Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Filtro aria sportivo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (di4ke)
Utente registrato
Username: di4ke

Messaggio numero: 67
Registrato: 03-2014
Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
Vorrei montare sulla mia 986 2.7 del 2004 il filtro aria "sportivo", della BMC o K&N (pare siano molto simili), ma non riesco a trovare il modello giusto. Ne ho trovati sia rettangolari che con un angolo tagliato, come faccio a capire quale va bene (senza aprirlo)?
http://www.ebay.it/itm/Filtro-Aria-Sportivo-K-N-Porsche-Boxster-986-2-7i-228Cv-/ 400396558828?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d397ea1ec&_uhb=1 o http://www.ebay.it/itm/400398949051?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423 .l2649 ?
Grazie a tutti
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato
Username: andrea_gi

Messaggio numero: 231
Registrato: 05-2013


Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao io ho l tua stessa auto e l'ho montato lo scorso anno, per me vale assolutamente la pena . Io ho preso quello della K&N e mi sembra proprio quello in foto con l'angolo tagliato .
"Perché la vita è un brivido che vola via
è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 436
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avevo il BMC, ne infamia ne gloria,un po' di sound in più e basta. Ma proprio una cosa minima. Ovvio altra cosa sui motori turbo!!
Ciao
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Utente esperto
Username: sinclair

Messaggio numero: 682
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Montato sprintfilter è piuttosto aperto e lavora a secco.
Niente piu' menate di lavaggio/ingrassaggio una volta all'anno, basta soffiarlo e sopratutto non c'è piu' il rishio di sporcare il debimetro.
Vito.
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (di4ke)
Utente registrato
Username: di4ke

Messaggio numero: 68
Registrato: 03-2014
Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma come flusso d'aria è uguale o inferiore?
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3154
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo sprintfilter meglio lasciarlo alle punto gt et simila (vecchie tra l'altro)
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Utente esperto
Username: sinclair

Messaggio numero: 684
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perché?

citazione da altro messaggio:

meglio lasciarlo



un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
Username: linuxxx

Messaggio numero: 295
Registrato: 01-2013


Inviato il giovedì 21 agosto 2014 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo sprintfilter è tecnologicamente il miglior filtro che si potrebbe installare sulle nostre Boxter attualmente, in quanto avendo una massa filtrante in materiale plastico, che non ha bisogno di essere "unta" per catturare le micro particelle di polvere, ma invece usa un principio elettrostatico.

Per questo motivo ha svariati vantaggi, prima cosa non sporca il debimetro e il corpo farfallato con residui di olio, qui i ne allunga in modo esponenziale la vita, non ha necessità di essere lavato o unto con prodotti speciali perché appunto le fibre di cui è composto sono naturalmente elettrostatiche quindi i costi di manutenzione sono azzerati....io consiglio sempre sprint filter
Il peso è nemico, la resistenza all’aria l’ostacolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 148
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 21 agosto 2014 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BMC tuta la vita!
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobby)
Utente esperto
Username: bobby

Messaggio numero: 856
Registrato: 01-2013


Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bmc
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
Username: nevada_rino

Messaggio numero: 432
Registrato: 03-2011
Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo... BMC..... Vale i soldi che costa, sono circa 4 cv in più sul 3.2... Con un ottimo sound.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (king1975)
Utente registrato
Username: king1975

Messaggio numero: 44
Registrato: 12-2011
Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io stasera ho sostituito il mio bmc con uno normale(non sportivo per intenderci) e rimontato lo snorkel. dopo il montaggio dei collettori e rimappa la sentivo un po vuota ai bassi, secondo me aver rimontato il filtro originale e lo snorkel ha riacquistato piu brio ai bassi regimi e non poco. prima la sentivo proprio spompata. ho riperso di sound ma molto meglio cosi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bobby)
Utente esperto
Username: bobby

Messaggio numero: 865
Registrato: 01-2013


Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella mia 987 non ho notato perdita ai bassi con BMC e desnorkel....che modello hai Francesco?
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (king1975)
Utente registrato
Username: king1975

Messaggio numero: 45
Registrato: 12-2011
Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho un 2.5, credo possa starci, parte gia' con 2 marcie in meno rispetto a tutte le altre pero' sono sincero ho ritrovato delle migliorie cosi facendo

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione