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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Aiuto per la mia Boxster S '00 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Andrea (andrea1)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea1

Messaggio numero: 13
Registrato: 04-2014
Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi arrendo,
Non sono in grado di ripararla ed il mio meccanico ancora meno di me.

Michele Sigboris ed Hamilton voi che siete degli esperti prima di fare questo passo 'estermo' di vendere potrei farvi chiamare dal mio meccanico?

Non so più dove sbattere la testa, credo sia un problema elettrico o di errata messa in fase quando e stato sostituito l albero intermedio di trasmissione.

Se mi date un n. vi chiamo volentieri.

Grazie



(Messaggio modificato da ric968 il 09 maggio 2014)
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giovanni (virtualman46)
Utente registrato
Username: virtualman46

Messaggio numero: 34
Registrato: 07-2009


Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su...coraggio Andrea!!!
Su questo forum una mano d'aiuto non te la negherà nessuno.
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giovanni (virtualman46)
Utente registrato
Username: virtualman46

Messaggio numero: 35
Registrato: 07-2009


Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, però dai tu un numero di telefono...altrimenti dopo Michele ed Hamilton saranno TARTASSATI a VITA di telefonate!!!
AAAAAaaaahhhhh. Capito?
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Andrea (andrea1)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea1

Messaggio numero: 14
Registrato: 04-2014
Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si e un momento nero, proprio non riesco ad uscirne, ho fatto tutto quello che potevo ormai vivo su pelicanparts.com

Si per semplificare la vita e non farli tartassare la mia email e alcliofarma chioccola gmail.com cosi in privato possono contattarmi

Saluti
Andrea
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3064
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Propongo Hamilton volentieri
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 7836
Registrato: 06-2010


Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma siamo su "scherzi a parte"?
Tessera N.1701
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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Andrea (andrea1)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea1

Messaggio numero: 15
Registrato: 04-2014
Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No altro che scherzi a parte, sono veramente disperato
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Jacopo (jago89)
Utente registrato
Username: jago89

Messaggio numero: 380
Registrato: 06-2011
Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che la domanda di Fabio derivi dal fatto che, disperato, convochi contemporaneamente uno dei più esperti di tutto il forum e il giullare di corte - senza offesa per nessuno
Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3949
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra l'altro Davide Hamilton mi sembra sparito dal forum da un bel po'...o sbaglio?
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giovanni (virtualman46)
Utente registrato
Username: virtualman46

Messaggio numero: 36
Registrato: 07-2009


Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forza Ragazzi.....
cerchiamo, e con poca saccensa, di aiutare Andrea.
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1939
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..su con la vita,impossibile che non si puo' riparare,cambia meccanico se e' il caso!!!
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Andrea (andrea1)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea1

Messaggio numero: 16
Registrato: 04-2014
Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è un offerta di vendita è un gesto disperato, sono più di 60 giorni che ho la macchina ferma, ogni tanto arriva un professore e mi dice cosa sostituire, quale pezzo ordinare, cosa fare.

Ho superato i 4.000e di spesa

Io al posto di lavorare mi studio meccanica, tutt'altro che quello che è il mio settore, a questo punto anche uno specialista la faccio mettere su un carro attrezzi e la mando a riparare.

Esteticamente è perfetta e bellissima!!
Sognavo di farla diventare d'epoca, tutto originale!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1841
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma in un CP no!?
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3952
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra difficile poterlo aiutare se non dice esattamente quale problemi ha l'auto...comunque io ho sempre temuto che sostituendo, in via precauzionale, l'albero intermedio per fare del bene all'auto (e al nostro stress da uso) si rischia di incappare in imprevisti seri, come quelli che sembrano essere capitati ad Andrea...specie se il mecca non è un esperto del modello e non possiede l'adeguata strumentazione tecnica...
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3065
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dicono che hai posta,non so da chi
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3963
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma siamo su "scherzi a parte"?



no!no!
è una replica di MISTERO
..giovane,io faccio il meccanico,non l'elettrisozmel
Che Storiaccia!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 7837
Registrato: 06-2010


Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, perdonami, ma ti sembra normale spendere 4k euro affidandoti a meccanici "inadeguati", senza risolvere nulla, e, come ultima spiaggia al buon cuore e disponibilità degli utenti del forum? Ma non hai mai avuto il dubbio che forse era/è meglio portarla presso un CP, almeno per fare un test diagnostico?
Tutto ciò è talmente assurdo da sembrare, appunto,uno scherzo!
Tessera N.1701
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giovanni (virtualman46)
Utente registrato
Username: virtualman46

Messaggio numero: 38
Registrato: 07-2009


Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Errare umanum est.....
Chi di noi non ha commesso errori più o meno grossolani?
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Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato
Username: andrea_gi

Messaggio numero: 182
Registrato: 05-2013


Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me, da inesperto, la cosa migliore da fare sarebbe portarla in un CP ufficiale.
"Perché la vita è un brivido che vola via
è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
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Andrea (andrea1)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea1

Messaggio numero: 17
Registrato: 04-2014
Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok vi racconto la storia, così mi prenderete per il a vita:

Ho comprato l'auto che teoricamente doveva avere il debimetro rotto, poi trovandomi ho fatto fare una manutenzione importante:

Cambio candele,
filtri,
olio,
sostituzione liquido freni
sostituzione liquido raffreddamento
sostituzione e ingrassaggio cuffie (erano ingottate, la macchiana era ferma da molto)
sostituzione batteria (la vecchia era andata)
cuscinetto IMS rinforzato
e poi a quel punto trovandomi il gruppo smontato sono andato di frizione nuova.
sostituzine liquido servosterzo
ricarica impianto aria condizionata
insomma tutto quello che si poteva fare

poi dato che mangiando vien l'appetito ho aggiunto, scarico sportivo, collettori, filtro sportivo K&N, molle eibach -3cm, lucidatura auto, filtro abitacolo antipolline, pulizia condotti aria con antibatterico, etc.

Insomma è da due mesi che ho comprato la macchina ed ancora non mi sono fatto un giro!

Credo che quando hanno sostituito l'ims non hanno bloccato con le dime gli alberi a camme (ancora non ho fatto confessare la cosa al meccanico), ha allentato i tendicinghia e basta, potrebbe essere questo?

X Michele: non ho posta, ho verificato se vuoi puoi mandare un sms al 335 83 0 99 48 e poi ti richiamo io, sono un tipo simpatico ti faccio sbellicare dalle risate

(Messaggio modificato da Andrea1 il 09 maggio 2014)
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roberto boxster 3.4 S (blqtfl)
Nuovo utente (in prova)
Username: blqtfl

Messaggio numero: 2
Registrato: 04-2014
Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao , non so di dove sei ma se abiti in Torino ti consiglio L'officina LA 11 DI SAN MAURO TORINESE SIG BELMONDO......lui te la rimetterà a posto e tra l'altro è molto onesto
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Andrea (andrea1)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 04-2014
Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Campania avellino
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 4120
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz!
sei di Napoli giusto?
se vuoi portarla dal mio mecca ti passo i riferimenti
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 2433
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O da Marrocco ,
Ciao

IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Andrea (andrea1)
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Messaggio numero: 19
Registrato: 04-2014
Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Passiamo alla tecnica

Fino a due giorni fa accendevo l auto previo reset centralina staccando per 30m la batteria e girava fino a 4000 giri anche se con dei buchi, se superavo i 40000 iniziava ad impazzire come se venisse tagliata la corrente o l alimentazione al motore.
Per ripartire dovevo nuovamente staccare la batteria per 30'

Arriva il debimetro originale, finale .125 quimdi quello uguale a quello smontato e corrispondente al mio telaio
, lo monto io stesso, vado ad accendere e mi trovo la macchima in recovery.
Stacco la batteria per 30m sperando di resettare qualche errore ma nulla.

A volte neanche vuole partire, il motorino di avviamento giro ma non si mette in moto.

Se la collego alla diagnosi texa non segnala piu errori dalla centealina di iniezione.
Debetro misira tra 10 ed 11g/s, sonde lambda parametri normali, temperature normali sia motore che aria, l unico dato anomalo viene dalla farfalla segna 5 /00 di apertura e non si schioda da li come parametro.

Anche se accellero quasi non xambia niemte, riesco a farla passare da 800a 1100 giri al max

L idea che mi sono fatto e questa:
Sensore corpo farfallato ( non mi fa accellerare ed e bloccato in emergenza su 5*100)
Sensore posizione camme (dato che fa i capricci per accendersi)


Voi che ne dite?
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Andrea (andrea1)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea1

Messaggio numero: 20
Registrato: 04-2014
Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps scusate gli errori ma sto scrivendo dal cel e la cosa si fa complicara
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4826
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizia ad andare in un CP a farti fare una diagnosi e relativo preventivo a pagamento. Sensore giri, sensore corpo farfallato, sensore pedale acceleratore, attuatore farfalla, sensore battito in testa, messe in fase varie, cablaggi, ci sono molte variabili.

Ciao
Ciao
SuperMario
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Roberto (bobby)
Utente esperto
Username: bobby

Messaggio numero: 741
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea sul serio....DEVI andare presso una concessionaria Porsche per vedere la diagnosi ufficiale cosa dice....reputo tu stia perdendo tempo così.
Michele ti ha già risposto in altra discussione che è in attesa della lettura della diagnosi, ma se non segui i consigli come può aiutarti?.....non ha la sfera di cristallo...lo dico per te con affetto...
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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L (tolelu)
Nuovo utente (in prova)
Username: tolelu

Messaggio numero: 19
Registrato: 01-2014
Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao x curiosità tra acquisto vettura e meccanico (4.000 euro) a che cifra sei arrivato? E poi un auto di 14 anni con 35.000 Km mi sembra veramente na cosa strana o no?
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3066
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' necessaria una mail valida o perlomeno funzionante
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Andrea (andrea1)
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Messaggio numero: 21
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Inviato il sabato 10 maggio 2014 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele L email è alcliofarma gmail.com

La cp di napoli dista circa 100km e la macchima non e in grado neanche di fare la salita dell autorimessa, se non riusciamo a fare dei test che mi aoutino a risolvere mi rassegno a farla caricare sul carro attrezzi e la mando li.

Il chilometraggio e basso per via del fatto che e stata usata praticamente nulla, infatti era sotto due dita di polvere, alcuni componenti di plastica sono stati sostituiti perche ingottati, la natteria era andata, etc.
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
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Messaggio numero: 396
Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 10 maggio 2014 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, i primi modelli soffrivano di problemi elettrici... Forse è dovuto a qualche cablaggio ossidato oppure una massa che non fa il suo dovere, oppure nello smontare ,rimontare il mecca ha commesso qualche errore..... Un preventivo in P. Sembra la cosa migliore....
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Andrea (andrea1)
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Messaggio numero: 22
Registrato: 04-2014
Inviato il sabato 10 maggio 2014 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Sandro, se riesco a risolvere facendo parlare il mio meccanico con un esperto porsche come Michele Sigboris tanto meglio, altrimenti mi rassegno ed organizzo il trasporto su carro attrezzi fino a napoli.
Nel frattempo sto cercando qualcuno che abbi un diagnostico tipo kts o simile per leggere i codici d errore e postarli sul forum.

Per ora con il texa l unica anomalia rilevata e la posizione della farfalla al 5%.
Possibile che nello smontare l'ims senza bloccare le camme con le sime il motore sia uscito fuori fare (hanno solo allentato i tensori)??

Andrea
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4832
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 10 maggio 2014 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, ti serve per prima cosa una diagnosi certa, spendi quei 200€ di carro e portala in CP e vedi che diagnosi fanno, altrimenti visto che non ne cavate nulla perdete solo tempo
Ciao
SuperMario
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nino cautiero (fivebird)
Utente registrato
Username: fivebird

Messaggio numero: 315
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no perche nn cè bisogno di bloccare gli assi a camme,basta allentare i tendicatena.allora al 90% il tuo problema e la pompa carburante! controlla..
il giorno che sei sulla strada giusta,torni a capire come si guida per davvero e senti il vento e i profumi del mondo,ed eloggi la tua scelta!!
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3067
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sigboris chiocciola alice.it
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Andrea (andrea1)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea1

Messaggio numero: 23
Registrato: 04-2014
Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene grazie Michele per la tua email.

Oggi ho provveduto a portare la boxster in cp di salerno, il capofficina ha collegato la diagnosi ed ha rilevato un errore al corpo farfallato (non mi ha voluto dare il codice errore), mi ha chiesto di lasciare la macchina per poter investigare sul reale problema ed elaborare un preventivo.
Con il preventivo potrò decidere se procedere autonomamente o farmela riparare da loro.

Speriamo che questa ricerca guasto non superi i 200€, voi che esperienze avete a riguardo con i cp?

Vi avviso appena mi chiamano, veramente grazie a tutti per la partecipazione, sono stati dei giorni di grande disperazione, ho seriamente pensato di darla in permuta quando non vedevo la fine del tunnel, ogni tanto qualcuno mi consigliava qualche sostituzione da fare, era un giocare alla cieca.

Ho già visto i corpi farfallati, mediamente hanno prezzi di 200€ usati, nuovi quanto vengono?
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3968
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 06:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho conoscenza del CP di Salerno ma temo per te che il preventivo di riparazione presso di loro non sarà tanto a buon mercato...possibile che dalle tue parti non ci sia un'officina indipendente con la diagnostica Porsche a disposizione?

Comunque ormai è da loro e quindi attendi serenamente il preventivo...con le dita incrociate...
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Andrea (andrea1)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che io sappia dalle mie parti non c'è nessuno che ha il diagnostico porsche.
Alla fine mi sono reso conto che non è solo una questione di diagnostico ma anche di schemi elettrici.
Una volto collegato il diagnostico poi è necessario capire cosa genera l'errore e lo si riesce a fare soltanto con gli schemi elettrici, alcuni cavi partono di un colore ed arrivano di un altro!
Solo con questi dati si è in grado di risolvere certi problemi occulti, abbiamo gli schemi elettrici per le nostre auto?

Andrea
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Andrea (andrea1)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio Meccanico si vuole tagliare le p a l l e era colpa solo del sensore del punto morto del volano, era un aletta piegata!!!

Sono stati veramente molto bravi in POrsche Salerno, onore al merito!

Non sapevo più cosa pensare e loro in 4 giorni hanno risolto, competenti e seri

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