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Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 216 Registrato: 05-2013

| Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 15:36: |
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Ciao a tutti, oggi ho fatto il pieno di blu super per trattare bene la mia muscle car, e ho fatto controllare la pressione delle mie Michelin . Il libretto dice 2.00 e 2.5, ma il mio benzinaio dice che secondo lui 2 davanti è un po' poco, me le ha messe 2.2 e 2.6, secondo voi possono andare bene anche se non si segue pedissequamente quanto citato dal libretto di manutenzione, o è meglio di no? Ah, faccio presente che ho una 986 2.7. "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 96 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 17:43: |
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Non saprei, sulla 987 sono consigliate pressioni più basse |
   
Luca (perots)
Utente registrato Username: perots
Messaggio numero: 278 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 20:01: |
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Viste le temperature.... starei un po' più bassino...... Ho trovato la mia anima gemella.... Il suo nome è Cayman... Cayman Porsche - Tessera 1884
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 66 Registrato: 05-2014

| Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 20:14: |
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Con i cerchi da 18 faccio avanti e dietro 2.8 minimo |
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 218 Registrato: 05-2013

| Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 20:45: |
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Beh leggo pareri molto diversi, per cui credo che sia tutto molto relativo e quello indicato sul libretto di manutenzione non è il Vangelo. "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 97 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 22:10: |
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Non è il vangelo e dipende dall'uso dell'auto, ma di solito è il compromesso migliore per quella misura di pneumatico. In base alla mia esperienza pressioni troppo alte fanno consumare le gomme in maniera irregolare e fanno saltare l'auto sulle sconnessioni in curva, quindi sono piuttosto controindicate. Vanno bene solo per risparmiare carburante. |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 67 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 13:27: |
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Io con le pressioni basse sento la macchina che sull'anteriore si muove tutta, sento la spalla che si piega e quindi ti da quella sensazione di galleggiamento, invece se sto a 2.8 estate anche 3 di inverno la macchina va veramente bene. Si sa più la spalla è piccola più sono alte le pressioni, se no prendi una buca spacchi tutto il cerchio. Poi ognuno fa come vuole, io ti consiglio prova l'auto con le pressioni a 2.2 e poi provala come ti dico io, dimmi che differenza senti. Pressioni a freddo, auto all'ombra e ferma da un bel po' ed in piano, mi raccomando |
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 223 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 20:44: |
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Grazie Davide, ma tu le fai 2.8 davanti e dietro ? "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 101 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 21:12: |
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Tutto giusto, solo che 2.2 non e una pressione bassa, anzi, chiedere a chi va in pista |
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 694 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 22:36: |
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citazione da altro messaggio:Io con le pressioni basse sento la macchina che sull'anteriore si muove tutta, sento la spalla che si piega e quindi ti da quella sensazione di galleggiamento, invece se sto a 2.8 estate anche 3 di inverno la macchina va veramente bene.
forse è l'inverso, a 2,8 all'anteriore la spalla neanche tocca. (Messaggio modificato da ans il 16 giugno 2014) Donne e motori ...
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Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 696 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 22:52: |
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 Donne e motori ...
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Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 697 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 23:00: |
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Per i pneumatici da track day i valori indicati sono quasi sempre riferiti alla "pressione d'esercizio", quindi a caldo. Le differenze di temperatura tra un pneumatico "a freddo" e uno "a caldo" può essere notevole. Leggere qui http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorsport-world/sheet-motorsport/pzero_trofeo _r.html Donne e motori ...
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Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 70 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 08:18: |
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Ragazzi volevo proprio far controllare la pressione gomme.. 987 3.4 S con cerchi da 19.. Che pressione consigliate? Anything is possible --- tessera 2217 ---
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3138 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 08:57: |
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citazione da altro messaggio:Ragazzi volevo proprio far controllare la pressione gomme.. 987 3.4 S con cerchi da 19.. Che pressione consigliate?
Parti con quelle indicate che poi con il caldo si scaldano subito \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 189 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 09:17: |
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Ciao, anche io le metterei come da libretto, poi d'estate dopo poco che le usi la pressione sale anche di mezzo bar! Se parti con pressioni già più alte a 'freddo' appena si scaldano ti scivola! |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 102 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 10:18: |
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Andrea, io con le tue stesse misure da 19 ho messo 2,1 e l'auto va da dio appena entrano in temperatura. |
   
Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 71 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 19:17: |
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Grazie Alex, 2.1 avanti e dietro? Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 225 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 20:37: |
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Per tirare le somme quindi per la mia 986 2.7 con cerchi da 17 che mi consigliate , 2.0 e 2.5 come da libretto? "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 68 Registrato: 05-2014

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 22:59: |
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Si io intendevo davanti e dietro 2.8 a freddo. Curiosità ma devi andare in pista?, tutti parlano di pista, io sto parlando di un uso sportivo stradale. Con le gomme semy slick è logico che le pressioni sono diverse, hanno delle spalle completamente diverse. Te l'ho detto, fai delle prove, vedi come ti trovi meglio con le pressioni, io le ho provate un po tutte, poi logicamente dipende che uso ne devi fare, se vai forte solo sul dritto non credo senti la differenza delle pressioni delle gomme, invece se in curva vai forte te ne accorgi anche di 0.1 bar. Di solito la pressione la controllo ogni mese, anche prima se mi ricordo. |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 106 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 23:04: |
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Si Andrea, 2.1 avanti e dietro a freddo, Boxster e' un'auto leggera e non ama pressioni elevate. |
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 226 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 10:11: |
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Ciao Davide, non devo andare in pista, ne faccio un uso quotidiano sulle strade cittadine. "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
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giovanni (virtualman46)
Utente registrato Username: virtualman46
Messaggio numero: 58 Registrato: 07-2009

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 23:12: |
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986 s, (260 cv, cerchi 18") 2,2 davanti e 2,7 dietro... a freddo. |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 108 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 09:30: |
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Sarebbe interessante scoprire perché Porsche raccomandava pressioni ant/post differenziate su 986, e invece su 987 prescrive pressioni identiche. La distribuzione dei pesi era identica, forse hanno adottato regolazioni diverse sugli angoli delle sospensioni. |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 967 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 10:22: |
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Ragazzi seguite il libretto, non vi inventate pressioni strane. In pista è un altro discorso, lì le condizioni variano da pista a pista, e quindi uno le adatta man mano. Ma per andare in autostrada, se il libretto dice 2 ant e 2.5 post, va bene così. Considerate che d'estate, a 130km/h aumenta fisiologicamente di 0,2/0,3 bar la pressione. Dipende dalle ripartizioni del peso, dal tipo di sospensione (come lavora in frenata), dalla misura del cerchio.... Troppo gonfie poi diventa un tavolone, "smusa" davanti... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Giovanni (gioandre)
Utente registrato Username: gioandre
Messaggio numero: 337 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 10:34: |
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io ho sempre tenuto il 2.0 davanti e 2.5 dietro (986 cerchi da 17). Tra l'altro dietro tende a consumare molto il battistrada centralmente...quindi dovrei tenerle anche un po' più basse... La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
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