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Andrea (andrea1)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea1
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2014
| Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 12:21: |
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Buongiorno, ho una boxster s '00, si è verificato un problema al Vos e finché non mi arriva il ricambio originale vorrei comunque utilizzare l'auto. Ho letto che è possibile temporaneamente "escluderlo", non riesco però a capire come posso procedere e per questo chiedo aiuto ai guru del forum (michele sigboris e soci). La procedura è descritta in inglese ma ho qualche dubbio. Vedere figura 2: http://www.pelicanparts.com/techarticles/Boxster_Tech/09-ENGINE-Air_Oil_Separato r/09-ENGINE-Air_Oil_Separator.htm Mi sembra di capire che posso semplicemente scollegare il tubo indicato con la freccia gialla (quello che entra nel condotto di aspirazione) e poter procedere tranquillamente per un 100km. Non mi è chiaro se devo tappare il vos nella parte superiore e/o il tubo che porta al condotto di aspirazione. Eventualmente questi vapori e quest'olio dove posso farli scaricare temporaneamente? Grazie a tutti e veramente complimenti per la grande competenza che dimostrate con i vostri interventi. Andrea (Messaggio modificato da Andrea1 il 04 maggio 2014) |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3056 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 14:26: |
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Se la tieni ferma sarebbe meglio \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andrea (andrea1)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea1
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2014
| Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 16:05: |
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Ok seguiro il tuo consiglio Ti tengo aggiornato Grazie |
   
Andrea (andrea1)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea1
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2014
| Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 23:30: |
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Michele ma volendo fare la prova solo per vedere se il motore cosi facendo gira bene e la centralina non da codici d'errore, come dovrei procedere? (Messaggio modificato da Andrea1 il 04 maggio 2014) |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3057 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 00:22: |
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Chiedilo a Roberto (Bobby) che ormai e' diventato un esperto \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 730 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 01:06: |
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Ahahaha....dici così perché ti finisco di domande vero???? Andrea se il Vos non funziona la macchina non si tocca, lasciala stare perché potresti causare danni ben maggiori....purtroppo quella schifezza di vos ha una durata media di 80k poi schioppa di solito....su mk2 è stato modificato e dovrebbe funzionare meglio ma questo è quello che dice il conce... Per chi va in pista sarebbe meglio cambiarlo con quello del 997 3.8 2008.....ma come dice l'intenditore è un lavoretto complicato perché il sistema è composto da 3 piccoli degasatori che prevede la modifica della linea del vuoto....ovviamente abbinato alla coppa maggiorata motorsport. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Andrea (andrea1)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea1
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2014
| Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 07:44: |
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La mia necessità è quella di fare anche una prova del 9 per comprendere se il difetto e realmente il vos, per questo ho necessità di escluderlo temporaneamente. Come consigliaro da te e michele evitero di camminarci ma almeno vorrei verificare se cosi facendo la macchina gira bene o continua a strappare oltre i 3000 giri mandando in recovery la centralina. Ogni volta sono costretto a staccaee la batteria per 10' e poi ripartire. Il mav era difettoso ed e srato sostituito, altro che mi viene in mente è il sensore temperatura aria e la pompa secondaria dell'aria. |
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 734 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 10:15: |
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Hai mai provato ad andare in conce per un controllo con Piwis??? Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
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Andrea (andrea1)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea1
Messaggio numero: 10 Registrato: 04-2014
| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 00:07: |
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Non sono andato in conce per "principio", sto cercando qualcuno che abbia il pst2 e me lo faccia usare per un 10' Per me la macchina e passione, sono appagato quando comprendo e risolvo in prima persona i difetti, anche se questo comporta maggiori spese Delego al meccanico di fiducia quello che e l'intervento solo per mancanza di tempo ed attrezzature, ma sono io ad indicargli cosa fare e come farlo, definita la tariffa oraria il resto è affare mio quello che voglio combinare con la macchima. Piuttosto che andare in cp ti dico: a sbagliare son capace anche da solo. Leggi il mio post im chiave ironica Sto valutando di comprarmi il durametric, anche se in un momento di follia su ebay somo andato a vedere quanto costava il pst2. Insomma si tratta di passione / perversione, quasi pornografia automobilistica la forza che mi spinge. |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3058 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 15:39: |
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Vabbuo',stacca il tubo che parte dal vos e che va in aspirazione;puo' anche biforcarsi. Chiudi i buchi che avrai sul tubo di aspirazione. Dal vos fai partire un nuovo tubo che finisce in una tanica o serbatoio o recipiente da piu' di 1 litro. Buone feste \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andrea (andrea1)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea1
Messaggio numero: 11 Registrato: 04-2014
| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 16:08: |
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Grazie Michele, in questi gg sono impegnato causa lavoro, ma la prox settimana faro tutti i test e postero gli aggiornamenti. Andrea |