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Luca (di4ke)
Nuovo utente (in prova) Username: di4ke
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2014
| Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 18:30: |
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Ciao a tutti, Ho portato la mia boxster del 2004 al CP per la revisione un un po' di mesi fa e mi hanno cambiato olio e filtro. Dopo di che l'ho usata poco (avrò fatto 1000 km) e oggi ho controllato il livello olio e c'è troppo olio!!! Cosa mi consigliate di fare?
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3812 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 18:36: |
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Fanne rapidamente scaricare un po' da un meccanico di fiducia o dal CP da cui sei andato... |
   
Manu (el_puma)
Utente esperto Username: el_puma
Messaggio numero: 559 Registrato: 08-2012

| Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 18:54: |
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fattelo togliere e verifica il perchè, troppo olio non va bene.. è successo a un mio amico con la BMW, era a casusa della rigenerazione del filtro anti particolato, se eseguita a freddo (quindi durante spostamenti brevi) succede che il gasolio passi nella coppa. Non sarà il tuo caso ma in un forum come il nostro un po' di tecnica non guasta.. Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luca (di4ke)
Nuovo utente (in prova) Username: di4ke
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2014
| Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 20:19: |
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Ne avrà messo troppo il cp Ma non c'è un modo per toglierlo senza andare dal meccanico? tipo una pompetta come avevo letto su un altro 3d? |
   
Paolo (pablos74)
Utente registrato Username: pablos74
Messaggio numero: 195 Registrato: 08-2012

| Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 20:33: |
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Non conosco bene il 986, ma solitamente un operazione di questo tipo si fa con la pompetta. Si infila un tubicino trasparente di gomma dentro il foro dell'astina e si aspira da li. |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 390 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 21:30: |
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A me il meccanico ne aveva messo un kg di troppo perchè non aveva aspettato cambiandolo che scendesse bene. morale stesso tuo problema. Soluzione: un ponte, una chiave e 3 secondi di tappo leggermente svitato. Scaricato 750 gr ed ora è preciso. Ciao La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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L (tolelu)
Nuovo utente (in prova) Username: tolelu
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 21:49: |
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io se fossi in te andrei dal meccanico CP che ti ha fatto il lavoro per 2 (+1) motivi: 1) fargli controllare che non ci siano problemi diversi 2) se ha sbagliato il riempimento fargli pesare che non ci si può fidare manco della professionalità di un concessionario Porsche che ripara / manutenziona una Porsche (non una Ferrai o una Fiat insomma altra marca/modello a lui sconosciuta o meno nota)!! 3)Se vale il punto 2 farsi rimborsare (chiedere ed ottenere) il Kg di olio aggiunto in più inutilmente (e che c...o!) |
   
Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 993 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 05 aprile 2014 - 02:58: |
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È successo anke a me,scarica dal tappo,l'ho fatto fare dal mecca che mi ha eseguito il cambio.Con la pompetta ci metti un secolo a meno di non aver qualcosa di ultra-professionale! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luca (di4ke)
Nuovo utente (in prova) Username: di4ke
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2014
| Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 12:48: |
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seguirò i vostri consigli!! Grazie mille  |
   
GMF (giac)
Utente registrato Username: giac
Messaggio numero: 159 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 13:36: |
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Ha ragione L vatti a fidare dei CP ufficiali...... |
   
Mirko sly s. (sit)
Utente registrato Username: sit
Messaggio numero: 399 Registrato: 02-2012
| Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 23:40: |
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Attenzione, sicuramente il tuo meccanico ti ha messo troppo olio, ma dopo che lo hai riportato a livello tieni sotto controllo il livello per un migliaio di km potresti avere il sensore iat che funziona male o il demimetro s tarato in positivo ho il sensore temperatura acqua che fa le bizze e quello in coppa potrebbe essere carburante... |
   
Mirko sly s. (sit)
Utente registrato Username: sit
Messaggio numero: 400 Registrato: 02-2012
| Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 23:44: |
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Non comune sulle 986 ma successo.... Comune sui vecchi deltoni, quando salta il bulbo temperatura acqua fumano come un diesel!! |
   
L (tolelu)
Nuovo utente (in prova) Username: tolelu
Messaggio numero: 17 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 00:49: |
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ciao per curiosità com'è andata a finire...??? |
   
Luca (di4ke)
Utente registrato Username: di4ke
Messaggio numero: 34 Registrato: 03-2014
| Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 14:31: |
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Per ora è ancora così dato che non ho avuto tempo di usarla e portarla dal meccanico. Questa settimana dovrei andare dal mio meccanico per altri motivi e gli farò togliere un po' d'olio e controllarla (è un'esperto che prepara auto per i rally da anni), dato che portarla al cp mi prenderebbe troppo tempo. Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
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