Autore |
Messaggio |
   
Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 74 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 19:42: |
|
Ragazzi, è già passato più di un mese da quando ho ritirato la 987s. Pur essendo stato sempre via per lavoro ed avendo lottato col maltempo, sono riuscito a fare 1000km tra autostrada, città e un po' di misto... Anything is possible --- tessera 2217 ---
|
   
Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 75 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 19:51: |
|
Città: speravo di passare inosservato con questa baby porsche dal color grigio topo, invece - ahimè - si girano tutti, pertanto il fantastico PSE in città cerco di non usarlo, ma non sempre riesco a resistere.. La macchina e' fluida e docile come un agnellino, si guida da sola praticamente.. Certo, per me che sono 1.86m x 90kg non è il massimo della comodità (soprattutto rispetto alla classe C che guido tutti i giorni) ma è comoda e accogliente come poche altre sportive. Il PCM non mi sembra un granché, il modulo navigatore non ha le mappe aggiornate e l'audio non è un granché.. Anche se sinceramente non uso molto la radio perché preferisco ' sintonizzarmi' sul sound del motore. Sound che è bellissimo anche col PSE disattivato, forse anche più bello se pur molto sommesso. Col PSE attivo invece è più burrascoso, anche troppo a volte ma lo 'scoppiettio' in rilascio del gas e' a dir poco godurioso..  Anything is possible --- tessera 2217 ---
|
   
Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 76 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 19:58: |
|
Autostrada: che dire, è un fulmine. Non si può nemmeno provare a fare una tiratina terza-quarta-quinta-ses.... Argh! Velocità supersoniche raggiunte in tempo,record! Ps. Meno male che c'è il contachilometri digitale.. Quello analogico e' bellissimo ma non serve a niente.. Piccolo e con le cifre ogni 50 km/h. La piccola e' incollata alla strada come non mai e precisissima ad impostare le traiettorie. Unica sensazione 'strana' e' il galleggiamento dell'avantreno in accelerazione in curva sopra i 160km/h (in Germania ovviamente). Galleggiamento che scompare o quantomeno si riduce di molto mettendo il PASM in modalità sport. Anything is possible --- tessera 2217 ---
|
   
Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 77 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 20:09: |
|
Misto: inutile dire che è qui che dà il meglio.. Elastica e reattiva permette sorpassi fulminei anche senza scalare, è leggera e veloce, si destreggia abilmente tra curve e rettilinei senza scomporsi quasi mai. Stiamo facendo pian piano conoscenza reciproca e devo dire che io e lei ormai stiamo diventando un tutt'uno Ho notato che a velocità medio-alte la tenuta di strada e' eccellente e la bimba mi sorprende perché non si scompone nemmeno in situazioni quasi-limite, mentre invece tre o quattro volte mi è 'scappata' in accelerazione in curva partendo da velocità medio-basse.. Niente di grave, si recupera in un secondo (comunque interviene il PSM) però mi ha preso ogni volta alla sprovvista!! In particolare in Croazia su una rotatoria, complice anche la sottile terra rossa tipica dell'Istria che si deposita sull'asfalto (con la classe C una volta ho fatto un testacoda a 40 all'ora...) la bimba si è intraversata senza preavviso.. Per farvi capire la sensazione (provata due o tre volte) è come quando esagerate (ma tanto) sul bagnato con una 4x4, non vi molla mai, ma quando se ne va son dolori perché parte di traverso e non è nè logico né intuitivo recuperarla.. Ecco, la sensazione è quella, in piccolo ovviamente anche perché la boxster la si recupera subito grazie al telaio eccezionale ed alla trazione posteriore.. (Messaggio modificato da Andrea_boxster il 17 giugno 2014) Anything is possible --- tessera 2217 ---
|
   
Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 78 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 20:10: |
|
Forza ragazzi, fatevi sotto adesso Anything is possible --- tessera 2217 ---
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11954 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 20:51: |
|
Bisogna abituarsi al motore centrale. Io preferisco il motore dietro, perchè mi dà più feeling. Comunque la 987 S è un bel giocattolo... Ciao TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6175 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 20:58: |
|
La mia esperienza e' che tiene talmente tanto che quando parte il retrotreno ti sorprende,poco o niente preavviso e nello stretto sento la mancanza dell'autobloccante. Comunque auto fantastica ma,se posso,non molto emozionante. Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
|
   
Vittorio (turbodoc)
Nuovo utente (in prova) Username: turbodoc
Messaggio numero: 19 Registrato: 05-2014
| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 21:03: |
|
Concordo con le tue sensazioni Andrea...e considera che la tendenza a partire è stata di molto ritardata grazie all'assetto del "BIRRA" [il Mago degli angoli]..ora la bustina era dettata alla perfezione. Sul resto...leggendo mi è scesa una lacrimuccia, ma hai centrato appieno tutto! Goditela! |
   
Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 79 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 22:15: |
|
Che dire: Umberto, è l'unica auto a motore centrale ch'io abbia mai avuto (e guidato).. Pur guidando da sempre auto a trazione posteriore questa da sensazioni diverse, mi ci sto abituando. Si, il motore dietro è un'altra cosa.. Paragonandola con una 996 3.4 300cv le sensazioni sono completamente diverse... Chemist, ci credo che per te è poco emozionante.. La usi tutti i giorni e quando vuoi divertirti veramente hai una culona AC che ti aspetta in garage!! Vittorio, quindi la piccola è passata dal birra? Buono a sapersi.. Come va con la nuova turbona verde?? Immagino sia una forza della natura.. Ma con le belle giornate non ti manca il vento tra i capelli?? Anything is possible --- tessera 2217 ---
|
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 105 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 22:57: |
|
Grande Andrea! Mi ritrovo abbastanza nelle tue sensazioni, il motore centrale e' eccezionale come distribuzione dei pesi, non esiste soluzione piu' efficace. La reattivita' ai comandi del gas la rende piacevole come una moto, e lo sterzo e semplicemente perfetto. Vedrai che piu' passa il tempo e piu' entri in simbiosi, e le altre auto ti sembreranno goffe e impacciate. |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 125 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 11:55: |
|
Ciao Andrea, belle le descrizioni delle sensazioni provate alla guida. Io ho un 986 S ma devo dire che condivido quanto da te riportato. Anche io patisco un po' la sensazione di galleggiamento dell'avantreno a velocità sostenute. Detto questo nel momento in cui vado sul misto le doti dinamiche raggiungono il loro apice e l'apprezzamento per l'acquisto fatto è massimo. Altra sensazione che provo, non so se con il 987 sia uguale, è la sensazione di "fisicità" che si ha nel guidarla. Nel senso che venendo da auto più "moderne" e di altra categoria, dove tutto è in qualche modo più servoassistito e ovattato, quando guido la Boxster apprezzo nuovamente i rumori, le vibrazioni e tutte quelle sensazioni che ti fanno capire che stai veramente "sentendo" la vettura. Come se ci fossero meno filtri tra te e lei. Buon divertimento. |
   
Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 81 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 18:10: |
|
Andrea, quoto in pieno quello che hai scritto! Quando guido la boxster è come se diventasse un appendice del mio corpo, tutte le sensazioni sono esaltate rispetto ad un'auto tradizionale... Io poi nella vita di tutti i giorni guido una mercedes che è l'apoteosi della comodità e del distacco pilota-strada quindi quando passo alla boxster mi sembra un'altro mondo.. Parimenti immagino che la boxster sia un giocattolo troppo preciso e non troppo emozionale per chi è abituato a guidare una 911, magari AC! Anything is possible --- tessera 2217 ---
|
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6184 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 18:15: |
|
Esattamente Andrea,le ultime 3 righe descrivono appieno quello che intendevo,macchina talmente precisa e "facile"da portare al limite o quasi che lascia poco spazio all'emozione e all'adrenalina rispetto ad una 911 classica.Ripeto che sono entusiasta della Boxster! Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
|
   
Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 82 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 18:24: |
|
Avevo capito perfettamente doc! Viva la boxster!  Anything is possible --- tessera 2217 ---
|
   
Vittorio (turbodoc)
Nuovo utente (in prova) Username: turbodoc
Messaggio numero: 20 Registrato: 05-2014
| Inviato il lunedì 07 luglio 2014 - 21:23: |
|
Se mi manca il vento tra i capelli? Mannaggia se mi manca....cerco pure di aprire un po' di più il tetto con la mano per far entrare un po di aria nella Verdona :P |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 125 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 08 luglio 2014 - 14:42: |
|
Va beh se vuoi un weekend facciamo cambio così tu ritrovi il vento sui capelli (delizioso) e io l'accelerazione da dragster  |