caso della mg F: Flop terribile, anche se il progetto di base era onesto e la potenza adeguata al peso...fu stroncata (tra le altre cose) dall'assetto. L'obbiettivo era quello di realizzare una spiderina "facile" all'insegna della sicurezza e del divertimento, ma le scelte di assetto uccisero il secondo a favore della prima. E tanto più si interveniva e tanto più l'auto diventava veloce ma anche esigente in termini di manico... Boxter è sicuramente un progetto migliore ma è comunque un'auto che va capita e rispettata per poterne trarre il massimo... ...ammesso che uno lo voglia fare... Ciao a tutti! |
   
Salvatore (sasy77)
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Messaggio numero: 190 Registrato: 06-2013

| Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 12:03: |
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Un 10 e lode a mazza... Scusate se mi permetto...!!! (Ex pilota di moto.. Ma automobilista medio..) Se sei incerto........ Tieni aperto,
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12473 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 12:10: |
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... appunto ... per questo alle perplessità di Davide sarebbe meglio suggerire un approccio diverso: 1. ritornare da Orlando o passare da Ebimotors o altri, chiedendo un assetto più friendly. 2. Fare un po' di pratica nella guida di auto con distribuzione dei pesi diversa dal solito di tutti i giorni ... magari non sulla SA-RC, ma in pista. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6346 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 12:53: |
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Io consiglierei di ripristinare le geometrie standard e da li' vedere che feeling si ha con l'anteriore per poi "aggiustarle" secondo il tuo sentire. Ricordo,per esempio,che con i pss10 settati a 5 sull'anteriore,la tt era inguidabile su strada...,portati a 2 e senza modificare angloli e' perfetta. Quindi,prima di mettere pitoni,pesi,cadaveri,ecc verifica assetto e vedrai come puo' cambiare la dinamica della macchina. Luca Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Alberto L. (lineup75)
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Messaggio numero: 283 Registrato: 11-2011
| Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 13:24: |
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Mi piacciono talmente tanto queste discussioni che non riesco a non complimentarmi con tutti voi per l' approccio comunque serio e sinceramente appassionato al problema di Davide . mi viene però spontaneo pensare che portare l' auto per l' assetto da Orlando e poi testarla sulla salerno reggio sia un ossimoro . per quanto io non abbia mai visto la SA/RC, e per quanto sia convinto che Orlando con 170 euro fa una REGOLAZIONE di ciò che è già montato sull' auto, ritengo comunque di poter dare il mio timido consiglio : "Scendere" al Sud con auto e assetto originale , o al massimo con sostituzioni in CP e rispettare i limiti . "Salire" al nord, chiedere ad Orlando un momento utile per poter girare in pista e accodarsi a qualcuno che la boxster la usa al meno al 90% di quello che può dare . per poi lentamente rendersi conto che non avendo il motore davanti , quando sembra alleggerirsi .... e qualcuno alza il piede .... qualcun ' altro affonda e tira un' altra marcia !!! tutto imho ne ! tessera socio n. 1920
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 1535 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 14:11: |
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Io non conosco Davide e le sue capacita' di guida, ma ipotizzando che sia nella media, come molti di noi, gli credo quando dice di non sentirsi a suo agio con l' auto. Quello che contesto e' l' approccio alla soluzione del problema !! Se veramente fossero necessari 40 kg di zavorra per rendere guidabile una Boxster andrebbero buttati nel C...... centinaia di post dove ne magnificavano l' eccellente comportamento, la reputazione dei progettisti e collaudatori Porsche, i giornalisti di tutto il mondo che ne hanno SEMPRE parlato bene e anche le leggi della fisica. Oltretutto, nella mia oltre ai pesi ci dovresti mettere anche il culturista Non ritenendo tutto cio' realistico, credo che il " problema" e/o relativa soluzione siano altrove. Quoto Paolo e il Doc. Fai vericare nuovamente l' assetto negli angoli caratteristici e nelle sue componenti, spiega le sensazioni che provi, alla persona che fara' questa operazione e vedrai che la soluzione e li. Basta un grado in piu' o in meno di convergenza o incidenza per cambiare, di molto, le sensazioni che lo sterzo ti trasmette. Aggiungere peso, anche se per assurdo, migliorasse quello che provi alla guida, si limiterebbe a curare i sintomi ma non la causa PORSCHE ERGO SUM
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Alberto L. (lineup75)
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| Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 21:50: |
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Quando avevo la Boxster , ricordo che cercai scrupolosamente gli pneumatici con la"N", come da libretto , tu li monti già ? vorrei inoltre soffermare la vostra attenzione sul fatto che sia boxster che cayman , ad andatura elevata necessitano dello spoiler retrattile al POSTERIORE . la "R" lo monta fisso e più generoso ... se mamma porsche non tocca l' anteriore , evidentemente non è necessario tessera socio n. 1920
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 439 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 16:16: |
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Signori bizzarra o no la cosa ha funzionato. Io non ero sicuro con la Boxster, in autistrata sull piacenza che è un biliardo ai 220 mi sembrava di volare mentre con la Cls o con la Cayenne Turbo mi sentivo fermo. Faccio la stessa strada una volta al mese e spesso con auto diverse quindi ho dei paragoni. Perchè devo arrivare sudato dopo 300 km di viaggio perchè son sempre li a correggere se con un 30 kg in più la cosa si è risolta?? Me ne sono accorto quando ho caricato una valigia piana di libri nell'anteriore, la vettura andava bene ed allora mi è venuta l'idea. Ovvio quando di va piano, sotto i 160 la cosa non si sente ma sopra....mi ricordava un po' la mia vecchia 75 turbo america!! Lo stesso problama lo avevo conla 964 ma quello con 4 ammortizzatori e molle eibach oltre che a delle barre a duomi lo risolsi mentre con la Boxster non vi era verso. Ho provato, eresia, una S2000 di un amico: dove con la mia correggevo con la sua giocavo con la radio!! Detto tutto.... Ora premetto non faccio polemica, anzi, si fa per dire e per dare delle idee, poi ognuno della sua auto fa quello che vuole, assetti super costosi, balle di fieno su retrotreno, cemneto davanti etc.... io ho fatto così e mi son trovato bene fino a quando non la ho venduta!! La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12483 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 17:09: |
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Alessandro, il punto non è "sentirsi più sicuri" ma esserlo veramente o meno. Una macchina con una distribuzione dei pesi diversi - mi ripeto, me ne rendo conto - ti dà delle diverse sensazioni. Se a te piacciono più quelle proprie delle auto con il motore sull'avantreno, forse avresti dovuto pensare ad una transaxle o ad altra casa, non ad una 911 e, in misura minore, nemmeno ad una boxster. Con queste ultime queste sono le sensazioni al volante, c'è poco da fare ... zavorrare l'anteriore non migliora la tua tenuta di strada, ma inganna solo i tuoi sensi ... ovviamente non migliorerebbe nemmeno i tempi di percorrenza di qualche tratta tortuosa, ma solo quelli di qualche rettilineo, per il solo fatto che tu, sentendoti più sicuro, accelereresti di più. Ritornando alle sensazioni al volante, un buon esercizio è quello di tenere il volante con entrambe le mani, ma senza stringerlo, anche soltanto con tre dita per mano: aiuta a migliorare la sensibilità senza esasperare le reazioni alla strada. Infine, una sportiva poco "trasparente e comunicativa" è la contraddizione della sportività stessa. Non a caso le auto orientate al comfort trasmettono pochissimo e vengono apprezzate proprio per questo "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 99 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 20:14: |
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Io ripeto il problema c'era e c'è anche quando l'auto era completamente originale, dal 2001 che la possediamo. E comunque anche io come alessandro ho notato che con il pieno sembrava un altra auto, molto ferma con il volante tipo come le ultime bmw. Ripeto, guidate altre auto, sia berline che sportive, io fin oggi solo questa mi da questo problema che si può risolvere tranquillamente con dei pesi. Poi io sono molto pignolo, fino a quando l'auto non è perfetta non sono contento. Alessandro una domanda, i pesi li hai messi sotto la tappezzeria nel cofano anteriori?, hai messo quelli gommati e come li hai fissati? Grazie |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1540 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 21:13: |
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Ok Paolo il tuo discorso non fa una grinza e lo condivido in pieno, ma le sensazioni avvertite da Alessandro e Davide mi sembrano ricadere nella "mancanza di comunicazione" piuttosto che in un eccesso di informazione e reattività di comportamento da parte dell'auto. Se "non senti" lo sterzo perché ti sembra di decollare non può essere considerato un pregio e una caratteristica di un'auto sportiva, semmai esattamente l'opposto. Che in passato alcune auto sportive e conseguentemente veloci presentassero questa caratteristica e ci si doveva convivere, trovando soluzioni più o meno empiriche, è un fatto, ma sempre di difetto si parla e non di pregio. Oggi una sportiva moderna non può soffrire di portanza all'avantreno ad alta velocità, Perfino la 964 con distribuzione dei pesi decisamente peggiore di una Boxster, in velocità, ha portanza zero, anzi leggermente deportante e infatti non mi sono mai lamentato di questo, neppure a velocita oltre i 250km/h. Non parlo di tenuta, di reazioni ma di sensazioni trasmesse dal volante. A 140 o 260 cambia poco e niente. Ok la mia ha i PSS9 e una configurazione del muso che punta leggermente verso il basso ma se questo è quello che serve, forse è meglio che mettere valige, piombo o attrezzi da muratore nel baule Insisto sulle regolazioni perché possono fare una grandissima differenza. Qualche tempo fa ho provato una 964 targa di un Porschemaniaco, alla quale, aveva appena montato un assetto Bilsten PSS10, per cui più evoluto del mio e barra duomi all'anteriore, che la mia non ha. Bene, pur percorrendo una superstrada che potrei fare ad occhi chiusi e viaggiando a velocità contenuta io non sentivo l'auto e lo dissi subito. Curvoni da media velocità mi sembravano salti nel buio e se li facevo era solo perché "sapevo" che a quella velocità si dovevano poter fare e non perché me la sentivo di farli. La macchina non si muoveva ma io non la sentivo. Mi sembrava di perderla da un momento all'altro Questo per dire che piccole differenze nelle regolazioni, possono fare grande differenza nelle sensazioni. PORSCHE ERGO SUM
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 21:30: |
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Alessandro, potresti avere ragione ma anche no, riguardo le sensazioni di Davide e dell'altro Alessandro: bisognerebbe guidare le loro auto per capirlo ... ma quella di Davide l'ha provata Orlando ... non so se mi spiego ... Infine, Davide, se ci permettiamo di intervenire è perché qualche altra auto l'abbiamo guidata. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3167 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 21:54: |
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Se c'e' qualche carrozziere che vuole fare un labbro anteriore per il popolo,cosi' si risolve il problema alla radice. Per le specifiche non ci sono problemi. Lo spoiler posteriore del 986 sarebbe consigliabile cambiarlo con uno aggiornato. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Salvatore (sasy77)
Utente registrato Username: sasy77
Messaggio numero: 198 Registrato: 06-2013

| Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 07:53: |
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Non voglio creare altre polemiche, ma anche io superata una certa velocità sento lo sterzo alleggerirsi, ma.... Come ha detto Paolo ad inizio discussione, non l'ho preso come un problema della vettura, ci ho fatto l'abitudine, il fatto e' che la guido solo nei fine settimana quindi... La Boxster e' fatta così, però devo aggiungere che l'anno scorso l'ho avuta sotto x 20 giorni in giro per la Sicilia, la mia prima vacanza con lei... Effettivamente nn ci facevo più caso... Se sei incerto........ Tieni aperto,
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vito (sinclair)
Utente esperto Username: sinclair
Messaggio numero: 702 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 08:33: |
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citazione da altro messaggio:mettendo piombo o sacchi di sabbia...ma scherziamo?
Infatti, uranio impoverito!!!!!!!!!!!!!!!!! un carro non vale l'altro!
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1034 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 11:36: |
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La mia vibra un pò all'anteriore intorno ai 90/110 a causa di distanziali,angoli da controllare ecc.... Ma sopra i 140 è incollata al suolo, posso anche mollare il volante a 200 che proprio non si scompone di nulla. E in serbatoio non faccio mai più di 20€ proprio. Inoltre ho pure eliminato la ruota di scorta! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 440 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 16:13: |
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Ciao Davide, allora io i pesi gli ho messi sotto la tappezzerria, erano di quelli corcolari con il buco in centro. Gli ho fasciati per 3 o 4 volte con della gomma piuma in modo che non tintinnassero e non sfregassero e poi legati con delle cinghie elastiche belle rigide (quelle a fascia) a dei fermi che avevo trovato sotto. Poi ricorperto tutto e via. Nella 911 invece gli ho fissatia all'interno della ruota di scorta con lo stesso sistema al posto dei ferri. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
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| Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 16:23: |
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Gentili Signori, sarà ovviamnete una questione di sensazioni e di sicuro sul giro stacco qualche decimo di secondo in più che una super assettata ma non è un caso che leggendo le prove in Tedesco (io lo sono) e vedendole su you tube si nota bene che i giornalisti Tedeschi hanno bocciato gli assetti delle Boxster originali tranne quelle con il Pasm e il tasto sport. Dicono, cito, quando premi quei pulsanti è un altra cosa e la macchina si può guidare. Ora ripeto non è polemica, io ho avuto Opel Gt, 3 Lotus Elan, una Elise, 1 Alfa 75 Turbo, un Gtv, qualche Punto Turbo, un vecchio Ghibli e qualche serie 3 e serie 7 (di papà) oltre che a un Z4 e nel mio lavoro guido auto diverse tutti i giorni, spesso anche 10 al giorno quindi un po' il sedere formato lo ho. Il senso di paura che avevo sulla Boxster lo avevo solo con la Boxster. Diciamo che questo è stato uno dei motivi principali per cui ho venduto la macchina!! Poi ovvio sono sensazioni, uno magari è più mancio di me (c'è sempre uno più bravo) e si trova meglio ma per me è così......pura soggettività!! Grazie e scusate se insisto La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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michele (sigboris)
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| Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 18:13: |
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Se usi l'assetto standard e' uno scandalo sicuramente ma zavorrarti e' abbastanza estremo. Confermo che si usa diminuire anche la pressione dei pneumatici anteriori rispetto alla prescritta di 0,1-0,2 bar. Vendere l'auto perche' non sei sicuro ci sta ma le soluzioni sono molte,troppe per arrendersi cosi'. Per prima cosa irrigidisci il telaio che viaggia per i cavoli suoi,poi metti dei coilover validi regolabili almeno in altezza e fai gli angoli. Gia' sei avanti e per finire metti questi splitter anteriore e un alettone posteriore decente. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (alexabp)
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| Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 18:34: |
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Gentile Michele hai ragione con tante migliorie la macchina di sicuro sarebbe stata accettabile ma ho comprato una MX5 (che devo mettere a posto per farla stare in strada) o una Porsche? Onestamente mettersi a fare dei lavori su una Porsche per farla tenere come una Slk o una Z4 non era nelle mie aspettative. Penserò ad un 996 carrera 4 che mi hanno detto non avere più questo problema per via del maggior epeso sull'avantreno e di sicuro per la trazione 4. Grazie e buona serata La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 443 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 18:39: |
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In questi giorn stò usando un 997 cabrio 4S di un amico. Vi assicuro che non ho problemi di tenuta, di senso di insicurezza etc ed è originalissima. Lo so mi direte che costa il doppio ma ne vale la pena. Quindi mamma P se vuole gli assetti gli fa buoni già con auto stock è solo che le conviene di più sulle entry level non fare tutto per bene così che uno ci possa spendere su qualche soldino e senza rendersi conto buttare sulla vettura 10.000 euro e passa per averla buona. Per il perfetto ci vorrà ancora qualcosa in più penso. Ripeto per la centesima volta, è un umile opinione personalissima!! La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Ans (ans)
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| Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 23:35: |
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citazione da altro messaggio:io pensavo 40
c'è chi spende un occhio per alleggerire e tu appesantisci ... 40 kg sono circa 1/35 del peso della vettura ... Condivido il dovere fare controllare se l'auto è ok prima di tutto. Eventualmente riportala all'originale. Che gomme hai all'anteriore? A che pressione arrivano a caldo? Lavora anche sulle pressioni delle gomme ignorando per un attimo le pressioni indicate dalla PORSCHE. Vai in pista. Falla guidare a chi ha ne una simile e va in pista. Donne e motori ...
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