Autore |
Messaggio |
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 169 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 14 aprile 2014 - 21:16: |
|
Ciao a tutti, sto valutando se cambiare i cerchi da 17" della mia 986 2.7 con quelli da 18". Visto che comunque sarebbe una spesa non indifferente (cerchi e gomme), chi l'ha fatto cosa ne pensa? Il gioco vale la candela? Pro e contro? Potreste postare qualche foto? Aggiungo che comunque monterei gli originali da 18" previsti come optional. Grazie in anticipo per i vostri pareri/foto! Tessera nr. 2116 I love the life i live.
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4022 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 14 aprile 2014 - 21:54: |
|
 |
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 170 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 14 aprile 2014 - 21:59: |
|
Bella tosta Ivan! a me piacerebbero anche questi. Tessera nr. 2116 I love the life i live.
|
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 581 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 14 aprile 2014 - 23:49: |
|
IO ti consiglio quelli che hai postato tu, soprattutto se hai una boxster my 03: carrera rad! Bellissimi e facilissimi da pulire, il che non guasta. La mia ex con quei cerchi:
 Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4023 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 08:08: |
|
esatto, Rad sono per mk2, ma su mk2 io preferisco i turbolook II, per mk1 i miei ex classici turbolook, ma è l' assetto che la fichizza  |
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 583 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 09:35: |
|
Esatto, concordo: su mk1 stanno bene solo i turbolook I, mentre su mkII a parimerito i rad e i turbolook II. Personalmente non mi piace mischiare gli allestimenti tra i vari my. Imho Poni, quanto avevi di camber nella boxster al posteriore, meno 2,5? Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6374 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 09:56: |
|
personalmente andrei di turbolook 1 o 2 su boxster, secondo me sono il top ber la 986 www.fustellaser.com
|
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 996 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 12:32: |
|
Esatto c911,proprio i 2 tipi di cerchio che monto sulla mia(inverno/estate)! Anche i Carrera rad sono favolosi,li ho sempre bramati perché fanno intravedere bene l'impianto frenante e le pinze verniciate! E poi ci sarebbero i 997 Turbo replica,spettacolari! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2326 Registrato: 02-2010

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 14:26: |
|
Per me i migliori sono questi: i miei
 |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4024 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 14:31: |
|
citazione da altro messaggio:Poni, quanto avevi di camber nella boxster al posteriore, meno 2,5?
più o meno, il massimo di serie + molle -30 |
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 171 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 14:32: |
|
Ma l'assetto viaggia di pari passo con i cerchi? Nel senso, se metto i cerchi da 18" devo fare anche l'assetto (che fichizza ), o è solo consigliato? Tessera nr. 2116 I love the life i live.
|
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 584 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 14:32: |
|
Per le 986 tutti i cerchi da 18 sono bellissimi: fantastici quelli gt3 di Daniele, ma sono molto belli anche gli sport design che monta Michele nella sua splendida boxster (ex Bussino, per intenderci), che sono un po' più rari e, quindi, esclusivi per così dire. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6376 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 15:18: |
|
citazione da altro messaggio:Anche i Carrera rad sono favolosi
Gli avevo sulla mia ex...
 www.fustellaser.com
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2327 Registrato: 02-2010

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 15:31: |
|
citazione da altro messaggio:Per le 986 tutti i cerchi da 18 sono bellissimi: fantastici quelli gt3 di Daniele, ma sono molto belli anche gli sport design
Ahi ahi Marco qui mi tocca correggerti Gli sport design soni i miei e non quelli di Michele che se non erro sono gli sport classic... |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6377 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 15:44: |
|
citazione da altro messaggio:E poi ci sarebbero i 997 Turbo replica,spettacolari
no su 986 vero?
} www.fustellaser.com
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4026 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 17:39: |
|
citazione da altro messaggio:Ma l'assetto viaggia di pari passo con i cerchi?
no, ovvEo |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2328 Registrato: 02-2010

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 18:52: |
|
citazione da altro messaggio:Anche i Carrera rad sono favolosi
Li avevo comprati su ebay bellissimi ed originali per montarli sulla mia 986 purtroppo erano di una 997 quindi non c'ero con le misure: li ho rivenduti a 500 Euro ad un utente del forum (sono fesso vero?) |
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 172 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 19:31: |
|
Daniele i tuoi cerchi da 18" effetti sono molto belli. Sono come questi? Sono in vendita a 700€. Non sono per la 911 e 996? Possono andare bene anche per la 986? Tessera nr. 2116 I love the life i live.
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2329 Registrato: 02-2010

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 19:40: |
|
Ciao Andrea ci sono sia per la 996 che per la 986 ovviamente hanno misure diverse. Prima di avventurarti in un acquisto ti consiglio di confrontare le misure di quelli in vendita con quanto riportato nel libretto manutenzione della tua Boxster poiché, in caso di misure non contemplate a libretto, anche se riuscissi a montarli tramite applicazione di distanziali per correggere l'Et non saresti comunque a norma di legge |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2330 Registrato: 02-2010

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 19:43: |
|
Comunque si sono quelli nella foto: sono scomponibili e quindi verniciabili, se t'aggrada, in tinta con il colore della carrozzeria. Qui sul forum siamo già in due ad averlo già fatto: io e la Ruby (Roby coolstyll) |
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 173 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 19:47: |
|
Ok grazie Daniele, non ti nascondo che mi tentano molto. Tessera nr. 2116 I love the life i live.
|
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5929 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 20:56: |
|
Anch'io opterei per gli ultimi postati,li ha Baggino sulla sua 986 e sono proprio belli belli. Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
|
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 190 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 20:56: |
|
ultimamente sto lavorando sul mio gruppo ruota, dato che purtroppo il colore delle pinze non mi piace (il precedente proprietario ha deciso di verniciarle di rosso) ho deciso di effettuare un lavoro come si deve, per adesso mi limito alle semplici pinze (con sostituzione del liquido freni con un dot 4 racing con caratteristiche più sportive), riverniciatura con un altro colore e applicazione adesivi Porsche e lucido protettivo....in futuro provvederò anche alla sostituzione dei dischi lisci con un prodotto più performante e più consono all'uso sportivo, ma qui sto ancora valutando e prendendo in analisi vari prodotti... per quanto riguarda i cerchi ho fatto un paio di calcoli e ho riflettuto per vario tempo, alla fine ho deciso ponderatamente che a mio modesto parere la misura migliore per il 2,7 220cv è quella dei 17, per varie ragioni, ma ho valutato solo l'ambito prestazionale puro.... per il resto ho deciso di mantenere il cerchio da 17 di serie ma aggiornerò soltanto il colore, il tutto effettuato con prodotti Foliatec, quindi 100% reversibile come operazione... fossi in te valuterei bene anche l'opzione del semplice cambio cromatico, alla fine la spesa è minima e completamente reversibile, poi ti posso garantire che il solo colore può cambiare completamente un cerchio e l'effetto che fa sull'auto nell'insieme |
   
Luca (di4ke)
Nuovo utente (in prova) Username: di4ke
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 21:20: |
|
Ciao, sono interessato al tuo ragionamento secondi cui i cerchi migliori sulla 986 2.7 sono da 17. me lo illustreresti?? |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5931 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 21:32: |
|
Si perde un po' di "sprint" Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
|
   
Luca (di4ke)
Nuovo utente (in prova) Username: di4ke
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 21:52: |
|
Capito! solo questo? Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
|
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 174 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 23:20: |
|
Ciao Luca Luca, interessante il tuo discorso sul cambio cromatico dei cerchi. Questi prodotti "Foliatec" si trovano tranquillamente sul mercato e sono soluzioni reversibili? E sono interventi che si possono fare da soli o è meglio rivolgersi a un carrozziere? Tessera nr. 2116 I love the life i live.
|
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 585 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 15 aprile 2014 - 23:38: |
|
Hai perfettamente ragione Daniele, ho invertito i nomi scrivendo: comunque mea culpa, non mi sto più interessando ai cerchi 986 in quanto sono ormai concentrato su quelli della 997. Per chi fosse interessato, io uso questo sito per avere la nomenclatura corretta dei cerchi. http://www.pelicanparts.com/catalog/shopcart/996J/POR_996J_tec996_pg32.htm Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 191 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2014 - 01:02: |
|
Praticamente con i cerchi da 17 si ha un diametro finale più piccolo, in pratica il gruppo ruota ha un raggio minore e quindi di conseguenza si viene ad avere un rapporto finale più corto, la velocità massima resta praticamente invariata, ma aumenta l'accelerazione.... Questo non compromette sicuramente la tenuta in curva e la frenata, ma nella guida sportiva aiuta molto, infatti quante volte in pista o guidando in modo "allegro" si raggiungono i 250 km/h? (V max della 986 2.7 220cv).... a mio modesto parere questo è un punto fondamentale per avere prestazioni migliori, minor peso complessivo delle masse sospese (cerchi più piccoli e quindi più leggerei, idem per le coperture, fisicamente parlando 1kg di una massa sospesa se cerchio equivale a circa 15kg di una massa non sospesa, fonte:"Apex")...alla fine anche i consumi ne risentiranno Ho fatto vari test in pista con l'altra mia auto e ho riscontrato gli stessi risultati che ho appena descritto e che prima conoscevo solo teoricamente, quindi ho fatto un paio di calcoli e ho deciso di non montare i cerchi da 18, invece rivernicerò i cerchi di serie con vernice Foliatec (completamente reversibile in pochi minuti) soltanto per renderli più gradevoli al mio gusto personale, anche perché per altri motivi, sono perfetti per le geometrie del telaio e delle sospensioni (forse aggiungerò 10mm di distanziale al posteriore e 5mm all'anteriore ma a questo punto valuterò anche un assetto poiché allungando la leva la sospensione lavora in altro modo e si ammorbidisce) e soprattutto hanno un canale ottimale per la larghezza del pneumatico...questo è solo un mio parere personale e i 18 sono stupendi sulla Boxster...ma se volete il 100% delle prestazioni il mio consiglio è ridurre il diametro il più possibile, ho scartato volutamente i 16 più che altro per la spalla alta che ammorbidisce troppo |
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 192 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2014 - 01:04: |
|
Ps a parità di larghezza ruote con diametri più piccoli hanno anche maggior impronta a terra I prodotti Foliatec li trovi tranquillamente sulla baia, con un costo di circa 60/100€ puoi riverniciare 4 cerchioni, ci sono guide video sul tubo, è un operazione facilissima tipo Plastidip (ma come prodotto è molto più facile da usare ed è meno "aggressivo"), inoltre è reversibile al 100% in pochi minuti (Messaggio modificato da Linuxxx il 16 aprile 2014) |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4028 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2014 - 06:31: |
|
allora fossi in voi piazzerei un bel Cromodora da 13 imho dice che la boxster con i 17 è davvero bruttina e i cerchi sono piccolini rispetto al corpo auto, io non mi sono mai messo a fare calcoli, ma generelmente le macchine che prevedono i 17 o i 18 come opzione, alla fine il diametro totale è praticamente lo stesso, il cerchio con diametro più largo è compensato dalla spalla della gomma più bassa |
   
Ivano Perilli (ivy)
Utente registrato Username: ivy
Messaggio numero: 53 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 16 aprile 2014 - 12:36: |
|
Ragazzi sarò di parte...
 |
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 193 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2014 - 13:59: |
|
citazione da altro messaggio:alla fine il diametro totale è praticamente lo stesso, il cerchio con diametro più largo è compensato dalla spalla della gomma più bassa
Ci ballano 2 cm di differenza tra 17 e 18, contando anche la "compensazione" della spalla più bassa...quindi la differenza si sente eccome.... |
   
Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato Username: icemouse
Messaggio numero: 242 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2014 - 19:45: |
|
Ciao questi sono i miei 18 montati originali su una 2.5 poiché tedesca è a libretto con 18. Colorati con mekka di fiducia come la limited. Che dire FAVOLOSI SOLO TANTI PRO. ZERO CONTRO Tessera n. 1715
|
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 175 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2014 - 20:27: |
|
Bellissimi Matteo Il Doc, sono i rad ? Tessera nr. 2116 I love the life i live.
|
   
Roberto (bobby)
Utente esperto Username: bobby
Messaggio numero: 678 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2014 - 22:59: |
|
Non pasticciate per favore...un occhio all'anno di immatricolazione e uno ai possibili cerchi optional di quell'anno......senza diventare strabici  Nell'indecisione...........dai gas Tessera n° 2068
|
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 196 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 04:05: |
|
Ma che pasticciare!! Basta che le misure siano le stesse omologate a libretto e i problemi non ci saranno |
   
conta (conta)
Utente registrato Username: conta
Messaggio numero: 376 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 09:20: |
|
quoto in pieno Matteo.... hai per caso i codici delle due vernici che hai utilizzato?? nel caso servisse un ritocchino.... Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
|
   
Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato Username: icemouse
Messaggio numero: 244 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 10:39: |
|
E mannaggia non le ho perchè il verniciatore di fiducia aveva una limited in officina e ha estrapolato i colori dall originale. E chiaramente se l e tenuto nascosto il codice cosi dovro tornare da luiii. Ps tra le altre cose sono originali e non copie... Difficilissimi da trovare ... Stai attento che quelli per 996 non montano sulle nostre boxster!!! Quelli che trovi oggi su kijiji a 950 hanno un prezzo che chiaramente va dimezzato!!!! Io li ho portati a casa a 600 con pzero rosse praticamente nuove Cerca cerca che troverai Sono il modello 5 spoke Tessera n. 1715
|
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 997 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 15:28: |
|
L'ho già fatto 1000 volte ma lo rifaccio... I miei invernali... I miei estivi...  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 176 Registrato: 05-2013

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 17:39: |
|
Ho fatto un giro sulla baia ma il mercato al momento non offre granché se non a prezzi in po' alti... Starò alla finestra. "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
|
   
Luca Luca (linuxxx)
Utente registrato Username: linuxxx
Messaggio numero: 199 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 19:46: |
|
prova a verniciare i tuoi intanto, se cerchi solo estetica il colore può cambiare del tutto un cerchio |
   
giovanni (virtualman46)
Nuovo utente (in prova) Username: virtualman46
Messaggio numero: 13 Registrato: 07-2009

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 20:39: |
|
Questi sono i carrera 18" montati sulla mia MY04 3.2s
 (Messaggio modificato da virtualman46 il 17 aprile 2014) |
   
giovanni (virtualman46)
Nuovo utente (in prova) Username: virtualman46
Messaggio numero: 14 Registrato: 07-2009

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 20:52: |
|
(Messaggio modificato da virtualman46 il 17 aprile 2014)+++ jpeg +++ 690137 +++ +++ (Messaggio modificato da virtualman46 il 17 aprile 2014) |
   
Luca (di4ke)
Nuovo utente (in prova) Username: di4ke
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2014
| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 22:23: |
|
Ciao, Anche io sono preso bene con il cambio cerchi ma per la mia 986 trovo solo gli anteriori perché dei posteriori si trova solo il 10j e non 9j come canale! Non si monta sulle nostre? Nemiche con distanziali? Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
|
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 998 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 22:39: |
|
Coi 10" dietro vai tranquillo,li monto al posteriore! Sono gli 11" che non vanno,a meno di non montare un distanziale ad hoc che però fa sbordare le gomme!  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Luca (di4ke)
Nuovo utente (in prova) Username: di4ke
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2014
| Inviato il giovedì 17 aprile 2014 - 23:24: |
|
i cerchi 10jx18 quale et? così cerco subito un occasione! Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
|
   
Luca (di4ke)
Nuovo utente (in prova) Username: di4ke
Messaggio numero: 14 Registrato: 03-2014
| Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 12:14: |
|
Et 52 vanno bene? (Messaggio modificato da di4ke il 18 aprile 2014) Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3720 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 18 aprile 2014 - 12:32: |
|
sarò di parte, ma i più belli di quel periodo sono i miei
 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|