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PorscheMania Forum * Forum Boxster * 986 con troppo olio motore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Luca (di4ke)
Nuovo utente (in prova)
Username: di4ke

Messaggio numero: 4
Registrato: 03-2014
Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
Ho portato la mia boxster del 2004 al CP per la revisione un un po' di mesi fa e mi hanno cambiato olio e filtro. Dopo di che l'ho usata poco (avrò fatto 1000 km) e oggi ho controllato il livello olio e c'è troppo olio!!!
Cosa mi consigliate di fare?

Livello Olio

Astina Olio
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3812
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fanne rapidamente scaricare un po' da un meccanico di fiducia o dal CP da cui sei andato...
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Manu (el_puma)
Utente esperto
Username: el_puma

Messaggio numero: 559
Registrato: 08-2012


Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fattelo togliere e verifica il perchè, troppo olio non va bene..
è successo a un mio amico con la BMW, era a casusa della rigenerazione del filtro anti particolato, se eseguita a freddo (quindi durante spostamenti brevi) succede che il gasolio passi nella coppa.
Non sarà il tuo caso ma in un forum come il nostro un po' di tecnica non guasta..
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Luca (di4ke)
Nuovo utente (in prova)
Username: di4ke

Messaggio numero: 5
Registrato: 03-2014
Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne avrà messo troppo il cp :-)
Ma non c'è un modo per toglierlo senza andare dal meccanico? tipo una pompetta come avevo letto su un altro 3d?
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Paolo (pablos74)
Utente registrato
Username: pablos74

Messaggio numero: 195
Registrato: 08-2012


Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non conosco bene il 986, ma solitamente un operazione di questo tipo si fa con la pompetta.
Si infila un tubicino trasparente di gomma dentro il foro dell'astina e si aspira da li.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 390
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me il meccanico ne aveva messo un kg di troppo perchè non aveva aspettato cambiandolo che scendesse bene. morale stesso tuo problema.
Soluzione: un ponte, una chiave e 3 secondi di tappo leggermente svitato. Scaricato 750 gr ed ora è preciso.
Ciao
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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L (tolelu)
Nuovo utente (in prova)
Username: tolelu

Messaggio numero: 14
Registrato: 01-2014
Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io se fossi in te andrei dal meccanico CP che ti ha fatto il lavoro per 2 (+1) motivi:
1) fargli controllare che non ci siano problemi diversi
2) se ha sbagliato il riempimento fargli pesare che non ci si può fidare manco della professionalità di un concessionario Porsche che ripara / manutenziona una Porsche (non una Ferrai o una Fiat insomma altra marca/modello a lui sconosciuta o meno nota)!!
3)Se vale il punto 2 farsi rimborsare (chiedere ed ottenere) il Kg di olio aggiunto in più inutilmente (e che c...o!)
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
Username: marco_roach

Messaggio numero: 993
Registrato: 12-2012


Inviato il sabato 05 aprile 2014 - 02:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È successo anke a me,scarica dal tappo,l'ho fatto fare dal mecca che mi ha eseguito il cambio.Con la pompetta ci metti un secolo a meno di non aver qualcosa di ultra-professionale!
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Luca (di4ke)
Nuovo utente (in prova)
Username: di4ke

Messaggio numero: 6
Registrato: 03-2014
Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

seguirò i vostri consigli!! Grazie mille :-)
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GMF (giac)
Utente registrato
Username: giac

Messaggio numero: 159
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha ragione L vatti a fidare dei CP ufficiali......
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Mirko sly s. (sit)
Utente registrato
Username: sit

Messaggio numero: 399
Registrato: 02-2012
Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione, sicuramente il tuo meccanico ti ha messo troppo olio, ma dopo che lo hai riportato a livello tieni sotto controllo il livello per un migliaio di km potresti avere il sensore iat che funziona male o il demimetro s tarato in positivo ho il sensore temperatura acqua che fa le bizze e quello in coppa potrebbe essere carburante...
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Mirko sly s. (sit)
Utente registrato
Username: sit

Messaggio numero: 400
Registrato: 02-2012
Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non comune sulle 986 ma successo.... Comune sui vecchi deltoni, quando salta il bulbo temperatura acqua fumano come un diesel!!
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L (tolelu)
Nuovo utente (in prova)
Username: tolelu

Messaggio numero: 17
Registrato: 01-2014
Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao per curiosità com'è andata a finire...???
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Luca (di4ke)
Utente registrato
Username: di4ke

Messaggio numero: 34
Registrato: 03-2014
Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per ora è ancora così dato che non ho avuto tempo di usarla e portarla dal meccanico. Questa settimana dovrei andare dal mio meccanico per altri motivi e gli farò togliere un po' d'olio e controllarla (è un'esperto che prepara auto per i rally da anni), dato che portarla al cp mi prenderebbe troppo tempo.
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve

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