Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Un salute e Grazie < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 426
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 05 giugno 2014 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci tenevo a scrivere questo muio ultimo post per salutarvi e ringraziarvi dell'aiuto di questi 6 mesi.
Purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) oggi ho venduto la mia Boxster S del 2000.
La macchina purtroppo già da subito ha avuto qualche problemino, (dovuto sicuramente alla incuria del vecchio proprietario) poi risolto perfettamente ma che mi ha fatto perdere fiducia e voglia nella vettura. Purtroppo provenivo da una 964 cabrio che in 4 anni non ha mai avuto nulla se non i cambi di olio e mi dava, anche se più vecchia, delle emozioni più forti.
Vedrò magari un giorno di passare nuovamente nella famiglia delle 911.
Grazie di cuore per tutti i consigli preziosi che mi avete sempre spassionatamente dato e se passate dalle mie parti fatevi vivi.
Ciao
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 59
Registrato: 05-2014


Inviato il giovedì 05 giugno 2014 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dispiace Alessandro degli inconvenienti, io fino ad ora ne spesi un bel po' di soldini sulla boxster per sistemarla, però rimarrà sempre un auto spettacolare. Pensa ho cambiato 2 auto e 2 moto, sempre avendo in garage la boxster per 3 anni senza toccarla, ma alla fine sono ritornato sempre lì ed ho sistemato tutta l'auto, anche se con i soldi spesi me ne compravo un altra.
Spero che con il passare del tempo ti rendi conto del valore delle porsche e secondo me ti rivedremo con qualche 911 o chissà.
Ciao e tanti saluti
Davide
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 428
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 05 giugno 2014 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda purtroppo io di Boxster ne ho avute 2 entrambe delle 986 ed entrambe S del 2000 ma purtroppo entrambe mi hanno un po' deluso non tanto per le prestazioni o per la linea che è magnifica ma un po' sull'aspetto generale. Me le aspettavo più "Porsche". La prima la ho venduta perchè avevo trovato una bella Esprit ed allora mi ero fatto tentare la seconda, quella venduta oggi non mi emozionava e se salgo su un Porsche volgio sentire il cuore che accelera e non solo il portafoglio che giustamnete si sgonfia. Non so se rendo l'idea?
Ripeto arrivo da una 964 carrea 2 cabrio del 1990 cui avevo fatto di tutto, da molle Koni regolabili a eibach rosse, da barre a duomi a filtri aria, da distanziali a eliminazione di catalizzatore a fronte di un diretto senza curve.
Ora a distanza ormai di 8 anni mi pento di averla venduta ma purtroppo non si può piangere sul latte versato.
Di sicuro non abbandonerò il marchio, anzi, ma voglio risparmiare un po' per fare il salto allo step sucessivo con una 996 cabrio 3600 o qualcosa di più.
Grazie ancora della gentilezza che sempre mi avete riservato.
alex
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andream74)
Utente registrato
Username: andream74

Messaggio numero: 124
Registrato: 10-2013


Inviato il giovedì 05 giugno 2014 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

carramba che sorpresa. nn mi aspettavo che vendessi la tua 986! sinceramente mi spiace anche se trovo che le motivazioni sono del tutto valide. del resto questo tipo di auto ha senso possederlo solo se ti da delle emozioni e piacere nel guidarle. se così non è non ha senso tenerle...
Un augurio di trovare quello che cerchi in futuro. ad ogni modo sono sicuro che continuerai almeno a leggere il forum... la passione, come dici tu, rimane. ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleguizz)
Utente esperto
Username: aleguizz

Messaggio numero: 609
Registrato: 01-2012


Inviato il venerdì 06 giugno 2014 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro. Secondo me se vuoi risparmiare sulla manutenzione, in futuro ti conviene andare su modelli più' recenti, magari ancora in garanzia, anche estesa dopo il secondo anno.
In bocca al lupo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 6126
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 06 giugno 2014 - 00:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro,io sono entusiasta della 987S,la uso come prima auto(12k km-anno),e' relativamente comoda,chirurgica nella guida sportiva,ecc,ecc ma le 911 e ancor di più quelle classiche sanno regalare emozioni che le "troppo" perfette Boxter-cayman difficilmente possono trasmettere,imho naturalmente.
Luca
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 2049
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 06 giugno 2014 - 07:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai mollato troppo presto,qualche ripristino sull'usato e' normale e uno scarico perfomante piu' un bell'assetto ti avrebbero regalato emozioni,cmq fai te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11920
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 06 giugno 2014 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, che senso può avere confrontare una 964 con una boxster?
ho avuto 7 porsche, dalla 968 cs alla 993c2, dalla carrera 3.2 alla 997 turbo cabrio. Tutte diverse e tutte belle. Ora ho una 987S e funziona da dio.
Ovviamente non c'è storia con la turbo o con la 4s, ma le sensazioni appagano e resta l'incontrastata regina di categoria...
Alessandro...l'aver venduto l'auto non significa affatto uscire da Pmania... questo succede solo nei clubs ufficiali, mica da noi...
Ciao, e ...alla prossima!
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 429
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 06 giugno 2014 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ringrazio, io ovviamente avevo già la idea di sbirciare ogni tanto sul Forum come faccio d'altronde con quello delle opel Gt (che avevo un anno fa) o delle Lotus perchè avevo una Elan.
Grazie ragazzi.
io ovvio non volevo fare paragoni, ben lungi da me, io costatavo solo la differenza di sensazioni che mi hanno dato le due vetture, cosa prettamente soggettiva e personale.
Sono certo che un Boxster S sul giro stacca di brutto un vecchio 964 ma io lo trovavo più appagante, forse perchè era meno preciso, più scorbutico, violento sul bagnato, ma me lo sentivo più cucito addosso. Forse il 986 va troppo bene ed è troppo facile da portare al limite quindi ti sembra di guidare una vettura normale anche se sei a 240 all'ora!!
Io purtroppo son più da traversi che da curve pennellate.
Forse la cosa che mi ha un po' fatto male son stati i continui lavori ma è ovviamente colpa mia che ho comprato una vettura pagata SI poco ma con dei difetti.
La prossima me la faccio trovare da VOI!! hihihi
Grazie ancora
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4092
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 06 giugno 2014 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci hai rimesso molto nell'acquisto/vendita in breve tempo (considerati anche i lavori che, nel frattempo, hai dovuto pagare)??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 2364
Registrato: 02-2010


Inviato il venerdì 06 giugno 2014 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Forse la cosa che mi ha un po' fatto male son stati i continui lavori ma è ovviamente colpa mia che ho comprato una vettura pagata SI poco ma con dei difetti.



Ciao Alessandro mi dispiace per quello che ti è accaduto, ma perdonami dovevi mettere in preventivo che pagare poco significa anche che possono esserci sorprese e su queste auto le sorprese sono dolorose.
Non mi stanco mai di dire che è meglio pagare un po' di più l'usato soprattutto se si da chi è stato tenuto e come, piuttosto che cercare a tutti i costi l'occasione che poi si rivela (non sempre sia chiaro), un bidone.
Il forum Boxster è pieno di richieste di aiuto per risolvere piccole o grandi magagne su auto comprate con quattro soldi; di solito chi fa questi acquisti è anche chi ha meno disponibilità di denaro e vuole il sogno della sua vita con il rischio di rovinarsi il fegato e poi dovere investire molti soldi per il ripristino o peggio vendere il tutto (non mi riferisco nel caso specifico a te ovviamente). In bocca al lupo per i prossimi acquisti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 430
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 06 giugno 2014 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Daniele,
hai ragione in toto. Il problema secondo me però non è solo dovuto all'uso della vettura ma anche ai sui Km e all'età. La mia era del 2000 con 125.000
Io appena presa gli ho fatto gomme e freni, poi è partita una bobina, poi ancora il Vos e subito dopo il MAF. Alla fine anche il lunotto si è spaccato ed in garage c'erano 16 gradi. Fatto cuscinetto ruota posteriore e quindi una nuova convergenza.
Oltre a quello stavano andandosene anche gli ammortizzatori e le boccole di tutta la macchina (quelle che anche voi mi avevate consigliato di cambiare con le Power flex credo).
Intanto il connettore della centralina elettronica si era un po' ossidato e dava falsi errori ed il corpo farfallato era da pulire perchè pieno di sporco.
Diciamo che la ho presa a ottobre venduta ora e rimesso un buon 3000 euro. Ci avrei rimesso di più ma mi è andata bene che il quello che me la ha venduta mi ha regalato insieme alla macchina uno scarico completo Super sprint omologato che ho venduto a 800 euro a Dicembre.
La cifra sarebbe stata più alta ma per fortuna qualcosa la ho fatta fare da amici meccanici.
Diciamo che per farla perfetta bisognava spenderci un altro 2000 euro come minimo.
In più cosa più importante dei soldi era la passione che mi stava venendo meno. Io ero e tornerò ad essere innamorato delle auto ma al momento ne avevo le scatoline piene...se mi passate il termine... quindi per ora STOP fino a quando non troverò qualcosa che mi faccia batter nuovamente il cuore come in passato.
Ciao e grazie
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 2365
Registrato: 02-2010


Inviato il venerdì 06 giugno 2014 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro l'età ed i km sono importanti ma l'uso è la manutenzione altrettanto. Mi sembra di ricordare che la tua ex era ferma da un paio di anni, giusto? Beh questo é peggio che una macchina chilometrata ma usata e manutenuta..., poi certo, magari sei stato anche sfortunato. Comunque ti capisco, anche a me sarebbe passata la voglia!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 431
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 07 giugno 2014 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Voglia di quella Boxster li mi è passata ma non la voglia di Porsche!!
Prima o poi vi posterò qualcosa di nuovo, magari non subito, ma sono sicurò che ritornerò!!
Ciao e grazie ancora
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione