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Luca (di4ke)
Nuovo utente (in prova) Username: di4ke
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 15:21: |
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Ciao a tutti, Come detto ho una 986 del 2004 e volevo sapere se c'è qualche sostituzione o miglioria da fare per rinvigorire la macchina e magari recuperare qualche cavallo che può aver perso. Al di la di cambio olio, filtro e candele, che dovrebbe aver fatto l'anno scorso se il cp non mi ha fregato, c'è qualche altro prodotto o sostituzione consigliata? PS: la mia ha quasi 60.000 km Grazie a tutti Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 919 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 15:47: |
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Ciao! Direi niente altro, se non una pulita/sostituzione del debimetro..però potrebbe non cambiare niente. Mi raccomando, radiatori sempre puliti e benzina 100 ottani. Falle fare autostrada, slegala bene...10 anni sono niente! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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AlexMi (alexmi)
Nuovo utente (in prova) Username: alexmi
Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 17:04: |
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Benzina 100 ottani per le prestazioni o anche per altri motivi? |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 921 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 17:51: |
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Prima di tutto per le prestazioni (forse è anche scritto sullo sportellino, min 98RON), il motore risponde meglio, consuma meno...e poi perchè gli additivi contenuti nella 100 ottani puliscono le camere di scoppio. Provate e sentirete le differenze (ovviamente almeno un pieno). Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 207 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 18:07: |
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Pulizia del circuito dell'olio...io la faro al prossimo tagliando è essenziale e utilissima se si vuol far tornare il motore come appena uscito dalla fabbrica, viene effettuata con prodotti che lavano chimicamente l'intero circuito dell'olio... Poi magari sostituisci il filtro originale con un K&N o ancora meglio Sprint Filter se lo fa, così non lo sostituirai mai più e il motore respirerà meglio |
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 208 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 18:10: |
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Ps la 100 ottani tiene puliti anche gli iniettori, genera meno incombusto, non per additivi ma perché brucia proprio meglio, questo vuol dire che si abbattono i residui, le valvole di scarico restano più pulite e quindi scaricano e sigillano meglio e soprattutto le lambda si sporcano meno |
   
Luca (di4ke)
Nuovo utente (in prova) Username: di4ke
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 18:20: |
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Allora inizierò smettere la 100 ottani, c'è qualche marca che consigliate in particolare? Il filtro era già in programma. Come si pulisce il debimetro? Grazie Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
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Luca (di4ke)
Nuovo utente (in prova) Username: di4ke
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 18:31: |
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Per la pulizia degli iniettori basta la 100 ottani? Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 209 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 19:21: |
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Si, oltre a bruciare in modo diverso e meglio, contiene additivi che contribuiscono alla pulizia delle scorie e dei residui lasciati |
   
Luca (di4ke)
Nuovo utente (in prova) Username: di4ke
Messaggio numero: 19 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 19:34: |
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Perfetto! una qualunque o qualche marca è meglio? Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 210 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 19:43: |
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io uso la WR 100 di Tamoil perchè ho la pompa di benzina comoda vicino a casa, e perchè qui in zona è la più economica, ma più o meno vanno benen tutte, in più ogni 8/10K km circa (1 volta all'anno) metto un additivo STP per la pulizia del circuito di alimentazione... comunque se vuoi sentire un miglioramento netto ti consiglio di effettuare una pulizia del circuito dell'olio tramite lavaggio chimico con additivi, come spesa siamo attorno ai 100 euri o poco meno, ma la resa è ottima |
   
Paolo (pinto)
Utente registrato Username: pinto
Messaggio numero: 221 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 19:44: |
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Tienila cosi come , Se proprio di interessa la potenza vendila e prendi un "S", inutile spenderci dietro una valanga di soldi x pochi cavalli, con tutte le occasioni piu fresche e potenti che ci sono sul mercato.-  |
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1002 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 20:20: |
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Quanto viene la Tamoil? Perché la V-Power 100 sta a 2 sacchi al litro!! Ogni tanto vado di Eni Super 98,viaggia sui 1,87€/litro...  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 211 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 20:27: |
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la VR 100 la trovo a 1,86 qui dalle mie parti, su tutte le mie auto uso solo carburanti a 100 ottani, mai usate benzine standard |
   
bigroberto (bigroberto)
Nuovo utente (in prova) Username: bigroberto
Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 23 aprile 2014 - 13:59: |
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Io non mi porrei il problema della benzina a 100 ottani. Il manuale di uso e manutenzione recita che si può usare tranquillamente la benzina a 95 ottani. Ed il potere detergente? Uguale per tutte.. |
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 212 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2014 - 14:11: |
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Non è assolutamente vero...parli per sentito dire o così tanto per?! Io ho qui 2 set di iniettori, stesse auto, il primo 60k km utilizzati con la "verde" normale e il secondo circa 55k km fatti con 100 ottani, i primi neri come il carbone, gli altri lucidi come se fossero nuovi.... il manuale d'uso e manutenzione consiglia 98 RON, ma con numero di ottano inferiore riesce a gestire l'anticipo in modo da non farla detonare, questo non vuol necessariamente dire che la macchina vada uguale, anzi...peggiora... Il potere antidetonante della 100 ottani pulisce tutto il circuito d'alimentazione, le valve di scarico, aiuta a mantenere basse le temperature in camera di scoppio, diminuisce l'incombusto....insomma una serie di vantaggi molto importanti In continua evoluzione
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Luca (di4ke)
Nuovo utente (in prova) Username: di4ke
Messaggio numero: 21 Registrato: 03-2014
| Inviato il mercoledì 23 aprile 2014 - 15:04: |
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Grazie mille, con la 100 ottani l'additivo ha senso o è inutile? Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
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sergio (sergiomotoriporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: sergiomotoriporsche
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2014
| Inviato il mercoledì 23 aprile 2014 - 16:55: |
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hai visto il mio numero ......... Scusa Sergio, questo è un forum di appassionati e sarebbe opportuna, e per educazione una presentazione di chi sei e che Porsche hai... Inoltre devi leggerti le regole base del forum. Ti sono già stati cancellati dei messaggi, Se sei meccanico e cerchi "clienti" questo non è il posto giusto.... (Messaggio modificato da ric968 il 23 aprile 2014) |
   
bigroberto (bigroberto)
Nuovo utente (in prova) Username: bigroberto
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 14:38: |
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Luca, aiutami a cambiare idea. Le incrostazioni sugli iniettori dopo 60k km dipendono dall'uso di benzina non a 100 ottani? |
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 220 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 14:48: |
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ah già a 60k km le incrostazioni dipendono dall'uso di benzina, mentre a 55k km non ci sono queste incrostazioni secondo te? nelle benzine "standard" vengono miscelate parti di oli esausti, residui e rifiuti di varie lavorazioni (questo per legge, anche nel diesel è così)....le 100 ottani essendo più raffinate, oltre ad avere additivi pulenti che cambiano da marca a marca (ma che alla fine hanno sempre gli stessi scopi e agiscono in maniera simile), che contribuiscono a mantenere pulito il circuito di alimentazione, come ti ho detto, stesse macchine, cambio iniettori a entrambe, una con 60k km con uso principale di benzina "normale" gli iniettori erano NERI come il carbone, sporchissimi e ostruiti, mentre l'altra 55k km uso esclusivo 100 ottani li aveva come nuovi!! lucidi e brillanti!! inoltre grazie alle lambda pre cat (che misurano lo stechiometrico) e i sensori di battito in testa la macchina riesce a regolare l'anticipo anche per benzine "normali" ma se si vuole avere il massimo e quindi l'anticipo per la quale è nata, molto meglio utilizzare la 100 ottani, in questo modo si ha il 100% della capacità del motore e lo si tiene in efficienza più a lungo In continua evoluzione
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Luca (di4ke)
Nuovo utente (in prova) Username: di4ke
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2014
| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 14:58: |
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Allora d'ora in poi solo 100 ottani!! Affittivi? Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 221 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 15:06: |
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io li metto ogni tagliando, 10.k km, cioè una volta l'anno quando tagliando la macchina In continua evoluzione
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Luca (di4ke)
Utente registrato Username: di4ke
Messaggio numero: 31 Registrato: 03-2014
| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 15:16: |
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cosa metti? Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
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Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 223 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 15:21: |
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???? come l'ho detto prima, un normale additivo.... basterebbe seguire la discussione e leggere In continua evoluzione
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Luca (di4ke)
Utente registrato Username: di4ke
Messaggio numero: 32 Registrato: 03-2014
| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 15:46: |
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Si scusa volevo sapere se qualche marca era meglio delle altre Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
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Luca (di4ke)
Utente registrato Username: di4ke
Messaggio numero: 35 Registrato: 03-2014
| Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 15:23: |
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Qualcuno conosce un sito affidabile dove comprare oli o addirtivi (magari con qualcosina di sconto )? Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1009 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 16:56: |
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Ravvivare la 986:filtro sportivo,scarico,sprintbooster e via. Io il filtro già l'ho messo,lo scarico no perchè non voglio far troppo casino,lo sprintbooster lo ritiro domani e lo monto!  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luca (di4ke)
Utente registrato Username: di4ke
Messaggio numero: 41 Registrato: 03-2014
| Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 18:18: |
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Perfetto... come pensavo io  Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
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