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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Come selezionare la 2.5 adatta? < Precedente Seguente >

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marcello (marcelloi6630)
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Username: marcelloi6630

Messaggio numero: 2
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Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, come scritto nel post di presentazione sono interessato alla 2.5.

Inizilamente, appena uscì, la consideravo una macchina da "fighetto" o da "uomo da dritto" intendo una di quelle persone che non sa nemmeno quante valvole ha il motore ma purchè sia una auto considerata sportiva e simbolo di lusso, che consenta di sfanalare in autostrada con una certa arroganza ci va in giro (calciatori e veline).

Oggi invece questa macchina la trovo molto adatta all'appassionato, un pò perchè è passata di moda tra certi personaggi (inlcusi i calciatori), un pò perchè riprende la tradizione Porsche ispirandosi in parte a modelli mitici come la 550 (per me la più bella di sempre insieme alla boxster spyder). In più la configurazione roadster 2 posti secchi e motore centrale è un classico, per me, delle auto sportive. Inoltre i prezzi sono ai minimi storici e tra poco le prime passeranno d'epoca...

Ho 30 anni il mio sarebbe solo uno "sfizio" e magari un investimento... comunque credo che difficilmente non riprenderei i soldi spesi. Per questo pensavo al 2.5 in più non la userei per correre troppo, sarebbe la seconda o terza macchina... giusto qualche gita d'estate e qualche "tornante" in montagna.

So che ci sono un mucchio di discussioni, molte le ho lette ma mi piacerebbe fare un pò un "riassunto di tutto" qui, grazie al vostro aiuto. In particolare vorrei avere notiszie su:

- Motore 2.5. Ho letto che fa di tutto dal fare 500 000 km all'esplodere letteralmente prima dei 100. E' stato, a quanto pare, bollato come iaffidabile. Che problemi aveva esattamente? Cosa dovrei guardare? Premesso che non mi spaventano i mezzi kilometrati è meglio un motore che ha passato i 100 000 km (o in alcuni casi ho visto pure i 200 000) o uno più giovane.

- Trasmissione. Ha punti deboli? Cosa si può rompere? Frizione?

- Ho letto che possono esserci delle perdite da un cuscinetto. Oltre alla perdita in se, che altri problemi può dare questa perdita? Mi spiego meglio la riparazione è "obbligatoria" o no (intendo che faccio se trovo una macchina che ha questa perdita? Passo perchè mi fa ancora 1000 km prima di sbriciolarsi oppure va bene lo stesso)

- Altre cose da guardare?

- Modifiche. Personalemnte la mia idea è lasciarla il più originale possibile. A meno di tre dettagli. Vorrei aggiungere manometri supplementari di temperatura olio, pressione olio e voltmetro. Esistono orginali Porsche? Altra modifica il volante. Mi spiace ma per me il 4 razze dovrebbe essere illegale a prescindere. Scarico? Solo per aumentare il sound

Grazie mille. Non ho intenzione di comprare domani, prevedo l'acquisto tra un anno. Voglio trovare con calma il miglior compromesso tra costo e condizioni
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PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 924
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Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendi un esemplare fresco e con storia documentabile, tipo il seguente:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248260720&asrc=st|sr

Non avrai nessun problema.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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marcello (marcelloi6630)
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Username: marcelloi6630

Messaggio numero: 3
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Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao grazie, questa è sicuramente molto bella e completa, ma ne cercavo una del 96 perchè in questo modo nel 2016 sarà auto d'epoca. Per questa bisogna aspettare il 2019
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Marco B (marco_roach)
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Username: marco_roach

Messaggio numero: 1007
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Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cavolo cerchi proprio le pre-serie!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7851
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Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel 1996 e' stata presentata e commercializzata nel 1997
Quindi ancora tre anni devi aspettare
"Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 1010
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Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ergo....prendi una 2.7 o una 3.2 che tanto fra 3 anni la cambi lo stesso!!
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Danilo (totti)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1915
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prendila gialla,e' il massimo!
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto
Username: brancati66

Messaggio numero: 645
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo con te, Marcello. Non ha granchè senso prendere una Boxster più fresca per pagarla di più ed aspettare più tempo per la storicizzazione. Tanto, alla fine dei giochi, la macchina è quella. Se ti posso dire la mia, io quando presi la Boxster non mi feci tutti i tuoi problemi circa il cuscinetto e i potenziali problemi futuri. L'unica cosa che pretesi, fu il colore: la volevo o bianca o nera e quando la trovai, l'acquistai. Morale: se trovi quella che ti piace, prendila e goditela. Infondo non stai spendendo un capitale.
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PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 925
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora c'è questa, anche se la radio va tolta subito:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=245722286&asrc=st|sr

Oppure già più onesta;

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247675757&asrc=st

Non andrei su esemplari con oltre 100mila km..., per la rivendibilità in primis e soprattutto per le spese di manutenzione a cui andresti in conto.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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marcello (marcelloi6630)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No ma infatti, una delle motivazioni è che sicuramente ora le quotazioni sono a "terra"... forse scendono ancora un pò. Però vorrei capire come riconoscerne una sana. Sicuramente lo storico dei tagliandi però, capitava che questa macchina, finisse anche in mano a dei non puristi per cui spesso i tagliandi non erano fatti in Porsche e non timbrati. Quindi a volte ci sono buone macchine, con buona manutenzione ma senza lo storico. Per questo volevo capire bene le problematiche più frequenti a questo motore.

Per quanto riguarda la gialla ce n'è una di quel calore in vendita vicino a casa. Non è messa benissimo. Probabilmente era in mano a un tamarro un pò squattrinato. Si riconosce dai tappini delle delle ruote blu e dal fato che monta delle nokian non da neve... ha dei lavoretti da farci già a vederla da fuori, comunque passerò a sentire quanto vogliono. Come ho detto non ho assolutamente fretta.
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marcello (marcelloi6630)
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Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie anche a PL3 per gli esempi. Domanda gli interni full pelle non erano di serie quindi sulle prime? Queste mi sembra abbiano misto pelle/tessuto giusto?
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marcello (marcelloi6630)
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Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel io un paio del 96 le ho torvate Poi non so se è stato un errore nell'annuncio. Comunque ok 97. Sono sempre 2 anni in meno di super bollo e super assicurazione :D :D :D
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Andrea (andream74)
Utente registrato
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Messaggio numero: 114
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Inviato il martedì 29 aprile 2014 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volendo c'è sempre questa. E' già d'epoca e valore non credo lo perda!!!

Ad ogni modo benvenuto e buona caccia. Mi fa sorridere quando dici che ti prenderai tempo per scegliere e prevederai l'acquisto tra un anno. Anche io quando ho iniziato avevo più o meno la stessa intenzione: inizio a guardare, ne provo qualcuna con calma e poi vedremo. Ma quando sei nel "vortice" e inizi a provarle la vorresti domani in garage...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7852
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Inviato il martedì 29 aprile 2014 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora se sono quelle del 96 informati basta vedere la data di immatricola sul libretto
Il superbollo le 2,5 nn lo pagano essendo con 204 cv...
Pagano il bollo normale
Oggi con una golf gti pagheresti un bollo simile.
La foto sopra e' del prototipo boxster presentato a detroit nel 1994 se cerchi ho scritto tutto un 3d sulla boxster
Il 3d era " boxster che storia"


Comunque il colore e allestimento sono segindari rispetto alle condizioni del mezzo
Ps i colori spettacolari sono oceano blu metalizzato,guard reds,speedgelb.....
Argento o nero scontato ma solo se le condizioni sono serie.
Ps2 controlla:
- Sotto che sia asciutta senza trafilaggi(un po di volor rugginetta ci sta dopo 12/15 anni)
- 3 chiavi( 2 originali piu chiave plastica)
- libretti service ,libretto uso,libretto pcm se presente,libretto assistenze
- controlli classici da auto usata ( funz ariacond ,funz frizione ,stato pellami ecc ecc)
- controllo al pra ( per fermi amministr)
- controllo al tuo assicuratore( per eventuali incidenti)
- stato pneumatici
-poi stato d uso in porsche per vedere la stiria e i ripristini da fare all auto
- controllo adesivo sotto al cofano ant deve essere uguale a quello riportato nel libretto service
"Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 29 aprile 2014 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi ti racconto un po di storia del prototipo
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Ivano Perilli (ivy)
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Messaggio numero: 54
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Inviato il sabato 03 maggio 2014 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peter, quella del secondo link da te segnalato,
la tiptronic, non ha il clima. Sicuramente era d'importazione parallela.
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marcello (marcelloi6630)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi, scusate la latitanza ma non ho più avuto tempo, sono successe un po' di cose e avevo messo in standby tutto... incluso il fatto che mio padre nel frattempo ha preso una fiat barchetta (ottimo spiederino tra l'altro escludendo la trazione dalla parte sbagliata, mi scuseranno i puristi), e un po' la voglia di andare in giro a cielo aperto me la sono tolta.

Volevo tornare sull'argomento specialmente per quanto riguarda il motore 2.5. Assumendo che non ho la certezza assoluta di trovarne una che non esploda per assurdo una macchina con più do 100 000 km si può ritenere più affidabile di una meno chilometrata? (se doveva esplodere doveva farlo 50000 km fa)
Cosa si deve guardare bene in questo motore?
c'è un chilometraggio considerato critico (se non esplode prima non si rompe più)?
Come detto le auto chilometrate non mi fanno paura sopratutto considerando che in Germania le sfondano di chilometri.

Altra domanda importante. Com'è la manutenzione programmata per questo motore? Se ho capito bene la distribuzione è a catena ma immagino che abbia comunque una scadenza, qualche anima pia può controllare sul proprio libretto di uso e manutenzione e sapermi dire?

Forse ho trovato un esemplare interessante. Ha dei lavori (incluso il meccanismo della capote che immagino sia costosino) da farci ma se meccanicamente è a posto, magari si riesce intanto a mettere in garage a buon prezzo se il proprietario scende e diventa un ottima base per un buon progetto. Mi riferisco a questa.
http://ww3.autoscout24.it/classified/273073164?asrc=st|as

L'unica cosa ha la plancia un po' multicolore, poteva essere un abbinamento originale della casa o dite che è pasticciata? Molto interessante che abbia i rari manometri supplementari olio e voltmetro originali boxster (non swap 996 come spesso succede)

Saluti e grazie per i consigli
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 2167
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Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A 6.000 (magari tirando a 5.000) la prenderei al volo.
Il tunnel non è il suo, ma credo si possa eliminare.

citazione da altro messaggio:

manometri supplementari olio e voltmetro originali boxster



Questa non l'ho capita, il cruscotto era uguale a quello della 996.
Cmq, verifica che non ci siano perdite o trasudamenti tra motore e cambio e chiedi al CP dove ha fatto l'ultimo tagliando se sanno dirti in che condizioni è.
Per il resto, a parte il rischio cuscinetto, è un motore indistruttibile, se trattato come si deve.
La catena non si cambia mai, solo olio e filtri ogni 20.000km, candele ogni 40.000.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Marco C. (kalandra)
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Messaggio numero: 119
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Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende da quello che cerchi....io quella che hai postato non la prenderei mai, perchè mi piacciono originali ed in condizioni buone. Sicuramente è un buon prezzo, ma non mi pare ben tenuta.
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, cerca "la storia" di Daniel, ne vale la pena.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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marcello (marcelloi6630)
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Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie migliagigi, Mi dici qualcosa di più sul cuscinetto? C'è un modo per accorgermi se sia difettono? E riguardo ai 2.5 che esplodevano?

Se guardi bene questa ha sia il voltmetro che la pressione dell'olio. Sulla maggior parte dei boxster questi elementi non ci sono. Sono due semiorologi supplementari in più rispetto ai classici 3 orologi. Sulla 996 credo invece fossero di serie e infatti su forum stranieri ho letto che in molti fanno lo swap dei cruscotti per avere questi due manometri in più
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh, sulla 996 erano di serie, pensavo fosse lo stesso sulla bxst.
Sul cuscinetto è stato detto di tutto, cerca anche nella sezione 996/997. In ogni caso, il problema era più frequente sulle 996, per la maggior potenza e le maggiori sollecitazioni. Sulla 2.5 mi sembra che il problema fosse minimo. Altro problema erano i carter "porosi" e le teste che si crepavano, ma le circolanti direi che o erano buone da nuove o sono già saltate.
Occhio a una cosa: se il motore è il suo (verifica il n. di serie in CP), secondo me vuol dire che è affidabile (e secondo me è meglio); quindi verifica le solite cose: niente fumo, niente perdite o trasudamenti, acqua senza tracce di olio.
Se invece è stato sostituito, va bene solo se il lavoro è stato fatto in Porsche (con fattura).
Il cuscinetto, prima di cedere perde olio tra motore e cambio, ma per poco tempo poi salta.
Se invece di perdere trasuda, allora può essere solo il paraolio, ma va tirato giù il cambio e a quel punto si controlla il cuscinetto.
In CP fai controllare anche la manutenzione fatta ed il n. di ore di funzionamento; poi considera 30-40km/h di media e vedi se tornano i km totali.
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marcello (marcelloi6630)
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Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie mille. Altra domanda sul modello che ho postato in particolare dici che il tunnel era tutto nero o plancia tutta marrone?
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, secondo me è proprio una roba aggiunta. Nell'originale del 1997 non dovrebbe esserci niente; poi le successive, a richiesta, montavano il tunnel della 996.
Il colore può essere sia marrone che nero, dipende da come è stata ordinata. Anche quello lo vedi in un CP da n. di telaio: se sei con il proprietario ti dicono tutto, colori originali, materiali degli interni, optional, nome della madre del primo proprietario da nubile, ecc.
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marcello (marcelloi6630)
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Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto, grazie mille. Non esiste on line la corrispondenza telaio / accessori come per altri marchi quindi? Devi proprio chiedere in Porsche. Intanto grazie per le info
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unico consiglio che ti posso dare, prendine una con una storia certa e tutta originale, solo così avrai la certezza di avere qualcosa di concreto in mano, anche perchè quelle che non costano nulla poi ti fanno spendere il doppio in offcina, io nel 2002 avevo una boxster 2.5 dell'ottobre del 1997 la presi con 64000km in due anni ne feci quasi 30000km e devo dire non un problema auto molto divertente e con ottima guidabilità, forse servirebbero 50cv in più ma comunque mi ha dato grandi soddisfazioni.
Per la ricerca vai con calma e magari cerca un colore particolare con interni particolari, sempre aprezati un indomani......
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 2171
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Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Devi proprio chiedere in Porsche



Sì e, come dice Umberto, così riesci a ricostruire la storia. E se non si riesce, lasciala lì.
Per il colore, a me grigia piace. Il top sarebbe con interni cartier, ricorda il prototipo e la 550 di JD (del mio avatar).
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marcello (marcelloi6630)
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Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si la mia idea è sempre di guardare con calma. Lo sto facendo da molto. Su questa voglio indagare bene perché se ha la storia ricostruibile in porsche può essere una buona base di partenza per farci lavoretti volta per volta. Certo la via più semplice è investire direttamente 10K euro e avere un esemplare perfetto... ma è meno divertente :D

Io di 550 ne ho vista una dal vivo... e ho avuto un orgasmo. La Boxster è certamente anni luce lontana... ma in fondo in fondo incarna un po' quello spirito. Credo non abbia avuto la storia sportiva che avrebbe meritato, forse anche perché all'inizio è stata usata più come auto da aperitivi e per rendere il marchio più commerciale... Come scritto prima anche io all'inizio pensavo fosse una macchina del genere. Diciamo che pur avendo avuto un grande successo non è stata capita.... Anche se ho trovato addirittura chi l'ha usata per rally su terra in uk https://www.youtube.com/watch?v=qVHSJ_8a91k

Per i 50 cv in più si fa sempre in tempo a metterli :D, ok non ho detto una cosa da collezionista. Comunque devo dire che questa macchina, anche in virtù degli esemplari prodotti un po' ti istiga a farci delle modifiche (nel senso che non ti senti in colpa, dei super originali ci saranno sempre in giro). Sarebbe bello averne due. Una tutta originale e l'alto da track day / Asinate in montagna svuotata, assettata e potenziata.... un mio amico olandese ha un 2.5 che a furia di modifiche è diventato un 3.4. Il prossimo step ha detto che sarà lo swap con un motore biturbo, che ha già in garage ma non sa come far entrare fisicamente (se ricordo bene non ci stà il cambio). Certo se partiva direttamente dalla S spendeva parecchio meno... ma le passioni son passioni. Per la cronaca è super affidabile è venuto a trovarmi dall'Olanda la scorsa estate e ci macina parecchi km... l'unico problema lo avuto con la pioggia. Si è dovuto fermare in virtù dell'assetto e delle gomme semislick. In Italia sarebbe tutto abbastanza illegale ma li, come in molte altre nazioni hanno carta bianca sulle modifiche, purché passi la revisione e non inquini

(Messaggio modificato da marcelloi6630 il 07 settembre 2015)
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella del link a occhio è taroccatissima,e i km sicuramente non originali dato che ci hanno schiaffato la strumentazione del 996.Dubito poi che i 2 strumenti extra funzionino!
E presumo abbia parecchi lavoretti extra da farci,oltre alla capote non funzionante...
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marcello (marcelloi6630)
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Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao da cosa vedi che è taroccata? da cosa riconosci che sono gli strumenti della 996? Grazie
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Boxster non ha i 2 strumenti laterali e il fondoscala della 2.5 è a 250 km/h.Solo la Boxster S ha il fondoscala a 300,ma ha i fondini bianchi.
Resta da vedere se sti 2 strumenti funzionano,dubito perché il cablaggio non dev'essere un gioco da poco.
Poi anche il vano portaoggetti posteriore,è una cosa introdotta nel restyling del 2003.
Altre cose non mi convincono...cmq per 6000€...magari scendendo a 5000...si può anche prendere.
Bisogna cmq provarla x sentire se fa suoni sospetti e controllare lo stato di freni,gomme e sospensioni che i pezzi hanno un certo costo...
Cmq se proprio vuoi spendere poco,su As24 c'è un 2.7 opaco del 2000 a 6900...piuttosto prenderei quella!
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marcello (marcelloi6630)
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Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti non avevo fatto caso al fondoscala a 300... e non sapevo dei portaoggetti. Grazie! In effetti sembrano tanti pezzi messi assieme... Considerando questo forse avrebbe senso se costasse 3000 euro! :D Continuerò a cercare. Grazie a tutti per le dritte per ora

(Messaggio modificato da marcelloi6630 il 07 settembre 2015)
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marcello (marcelloi6630)
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Inviato il martedì 08 settembre 2015 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altra domandina. Per caso la boxster è dotata di differenziale autobloccante?
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il martedì 08 settembre 2015 - 02:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No.
Non ricordo però se in seguito l'hanno messo come optional.
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Cesare (iw8few)
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Inviato il martedì 08 settembre 2015 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://ww3.autoscout24.it/classified/nonsifacosi?asrc=st|as

(Messaggio modificato da luca914 il 09 settembre 2015)
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il martedì 08 settembre 2015 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cesare... e' tua questa in vendita a Caserta?

...lo sai che non si possono pubblicizzare sul forum gli annunci di vendita delle proprie vetture?

Se vuoi vendere tramite Porschemania, usa l'apposito "mercatino". Grazie.



(Messaggio modificato da luca914 il 10 settembre 2015)
Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il martedì 08 settembre 2015 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è molto meglio...prezzo altino però.A quella cifra trovi le 3.2 S post-03 che sono degli aerei in confronto!
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