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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Boxster 981 TrofeoR + SportCup2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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pietro (pietrostone)
Utente registrato
Username: pietrostone

Messaggio numero: 462
Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 02 giugno 2014 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

visto che da un po con un gruppetto di amici frequantiamo piu di frequente la pista, avevo deciso di prendere un treno di OZ ultraleggera HLT da 20 per montarci su delle semislick.
Purtroppo nessuno produce un treno completo nelle misure per la 981 ( 235-35-20 e 265-35-20 ) e alla fine ho deciso di montare i trofeo r che esistono solo nella misura anteriore e i michelin sport cup2 che esistono solo nella posteriore.

Avevo pareri contrastanti ma alla fine devo dire che lo strano abbinamento si è rivelato davvero molto valido, dopo aver giocato un pò con le pressioni ho ottenuto una vettura sempre molto sincera ed è completamente sparito il sottosterzo, ora è perfettamente neutra.
Ho provato la vettura a Monza l'altro sabato in occasione del Porsche Club Day sono rimasto soddisfatto, il mio best lap è stato di 2.17 con vettura tutta completamente originale, che non dovrebbe essere un tempo cattivo per una 2.7

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IVAN (poniello)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4242
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 02 giugno 2014 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



a differenza dello scetticismo degli pseudopilotoni, come ti dicevo, ero certo che ti saresti divertito e che la macchina sarebbe andata bene
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Davide (td_13)
Utente registrato
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Messaggio numero: 52
Registrato: 05-2014


Inviato il lunedì 02 giugno 2014 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo, allora c'è qualcuno che ha il coraggio di andare in pista con le porsche,
mi hai fatto venire la voglia di andare a monza.
Si prendono tanto per fare un turno?
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alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 620
Registrato: 08-2006
Inviato il lunedì 02 giugno 2014 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

50 euro
turno da 50 minuti nel Track Day o turno da 30 minuti in circolazione turistica.
Se non piove ci sono sempre
Già fatto esperienza sul bagnato.....x fortuna non c'erano ostacoli nella prima variante,ho staccato un po lungo ehehehe.
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Ans (ans)
Utente esperto
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Messaggio numero: 675
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 02 giugno 2014 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dopo aver giocato un pò con le pressioni



con che pressione a freddo sei entrato in pista?
hai corretto la pressione dopo il riscaldamento?
quanto hai migliorato i tempi rispetto alle gomme di serie?
Donne e motori ...
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pietro (pietrostone)
Utente registrato
Username: pietrostone

Messaggio numero: 463
Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 02 giugno 2014 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono entrato con 1.7 a freddo , a caldo avevo 2.2 su tutte e quattro eccetto la posteriore sinistra che aveva 2.4 e che ho riabbassato

Ho riportato tutte le pressioni a 2.1 a caldo Con queste pressioni ho trovato il setup migliore .

Ho fatto 5 turni da 25 min in occasione del porsche club day organizzato dalla Federazione. Non avevo riferimenti con le stradali a Monza . Posso dirti che su un pistino dalle mie parti di 1,7km, circuito del volturno, con le semislick ho ridotto il tempo da 1.04 a 1.01
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Ans (ans)
Utente esperto
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Messaggio numero: 677
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 02 giugno 2014 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

circuito del volturno, con le semislick ho ridotto il tempo da 1.04 a 1.01



non è poco.

Parli del kartodromo nei pressi della domiziana?
I freni come sono andato a Monza?

(Messaggio modificato da ans il 02 giugno 2014)
Donne e motori ...
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pietro (pietrostone)
Utente registrato
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Messaggio numero: 464
Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 02 giugno 2014 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Limatola é al confine tra benevento e caserta, quello sulla Domitiana é Cellole.

Freni perfetti, zero fading e ti garantisco che non li risparmiavo, avevo olio nuovo. Ho cambiato pastiglie che erano al 30% dopo il terzo turno, sia anteriore che posteriori
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Ans (ans)
Utente esperto
Username: ans

Messaggio numero: 678
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 02 giugno 2014 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok
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Marco S. (marco_77)
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Username: marco_77

Messaggio numero: 733
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Inviato il martedì 03 giugno 2014 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo Pietro! Quei cerchi sono fantastici: li stavo per prendere anche io.
Mi sembra dalla foto, ma potrei anche sbagliarmi, che al posteriore ci stiano bene due distanzialini (anche solo da 5 mm) e che, sempre al posteriore, dovresti accentuare il camber negativo, visto che vai in pista! Vero Poni!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 465
Registrato: 01-2010
Inviato il martedì 03 giugno 2014 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci sono distanziali,i cerchi hanno mezzo pollice di canale in più, come previsto anche da porsche con lo stesso ET, quindi hanno circa 5mm in più effettivamente verso l'esterno. Il camber nella realtà è più negativo di come appare in foto. Ho -1.8 dietro e -1.6 davanti
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3107
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 03 giugno 2014 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era ovvio che andasse bene.
La prossima volta,prima di buttare le gomme,diamo una spennellata davanti e dietro.
Poi confronta l'accelerazione laterale prima e dopo.
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alessandro (alexbox)
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Messaggio numero: 621
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Inviato il martedì 03 giugno 2014 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spennellata di stirene?
lo si usava anni fa con i kart
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3109
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Inviato il martedì 03 giugno 2014 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

spennellata di stirene?
lo si usava anni fa con i kart



Sono decenni che si usava in qualifica sulle F1 insieme ai motori piu' spinti;divento facilmente nostalgico quando parlo di queste cose
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alessandro (alexbox)
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Messaggio numero: 622
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Inviato il martedì 03 giugno 2014 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sei il solo ad essere nostalgico.
Mi ricordo che una volta ci hanno cacciato fuori dal kartodromo perche lo usavamo
e poi serate intere a fare il piccolo chimico per le benzine ahahahah
bei tempi bei tempi
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pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 466
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Inviato il mercoledì 04 giugno 2014 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo Monza

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Davide (td_13)
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Messaggio numero: 55
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Inviato il mercoledì 04 giugno 2014 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

wooooow
non sapevo che le boxsterine potevano arrivare a questi livelli, sarei curioso di provare anche io a monza, con l'assetto nuovo di pacco row sport, cerchi 18 con gomme nuove e dischi freno nuovi, frizione appena rifatta.
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 4082
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 04 giugno 2014 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente tali risultati in termini di G sono appannaggio delle nuove Boxster 981...simpatica la strumentazione che fornisce anche questo tipo di informazioni...
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 4247
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 04 giugno 2014 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

occhio che senza coppa maggiorata potresti fare segnali di fumo che si vedrebbero a Como finanche
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3110
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Inviato il mercoledì 04 giugno 2014 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No.
1,45g li fai anche con i 987I E II.
Con la prima serie rimani offeso
senza pozzo profondo.
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 4248
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Inviato il mercoledì 04 giugno 2014 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lui lì ha una 986, BASE finanche
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pietro (pietrostone)
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Inviato il mercoledì 04 giugno 2014 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realtà per la 981 non esistono coppe maggiorate, almeno che io sappia. In ogni caso, con i dfi, da quello che mi hanno detto, avendo sempre olio al max non ci dovrebbero essere problemi
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pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 468
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Inviato il mercoledì 04 giugno 2014 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS: 1.48g lo facevo all'ascari

(Messaggio modificato da pietrostone il 04 giugno 2014)
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pietro (pietrostone)
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Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con le stesse gomma usate per 300km a monza, ormai alla frutta 2.11.4 ad imola

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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3171
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Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto buono,in linea con le attese per camber stock
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pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 500
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Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho -1.6 davanti di camber, -1.8 dietro
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pietro (pietrostone)
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Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque sottolineo come Michele fosse l'unico che mi disse che l'abbinamento trofeo R davanti - sport cup 2 dietro era valido, contro una moltitudine che me la indicava invece come una soluzione assurda
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3172
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora con le gomme nuove puoi arrivare a 1,7 e qualcosa(trofeo r quando saranno disponibili).
Non ho ancora visto 1,8 con camber "stradale".
Cmq come telaio sono buone,manca un buon motore che presto arrivera'..un po' costosa l'auto ma arrivera'
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Ans (ans)
Utente esperto
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Messaggio numero: 760
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Inviato il martedì 05 agosto 2014 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

1,64 g



non ho riferimenti in merito sull'interessante argomento G laterale, con gomme nuove a quanto arrivavi come g laterale?
E con le stradali?
Donne e motori ...
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pietro (pietrostone)
Utente esperto
Username: pietrostone

Messaggio numero: 502
Registrato: 01-2010
Inviato il mercoledì 06 agosto 2014 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gomme nuove non ho misurato, con stradali oltre 1.2 non ricordo di essere andato
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Ans (ans)
Utente esperto
Username: ans

Messaggio numero: 761
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Inviato il mercoledì 06 agosto 2014 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1,2 contro 1,64 m/s2 ... la "Campagnano" 15 km/h + veloce!
Donne e motori ...
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il mercoledì 06 agosto 2014 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

interessante la soluzione mista e ottimi tempi.
Ans dallo strumento leggo chei G Laterali sono 1.48
PORSCHE ERGO SUM
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Ans (ans)
Utente esperto
Username: ans

Messaggio numero: 762
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Inviato il mercoledì 06 agosto 2014 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono 1.48



leggo 1,61

(Messaggio modificato da ans il 06 agosto 2014)
Donne e motori ...
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1544
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Inviato il giovedì 07 agosto 2014 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non avevo visto la seconda foto


Se lo strumento e' affidabile, Sono valori impressionanti per un' auto stradale.
PORSCHE ERGO SUM
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4327
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Inviato il giovedì 07 agosto 2014 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'abbinamento trofeo R davanti - sport cup 2 dietro era valido



Un moderatore intervenga per cancellare questo 3D,non si possono scrivere certe puttannate,ne va anche della credibiltà di questo Forum.
le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
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pietro (pietrostone)
Utente esperto
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Messaggio numero: 503
Registrato: 01-2010
Inviato il giovedì 07 agosto 2014 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarà una puttanata, come elegantemente la chiami tu, ma funziona:
vettura, tutta stradale, 981 2.7l:
monza 2.17
imola 2.11
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3174
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Inviato il giovedì 07 agosto 2014 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se qualcuno conosce le specifiche di costruzione delle due versioni delle due marche,riesce ad individuare quali sono i limiti di progettazione e di utilizzo delle due mescole.
Ovviamente il rendimento differisce ra tutto dietro e non.
Le michelin tra l'altro,sono state realizzate (anche) per altre auto a motore centrale e possono montAre tranquillamente come primo equipaggiamento.

Le trofeo al posteriore e le cup 2 all'anteriore sarebbe stata una puttanata,non viceversa.
Andate a leggervi le specifiche e fatevi 4 chiacchiere con chi le fa.
Pietro non e' sciocco e all'incirca ha messo il giusto delta di camber tra i due assali con queste mescole.
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 1545
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 07 agosto 2014 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele potresti entrare un pò più nello specifico, illustrando anche a quelli come me, che non sono super tecnici, perché una scelta apparentemente sbagliata, risulta così performante ?
PORSCHE ERGO SUM
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 4332
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 07 agosto 2014 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

perché una scelta apparentemente sbagliata, risulta così performante ?



...quelle sonno gomme performanti studiate per macchine da 400 cavalli in su, e messe a disposizione anche per i gabinetti,quindi se vengono montate su un gabinetto qualsiasi tipo il mio,credete che qualcuno se ne accorga?!
secondo me ci si possono mettere anche 4 gomme differeti,sempre semi slick,che non se accorge nessuno,figuratevi in una macchina bilanciata come la Boxster..
...se siete capaci di convincere qualcuno a montare gomme di marche differenti su un gt3,siete bravi!
...poi dopo guardiamo cosa succede alla prima curva...
d'accordo che siamo in estate pero' mi sa che questanno si spara alto,si stanno passando anche i limiti del buon senso logico.
pero' adesso,come chiede Grey,spiegate il perché di quella performance..
anche questa è un bella storiazza...
le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
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michele (sigboris)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3175
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Inviato il giovedì 07 agosto 2014 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scelta sbagliata in che senso scusa?
Ho dati e test su parecchie auto sia P. che F.
su queste due gommature.
Le cup2 sono gomme progettate per gestire manovre su asfalto bagnato per auto potenti,perche' dovevano essere montate come primo equipaggiamento.
Non hanno mescola estrema e i test e gli studi fatti confermano quanto promesso.
Le trofeo R seguono un filone diverso e sono destinate ad un pubblico piu' esigente e sono frutto di un lavoro portato avanti da piu' tempo.
Per quanto possano essere diverse in realta' non lo sono per gli addetti ai lavori.
Non si fanno la guerra e possono lavorare anche congiuntamente per garantire maggiore tenuta all'avantreno dove la gommatura e' piu' scarsa.
Non si spende una follia cercando di coprire tutte le misure possibili e i clienti sono soddisfatti in un modo o nell'altro.
Questa e' politica commerciale.
Cos'e' che volevi sapere?

Stessi test con altre marche sono stati effettuate
a parita' di condizioni con risultati decisamente peggiori.
Non consiglio mai gomme diverse da due-tre produttori.
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pietro (pietrostone)
Utente esperto
Username: pietrostone

Messaggio numero: 504
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Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 04:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A leon... Una gomma performante fa la differenza anche se giri con vetture da 100cv.... Per dire qualcosa del genere tu Scondo me tu la pista la vedi solo in foto....
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 12302
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 07:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti sbagli pietro.


la vede , la vede. non tantissimo ma la vede. è che la pecunia è poca e ci si deve adattare con quello che si riesce a prendere con la pecunia che si ha in quel momento. calcolando che per chi ha misure come le nostre 17" trofeo e cup 2 non esistono proprio. quindi fare confronti o prove entro poco spazio temporale diventa difficile.

e che una gomma buona sia buona sia su 500 che 200 cv è assolutamnte vero .
poi dipende anche dar rapporto peso-potenza e dal tipo di trazione e posizione motore. tante veriabili.
Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto

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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ps. ot. leon mi pace il tuo pedale gas modificato che è nell area compro-vendo ma 5000 EURO mi sembra un pelino esagerato !
Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto

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Il Maestro (leon59)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una gomma performante fa la differenza anche se giri con vetture da 100cv....



Su questo non ci piove!

citazione da altro messaggio:

Per dire qualcosa del genere tu Secondo me tu la pista la vedi solo in foto....



infatti,ti devo dare ragione anche in questo caso,per il semplice motivo che con delle macchine da 200-300 cavalli, specialmente se sono Porsche che pesano come dei trattori,non si fa della pista,ma solo della passarella...per non parlare poi dei Porsche Day.
Il tuo 2.11 di Imola è un tempo di routine per una Boxster,mi ricordo lo scorso anno,c'era una ragazza che girava sui 2.08 a tutti cucci..magari se metti le gomme giuste ci puoi arrivare anche tu..
le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
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pietro (pietrostone)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovami il 2.08 con boxster/Cayman non-S .....

Aspetto....
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pietro (pietrostone)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anzi ti facilito il compito, trovarmi un 2.10 con Cayman/boxster non S

(Messaggio modificato da pietrostone il 08 agosto 2014)
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pietro (pietrostone)
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Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Leon, ti facilito un altro pò la ricerca cosi magari trovi il 2.08, di seguito i tempi nel formula club 2011 2012 e 2013 , vedi se trovi una cayman/boxster non S sotto 2.11....
sparare tempi a caso, questo si fa perdere credibilità al forum, al limite...

application/pdf
formula_club_971.pdf (168.4 k)

application/pdf
classifica_fc_imola_293.pdf (141.9 k)

application/pdf
5211L3ACLA.pdf (84.0 k)
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Osta ancora con sta storia del gelato a due gusti..


citazione da altro messaggio:

Il tuo 2.11 di Imola è un tempo di routine per una Boxster,mi ricordo lo scorso anno,c'era una ragazza che girava sui 2.08 a tutti cucci..



..non mi sembra di aver parlato di tempi del formula club...sai quanti track day ad Imola..
comunque,in occasione del Porsche Day,che più che altro,definirei Passarella Day, stranamente ero ad "Imola",e ho preso qualche tempo,magari mi avrai anche visto,ero sul gabbiotto posizionato sulla linea del traguardo,frai quali,anche quelli di una boxster bianca,sicuramente non era la tua...ma non ho mai cronometrato un 2.11....siccome so che davano la stampata dei tempi,perchè non me la sbatti in faccia...

che ridere...
le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
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pietro (pietrostone)
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Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E si vede che hai problemi pure col cronometro...

Senti a me hai persona un altra ottima occasione per stare zitto...

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Il Maestro (leon59)
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Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Osta!
Congratulazioni!
Con una macchina da femminuccia devo dire che è un tempo discreto, ed io, con il mio gabinetto mondiale non riusciro mai a battere.
Hai proprio fatto il "tempone" nell'ultimo turno,che storiaccia,l'unico al quale non ero presente...Giuro!
ah ah ah..che ridere..
Bravo!Continua così con i due treni differenti,sta diventando di moda,anzi da quello che leggo in altri forum,è già moda.
le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahahahah...sì profila un ammutinamento stile Bounty, caro commander, de che poi...
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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pietro (pietrostone)
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Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai fatto la sua figura, misera...

(Messaggio modificato da pietrostone il 10 agosto 2014)
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto è questo, io so di avere un gabinetto e a differenza di altri,me ne rendo conto, giusto Paolo?!
Poi ci sono quelli che hanno le Boxster,che oltertutto non essendo delle vere Porsche dovrebbero vietare l'ingresso ai vari Porsche Day, che si credono pilotones e non si rendono di gudare delle macchine da femminuccia.
Pietrino,sei così infiammabile..ah ah ah...
non essere permaloso.
Tornando un attimo in Topic....adesso che mi fate pensare al doppio treno...c'è uno che ha un ciesso di 993 che da quando ha montato dietro le toyo e davanti le kumo....non sono piu' capace di stagli davanti....sta mo a vedere....
Che storiazza...
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pietro (pietrostone)
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Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=502415&post=1273905#POST1 273905

sto ancora pensando al rumore che ha fatto il mio foglio coi tempi sulla tua faccia...
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi divertirti ancora ti posso ospitare di la in "model 993" ..le vecchie carcasse.
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Salvatore (sasy77)
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Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'intrusione..... Ancora con sta stortia della Boxster nn vere Porsche.... Se vi vergogna tanto... Vendetevi le vostre....
E vergognatevi!,
Se sei incerto........ Tieni aperto,
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non solo,è anche una macchina da femminuccia....ora che ti sei sfogato,mi piacerebbe sapere in quanto giri a Imola e a Monza..
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pietro (pietrostone)
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Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma non ti stanchi mai di fare figure di m....? sarebbe piu dignitoso ritirarsi con la coda fra le gambe e con minimo (molto minimo) di dignità residua

PS: ancora non riesco a smettere di pensarci:

siccome so che davano la stampata dei tempi,perchè non me la sbatti in faccia...
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Osta!..allora non hai micca capito un hazzo...fa niente!
Ti facevo più intelligente,
le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
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pietro (pietrostone)
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Inviato il venerdì 24 ottobre 2014 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la settimana scorsa a Misano, per la prima volta, stessa configurazione di pneumatici, vettura semroe stradale in tutto eccetto che negli angoli, best lap 1:58.3 che non credo sia male per una 2.7, vettura sempre molto sincera e divertente
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Daniele (dani_69)
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Inviato il sabato 25 ottobre 2014 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Niente male per la tua auto da femminuccia neanche Porsche
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Alfonso (alfi)
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Inviato il sabato 25 ottobre 2014 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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pietro (pietrostone)
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Inviato il sabato 25 ottobre 2014 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il sabato 25 ottobre 2014 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi raccomando strapazzala bene quella femminuccia!!
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claudio (zetaclaudio)
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Inviato il domenica 26 ottobre 2014 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pietro,
ho le OZ Ultraleggera 19 per le invernali e gli originali in 20 per le estive: hai forse le misure massime di larghezza e ET per le Ultraleggera in 20 sempre senza distanziali? Esteticamente mi appagano molto di più delle originali e vorre farci un pensiero per le estive....
Grazie
tessera n.2060
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pietro (pietrostone)
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Inviato il domenica 26 ottobre 2014 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

claudio, dietro 10x20 et45
avanti 8.5x20 et55

perfetti senza alcun distanziale
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claudio (zetaclaudio)
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Inviato il domenica 26 ottobre 2014 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


tessera n.2060
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Ans (ans)
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Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rileggendo ...

citazione da altro messaggio:

Le trofeo al posteriore e le cup 2 all'anteriore sarebbe stata una puttanata,non viceversa.



perché? considerato che le Trofeo R pare siano più performanti delle Cup 2.
Donne e motori ...
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pietro (pietrostone)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perche se avesse avuto gli pneumatici con maggiore aderenza al retrotreno invece che all' avantreno sarebbe divenuta sottosterzante
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Ans (ans)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sovrasterzante è meglio che sottosterzante?
Donne e motori ...
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pietro (pietrostone)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosi non lo è se non lo vuoi, neutralizza quel pò di sottosterzo di serie piuttosto

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