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Marcello Giovannoli (giovannm)
Nuovo utente (in prova) Username: giovannm
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2014
| Inviato il domenica 16 marzo 2014 - 19:19: |
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Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum essendo proprietario di una bellissima e gloriosissima Z3 2.8. Adesso ho deciso di fare un salto di qualità e vorrei acquistare una Boxster 981. Il dubbio è se comprare una 2,7 on una S; di pancia non ho dubbi nel propendere per la S ma tra bollo e superbollo ci sono costi fissi non indifferenti, allora mi chiedo c'è proprio tanta differenza tra le 2 motorizzazioni che giustifichino il pagamento del superbollo? C'è qualcuno che ha provato entrambe le motorizzazioni e che mi possa consigliare nella scelta? Grazie a tutti e compimenti per il forum |
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1125 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 16 marzo 2014 - 19:30: |
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Essendo un argomento trito e ritrito (se scorri l'indice troverai lunghe discussioni in argomento) quello che ti posso dire in maniera "pragmatica" e' che alla fine pur portando tutti i ragionamenti, le prove e le esperienze personali avendo io scelto il 2.7 al 3.4 per quieto vivere e per un discorso razionale che 315cv sono meglio di 265 e che S sul cofano per alcuni e' una fede e fa "figo" vai di 3.4 senza indecisioni. :-) Ciao [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11762 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 16 marzo 2014 - 19:49: |
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Marcello, benvenuto. Io ho una prospettiva leggermente diversa: considera che la mia 987S del 2006 dispone di 280 cv e che non sono esattamente quelli che ti fanno fare il salto nell'iperspazio, ma, giustappunto, anche 315 non ti cambiano la vita. Anche un futuro commerciale sorride un pò di più alla 2.7. Ma non farlo per l'effetto superbollo:m non è detto che duri per sempre. Benvenuto e compra sereno. Umberto TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 585 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 16 marzo 2014 - 19:57: |
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Ciao Marcello. Fidati del saggio Alfonso. Anche se ... domenica scorsa ho partecipato al track day Monza... sinceramente ho sentito carente di cavalli anche la mia 991 4S... Il tutto era organizzato dal Cp di Milano (ovvero Porsche Italia), erano presenti innumerevoli 981 e 991 (non avrei mai detto così' tante!!!) e perfino la nuova Turbo S. Beh, per fatla breve... ho notato che le 981 S andavano il doppio in pista rispetto alle 2.7. Sicuramente in strada e' un'altra faccenda... |
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 69 Registrato: 11-2012
| Inviato il domenica 16 marzo 2014 - 21:06: |
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Ho provato anni fa 986 2700 ed ho scelto senza esitazioni il 3200 S, ho guidato 987 S ma non il 2700 , se però le differenze si equivalgono non avrei dubbi: l' ESSSSSEEE. Proverei il 2900 prima di decidere, però non mi lascerei bloccare dal superbollo potresti pentirtene ,ciao |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 2297 Registrato: 02-2010

| Inviato il domenica 16 marzo 2014 - 21:28: |
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Vai con la S, dei cavalli ti ci abitui subito! |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1836 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 17 marzo 2014 - 08:10: |
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i modelli di punta sono piu' fascinosi,vai di S ! |
   
Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 179 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 17 marzo 2014 - 11:02: |
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Per non avere rimpianti, vai di S. La porsche è un sogno, e nel realizzarlo per me non bisogna scendere troppo a compromessi... OT Ieri fatto tutto da me cambio olio 5w50 e filtro, cambio terminale di scarico con quello più grosso tondo del tequipment, passato l'antiruggine sul basamento del motore che era un po'ossidato. Poi... giretto di 200km e metà serbatoio andato... libidine!  |
   
Cabrio Addicted (cabrio_addicted)
Utente registrato Username: cabrio_addicted
Messaggio numero: 106 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 17 marzo 2014 - 11:25: |
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ho avuto per 19.000 km una una 981 2.7 PDK. posso dirti che, avendo provato in passato una 987 S PDK la sensazione è imparagonabile: la S va mille mila volte di più in particolare in basso. La 2.7 fino ai 4000 giri è morta |
   
filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 67 Registrato: 02-2014

| Inviato il lunedì 17 marzo 2014 - 11:43: |
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Si vai di S io ho una Cayman 2.7, la differenza maggiore è la coppia ai bassi poi dai 5000 in su le differenze si notano poco..... Comunque se hai la possibilità prendi la S, però trattala sempre con rispetto perchè 315cv mordono e il sovrasterzo di potenza e dietro l'angolo Dino Ferrari dice che la Porsche è una macchina da strada vestita da corsa......(che si era fumato prima di dire sta cosa)
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Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1126 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 17 marzo 2014 - 12:18: |
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Come volevasi dimostrare dai commenti che leggo si scopre un po l'acqua calda e verrebbe da dire agli stessi che hanno preferito il 2.7 perche' poi lo hanno fatto...mah. Io non per ragioni certo economiche perche' con quello che e' costatata la mia potevo prendermi tranquillamente la S (del resto come Boxster provengo dalla 987 S) ma solo per ragioni di mera opportunita' ho scelto il NUOVO 2.7 che non ha nulla da spartire con i precedenti 2.7 e 2.9. La domanda piu corretta da porsi e' alla luce del superbollo, caccia alle streghe da parte della AdE (redditometro e spesometro) miglior rivendibilita' questa 981 2.7 e' appagante? E' divertente da guidare? Regala emozioni? Questi sono gli interrogativi giusti...che una S va meglio di una liscia credo che non sia neanche da pensarci il punto e' se la differenza sia cosi netta da preferire OGGI comunque e sempre la S...per me assolutamente no se ritornassi indietro e alla luce dei ragionamenti fatti di cui sopra ricomprerei sempre la 2.7 con PDK Sport.Chrono e PSE in modo da sfruttare al meglio le prestazioni. Discorso diverso per le 987 dove la S e' quasi d'obbligo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7650 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 17 marzo 2014 - 13:34: |
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Ciao marcello posso darti dei consigli.. Con 60k.......ce un mare di roba porsche da comprare non fermarti al primo 981.. .... Ti do qualche esempio..... 997 turbo mk1 (la porsche definitava....il superbollo caro ma nn esiste nulla come le chiocciole.....) 997 gt3 mk1 ( se inizi con le porsche ad andare in pista .... La porsche per eccellenza) 993 4s il body per eccellenza 930 turbo ( altro che cavalli imbrigliati) Ti do queste dritte perche prima o poi ti accorgi che ti mancano le chiocciole, le ali, e sempre un cavallo per farne 2.... Se la devi ordinare la 981 nn metterci tutta quella gabella di roba inutile ( navi impianto bumster come lo chiamano) e'una porsche non una bentley.....per cui pacchetto sport,pse,pasm o assetto ribassao cerchi da 18 vanno benissimo con i 19 spesso quando piove le pors galleggiano dietro e se riesci i sedili recaro allegeriti che su una porsche sono i massimo.... Ti dico solo di riflettere RS Spyder altro che UMBAU Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Cabrio Addicted (cabrio_addicted)
Utente registrato Username: cabrio_addicted
Messaggio numero: 107 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 17 marzo 2014 - 15:51: |
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si ma non si può paragonare una 997 turbo con 5000 euro di bollo e 4 km/L con una boxster da 800 euro di bollo e 10 km/L sono due universi completamente differenti |
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 471 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 17 marzo 2014 - 16:55: |
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Sono cose differenti per usi differenti ma secondo me Daniel ha fatto bene a segnalare che oggi con certe somme si possono portare a casa anche certi, chiamiamoli "sfizi"! De' remi facemmo ali...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7652 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 17 marzo 2014 - 21:53: |
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Io ho solo segnalato perche all epoca della mia 996 nn mi resi conto che con quel budget c era un mondo.... Il turbo ha il superbollo ok.....ma ne hai mai provata una? E tutto sommato i consumi se stai a velocita da cds ....nn sono molto dissimili RS Spyder altro che UMBAU Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Cabrio Addicted (cabrio_addicted)
Utente registrato Username: cabrio_addicted
Messaggio numero: 108 Registrato: 01-2013
| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 14:56: |
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purtroppo la porsche più potente che ho provato è una 997 4s mk1 manuale... fantastica. il turbo non ho ancora avuto il piacere. com'è? fantastico immagino |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7654 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 15:23: |
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Guarda il sorriso........ La boxster nuova ? Bel giocatolo ma tutto qui ! RS Spyder altro che UMBAU Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1127 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 16:26: |
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Pero' a questo punto farebbe anche piacere sapere cosa ne pensa l'autore di questo topic perche' ne possiamo parlare per l'ennesima volta fra di noi visto che sara' la centesima discussione in argomento...ma poi e' lui che decide. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marcello Giovannoli (giovannm)
Nuovo utente (in prova) Username: giovannm
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2014
| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 21:28: |
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...innanzi tutto grazie a tutti dei consigli..non che mi abbiano definitivamente chiarito le idee, comunque mi hanno dato indicazioni. Ho capito che la S offre prestazioni al di la dei 50 cv dichiarati, comunque pagare il superbollo mi rode proprio, considerando che faccio 7.000 km l'anno ogni km mi costa una cifra. Ad un certo punto avevo pensato anche di comprare una 997 del 2008 o prima per pagare meno superbollo, ma la boxster mi sembra un giocattolo più sfizioso. Comunque la boxster pensavo di comprarla usata, ho visto che del 2012/13 hanno quotazioni abbordabili. Vi terrò aggiornati, grazie ancora |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7664 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 09:31: |
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Marcello ritieniti fortunato che ne fai 7000 di km raggione maggiore per investire meglio e cercare un mezzo piu performante epiacevole Qui ce gente con missili terra terra e mezzi chiocciolati che nn arriva a 1000/1500 km l anno!! Io ti ho solo indicato un altra via a6 cilindri visto che devi acquistarla puoi spenderli in boxster o cayman nuovi .... Ma con li stessi soldi oggi sali su dei pezzi da 90 che con tutto il rispetto per le 981 sono un altra categoria tutto qui Vedi 997 gt3 vedi 997 turbo vedi 996 gt2 vedi 993 4s ecc ecc Tutto qui RS Spyder altro che UMBAU Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Cabrio Addicted (cabrio_addicted)
Utente registrato Username: cabrio_addicted
Messaggio numero: 110 Registrato: 01-2013
| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 10:31: |
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quoto daniel: dopo aver venduto la 981 per eccessivo chilometraggio sto guardando con le bave ad una vecchia turbo!! |