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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 372 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 14:53: |
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Buon giorno Signori e Signore e Buona Domenica. Ieri vado a prendere al bimba in garage, la accendo, la tiro fuori in retro dal box e mi rendo conto che non va oltre i 2000 giri, come se fosse entrato il limitatore di giri ma nessuna spia del motore o altro è accesa. Alcuni amici mi hanno detto che su audi capitava quando la pompa della benza lavorava male. L'auto al minimo gira bene ma appena dai gas arriva a 2000 giri e poi taglia la potenza. Ora mi viene un dubbio, io giorni prima, avevo sostituito le lampadine (ne avevo un po' bruciate in giro e alcune le ho messe a led) e per provare se andavano ho dato corrente più volte al quadro senza accendere poi il motore. Non è che la pompa del carburante se ne è presa a male? Ora il problema è questo, come la tiro fuori dal garage senza potenza e senza carro attezzi per andare dal meccanico? Si può resettare la centralina con un fai da te o bisogna attacrci per forza il PC? Grazie e ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 373 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 14:53: |
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P.s. Boxster 986 S del 2000 Sorry La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 974 Registrato: 12-2012

| Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 18:05: |
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Prova a staccare la batteria e lasciarla staccata per qualche minuto. Poi riattacchi e provi ad accendere. E' il metodo + banale ma se è solo una cavolata,l'auto dovrebbe tornare a posto.  FORZA MOTORSPORT 5 LIMITED EDITION OWNER
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 374 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 18:16: |
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Guarda il consiglio è ottimo e lo stò facendo, la ho staccata alle 14 di oggi e quando finisco di lavorare alle 22 la riattacco. Un mio amico, ex meccanico inpensione, mi ha detto che con l'accnsione e spegnimento del quadro e la accensione e spegnimento della pompa forse la ho "affogata" e quindi di farla girare al minimo, dopo che ho riattaccato la batteria, per un 5 minuti. E' una roba sensata? Grazie La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 375 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 23:24: |
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Provato a riattaccare la batteria. Auto partita al primo colpo ma ancora non va oltre i 2000 giri. Se affondo il gas fa un rumore un po' come facevano le valvole pupoff dei turbo ma meno forte. In più adesso il minimo è irregolare e scende sotto il limite e la centralina deve compensare quini il motore vibra male. E' rimasto al minimo 5 minuti senza problema quando ho accennato il gas allora anche il minimo si è messo ad andare in modo irregolare. Qualcuno sa cosa può essere? La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto Username: marco_roach
Messaggio numero: 975 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 07:17: |
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Che non sia il solito Maf...  FORZA MOTORSPORT 5 LIMITED EDITION OWNER
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 376 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 13:08: |
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Maf? Che cosa e? Ho riattaccato la batt e nulla e cambiato.ora la ho portata dal meccanico,in quinta fa i 50 all ora!!! Help grazie La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 378 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 16:09: |
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Ma quando si deve sostituire il MAF va sostituito questo: http://www.ebay.it/itm/PORSCHE-911-996-997-BOXSTER-986-MAF-MASS-AIR-FLOW-METER-0 280218055-98660612500-/370874725236?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=it em5659db3374 oppure questo: http://www.ebay.it/itm/PORSCHE-BOXSTER-2-7-S-3-4-S-3-2-04-11-Bosch-MAF-Mass-Air- Flow-Sensor-/290994508181?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item43c09fd1 95 Sapete la differenza di prezzo è notevole. Grazie La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 888 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 16:53: |
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Probabilmente è il MAF o qualche bobina. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 379 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 17:20: |
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Uno è un coso solo sensore e l'altro è un coso completo. Eh che professionalità a spiegare le cose: un coso !! hihihi Se avete consigli son qui per voi. Ciao e grazie La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Mirko sly s. (sit)
Utente registrato Username: sit
Messaggio numero: 394 Registrato: 02-2012
| Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 21:47: |
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Allora per vedere se il problema e' il massa aria devi fare cosi: stacca la batteria e a batteria staccata stacca il massa aria, riaggancia la batteria ma non il massa aria, la eco gestione motore prende un parametro fisso e la vettura a parte a freddo ( in accensione sborbottera' un Po) ma a caldo andrà benissimo, se e' cosi compra il massa aria nuovo. PS io di solito sono il re Dell "non originale" ma il massa aria e veramente importante non solo per le prestazioni ma anche per l affidabilita' del motore, se il rapporto comburente - combustibile non e' corretto in grasso , la vettura va male e consuma troppo ma se non e' corretto in magro fa dei bei buchini nei pistoni..... |
   
Mirko sly s. (sit)
Utente registrato Username: sit
Messaggio numero: 395 Registrato: 02-2012
| Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 21:55: |
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Percio' quello e' meglio originale bosch niente rigenerati o march sconosciute... |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3028 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 12:27: |
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Se e' come dici ti si e' allentato un collare o altro e hai una perdita in aspirazione o,al limite, sul collettore di scarico. Prima controlla bene sta roba comprese le linee del vuoto e poi se non risolvi fai il piccolo meccanico con il maf. Il maf sulla tua costera' sui 170 euro circa [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 380 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 16:05: |
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Allora aggiorno, la macchina la sono riuscita a tirare fuori da garage grazie ad un transit che mi ha rimorchiato. Poi con il motore a 1.300 giri e con la quinta inserita ho fatto in 2 km senza problemi borbottii o altro fino dal meccanico di fiducia. Ora la ha lui da ieri sera. Oggi nonla ha guardata, sta facendo dell'altro, ma per domnai dovrei sapere qualcosa. grazie delle dritte, gli ho inviato le vostre considerazioni via mail e domani vedaimo che si può fare. Solo una domanda: come mai su Youtube e su alcuni siti Inglesi fanno vedere che il Maf va pulito con un pulitore specifico? ma per cambiare il MAF devo prenedere tuttoil blocco o solo il sensore? Sai i prezzi variano tanto!! Grazie di tutto, siete preziosi come l'oro per noi novellini. La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3029 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 18:10: |
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Solo il sensore eventualmente [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 381 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 20:32: |
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Grazie Michele, sempre preciso. Domani sera vi do news. Buona serata Grazie La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 382 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 15:24: |
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Responso: Maf andato ed era già stato sostituito nel 2004. Ordinato in Germania (a Berlino) al costo di Euro 133,00 spedito originale Bosch. Appena me lo montano vi faccio sapere se è tutto oK. Grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 383 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 16:33: |
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Ritirato oggi la bimba, tutto Ok, era il MAF. Grazie a tutti per i preziosi consigli. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1226 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 21:47: |
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Tutto è bene ciò che finisce bene.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3755 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 14:06: |
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Ale ma la sostituzione del Maf l'hai fatta da solo o l'hai fatto fare da un mecca, generico o CP? |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 384 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 07:54: |
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Da un meccanico Generico. quello che mi fa sempre i lavori. Ha tolto quello vecchio, provato con oscilloscopio e visto che la reazione in milli ampere non era giusta o meglio era piantato. Comprato io su ebay uno originale bosch su ebay con finale 55, messo su ed anche senza staccare e riattacare la batteria la macchina ha ripreso a funzionare correttamente anche perchè in realtà non avevo ne spie accese ne errori nella centralina ma solo non saliva di giri. Da un controllo sulla data e codice il MAF era già stato sostituito nel 2004 dopo 4 anni di vita della vettura quindi il secondo ne ha fatti 9 (direi che si migliora, hihihi). ciao La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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riki 996 (riki_a80)
Utente registrato Username: riki_a80
Messaggio numero: 248 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 23 gennaio 2022 - 22:03: |
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Buona sera a tutti, lieto di rileggervi, un po’ meno nel riscrivervi e scusate in anticipo se rispolvero questo vecchio post e in area non consona ma è pazzesco che dopo 2 giorni di letture delle varie sezioni (Cayenne, Porsche in generale ecc) leggo questo e mi si accende la “lampadina” è proprio il caso di scriverlo! Praticamente ho avuto la malsana idea e fatto lo stesso identico errore di “Alexabp” cambiando ste benedette lampadine alogene giallognole alcune fulminate con altre a Led bianche accendendo e spegnendo il quadro e stamane ho lo stesso identico problema, motore non sale di giri oltre i duemila e minimo per nulla regolare. (Cayenne 3.6 L) Domani mi cimento a smontare e pulire il MAF e anche il corpo farfallato con la bomboletta spray nella speranza di risolvere come sei riuscito tu Alessandro! Spero che non sia altro  ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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riki 996 (riki_a80)
Utente registrato Username: riki_a80
Messaggio numero: 251 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 04 marzo 2022 - 21:36: |
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Risolto finalmente il problema, dopo aver cambiato il debimetro per i fatti miei assieme al filtro e pulito il copro farfallato (un po’ sporco) il problema rimaneva, portato dalla prima officina e non hanno risolto, portata al CP mi han detto di verificare il collettore ma non avevano tempo, portata in centro Bosch e dopo tante diagnosi e confrontandosi anche con Officine CP alla fine il problema era la pompa alta pressione benzina (gli avevo detto che avevo trovato un video tutorial di uno statunitense che aveva problemi proprio sul 3.6L 958) e che lo risolse da solo cambiando il kit di guarnizioni, io purtroppo ho fatto fare tutto da loro perché non avevo i mezzi giusti e oramai era già mezza smontata. Alla fine chi cerca su web trova sempre la soluzione! Scusate se ho postato in questa area, se l’Admin vuole spostare (o cancellare se preferisce) i due miei post su area Cayenne lo ringrazio. Tanti km felici a tutti!! ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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