Autore |
Messaggio |
   
Luca (di4ke)
Utente registrato Username: di4ke
Messaggio numero: 67 Registrato: 03-2014
| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 13:10: |
|
Ciao a tutti, Vorrei montare sulla mia 986 2.7 del 2004 il filtro aria "sportivo", della BMC o K&N (pare siano molto simili), ma non riesco a trovare il modello giusto. Ne ho trovati sia rettangolari che con un angolo tagliato, come faccio a capire quale va bene (senza aprirlo)? http://www.ebay.it/itm/Filtro-Aria-Sportivo-K-N-Porsche-Boxster-986-2-7i-228Cv-/ 400396558828?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d397ea1ec&_uhb=1 o http://www.ebay.it/itm/400398949051?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423 .l2649 ? Grazie a tutti Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
|
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 231 Registrato: 05-2013

| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 16:00: |
|
Ciao io ho l tua stessa auto e l'ho montato lo scorso anno, per me vale assolutamente la pena . Io ho preso quello della K&N e mi sembra proprio quello in foto con l'angolo tagliato . "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 436 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 16:52: |
|
Io avevo il BMC, ne infamia ne gloria,un po' di sound in più e basta. Ma proprio una cosa minima. Ovvio altra cosa sui motori turbo!! Ciao La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
vito (sinclair)
Utente esperto Username: sinclair
Messaggio numero: 682 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 17:04: |
|
Montato sprintfilter è piuttosto aperto e lavora a secco. Niente piu' menate di lavaggio/ingrassaggio una volta all'anno, basta soffiarlo e sopratutto non c'è piu' il rishio di sporcare il debimetro. Vito. un carro non vale l'altro!
|
   
Luca (di4ke)
Utente registrato Username: di4ke
Messaggio numero: 68 Registrato: 03-2014
| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 18:50: |
|
Ma come flusso d'aria è uguale o inferiore? Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
|
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3154 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 20:09: |
|
Lo sprintfilter meglio lasciarlo alle punto gt et simila (vecchie tra l'altro) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
vito (sinclair)
Utente esperto Username: sinclair
Messaggio numero: 684 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 21:23: |
|
perché? citazione da altro messaggio:meglio lasciarlo
un carro non vale l'altro!
|
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 295 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 21 agosto 2014 - 12:28: |
|
Lo sprintfilter è tecnologicamente il miglior filtro che si potrebbe installare sulle nostre Boxter attualmente, in quanto avendo una massa filtrante in materiale plastico, che non ha bisogno di essere "unta" per catturare le micro particelle di polvere, ma invece usa un principio elettrostatico. Per questo motivo ha svariati vantaggi, prima cosa non sporca il debimetro e il corpo farfallato con residui di olio, qui i ne allunga in modo esponenziale la vita, non ha necessità di essere lavato o unto con prodotti speciali perché appunto le fibre di cui è composto sono naturalmente elettrostatiche quindi i costi di manutenzione sono azzerati....io consiglio sempre sprint filter Il peso è nemico, la resistenza all’aria l’ostacolo
|
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 148 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 21 agosto 2014 - 20:46: |
|
BMC tuta la vita! VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 856 Registrato: 01-2013

| Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 23:45: |
|
Bmc Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 432 Registrato: 03-2011
| Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 10:25: |
|
Concordo... BMC..... Vale i soldi che costa, sono circa 4 cv in più sul 3.2... Con un ottimo sound. |
   
Francesco (king1975)
Utente registrato Username: king1975
Messaggio numero: 44 Registrato: 12-2011
| Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 20:29: |
|
io stasera ho sostituito il mio bmc con uno normale(non sportivo per intenderci) e rimontato lo snorkel. dopo il montaggio dei collettori e rimappa la sentivo un po vuota ai bassi, secondo me aver rimontato il filtro originale e lo snorkel ha riacquistato piu brio ai bassi regimi e non poco. prima la sentivo proprio spompata. ho riperso di sound ma molto meglio cosi |
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 865 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 21:18: |
|
Nella mia 987 non ho notato perdita ai bassi con BMC e desnorkel....che modello hai Francesco? Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
Francesco (king1975)
Utente registrato Username: king1975
Messaggio numero: 45 Registrato: 12-2011
| Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 21:48: |
|
ho un 2.5, credo possa starci, parte gia' con 2 marcie in meno rispetto a tutte le altre pero' sono sincero ho ritrovato delle migliorie cosi facendo |