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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Capote che non si chiude bene... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alessandro (aleplace)
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Messaggio numero: 51
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi,

come da titolo, con i primi raggi di sole, mi sono accorto che spesso quando richiudo la capote della mia 987 rimane fuori sede una parte della capote sul lato passeggero! Ho paura che continuando così, oltre al fastidio di sistemar la manualmente, si rompa! Secondo voi la PA comprende queste menate?!
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Alessandro (aleplace)
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Messaggio numero: 52
Registrato: 04-2014


Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi chiedo già se comprende anche problemi con il PCM! va su e giù il volume in maniera fastidiosa!
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 3996
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrebbero averti dato la garanzia scritta PA con tutto quello che è compreso nella copertura...da fine 2008 in poi mi sembra che anche il PCM è compreso...la capote che non chiude bene dovrebbe essere senz'altro prevista nella garanzia...caspita però, ma quest'auto l'hanno controllata in CP prima della consegna??

Mi sembra che abbia un po' troppi problemi per un'auto del 2008, uniproprietario, che sembrava seminuova...
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Marco S. (marco_77)
Utente esperto
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Messaggio numero: 689
Registrato: 12-2013


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma per caso la capote rimane fuori dai binari in plastica del bordo dove chiudono i finestrini? Se è cosi, ne ho viste parecchio di 987 con questo difetto che non ho mai riscontrato nelle 986.
Per verificare se qualche elemento rientra nella PA, ci sono delle schede apposite oppure, in alternativa, chiama direttamente Padova e chiedi a loro: i concessionari spesso interpretano a loro modo quanto scritto da mamma Porsche.
Almeno io che sono un malfidato ho sempre fatto così e per magia tutto passava!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Alessandro (aleplace)
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Messaggio numero: 53
Registrato: 04-2014


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono il terzo proprietario.... Diciamo che sono tutti micro problemi che però la dicono lunga su quanto siano accurati i 111 controlli della PA! Lo trovo ai limiti della truffa... Con tutta la bella pubblicità che si fanno con questa PA.

comunque i problemi che veramente posso lamentare sono solo il volume del PCM che per colpa della manopola troppo sensibile va su e giù è la capote che spesso chiudendola va fuori sede per circa 20cm del lato passeggero!

Il discorso del comunque io che fa un po' di attrito è solo una mia fissa... Potrebbe benissimo andare avanti così! Anzi magari è normale... Non ho mai avuto una porsche! Il vs va bello fluido?

Comunque lunedì telefono al CP e vedo cosa si può fare!!!
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 4000
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ho acquistato tre volte Porsche usate in CP con garanzia PA...problemi gravi non ne ho mai avuti ma le auto non sono mai state perfette come sembrerebbe garantire la pubblicità...dipende molto anche dalla serietà del singolo CP ma, essendo i costi di ripristino a loro carico, secondo me un po' ci marciano...

Inoltre tecnicamente non sarebbe possibile un intervento in PA prima di tre mesi dall'acquisto, perché un guasto in questo lasso di tempo è ritenuto già presente al momento della vendita e quindi ne deve rispondere il CP che ti ha venduto la 987...se vai in un altro CP invocando la PA ti potresti sentir negare l'intervento...poi, di solito, tra CP trovano un accordo ma la cosa non è sempre così scontata...

A me è successo...avevo preso la 997 dal CP Bologna e tornando a Roma, durante il viaggio, mi sono accorto che la bocchetta di ventilazione centrale, lato guida era rotta nella regolazione sx/dx...andato in CP Roma la settimana dopo mi dissero che non potevano intervenire prima di tre mesi in garanzia PA...li feci chiamare al CP di Bologna e si accordarono per la sostituzione della bocchetta tra i due CP...penso abbia pagato il CP che aveva venduto e non l'assicuratore che c'è dietro la PA (al tempo AXA assicurazioni)...

Paradossalmente l'unica Porsche usata che non mi ha dato nessun inconveniente fu proprio la 986 che acquistai, con ben 8 anni di vita (ma solo 60 mila km) da una conce plurimarca (vero però che l'ho tenuta solo 14 mesi...)...anche quella volta, comunque, non sicuro, di quello che andavo a comprare, pretesi la PA rilasciata da centro Porsche ufficiale che, però, grazie all'intervento della conce venditrice pagai decisamente meno del prezzo che avrei pagato come privato (circa 300 euro di sconto, perché rinunciavo alla garanzia dovuta dal venditore)...inoltre il tagliando preliminare al rilascio della PA lo fece fare la conce, a sue spese, presso il CP con cui loro erano soliti lavorare...
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Roberto (bobby)
Utente esperto
Username: bobby

Messaggio numero: 779
Registrato: 01-2013


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è proprio un fuori sede è semplicemente la guarnizione che si sposta leggermente....è solo quella interna che sposti con le mani e non è nulla....a meno che...
1 non senta rumore di aria che entra superata una certa velocità...di solito130/150km all'ora....a questo punto far controllare anche la battuta del finestrino
2 guardando da fuori attraverso il finestrino chiuso e vedi che la guarnizione che batte su quest'ultimo è storta...
3 mettendoti davanti alla macchina e facendola azionare da una seconda persona, tu veda che la capote sale e scende non in maniera simmetrica, in quel caso potresti avere una delle boccole di plastica semi rotta o rotta....e per questo avere un tirante solo che funziona sbilanciando il tutto...in questo caso sei vicino alla rottura anche della seconda che da sola sforza in maniera troppo eccessiva...
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Alessandro (aleplace)
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Messaggio numero: 54
Registrato: 04-2014


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho una foto della parte che esce di sede... A 130/150 si sente l'aria, me ne sono accorto così! Stesera butto su la foto e vi faccio vedere!
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Roberto (bobby)
Utente esperto
Username: bobby

Messaggio numero: 781
Registrato: 01-2013


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attendiamo....
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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nino cautiero (fivebird)
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Messaggio numero: 319
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Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il problema della capote che nn chiude bene su un lato è quasi sempre da una temperatura esterna aldisotto dei 15 gradi,se in una bella giornata di sole con temperatura aldisopra dei 20 gradi il problema nn si presenta nn devi preoccuparti è un difetto congenito!
il giorno che sei sulla strada giusta,torni a capire come si guida per davvero e senti il vento e i profumi del mondo,ed eloggi la tua scelta!!
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nino cautiero (fivebird)
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Messaggio numero: 320
Registrato: 12-2009


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il problema della capote che nn chiude bene su un lato è quasi sempre CAUSATA (avevo dimenticato il VERBO) da una temperatura esterna.........
il giorno che sei sulla strada giusta,torni a capire come si guida per davvero e senti il vento e i profumi del mondo,ed eloggi la tua scelta!!
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Alessandro (aleplace)
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Messaggio numero: 55
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Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no succede sia a 15 che a 24 gradi.... Non segue bene lo scanso dove dovrebbe infilarsi all'altezza dell'angolo del finestrino passeggero... Azz dall'iPhone non mi fa caricare le foto.... Le carico domani dal pc! Comunque domani chiamo il CP!
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Roberto (bobby)
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Messaggio numero: 784
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Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro prova con resize image....è gratuito su AppStore....io lo uso sempre e mi trovo davvero bene...
Attendiamo la foto....
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Alessandro (aleplace)
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Messaggio numero: 56
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco la foto:


Ieri sono andato al CP, allora: per prima cosa pioveva e la temperatura era ben piu bassa delle giornate precedenti, morale la capote funzionava perfettamente!!!

Il ragazzo ha comunque rettificato i tiranti e mi ha detto di ripassare se dovesse riaccadere.

Probabilmente a temperature piu alte di espandono un po le gomme e quindi l'invito non è piu sufficiente, poi con la capote bagnata probabilmente scivola meglio nelle corsie.

PS: ho approfittato anche per far vedere il tasto del volume del PCM che fa un po' le bizze, mi ha detto che se voglio possono provare a spiegare le motivazioni alla casa madre ma che 10 a 1 non me lo passono perchè gliene hanno rimandati indietro di ben piu gravi!

Scusa ma se è uno strumento compreso nella PA come puoi rifiutare una riparazione o una sostituzione?

Lo trovo assurdo!

Comunque ieri dopo l'intervento ha continuato ad andare su e giu con il volume quindi credo che la settimana prossima riporterò l'auto e proverò questa strada.

Ciao
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1964
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda che nel pcm c'è una opzione di autoregolazione del volume in funzione del rumore esterno... controlla di non averla attiva... perchè in quel caso non c'è nulla di rotto!!!!
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Alessandro (aleplace)
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no no non è quello... lo so... è una malfunzione dovuta al sistema dietro la manopola!
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Alessandro (aleplace)
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Messaggio numero: 59
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la rettifica che ha fatto il CP non ha sortito nessun effetto... anzi! il 3 giugno lascio la macchina per un paio di gg e sistemano il problema! speriamo anche quello del PCM.

Vi confermo che rientra tutto nella PA! Incrociamo le dita!

ciao
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 1966
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

conoscendo le abitudini dei CP unica soluzione per loro è la SOSTITUZIONE del pcm!
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Roberto (bobby)
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Messaggio numero: 786
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la modica cifra di 3000€...li trovi su ebay a 500 circa....anche meno...prima di acquistare importante capire se è bose o no...
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 4012
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma se ha detto che rientra tutto nella copertura della PA!!
Al limite il PCM lo sostituscono interamente in garanzia con uno di rotazione e si prendono indietro quello di Alessandro, lo ricondizionano e lo utilizzano per il prossimo intervento di rotazione su altra Boxster...
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Alessandro (aleplace)
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PER IL PCM A DIRE IL VERO MI HANNO DETTO CHE ALCUNE VOLTE RIFIUTANO LA PA.... ANCHE SE NON HA SENSO, VISTO CHE E' UNA DELLE PARTI INCLUSE IN GARANZIA.

MI BATTERO' QUALORA NON VOGLIANO PASSARMELO!!! IL 3 GIUGNO PORTO L'AUTO E LA TENGONO 2 GG... VEDREMO!
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 4185
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un pochino sfortunata sta boxster...
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Messaggio numero: 482
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema della capote se è similie al sistema della 996 è un fatto di regolazione e basta.
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Alessandro (aleplace)
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Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto che moltissimi hanno avuto questo problema sia con la 986 che con la 987... A tutti va fuori laterale! Succede molto di più quando sta sotto il sole ed i materiali sono espansi!

È un problema da niente, però avendo la PA ed essendo pure sempre una porsche vorrei che mi risolvessero ogni possibile mal funzione.
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Danilo (totti)
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Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....tanto ormai siamo in estate....
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale penso che al CP in qualche ora dovrebbero sistemarti le cose...certo dispiace la poca attenzione al cliente, specie in un momento di mercato come questo...avrebbero dovuto controllare bene tutto prima di consegnare l'auto...
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Alessandro (aleplace)
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Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non l'hanno neanche lavata!!!
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AlexMi (alexmi)
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Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Motivo per cui continuo a ritenere più interessante comprare da privati risparmiando qualche migliaio di euro
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' esattamente il problema alla capote che pensavo io: ne ho viste tantissime!
La mia 986 non lo aveva, ma lo spiffero c'era comunque, motivo per cui la 997 l'ho voluta coupè!
Anche io, dopo mille tribolazione e due Porsche comprate in rete ufficiale, le prossime le prenderò dove mi capita, meglio se da privato con un buon meccanico al seguito!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 25 maggio 2014 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco hai avuto problemi seri con le due Porsche prese in CP ufficiali?
Io, a dire il vero, solo piccole cose...la vera seccatura è stata praticamente sempre la poca professionalità dei CP (o molta sufficienza nei comportamenti, tranne forse al CP di Piacenza dove fui trattato bene per l'acquisto della Cay turbo) che, con un minimo di attenzione in più al cliente, avrebbero di certo fatto più bella figura...ma alcune cose le rimprovero sempre anche al mio carattere schivo...se in alcune circostanze mi fossi incavolato per bene nelle sedi dei vari CP avrei probabilmente ottenuto un trattamento migliore!
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il domenica 25 maggio 2014 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ale!
No assolutamente nessun problema serio, anzi ho acquistato due ottime macchine; lo posso dire tanto una l'ho data in permuta per questa che ho e che non devo vendere!
Mi è capitato quello che descrivi tu: evidentemente hanno tutti la stessa politica.
Peccato perché avendo comprato macchine buone, con una maggiore attenzione ai dettagli (magari rilevanti solo per noi maniaci), sarebbero state perfette.
La cosa che non capisco sono le garanzie: cosa costa a loro farti un intervento in PA (ogni volta era una lotta), infatti non ho mai rinnnovato!
L'ideale sarebbe comprare tra privati, cosa che cerco sempre di evitare rivolgendomi a "professionisti" del settore e aderendo a permute spesso svantaggiose per me.
Io non riesco a vendere (non ci sono portato): anche i cerchi, ad esempio, alla fine li regalerò o li scambierò con qualcosa di utile per me (distanziali).
Come faccio a garantirti una macchina anche se l'ho tenuta come un figlio: che ne so che non si stia per rompere! La cosa mi imbarazzerebbe molto!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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AlexMi (alexmi)
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Messaggio numero: 72
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Inviato il domenica 25 maggio 2014 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho comprato quasi sempre da privati e mi sono trovato benissimo.
L'unico vero problema in effetti è riuscire a vendere prima la propria auto, ci vuole pazienza (l'ultima volta ho impegato 6 mesi).
Ma una volta fatto, si apre un mondo di opportunità.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 25 maggio 2014 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io preferisco le conce principalmente perché ritirano la permuta e sollevano dal fastidio di vendere la propria privatamente...e anche io preferisco non vendere auto usate ad amici o parenti perché non posso essere certo che qualcosa non si rompa dopo poco (specie perché io prendo le Porsche usate di 5-7 anni e le rivendo quando ne hanno ormai almeno 8-10)... Solo una volta ho venduto ad un collega una BMW...ma solo perché l'avevo comprata nuova e l'ho venduta con poco più di tre anni di vita e circa 40 mila km...praticamente nuova...

Marco se tu avessi venduto i Carrera sport design li avrei presi io!! anche se i miei preferiti sono i Carrera sport da 19"...sai se qualcuno li vende??
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Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 709
Registrato: 12-2013


Inviato il domenica 25 maggio 2014 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio meccanico ne aveva una set, penso per 4s però, e da restaurare.
A me ogni tanto viene la voglia degli Sport Classic, ma dovrei vendere non uno ma due set di cerchi! Utopia!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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marco m (marco88)
Nuovo utente (in prova)
Username: marco88

Messaggio numero: 23
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Inviato il domenica 01 giugno 2014 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro la mia B 986 aveva il tuo stesso problema dalla parte guida dopo la chiusura la capote restava fuori sede,ho controllato sul fissaggio sotto il telo vi sono due tiranti a dx e sx con estremità sferiche quello che interessava il lato del guasto era rotto,dopo la sua sostituzione è tornato tutto ok.
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Davide (paco)
Nuovo utente (in prova)
Username: paco

Messaggio numero: 22
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Inviato il sabato 07 giugno 2014 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La capotte che svisa è un problema da niente solo fino al momento in cui non si generano strappi al tessuto, causati dallo squilibrio dei tiranti. Lì si che sono dolori e altro che PA.
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Alessandro (aleplace)
Utente registrato
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Messaggio numero: 73
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Inviato il domenica 08 giugno 2014 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il CP mi ha detto che sono due elastici all'interno del meccanismo (questo dopo averla tenuta un giorno per visionarla). Hanno ordinato i nuovi elastici e la settimana prox mi chiameranno per lasciarla un altro gg e sistemare il tutto (in garanzia). Hanno anche ordinato il pezzetto per sistemarmi il problema al volume del PCM che andava su e giù! Sempre in garanzia! Vi dirò sett prox se va tutto a buon fine!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 08 giugno 2014 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto bene quindi...anche se avrebbero dovuto rilevare questi problemi prima di consegnare l'auto al cliente e fare così brutta figura...
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Alessandro (aleplace)
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Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da quel che ho visto... poco gliene frega! me l'hanno data lercia! o spendi 100.000€ allora vali la loro attenzione oppure nisba!

Se compri un auto da 30K ti guardano come un pezzente e magari loro si guidano una macchina da 10K e solo perche sono venditori porsche si sentono ficchi!

lasciamo perdere va la...
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Va bèèè...importante ora è che ti ripristino tutto senza dover sganciare altri soldi...probabilmente avranno perso un cliente per il futuro...
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Alessandro (aleplace)
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Inviato il sabato 28 giugno 2014 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto risolto... Tenuta un giorno in CP e sfruttando la PA mi hanno sistemato gli elastici della capote e mi hanno sostituito il PCM. Ora tutto funziona alla perfezione!

Ciaooo
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il sabato 28 giugno 2014 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti hanno sostituito tutto il PCM o solo le manopole che si erano rovinate??

Se te l'hanno cambiato per intero, behh, tanto di cappello!!
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Alessandro (aleplace)
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Inviato il domenica 06 luglio 2014 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto il PCM...

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