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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Durata Batteria < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Francesco G (porschellone)
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Username: porschellone

Messaggio numero: 3
Registrato: 02-2012


Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

ho acquistato una 986 usata a 01/12; a 03/13 la batteria mi abbandona così decido di sostituirla con una uguale alle precedente (100Ah). Oggi mi abbandona di nuovo, morta, non accende neanche il quadro. E in questi mesi la spia dell'alternatore non si è mai accesa. Possibile che una batteria duri così poco? Considerato che la uso quotidianamente per piccoli spostamento casa-lavoro (10 km al gg) e il fine settimana per tragitti più lunghi (200 km) non credo sia normale. Secondo voi cosa può essere? Grazie
Come farò con l'auto quando avrò famiglia? Comprerò una monovolume a mia moglie..
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 7692
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti durano così poco non è normale, potresti avere un problema di dispersione. A me successe per colpa di un antifurto montato dal precedente proprietario.
Hai il satellitare?

ciao
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3096
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A volte il satellitare lo trovi nei luoghi piu' impensabili
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 94
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alternatore scadente, batteria non di marca o senza acqua demineralizzata al giusto livello nelle sue celle
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Francesco G (porschellone)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Hai il satellitare?




no, antifurto e stereo della casa
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Francesco G (porschellone)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 02-2012


Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alternatore scadente, batteria non di marca o senza acqua demineralizzata al giusto livello nelle sue celle




L'alternatore non so se sia quello originale, anche se non mi ha mai segnalato nulla; il livello dell'acqua era a posto; la marca della batteria non mi pare fosse di primissimo pelo, ma non mi pare che ciò giustifichi una durata così bassa.
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Francesco P. (fra911)
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Messaggio numero: 86
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Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non me ne intendo molto ma 100 Ah mi sembra sovradimensionata, cosa ne pensate?
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3097
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non me ne intendo molto ma 100 Ah mi sembra sovradimensionata, cosa ne pensate?


Certo
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Roberto (928s4)
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Messaggio numero: 269
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta un tester e controlli quanti mA assorbimento hai quando l'auto è ferma, fai due calcoli.
Solamente dopo questo controllo avrai la certezza se dipende dalla batteria o altro.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato
Username: linuxxx

Messaggio numero: 281
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 01:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me capitava con la precedente batteria (80 ah non originale, sostituita dal precedente proprietario), così ho optato per una batteria con maggior amperaggio, di qualità superiore(sigillata) e che occupasse tutto il vano (135 ah e con molto più spunto), ma ultimamente mi sta facendo lo stesso scherzo ed è un navigatore satellitare non originale (anhce se lo stesso componente marchiato Porsche e non Blaupunkt veniva installato come optional da tequipment).....da libretto uso e manutenzione è consigliata la 120ah (disponibile come optional all'acquisto, nel tagliandino con i codici sotto al cofano la mia ne era dotata), diciamo che superiore non causa problemi, inferiore come amperaggio forse, per adesso mi tengo la mia 135ah e estirpo quella porcata di navigatore/stereo (ancora con caricatore CD frontale), la bestiolina ha un assorbimento a macchina spenta e chiusa di 7W al giorno, cambiandolo risolvo definitivamente.
In continua evoluzione
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Francesco G (porschellone)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non me ne intendo molto ma 100 Ah mi sembra sovradimensionata, cosa ne pensate?




l'amperaggio determina la capacità di fornire energia e quindi anche durata della batteria, non ha nessuna implicazione sulla tensione che comunque resta 12V
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3098
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No,dipende da quanto produce l'alternatore.
In genere sui 986 non e' consigliabile superare gli 80Ah per una serie di motivi.
Sui 987 senza satellitare e cazz vari,con un alternatore diverso e maggiorato rispetto al 986 montiamo con successo batterie da 70Ah buone.
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Davide (td_13)
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Messaggio numero: 26
Registrato: 05-2014


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devi controllare se funziona l'alternatore, cioè quel coso che ti carica la batteria.
Prendi un voltmetro anche uno digitale va bene, e misuri la tensione della batteria da motore spento, tensione circa 12.5 quindi la batteria è buona, poi controlli a motore acceso al regime di minimo 750-800, dovrebbe darti 14.5 volt se l'alternatore è buono.
Se tutto questo è nella norma poi ti dico su come fare altri test.
Fammi sapere
Ciao
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PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 937
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

100Ah se non ha l'antifurto satellitare è troppo.

Usi il mantenitore?

La batteria e CON o SENZA manutenzione?

Nel primo caso (CON), almeno una volta all'anno vs verificato il livello dell'acqua.

Fai il test alternatore come ti hanno detto.

PS: se hai preso una batteria al supermercato, la durata non è mai superiore ai 3 anni...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Francesco G (porschellone)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 02-2012


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 10:06:
Devi controllare se funziona l'alternatore, cioè quel coso che ti carica la batteria.
Prendi un voltmetro anche uno digitale va bene, e misuri la tensione della batteria da motore spento, tensione circa 12.5 quindi la batteria è buona, poi controlli a motore acceso al regime di minimo 750-800, dovrebbe darti 14.5 volt se l'alternatore è buono.
Se tutto questo è nella norma poi ti dico su come fare altri test.
Fammi sapere
Ciao




La batteria è sotto carica; domani la monto, faccio le misurazioni e ti faccio sapere. Per ora grazie
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Davide (td_13)
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Messaggio numero: 27
Registrato: 05-2014


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

figurati
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Francesco G (porschellone)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiornamento

anche dopo 24h in carica la batteria non si è ripresa, ergo batteria difettosa. Ma.. l'autoricambi non me la vuole cambiare in quanto afferma che la durata della garanzia è un anno. Lo correggo, allegando documentazione giuridica, dicendogli che per i privati che acquistano senza fattura è due anni. Di tutta risposta mi dice di parlare con la ditta produttrice che ovviamente nicchia in quanto con me non ha nessun rapporto di lavoro. Si passa in modalità battaglia..
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Francesco G (porschellone)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 02-2012


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

No,dipende da quanto produce l'alternatore.




ho controllato sul libretto: 1680W 120A
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scrivere immediatamente all'Amministratore Delegato della casa produttrice
[e cmq più ah ci sono, meglio è; idem dicasi per la corrente di spunto iniziale].
Quando si hanno a bordo tanti sistemi complessi, come l'esp, perennemente in funzione - a meno di una sua disattivazione - oltre al clima, 100 ah è la soglia minima.
La stella a tre punte esce già con quell'amperaggio [e i sistemi elettronici sono gli stessi...]
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3099
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli alternatori della generazione successiva sono da 150Ah ma nulla non toglie che con una batteria da 70 Ah o 80 al massimo si viaggi gia' bene per un uso quotidiano con stop max di 2 giorni;diversamente si usa un mantenitore.
Questo per le stradali,spendendo poco per una batteria cmq discreta.
Non reputo serva altro perche' non abbiamo mai avuto problemi.
Neanche con batterie leggere sempre al "piombo" da circa 30Ah (virtuali oltre 80)con spunto da oltre 1000 con mantenitore.
Se si seguono questi indirizzi non si avranno problemi e si viaggera' piu' leggeri.
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giovanni (virtualman46)
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Messaggio numero: 45
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, ma per curiosità tecnica...
Se uno deve lasciare l'auto ferma per un 20 giorni, e non vuole utilizzare il mantenitore di carica perché ha paura di non poter controllare eventuali anomalie del sopracitato mantenitore (ho letto su qualche 3D di qualche esplosione ...con conseguente versamento di liquido sulla moquette) non sarebbe meglio che la staccasse dal morsetto???
Grazie.
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 100
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni, io uso il carica batteria Bosch C7 senza mai staccare i morsetti e funziona perfettamente.
Ho una batteria Moll 80 ah con inadeguata corrente di spunto.
Uso il Boxster 2/3 volte la settimana, solo in autostrada, senza correre.
Andatura rilassata in sesta a 120.
Se, come dice Michele, la vettura resta ferma più di due giorni e poi si torna a usare, fatalmente bisogna rimettere la batteria sotto carica.
Perchè l'amperaggio è insufficiente.
Con 100 ah già sarebbe diverso.
Meno ah ci sono, più va mantenuta con carica adeguata, specie se l'inutilizzo è frequente, e vanno controllate spesso le celle: l'acqua demineralizzata deve essere sempre a livello di soglia.
La Porsche ha lesinato anche su quello.
vuoi la batteria "maggiorata"? La paghi a parte.
Come la fascia scura nel parabrezza, in dotazione anche sulla coreana di turno...
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 7699
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh... sarà che io tutte le mie auto moderne e non, le ho quasi sempre lasciate ferme almeno una settimana (nei giorni lavorativi non le uso quasi mai), e sono sempre partite...

Da quanto in qua dopo soli 2 giorni si scarica una batteria? Se succede c'è qualche problema...


ciao
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Luca Luca (linuxxx)
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Messaggio numero: 288
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La Porsche ha lesinato anche su quello.
vuoi la batteria "maggiorata"? La paghi a parte.
Come la fascia scura nel parabrezza, in dotazione anche sulla coreana di turno...




"tutto quello che non c'è, non si rompe" (Henry Ford)
"tutto quello che non c'è, non pesa" (Colin Chapman)
"tutto quello che non c'è, non costa" (Ratan Tata)


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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 101
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric, che ah e corrente di spunto hai?
Secondo, hai mai fatto una verifica col mantenitore di carica per vedere com'è messa la tua batteria?
Che l'auto vada in moto non c'è dubbio ma se la corrente di spunto della batteria è a livelli minimi e l'amperaggio non va oltre gli 80, stai pur certo che la batteria non sarà a carica piena
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3100
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il ciclo corretto di una batteria commerciale standard e' quello detto sopra;possono esserci 3-4 giorni di fermo continuativi ma non sempre.
Se si hanno altre pretese si usa una batteria agm che costa un po' di piu' ma ha caratteristiche performanti.
Quella esplosa era vecchia ed un cesso di batteria.
Con un discreto mantenitore e una corretta manutenzione non si hanno problemi.
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 7701
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si infatti è ovvio che alla lunga, un uso non continuativo accorcia la vita della batteria.

Comunque spesso con usi identici dipende anche dalla singola batteria, alcune mi sono durate 5 anni altre molto meno.....


Sulla 911, che prendo ogni w.e. ma per giri non lunghissimi, soltanto una volta al mese per precauzione tengo attaccato il Ctek per dargli una caricata. E' una Tudor da 74 ah.


Invece, sull'altra vettura "cittadina", che uso ugualmente in maniera saltuaria, presa nuova e batteria originale (ora mi sfugge la marca), in 4 anni e mezzo e solo 16 mila km, non ho mai usato il caricabatteria, la tengo spesso fuori anche d'inverno, e tuttora è sempre partita al primo colpo.....



Vabbé... adesso avendolo detto per la legge della sfiga andrà a terra la prossima volta.....

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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 102
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric, per l'amor de Deus!
Cambia immediatamente batteria: 74 ah sono insufficienti.
Tanto più è basso il ah, tanto più bassa sarà la corrente di spunto, fondamentale all'inizio per mettere in moto.
Se hai una corrente di spunto di meno di 400 per avviare un auto da 300 e passa cv con tutti i sistemi elettronici, a ogni accensione è come se si desse una martellata alla batteria.
Se la corrente di spunto è oltre 700, accensioni e fermi auto vanno a incidere molto di meno sul mantenimento di carica della batteria e, quindi, serve un numero di cicli di carica inferiore.
Poi sono d'accordo con Michele: con una AGM hai un'affidabilità migliore.
In ogni caso, una batteria di marca non AGM, se ben usata e con la dovuta potenza [il che, tradotto in pratica, significa accensione e spegnimento dopo un'ora e 100 km in autostrada], ti dura dai 7 ai 9 anni
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3986
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io,da quando ho smesso di usare il mantenitore, originale Porsche,ho notato che la vita delle batterie delle mie auto si è allungata,
da tre anni a cinque,il fornitore e le batterie sono gli stessi.
la uso un paio di volte al mese da marzo a ottobre,e quando non la uso stacco il meno.
..giovane,io faccio il meccanico,non l'elettrisozmel
Che Storiaccia!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7702
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, è stato il mio meccanico a consigliarmi e già appena presa l'avevo trovata con una Bosch da 74 ah (sempre 680 di spunto) ... Considera che per le vecchiette (la mia è una Carrera MY '90), l'amperaggio fra i 74 e gli 80 va più che bene...
Non hanno tutta l'elettronica che c'è oggi.

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 21 maggio 2014)
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Paolo (jackyickx)
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Username: jackyickx

Messaggio numero: 104
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Ric, senza dubbio.
Per quel tipo [splendido] di modello, quell'amperaggio è adeguato.
Tieniti stretta quella vettura, non ne fanno più così.
E non è una frase fatta.
Altri materiali, altra cura nelle finiture e nell'assemblaggio
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3987
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ti dura dai 7 ai 9 anni



azz...roba da primati....
comunque a calare c'è sempre tempo.
..giovane,io faccio il meccanico,non l'elettrisozmel
Che Storiaccia!
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massimo f (max_biturbo)
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ritirata ieri dall'officina, venerdi
ero rimasto a piedi causa batt morta
aveva solo 7 mesi l'autoricambi scontrino
alla mano la sostituisce senza problemi
scopro però che anche viaggiando la tensione
rimane sempre 12v morale alternatore andato.
anche io uso quotidiano max 10km al gg l'auto
è 996 c2
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Luca Luca (linuxxx)
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Messaggio numero: 290
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Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 01:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di solito le batterie di un certo livello offrono una garanzia almeno entro l'anno, personalmente la mia ha una garanzia di 24 mesi
Il peso è nemico, la resistenza all’aria l’ostacolo
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

massimo f, alternatore con amperaggio maggiorato e batteria assolutamente di marca
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massimo f (max_biturbo)
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Messaggio numero: 220
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Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho messo un alternatore bosch come
amperaggio uguale a prima,il mecc ha detto
che è abbastanza speriamo.
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 115
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche la batteria è Bosch?
L'accoppiata adesso dovrebbe funzionare
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Andrea Righi (staigobbo)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2014
Inviato il giovedì 29 maggio 2014 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' successo anche a me perchè lasciavo la boxster in garage con la chiave inserita. Da quando la stacco e inserisco l'antifurto il problema è sparito.
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 117
Registrato: 07-2013
Inviato il sabato 21 giugno 2014 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sostituita inguardabile Moll da 80ah con Bosch sigillata da 95ah e corrente di spunto da 800 A.
Ho sfruttato tutto il vano batteria disponibile.
Un altro mondo!
Niente più incertezze all'avviamento.
Consiglio: fare 3 o 4 cicli di carica completi di 24 ore nel mese seguente all'acquisto
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE

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