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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Escludere temporaneamente il VOS < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Andrea (andrea1)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea1

Messaggio numero: 3
Registrato: 04-2014
Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,
ho una boxster s '00, si è verificato un problema al Vos e finché non mi arriva il ricambio originale vorrei comunque utilizzare l'auto.

Ho letto che è possibile temporaneamente "escluderlo", non riesco però a capire come posso procedere e per questo chiedo aiuto ai guru del forum (michele sigboris e soci).

La procedura è descritta in inglese ma ho qualche dubbio.
Vedere figura 2:
http://www.pelicanparts.com/techarticles/Boxster_Tech/09-ENGINE-Air_Oil_Separato r/09-ENGINE-Air_Oil_Separator.htm

Mi sembra di capire che posso semplicemente scollegare il tubo indicato con la freccia gialla (quello che entra nel condotto di aspirazione) e poter procedere tranquillamente per un 100km.
Non mi è chiaro se devo tappare il vos nella parte superiore e/o il tubo che porta al condotto di aspirazione.
Eventualmente questi vapori e quest'olio dove posso farli scaricare temporaneamente?

Grazie a tutti e veramente complimenti per la grande competenza che dimostrate con i vostri interventi.

Andrea

(Messaggio modificato da Andrea1 il 04 maggio 2014)
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3056
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la tieni ferma sarebbe meglio
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Andrea (andrea1)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea1

Messaggio numero: 4
Registrato: 04-2014
Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok seguiro il tuo consiglio
Ti tengo aggiornato

Grazie
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Andrea (andrea1)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea1

Messaggio numero: 5
Registrato: 04-2014
Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele ma volendo fare la prova solo per vedere se il motore cosi facendo gira bene e la centralina non da codici d'errore, come dovrei procedere?

(Messaggio modificato da Andrea1 il 04 maggio 2014)
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3057
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedilo a Roberto (Bobby) che ormai e' diventato un esperto
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Roberto (bobby)
Utente esperto
Username: bobby

Messaggio numero: 730
Registrato: 01-2013


Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 01:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahaha....dici così perché ti finisco di domande vero????

Andrea se il Vos non funziona la macchina non si tocca, lasciala stare perché potresti causare danni ben maggiori....purtroppo quella schifezza di vos ha una durata media di 80k poi schioppa di solito....su mk2 è stato modificato e dovrebbe funzionare meglio ma questo è quello che dice il conce...
Per chi va in pista sarebbe meglio cambiarlo con quello del 997 3.8 2008.....ma come dice l'intenditore è un lavoretto complicato perché il sistema è composto da 3 piccoli degasatori che prevede la modifica della linea del vuoto....ovviamente abbinato alla coppa maggiorata motorsport.
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Andrea (andrea1)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea1

Messaggio numero: 6
Registrato: 04-2014
Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 07:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia necessità è quella di fare anche una prova del 9 per comprendere se il difetto e realmente il vos, per questo ho necessità di escluderlo temporaneamente.
Come consigliaro da te e michele evitero di camminarci ma almeno vorrei verificare se cosi facendo la macchina gira bene o continua a strappare oltre i 3000 giri mandando in recovery la centralina.
Ogni volta sono costretto a staccaee la batteria per 10' e poi ripartire.

Il mav era difettoso ed e srato sostituito, altro che mi viene in mente è il sensore temperatura aria e la pompa secondaria dell'aria.
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Roberto (bobby)
Utente esperto
Username: bobby

Messaggio numero: 734
Registrato: 01-2013


Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai mai provato ad andare in conce per un controllo con Piwis???
Nell'indecisione...........dai gas
Tessera n° 2068
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Andrea (andrea1)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea1

Messaggio numero: 10
Registrato: 04-2014
Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono andato in conce per "principio", sto cercando qualcuno che abbia il pst2 e me lo faccia usare per un 10'
Per me la macchina e passione, sono appagato quando comprendo e risolvo in prima persona i difetti, anche se questo comporta maggiori spese
Delego al meccanico di fiducia quello che e l'intervento solo per mancanza di tempo ed attrezzature, ma sono io ad indicargli cosa fare e come farlo, definita la tariffa oraria il resto è affare mio quello che voglio combinare con la macchima.
Piuttosto che andare in cp ti dico: a sbagliare son capace anche da solo.

Leggi il mio post im chiave ironica

Sto valutando di comprarmi il durametric, anche se in un momento di follia su ebay somo andato a vedere quanto costava il pst2.
Insomma si tratta di passione / perversione, quasi pornografia automobilistica la forza che mi spinge.
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3058
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbuo',stacca il tubo che parte dal vos e che va in aspirazione;puo' anche biforcarsi.
Chiudi i buchi che avrai sul tubo di aspirazione.
Dal vos fai partire un nuovo tubo che finisce in una tanica o serbatoio o recipiente da piu' di 1 litro.
Buone feste
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Andrea (andrea1)
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Username: andrea1

Messaggio numero: 11
Registrato: 04-2014
Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Michele,
in questi gg sono impegnato causa lavoro, ma la prox settimana faro tutti i test e postero gli aggiornamenti.


Andrea

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