Autore |
Messaggio |
   
Massimiliano Magnanelli (massix)
Nuovo utente (in prova) Username: massix
Messaggio numero: 27 Registrato: 06-2013
| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 09:26: |
|
salve a tutti, per questioni di budget e di utilizzo mii sono orientato verso l'acquisto della macchina in oggetto. vorrei avere un parere da chi ci è passato prima di me, posto quella che vorrei prendere a stretto giro: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248105999&asrc=st&a=1 mi fate sapere che ne pensate? saluti e buona Pasqua a tutti! |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 999 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 15:02: |
|
Non è male,molti particolari cambiati cmq.Fari ant e post,cerchi 17" ecc. Le luci diurne faranno la gioia di Bobby! Io consiglio sempre di prendere una 2.7,una 2.5 solo se con pochi km,tenuta da maniaco e perfetta in tutto. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giacomo S. (jack774)
Utente registrato Username: jack774
Messaggio numero: 104 Registrato: 04-2011

| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 15:04: |
|
Ciao massix, beh, io ne ho acquistata una identica alla tua con 100k km l'anno scorso. Che dire? Sono stracontento e questa è sicuramente la stagione migliore. Sai che non è fulmine ma che consuma abbastanza poco e che cabrio è un bell'andare. Fa la sua bella figura a nche a distanza di 16 anni. Da quello che vedo il volante e il pommello cambio son stati sostituiti oltre alle frecce bianche (come la mia). Se i tagliandi sono regolari e fatti ogni anno o 10-15k km dovresti essere tranquillo. La mia fumava un po' a freddo e, come avrai visto su altre discussioni, dopo aver messo il mobil1 5-50 il motore gira decisamente meglio e fumosità azzerata. Se non ce l'ha già ti consiglio di metterlo al volo. Io la mia l'ho pagata un po'di + ma con cerchi 18" + gli originali con le termiche e cappottina nuova. Se non ti interessano le prestazioni questa è un'auto godibilissima con un motore molto elastico. La 5 la puoi già inserire sopra i 50km/h.... |
   
andrea r. (andy50)
Utente registrato Username: andy50
Messaggio numero: 468 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 15:37: |
|
Prezzo di saldo......male che vada la pressi...... |
   
Massimiliano Magnanelli (massix)
Nuovo utente (in prova) Username: massix
Messaggio numero: 28 Registrato: 06-2013
| Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 17:03: |
|
salve a tutti e grazie per le indicazioni. spero di avere la tua stessa fortuna Giacomo! purtroppo l'auto non ha il libretto dei tagliandi, ma il proprietario mi assicura che è in ottimo stato. In settimana la porterò in un centro Porshe per farla vedere, sentiamo che mi dicono... |
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1001 Registrato: 12-2012

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 05:10: |
|
Che cinismo Andrea...peggio di me!  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 684 Registrato: 01-2013

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 10:25: |
|
Pasticciata...io passerei oltre... Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto Username: brancati66
Messaggio numero: 640 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 11:55: |
|
A me piace. Il nero poi, secondo me, è un colore che dona tantissimo alla Boxster. Oltretutto a quel prezzo, io la prenderei subito senza stare molto a badare i piccoli particolari (l'unica cosa che farei sicuramente è eliminare quegli antiestetici led anteriori). \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
andrea r. (andy50)
Utente registrato Username: andy50
Messaggio numero: 469 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 14:18: |
|
citazione da altro messaggio: Che cinismo Andrea...peggio di me! Non è cinismo, solo pragmatismo, con quello che sono valutate al primo guaio un po' grosso conviene pressarle........
|
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 200 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 01:49: |
|
Il 25 ha gli stessi "problemi" del 2.7 come affidabilità siamo lì, considerando età e allestimento (particolari modificati rispetto all'"originale") è bellissima e ben tenuta, ringiovanita... Fai una bella prova su strada e controlla se funziona tutto come da manuale, per il prezzo è forse in linea... Se tutto va a dovere non esiterei a prenderla |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3880 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 07:35: |
|
Anche secondo me, a quel prezzo, se è a posto e piace esteticamente sarebbe da acquistare...total black ha sempre il suo fascino...come già detto, tutti i particolari sostituiti migliorano l'estetica originale della Boxster e infatti nel tempo sono stati cambiati dalla stessa Porsche (volante e pomello cambio, fari ant e post con frecce bianche, cerchi)....a meno che uno non acquisti la 986 per averla tutta originale e aspettare che si rivaluti nel tempo... |
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 687 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 10:14: |
|
Una macchina ringiovanisce se fai un buon detailing degli interni e degli esterni...non se applichi due strisce di led....i fari non sono originali....conosci chi l'ha posseduta prima?....vai da lui scambiaci due parole e capirai dubito se é una macchina che ha amato o è stato solo l'acquisto di un'etichetta....che olio ha usato....se ti racconta di averla fatta scaldare sempre...da chi ha fatto fare i tagliandi...o se li ha fatti lui con cura...se ne capisce o no di quell'auto che dice di possedere ....questi sono i parametri che dovresti vagliare...non se ha o meno i tagliandi Porsche dove ancora mettono lo 0w40....perdi una giornata di lavoro e vai a prendere un caffè con il proprietario, se l'ha amata e se ne libera a malincuore vedrai che non farà altro che parlarti di come l'ha trattata e soprattutto come l'ha curata.....se senti che non racconta nulla...scappa a gambe levate. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 597 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 10:47: |
|
Bobby, perché dici che i fari non sono originali? Nel senso che montava quelli con frecce arancio, perché per il resto mi sembrano quelli Porsche. Sarei d'accordo con te se avesse messo quelli aftermarket. Anche i cerchi sono corretti; obbiettivamente brutti i led che si possono togliere. Macchina di prima immatricolazione tedesca (vedi portatarga). Non è neanche detto che il volante ed il pomello del cambio siano stati sostituiti, perché si potevano prendere come optional. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 688 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 11:26: |
|
Si Marco intendevo le frecce...se nasce con le gialle dovrebbe rimanere con quelle...secondo il mio umile parere.... Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 598 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 11:47: |
|
Ho capito, immaginavo. Ma sai, ripristinarle è semplicissimo e a basso costo: i fari con le gemme gialle te le tirano addosso e sono semplicissimi da sostituire! Tranne i led - orribili, sembrano quelli delle smart? - è originale (nel senso di componenti Porsche). Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7836 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 12:35: |
|
Secondo me meglio vederne altre in ogni parte d italia di boxster in vendita ce ne sono a decine Ps la morte sua della 986 2.5 e' blu oceano metaliz con interni grigi "Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 202 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 13:11: |
|
le frecce gialle sono un abominio su 996/986, anche Porschè se ne è accorta, dovrebbero sostituirle con quelle trasparenti tutte le Porsche in circolazione!! |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7837 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 13:20: |
|
Assolutamente non e'cosi per le freccie gialle "Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 203 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 13:38: |
|
secondo me è così .....sulla mia li ho cambiati (mantenendo i vecchi in garage) e devo dire che la linea è ringiovanita di 20 anni!!! li ho fatti installare subito appena l'ho ritirata erano già montati, installati direttamente al CP, anche perchè quando stavo valutando l'acquisto della Boxster ne ho viste tante e quelle a freccia gialla mi suscitavano solo un sentimento  (Messaggio modificato da linuxxx il 21 aprile 2014) |
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 689 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 14:29: |
|
Ognuno ha i suoi gusti....io scappo davanti a un 2.5 in quelle condizioni...per ringiovanire un'auto io proverei ad acquistarne una più recente....e poi....de maranzibus non disputandum est. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 205 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 15:03: |
|
dai roberto lo sappiamo come la pensi  non si deve per forza acquistare una più recente per ringiovanire ;) se il budget è quello e l'auto è ben tenuta con modifiche sobrie e belle va alla grande.... ps con quello che ho pagto la mia mi potevo prendere un 987 o un carrera 996, ma ho scelto la mia facendo apportare quelle determinate modifiche perchè a me piaceva così punto e basta, il 987 non mi piace e non trovavo un my superiore con il chilometraggio che cercavo e con l'allestimento interno"esterno che mi piaceva...quindi che soluzione si ha se si vuole un auto che sul mercato non si trova?!?!?! semplice la si modifica...non sei certo tu a dire cosa si può fare o cosa non si può fare su una Porsche, certo dato che anche Porsche stessa si è accorta dei fari orrribili sostituendoli non vedo perchè un comune proprietario non possa farlo?!?!? qui stiamo diventando più dogmatici e rigidi di tutte le religioni messe insieme....cavolo è una macchina, la si guida, la si guarda e ci piace, se non ci piace troviamo il modo per migliorarla, se l'abbiamo amata per com'era fino a prima che senso a passare a un my pìu recente, meglio tenersi la propria amata e personalizzarla, se prestazionalmente non ci soddisfa la si modifica, se esteticamente ci ha stancato si fa la stessa cosa.... il tuo ragionamenteo non sta in piedi anche perchè predichi benen ma razzoli male...non hai forse cambiato l'olio alla tua con uno diverso da quello con cui è uscita dalla casa!?!?! non hai messo su uno scarico maranza?!?!?!?.... dai tagliamo corto che qui si cade nel ridicolo tra poco... |
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 690 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 16:34: |
|
Parlo di estetica...............e dieci Io ho quello originale attualmente...lo scarico serve per migliorare le prestazioni a patto che non sia uno scarico racing...reputo sia diverso...non fa parte della carrozzeria. E l'olio???...ma per cortesia...quello serve per salvaguardare il nostro caro motore....per cortesia...lascia stare Luca, i tuoi paragoni sono fuori luogo. (Messaggio modificato da Bobby il 21 aprile 2014) (Messaggio modificato da Bobby il 21 aprile 2014) Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3881 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 19:43: |
|
Non vorrei entrare nella disputa ma, come dicevano Marco ed altri, mi sembra che su quella 986 siano state fatte tutte modifiche facilmente reversibili e con componenti Porsche ( o Porsche style, faretti a led diurni a parte)...penso che ognuno abbia diritto di personalizzare un po' la propria auto...meglio però se non la stravolge con modifiche radicali, in modo che si possa facilmente riportare all'originale se le modifiche stancano o se la si vende ad altri... Se Massimilano ha chiesto un parere su quella 986 significa che esteticamente gli garba e, quindi, sarebbe forse meglio consigliarlo (dopo avergli fatto notare cosa non è strettamente originale, in modo che possa esserne consapevole) su altri aspetti o genere di cose che si possono notare dalle foto ma che non siano un fatto puramente estetico... |
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 691 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 20:36: |
|
Infatti Alessandro prima della polemica di Luca mi ero limitato a dire la mia, che fino a prova contraria ancora si può fare e dare come dici tu consigli per l'acquisto, poi se a qualcuno rode che si gratti su uno spigolo se si reputa tirato in causa...... Vorrei puntualizzare.....come ho detto e ridetto....che è molto facile iniziare a fare piccole modifiche e ritrovarsi con una macchina, buriana, maranza......ognuno è libero di modificare quello che vuole e io mi batterò fino a quando sulle dita non appariranno vesciche così dolorose da non permettere la digitazione a dire che ciò non andrebbe fatto. Io sono così e proteggo l'originalità dello stile di ogni macchina non solo Porsche ma tutte.....e non mi piace che si modifichi per far apparire ciò che non è....o abbellire....come dicono alcuni con un bel cerchio OZ...o altro....soprattutto quando una macchina ha una linea unica, Porsche, Ferrari, Lamborghini, Mercedes, Bmw, Audi,...ecc..ecc.....ognuna con un proprio stile che non va toccato ne modificato.......anzi va PROTETTO. Massimo e Filo vi conviene bannami. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 206 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 20:36: |
|
concordo pienamente con alessandro, corrego roberto uno scarico racing a aumentare le prestazioni, gli altri sono componenti al pari dell'originale ;) anche perchè non si possono avere maggiori cv di quelli dichiarati a libretto per poter circolare in strada, quindi se aumenti le prestazioni sei fuori legge...ps i fari bianchi salvaguardano la mia vista e il mio stomaco... roberto ok ci sta che tu la pensi così ma ormai lo sanno anche i muri come la pensi, è inutile ribadirlo in ogni topic e in ogni luogo, le modifiche che fai al motore vanno bene e quelle di carrozzeria no? ma per piacere...seguendo il tuo ragionamenteo dovremmo tutti portare gli stessi abiti e stesse pettinature? essere come dei moduli 730....distinguerci dalla targa... scandalizzarsi per un cerchio o per dei led (che tra l'altro mi sembrano di facile rimozione) non è affatto carino....le modifiche se un utente decide di utilizzare lapropria auto in pista per i track day non sercono?!?! ti ricordo che un auto in questo modo può circolare liberamente su strada se rispetta la carta di circolazione e i ilimiti imposti dal CDS....un cerchio può cambiare radicalmente l'auto (prestazionalemte) perchè non montarlo se le misure corrispondono con la carta di circolazione, quella in link ha solo i 17 un pò più recenti, ma le misure dovrebbero essere compatibili con quelle riportate a libretto.... se anche Porsche stessa si è accorta dell'abominio dei fari a freccia gialla è giustissimo e forse obbligatorio aggiornarli.....poi se piace o non piace a te poco importa, se il proprietario attuale (e il probabile prorpietario futuro) gradiscono tanto meglio (Messaggio modificato da linuxxx il 21 aprile 2014) |
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 599 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 21 aprile 2014 - 23:41: |
|
Ma guardate che i cerchi da 17 sono i suoi originali. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
Massimiliano Magnanelli (massix)
Nuovo utente (in prova) Username: massix
Messaggio numero: 29 Registrato: 06-2013
| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 06:49: |
|
Ciao a tutti, innanzitutto grazie per le osservazioni, credo di poter dire che ci sono delle modifiche estetiche rispetto all'originale che a me piacciono (striscie led a parte) e quindi posso tranquillamente mantenere. La macchina ha avuto diversi proprietari e con quello attuale ci ho parlato e mi è sembrato una persona onesta che ha tenuto bene l'auto, è chiaro che i 120.000 km percorsi mi preoccupano un pochino, farò fare una verifica al centro Porsche che ne dite? |
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 692 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 08:52: |
|
Si Marco....il mio riferimento ai cerchi era semplicemente un esempio...non parlavo di questa vertura. Massimiliano sono felice che ti piaccia, effettivamente sembra tenuta bene....riguardo ai km meglio così....se ne avesse avuti solo 40/50k sarebbero potuti essere fasulli, così sei quasi sicuro che non ne ha 200k. Una controllatina in conce è d'obbligo, anche se sarebbe meglio un meccanico generico che lavora solo o quasi escludivamente su Porsche tipo Falasca e Marrocco...questi ovviamente per il centro italia...dalle tue parti non saprei. Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2651 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 09:47: |
|
Massimiliano non abbiamo la sfera magica...ergo...l'unico vero consiglio che posso darti è far fare un check "interno" del motore... Abbiamo una convenzione con la MECOIL www.mecoil.net Non la sottovaluterei... (Messaggio modificato da bussino il 22 aprile 2014) <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 600 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 22 aprile 2014 - 10:05: |
|
Lo so Bobby. Non mi riferivo a quello che dicevi tu. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 107 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2014 - 14:58: |
|
Ciao, vista così in foto non sembra male. Due punti che non si vedono ma che meritano di essere visti sono la capotte (in termini di stato di usura) e i sedili (in particolare quello lato guida). Per il resto lo stato generale sembra buono. Il colore è bello. I cerchi andrebbero secondo me sostituiti per passare ai 18" (ma questo solo per una questione di gusti del tutto personale). Il prezzo mi sembra in linea con quello che si trova sul mercato parlando di 2.5. |
   
Andrea (andream74)
Utente registrato Username: andream74
Messaggio numero: 108 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2014 - 15:17: |
|
Aggiungo solo un mio commento sul tema delle modifiche estetiche: come hai detto tu Massix sono modifiche reversibili per cui non mi metterei questo elemento come variabile nella scelta. Comprendo il punto di vista di Bobby sulla coerenza stilistica ma nel caso in oggetto mi sembra che siano comunque modifiche piacevoli alla vista e che non stravolgono la vettura. Personalmente non mi piacciono i fari con gli indicatori arancioni quindi apprezzo la volontà di voler "svecchiare" un po' la linea sempre utilizzando componentistica originale. |
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto Username: brancati66
Messaggio numero: 641 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2014 - 17:04: |
|
Che le frecce bianche siano una miglioria estetica, lo penso anchi'io tuttavia molto dipende dal colore della macchina. Alla Bosxter bianca, i fari anteriori con le frecce bianche non stanno bene mentre le originali arancio, si. Stessa cosa dicasi per i fari posteriori. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Massimiliano Magnanelli (massix)
Nuovo utente (in prova) Username: massix
Messaggio numero: 30 Registrato: 06-2013
| Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 00:48: |
|
Ciao a tutti, a questo punto sono abbastanza deciso. Solo un'informazione, quanto mi costa il controllo da Falasca? qualcuno lo sa? Saluti a tutti e grazie mille |