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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Collettori decatalizzati e rimappatura < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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roberto lorenzoni (blqtfl)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 04-2014
Inviato il mercoledì 07 maggio 2014 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno a tutti,volevo far sapere che montando i collettori decatalizzati della rosepassion e facendo la rimappatura la mia Boxster 3.4 S sfiora i 320cv al banco ed i 370 nm...ma soprattutto su strada fa PAURA....unico neo cambio tiptronic ( che non è PDK !! )
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Roberto (bobby)
Utente esperto
Username: bobby

Messaggio numero: 737
Registrato: 01-2013


Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 01:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Costo dei collettori?....il meccanico ha trovato difficoltà nel toglierli?....sound e risonanza?...
Grazie
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 41
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece vorrei far saper a chi non lo sapesse che i catalizzatori sono utilissimi per rendere innoqui i gas di scarico altrimenti altamente velenosi, quindi rimuoverli è criminale, oltre che illegale.

Perdonate la franchezza.
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3062
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con i collettori skat fa paura dalla puzza.
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giovanni (virtualman46)
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Messaggio numero: 29
Registrato: 07-2009


Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vi lamentate poi sei i motori si rompono!!!
BBBOOOoooMMM........
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Andrea (andream74)
Utente registrato
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Messaggio numero: 116
Registrato: 10-2013


Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel post. Esordire senza presentazione con indicazioni di interventi che non mi sembrano del tutto legali non è male.
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Roberto (bobby)
Utente esperto
Username: bobby

Messaggio numero: 740
Registrato: 01-2013


Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente Roberto avresti dovuto presentarti nella apposita sezione...
AlexMi hai ragione, meglio evitare.
Giovanni i motori si rompono se li lasci stock....non se crei migliorie, coppa maggiorata, plenum che non permette il rientro dei vapori, mobil 1 5w50, vos aggiornato ecc
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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roberto boxster 3.4 S (blqtfl)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 04-2014
Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per bobby: costo dei collettori 686 ,nessuna difficoltà nello smontaggio/rimontaggio ( ma il meccanico è uno che fa solo PORSCHE ! ) sound da urlo ...se ti riferisci alla risonanza ai bassi presente in tutte è minore/uguale a prima ciao
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 109
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io inizierei a segnalare alle forze dell'ordine le auto palesemente skat, in maniera che possano intervenire. Ad iniziare da quelle che si autodenunciano sui forum.

Non possono pagare con la salute tutti per colpa dell'irresponsabilità di pochi.
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1889
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me già mettendo dei kat racing si otterrebbero migliorie notevoli,senza rischiare il sequestro del mezzo,che se trovi un poliziotto vispo (ce ne sono più di quanto uno pensi!) torni a casa a piedi!

Complimenti,bella presentazione!
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Davide (td_13)
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Username: td_13

Messaggio numero: 69
Registrato: 05-2014


Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex mi, mi sa che devi denunciare il 99% delle auto sul forum come dici tu....sono tutte modificate, dalle piccole cose alle grandi, tipo dalle luci a led alle elaborazioni. La legge è uguale per tutti ricordiamoci
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AlexMi (alexmi)
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Username: alexmi

Messaggio numero: 112
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che la mia è completamente originale, modifiche alle luci sono innoque, mentre rimuovere del tutto i kat è profondamente nocivo alla salute di tutti quelli che capitano vicino all'auto.

L'invito è rivolto a denunciare queste situazioni irresponsabili.
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 4154
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che non ho la minima intenzione di scatalizzare la mia auto e che non ho alcun intento provocatorio, vista la particolare sensibilità di Alex su questo argomento (già c'è stato un recente 3d che ha affrontato il tema) vorrei fare una domanda tecnica, da ignorante della materia: un'auto moderna, catalitica, che viene scatalizzata diventa ancora più nociva per la salute di auto non catalitiche sin dall'origine??
Perchè se così non fosse dovrebbero essere messe ben presto fuorilegge tutte le auto non catalitiche (sono già oltre 20 anni che esistono le auto catalitiche!), comprese le tanto amate Porsche AC, o quantomento dovrebbero essere pesantemente disincentivate con forte tassazione, visto che sarebbero profondamente nocive alla salute anche loro...

In realtà, poi, anche altre modifiche che sembrano innocue potrebbero essere molto più direttamente ed immediatamente nocive per la salute rispetto ad un'auto non catalitica...pensiamo a kit fari Xenon-led non omologati che potrebbero abbagliare gli altri utenti della strada detrminando pericolosi incidenti stradali... queste ultime, così ad occhio, sembrerebbero modifiche decisamente più pericolose delle altre...
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AlexMi (alexmi)
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Messaggio numero: 113
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le vetture con più di 25 anni sono storiche e si suppone che vengano usate con parsimonia.

In alcune regioni (ad esempio Lombardia) la loro circolazione è già ampiamente regolamentata con vari divieti.

Poi chi ha auto vecchie non ha scelta, non può farci nulla, mentre chi rimuove i kat decide in maniera irresponsabile e incivile di avvelenare se stesso, i propri figli piccoli e gli altri che stanno in prossimità.
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 4157
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok hai ragione, anche se molte auto non catalitiche sin dall'origine a tutt'oggi sono guidate in strada più spesso di auto preparate per girare solo in pista o magari per fare track day o, al max, per uso sì stradale ma relativo alla passeggiata del week end...non credo che si prepari in versione racing l'auto da usare in città tutti i giorni...

Con questo torno a ripetere che anche io non scatalizzerei mai la mia 911 ma il grido d'allarme verso questo tipo di modifica mi sembra leggermente enfatizzato...
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Roberto (bobby)
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Messaggio numero: 833
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Inviato il venerdì 20 giugno 2014 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente la migliore modifica è trovare dei collettori racing con catalizzatori a 200 celle....il problema è che costano uno sproposito....a meno che qualcuno non abbia qualche dritta/link con costi accessibili....
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3140
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Inviato il venerdì 20 giugno 2014 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra le altre cose i 200 celle ad alto flusso,oltre a dover avere un diametro generoso,devono essere posizionati da meta' tra i collettori e i barilotti in poi.
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pietro (pietrostone)
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Messaggio numero: 489
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Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 07:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realtà nella 987 quelli presenti nei collettori sono dei precatalizzatori, i catalizzatori sono presenti nel catback quindi, eccetto a freddo, se non ha rimosso anche quelli, come feci io a suo tempo con la Cayman, ha una vettura in ordine per quanti riguarda le emissioni
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Roberto (bobby)
Utente esperto
Username: bobby

Messaggio numero: 836
Registrato: 01-2013


Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Pietro intendevo precatalizzatori ovviamente.....mi è scappato catalizzatore per eccessiva fretta.
Ripeto...se qualcuno ha uno o più link dei collettori racing con precatalizzatori a buon prezzo posti pure....grazie a tutti
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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AlexMi (alexmi)
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Messaggio numero: 118
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Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza pre-kat l'auto diventa euro 1-2, come negli anni 90
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Davide (td_13)
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Messaggio numero: 73
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Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia 2.5 è euro2
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Francesco (king1975)
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Inviato il giovedì 26 giugno 2014 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

conoscete qualcuno bravo a rimappare la 2.5? zona italia centrale, grazie
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Roberto (bobby)
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Inviato il giovedì 26 giugno 2014 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Falasca, Marrocco, Vaccari
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Francesco (king1975)
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Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altra piccola domandina, ho visto in vendita per la 2.5 collettori sportivi a 200 eur. montandoli c'e' rischio di accensione spia motore o altro?. abbinati ad una rimappatura puo' essere un buon intervento per migliorare l'erogazione senza stravolgere troppo l'auto?
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Davide (td_13)
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Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non si accende niente, vai tranquillo....fammi sapere cosa cambia nell'erogazione, che potrei pensare di cambiarli anche io
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Francesco (king1975)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma saranno buoni visto il prezzo cosi basso?
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Massimo (max911_32)
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Messaggio numero: 119
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Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io li ho presi della manzo exhaust e vengono dall'america..vanno benissimo in alto soprattutto..ho gia lo sprint e filtro kn ma la mia è 2.7 considerando i suoi originali..sembrano di una 500..prendeteli..io li ho provati due volte ..messi..levati e per curiosità rimessi..beh non c'e paragone..sto pensando alla rimappatura ora.
Se sei incerto ... Tieni aperto!
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3153
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono cinesi e per quello che costano vanno piu' che bene;niente spie se sono skat quelli stock
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Francesco (king1975)
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Messaggio numero: 27
Registrato: 12-2011
Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quelli stock credo non siano mai stati toccati, non mi e' chiara una cosa,perche' sono scatalizzati gli originali?o se sono catalizzati montando questi altri ci sono problemi? non voglio assolutamente spie e' questo il fatto.grazie
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Davide (td_13)
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Messaggio numero: 86
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Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco ti ripeto, non si accende nessuna spia, anche levando i catalizzatori, perchè noi non abbiamo le seconde sonde lambda, cioè quelle che controllano se il catalizzatore funziona o no.
E poi tu non stai eliminando nessun catalizzatore, stai solo cambiando 2 collettori.
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3155
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Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se lo dici ancora va a finire che ti si accende senza toccare niente
Monta sti collettori.
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Francesco (king1975)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il venerdì 11 luglio 2014 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok ok convinto.ora vado in vacanza e poi vado di cinesi e rimappa per equilibrare il tutto
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Francesco (king1975)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il lunedì 14 luglio 2014 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comprati sti benedetti collettori!! ho gia' avvertito il meccanico che a giorni arriveranno direttamente presso la sua officina. spero di montarli dopo il 21 luglio giorno piu giorno meno. sarei tentato poi di rimappare da falasca ma e' vero che chiede 600 eur? altrimenti ho un altro meccanico che con 250-300 la puo' fare ed e' bravo, ma tanto su un 2.5 quanto mai cambiera' dopo una rimappa. voglio una cosa fatta bene perche' mi interessa mantenere l'auto affidabile. si accettano consigli
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 14 luglio 2014 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per mappare un 2.5 e' buono anche un pescivendolo generico o quasi.
Ci sono files precaricati da decenni.
Per quella cifra chiedi se almeno ti modificano quelli in base a quello che monti.
Marrocco per quella cifra te la rulla(un po' male)pure.
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Francesco (king1975)
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Messaggio numero: 30
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Inviato il lunedì 14 luglio 2014 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele quali file mi consigli? quindi sulla mia che e' un 99 si fa con la presa diagnosi senza dover smontare la centralina?
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3157
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Inviato il lunedì 14 luglio 2014 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se hai la bosch 0261 2046 05 si'.
Basta controllare per stare tranquilli e sereni.
6-7cv,8 quando la luna e' piena con la sola rimappa.
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Davide (td_13)
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Messaggio numero: 91
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Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io pensavo che bisognava risaldare un altro chip, cioè uno programmabile
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Francesco (king1975)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il mercoledì 23 luglio 2014 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora venerdì il mio meccanico dovrebbe montare i collettori sportivi. Mi ha consigliato anche la rimappa della Dimsport la quale modicherebbe il file in base a quello che monto(collettori ,filtro) La conoscete? Che ne pens
ate?
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3160
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Inviato il mercoledì 23 luglio 2014 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai tranquillo
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Francesco (king1975)
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Inviato il giovedì 24 luglio 2014 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domani ritiro la piccolina e vediamo che impressioni mi dara' con i colli nuovi e la rimappa. Poi postero' le prime impressioni speriamo positive
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IVAN (poniello)
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Inviato il giovedì 24 luglio 2014 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggo solo adesso
frizzante st' area boxster ultimamente
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Francesco (king1975)
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Messaggio numero: 33
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Impresioni dopo 400 km. sono soddisfatto degli interventi fatti. la macchina va molto meglio a tutti i regimi. Diciamo che fino 2000 giri poco e' cambiato ma sopra tale soglia e' molto piu reattiva e la lancetta sale in un baleno, anche in 5 marcia ridando gas e' piu' brillante. Ora non so dire se e' piu merito dei collettori o della rimappa in quanto ho montato e poi rimappato nello stesso giorno. per chi ha un 2.5 e vuole un po piu di verve lo consiglio
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rimappate rimappate
poi la colpa e dell'affidabilita' della boxster
e dell'ing ferdinand ..cusinetto albero intermedio..sisi bla bla ba
certo certo
scatalizzate e rimappate... tanto alla fine la colpa e della porsche se non riuscite a passare una 500 595 abarth..vero?
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DAVIDE (hamilton77)
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Username: hamilton77

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Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

france' di dove sei?
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Francesco (king1975)
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Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Foligno in Umbria,ciao
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Luca Luca (linuxxx)
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Inviato il giovedì 21 agosto 2014 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A fine estate dovrei fare il tagliando alla mia 986 2.7 e volevo cogliere l'occasione per sostituire alcune componenti, come il filtro originale con un K&N in cotone, i collettori di scarico e magari skatalizzare, io guardo principalmente le prestazioni, poi viene il sound, secondo voi lasciando il terminale di scarico originale, sostituendo solo collettori di scarico e filtro con uno a pannello il sound cambia parecchio? E se si eliminano anche i catalizzatori? Non volevo qualcosa di troppo invasivo ma vorrei avere la macchina leggermente più briosa e pronta ad ogni regime, con un sound leggermente più incisivo
Il peso è nemico, la resistenza all’aria l’ostacolo
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se fossi in te Luca farei una cosa come ha fatto Roberto e aggiungerei i collettori cinesi;cosi' mantieni i kat,non puzzi e l'auto guadagna il giusto
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Luca Luca (linuxxx)
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Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se fossi in te Luca farei una cosa come ha fatto Roberto e aggiungerei i collettori cinesi;cosi' mantieni i kat,non puzzi e l'auto guadagna il giusto




Grazie Michele era quello che puntavo a fare, all'inizio del progetto, ma non mi piace l'idea di mantenere due cilindri incandescenti nel vano motore, inoltre da quello che ho constatato sono veri e propri muri per i gas di scarico, il mio progetto a questo punto rispecchia quello originale, all'inizio li manterrò per vedere come si comporta l'auto, ma la tentazione di scatalizzare è tanta, soprattutto perchè ormai scatalizzo o metto il 200 celle su ogni auto che possiedo, vedendo la linea di scarico della mia auto ho notato che non sarebbe male scatalizzare mantenendo il terminale stok, in questo modo lo smaltimento del calore sarebbe molto superiore. Il mio problema appunto è il rumore e la risonanza, non vorrei che i collettori cinesi abbinati allo skat svuotassero troppo lo scarico causando risonanze eccessive
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DAVIDE (hamilton77)
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Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ancora?!
siete disarmanti veramente
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Luca Luca (linuxxx)
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Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


ancora?!
siete disarmanti veramente




E il premio per il commento più costruttivo va a...


A parte gli scherzi ho solo espresso un dubbio su rumore e risonanza dato che purtroppo non ho trovato nulla di relativo alla sostituzione dei collettori cinesi, abbinati a skat su 986 con terminale originale...
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La risonanza la trovi solo se cambi le pance finali con un prodotto che non e' fatto bene.
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Davide (td_13)
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Inviato il sabato 23 agosto 2014 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con lo skat non hai problemi di risonanza, testato.
Credo che montando i collettori racing il sound diventerà ancora più metallico.
Come prestazioni la differenza dello skat la noti subito.
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Roberto (bobby)
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Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele per 987 invece?....si accende anche l'autodistruzione?
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Francesco (king1975)
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riapro il post in quanto in settimana rimonto i collettori originali. da quando ho montato i pseudo cinesi credo pagati eur 200 circa nuovi la macchina l'ho sentita progressivamente spomparsi soprattutto ai bassi-medi. che dite rimontando i suoi originali cambiando ovviamente le guarnizioni potro' riacquistare qualcosa? o puo' essere qualcosaltro che non va? grazie per eventuali consigli
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Daniele (dani_69)
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco mi sembra strano che con i soli collettori si sia spompata ai bassi medi, io farei altre verifiche. La mia non si è mai spompata: sarà che presi i collettori Made in great britain?
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AlexMi (alexmi)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo scarico di serie è frutto di studi di anni per ottimizzare l'erogazione ai vari regimi.

Gli after market tipicamente vanno nella direzione di dare più potenza riducendo la contropressione, ma questo elimina l'accordatura che gli scarichi originali hanno ai bassi regimi, quindi un po' di calo ci sta.
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

France',non e' che ti hanno caricato una mappa un po' scarsetta ad anticipi e iniezione?
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Davide (td_13)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarà un problema della rimappatura, di solito se cambi solo i collettori noti solo dei grandi benefici
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Massimo (max911_32)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo dopo averli montati e rismondati..solo benefici..io ho quelli della manzo.U.S.A..e non ho rimappato ancora
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Francesco (king1975)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la rimappa e' della dimsport tenendo conto che avrei montato i collettori sport. non sono andato direttamente da loro me l'ha caricata il mio meccanico,dopo aver messo i collettori, comunque ormai ho ordinato le guarnizioni per rimettere con gli originali. che dite rimetto anche la mappa originale? non vorrei che non andasse piu bene con i collettori originali. faccio tutto questo perche' ricordo che prima di fare tutta la modifica e cioe' colletori + rimappa schiacciando tutto sopra i 4000 giri la macchina andava proprio bene,iniziava a sembrare una porsche,ora sembra piu addormentata...tante le volte il debimetro? pero' nn sento buchi nell'erogazione che e' sempre lineare
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Massimo (max911_32)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prova a ricaricare la mappa ori con i collettori sport..dim sport a volte ha dato certe sole..
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Francesco (king1975)
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Inviato il mercoledì 19 novembre 2014 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse il vero problema era in agguato, infatti avevo sentito qualche giorno prima a tratti rumori strani all'anteriore. l'otto novembre ho rotto la pompa dell acqua con annesse cascate del niagara da sotto l'auto.puo' darsi che e' per questo che qualcosa non andava a livello prestazionale?, ora sembra tutto ok e va molto meglio quindi per il momento lascio i colli sportivi

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