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Andrea_gi (andrea_gi)
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Username: andrea_gi

Messaggio numero: 216
Registrato: 05-2013


Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, oggi ho fatto il pieno di blu super per trattare bene la mia muscle car, e ho fatto controllare la pressione delle mie Michelin . Il libretto dice 2.00 e 2.5, ma il mio benzinaio dice che secondo lui 2 davanti è un po' poco, me le ha messe 2.2 e 2.6, secondo voi possono andare bene anche se non si segue pedissequamente quanto citato dal libretto di manutenzione, o è meglio di no? Ah, faccio presente che ho una 986 2.7.
"Perché la vita è un brivido che vola via
è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
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AlexMi (alexmi)
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Messaggio numero: 96
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Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non saprei, sulla 987 sono consigliate pressioni più basse
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Luca (perots)
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Messaggio numero: 278
Registrato: 08-2010


Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Viste le temperature.... starei un po' più bassino......
Ho trovato la mia anima gemella....
Il suo nome è Cayman... Cayman Porsche - Tessera 1884
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Davide (td_13)
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Messaggio numero: 66
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Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con i cerchi da 18 faccio avanti e dietro 2.8 minimo
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Andrea_gi (andrea_gi)
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Messaggio numero: 218
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Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh leggo pareri molto diversi, per cui credo che sia tutto molto relativo e quello indicato sul libretto di manutenzione non è il Vangelo.
"Perché la vita è un brivido che vola via
è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
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AlexMi (alexmi)
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Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è il vangelo e dipende dall'uso dell'auto, ma di solito è il compromesso migliore per quella misura di pneumatico.
In base alla mia esperienza pressioni troppo alte fanno consumare le gomme in maniera irregolare e fanno saltare l'auto sulle sconnessioni in curva, quindi sono piuttosto controindicate. Vanno bene solo per risparmiare carburante.
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Davide (td_13)
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Messaggio numero: 67
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Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io con le pressioni basse sento la macchina che sull'anteriore si muove tutta, sento la spalla che si piega e quindi ti da quella sensazione di galleggiamento, invece se sto a 2.8 estate anche 3 di inverno la macchina va veramente bene.
Si sa più la spalla è piccola più sono alte le pressioni, se no prendi una buca spacchi tutto il cerchio.
Poi ognuno fa come vuole, io ti consiglio prova l'auto con le pressioni a 2.2 e poi provala come ti dico io, dimmi che differenza senti.
Pressioni a freddo, auto all'ombra e ferma da un bel po' ed in piano, mi raccomando
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Andrea_gi (andrea_gi)
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Messaggio numero: 223
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Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Davide, ma tu le fai 2.8 davanti e dietro ?
"Perché la vita è un brivido che vola via
è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
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AlexMi (alexmi)
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Username: alexmi

Messaggio numero: 101
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Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto giusto, solo che 2.2 non e una pressione bassa, anzi, chiedere a chi va in pista
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Ans (ans)
Utente esperto
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Messaggio numero: 694
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Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io con le pressioni basse sento la macchina che sull'anteriore si muove tutta, sento la spalla che si piega e quindi ti da quella sensazione di galleggiamento, invece se sto a 2.8 estate anche 3 di inverno la macchina va veramente bene.



forse è l'inverso, a 2,8 all'anteriore la spalla neanche tocca.


(Messaggio modificato da ans il 16 giugno 2014)
Donne e motori ...
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Ans (ans)
Utente esperto
Username: ans

Messaggio numero: 696
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Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Donne e motori ...
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Ans (ans)
Utente esperto
Username: ans

Messaggio numero: 697
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per i pneumatici da track day i valori indicati sono quasi sempre riferiti alla "pressione d'esercizio", quindi a caldo. Le differenze di temperatura tra un pneumatico "a freddo" e uno "a caldo" può essere notevole.
Leggere qui
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorsport-world/sheet-motorsport/pzero_trofeo _r.html
Donne e motori ...
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Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato
Username: andrea_boxster

Messaggio numero: 70
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi volevo proprio far controllare la pressione gomme.. 987 3.4 S con cerchi da 19.. Che pressione consigliate?
Anything is possible
--- tessera 2217 ---
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michele (sigboris)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3138
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Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ragazzi volevo proprio far controllare la pressione gomme.. 987 3.4 S con cerchi da 19.. Che pressione consigliate?



Parti con quelle indicate che poi con il caldo si scaldano subito
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Federico (fede77)
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Username: fede77

Messaggio numero: 189
Registrato: 12-2010


Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, anche io le metterei come da libretto, poi d'estate dopo poco che le usi la pressione sale anche di mezzo bar! Se parti con pressioni già più alte a 'freddo' appena si scaldano ti scivola!
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AlexMi (alexmi)
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Messaggio numero: 102
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Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, io con le tue stesse misure da 19 ho messo 2,1 e l'auto va da dio appena entrano in temperatura.
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Andrea_boxster (andrea_boxster)
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Messaggio numero: 71
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Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alex, 2.1 avanti e dietro?
Anything is possible
--- tessera 2217 ---
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Andrea_gi (andrea_gi)
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Messaggio numero: 225
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Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per tirare le somme quindi per la mia 986 2.7 con cerchi da 17 che mi consigliate , 2.0 e 2.5 come da libretto?
"Perché la vita è un brivido che vola via
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Davide (td_13)
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Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si io intendevo davanti e dietro 2.8 a freddo.
Curiosità ma devi andare in pista?, tutti parlano di pista, io sto parlando di un uso sportivo stradale.
Con le gomme semy slick è logico che le pressioni sono diverse, hanno delle spalle completamente diverse.
Te l'ho detto, fai delle prove, vedi come ti trovi meglio con le pressioni, io le ho provate un po tutte, poi logicamente dipende che uso ne devi fare, se vai forte solo sul dritto non credo senti la differenza delle pressioni delle gomme, invece se in curva vai forte te ne accorgi anche di 0.1 bar.
Di solito la pressione la controllo ogni mese, anche prima se mi ricordo.
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AlexMi (alexmi)
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Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Andrea, 2.1 avanti e dietro a freddo, Boxster e' un'auto leggera e non ama pressioni elevate.
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Andrea_gi (andrea_gi)
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide, non devo andare in pista, ne faccio un uso quotidiano sulle strade cittadine.
"Perché la vita è un brivido che vola via
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giovanni (virtualman46)
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

986 s, (260 cv, cerchi 18") 2,2 davanti e 2,7 dietro... a freddo.
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AlexMi (alexmi)
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Username: alexmi

Messaggio numero: 108
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarebbe interessante scoprire perché Porsche raccomandava pressioni ant/post differenziate su 986, e invece su 987 prescrive pressioni identiche.
La distribuzione dei pesi era identica, forse hanno adottato regolazioni diverse sugli angoli delle sospensioni.
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PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 967
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi seguite il libretto, non vi inventate pressioni strane.

In pista è un altro discorso, lì le condizioni variano da pista a pista, e quindi uno le adatta man mano.

Ma per andare in autostrada, se il libretto dice 2 ant e 2.5 post, va bene così.

Considerate che d'estate, a 130km/h aumenta fisiologicamente di 0,2/0,3 bar la pressione.

Dipende dalle ripartizioni del peso, dal tipo di sospensione (come lavora in frenata), dalla misura del cerchio....

Troppo gonfie poi diventa un tavolone, "smusa" davanti...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Giovanni (gioandre)
Utente registrato
Username: gioandre

Messaggio numero: 337
Registrato: 10-2009


Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho sempre tenuto il 2.0 davanti e 2.5 dietro (986 cerchi da 17). Tra l'altro dietro tende a consumare molto il battistrada centralmente...quindi dovrei tenerle anche un po' più basse...
La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583

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