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giovanni (virtualman46)
Nuovo utente (in prova) Username: virtualman46
Messaggio numero: 25 Registrato: 07-2009

| Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 20:27: |
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Devo sostituire le candele e sto mettendo le Beru 14FGR-6 KQU -sigla breve Z129-, quelle Porsche per intenderci, e volendole cambiare dal mio meccanico di fiducia.....m' e' venuto un dubbio: avrà ed userà il grasso per candele.....devo sostituire anche gli spinotti??? Qualcuno ha fatto questa operazione non in C.P. e a tal riguardo può dirmi come si è comportato? Grazie. |
   
Davide (td_13)
Nuovo utente (in prova) Username: td_13
Messaggio numero: 7 Registrato: 05-2014
| Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 20:51: |
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Beru te li sconsiglio. Meglio Bosch per cambiare le candele non devi sostituire nessun'altra cosa e non ho mai sentito parlare di grasso per candele, basta svitare le sue e mettere quelle nuove. se alzi con il crick l'auto da dietro e metti 2 cavalletti a destra e sinistra non ci metti tanto a cambiarle. usa una chiave a crick, prolunga e bussola per candele da 16mm candele BOSCH FR7LDC, li trovi anche nei centri commerciali a 25euro 4 candele, purtroppo devi comprare 2 kit da 4 quindi 50euro oppure cerca su ebay. |
   
Alessandro (aleplace)
Nuovo utente (in prova) Username: aleplace
Messaggio numero: 15 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 23:37: |
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DENSO IRIDIUM POWER tutta la vita! |
   
giovanni (virtualman46)
Nuovo utente (in prova) Username: virtualman46
Messaggio numero: 26 Registrato: 07-2009

| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 07:16: |
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A suo tempo, se non ricordo male, ho letto diversi 3D in cui si parlava di sostituzione delle candele stock con NGK, Champion e altre marche varie...e ricordo ancora che Michele ed altri utenti esperti arrivavano alla conclusione che alle nostre ben amate P. era meglio che queste marche le vedessero da lontano. Le mie Beru stock si sono comportate benissimo per 70k km.,solamente pulendole al tagliando di 40k, fatto in C.P. A riguardo dell'uso del GRASSO, mi sono documentato: è solamente un semplice grasso al rame, quello che si usa per le filettature. |
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1021 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 11:50: |
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Io per andare sul sicuro ho montato le Beru originali prese in CP.Tanto le candele le cambi almeno dopo 50mila km,quindi tanto vale prendere quelle buone! Prima c'erano delle NGK,hanno fatto circa 50mila km e non ho avuto noie... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Davide (td_13)
Nuovo utente (in prova) Username: td_13
Messaggio numero: 8 Registrato: 05-2014
| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 19:02: |
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vanno bene tutte, tranne quelle all'iridio, che potrebbero solo fare danni e costano uno sproposito |
   
giovanni (virtualman46)
Nuovo utente (in prova) Username: virtualman46
Messaggio numero: 27 Registrato: 07-2009

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2014 - 13:12: |
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Stamattina ho cambiato le candele (Beru, 14 FRG-6 KQU) ed il meccanico mi ha detto che quelle che già montavo (le stesse) davano una carburazione perfetta. Allo stesso tempo ho cambiato l'olio del cambio. La mia 986 s MY 04 ha percorso 73k km. ed era il momento di farlo. L'olio ovviamente era scuro, ma non c'era nemmeno l'ombra di "brillantini". Ho messo il Mobilube SHC 75w90. Il cambio ora è leggerissimo e le marce, da spenta, entrano anche senza frizione. Un ottimo lavoro, con relativamente, poca spesa: 6 candela Beru € 65 3 litri di mobilube SHC € 45 mano d'opera € 50 TOTALE € 160 Chissà in C.P. cosa mi sarebbe venuto a costare??? |
   
Davide (td_13)
Nuovo utente (in prova) Username: td_13
Messaggio numero: 9 Registrato: 05-2014
| Inviato il mercoledì 07 maggio 2014 - 19:17: |
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ahahahahha, secondo me 600euro  |