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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Problema Recovery < Precedente Seguente >

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Alessandro (alexabp)
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Username: alexabp

Messaggio numero: 372
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno Signori e Signore e Buona Domenica.
Ieri vado a prendere al bimba in garage, la accendo, la tiro fuori in retro dal box e mi rendo conto che non va oltre i 2000 giri, come se fosse entrato il limitatore di giri ma nessuna spia del motore o altro è accesa.
Alcuni amici mi hanno detto che su audi capitava quando la pompa della benza lavorava male. L'auto al minimo gira bene ma appena dai gas arriva a 2000 giri e poi taglia la potenza.
Ora mi viene un dubbio, io giorni prima, avevo sostituito le lampadine (ne avevo un po' bruciate in giro e alcune le ho messe a led) e per provare se andavano ho dato corrente più volte al quadro senza accendere poi il motore. Non è che la pompa del carburante se ne è presa a male?
Ora il problema è questo, come la tiro fuori dal garage senza potenza e senza carro attezzi per andare dal meccanico? Si può resettare la centralina con un fai da te o bisogna attacrci per forza il PC?
Grazie e ciao
Alex
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 373
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.s. Boxster 986 S del 2000
Sorry
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Marco B (marco_roach)
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Messaggio numero: 974
Registrato: 12-2012


Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a staccare la batteria e lasciarla staccata per qualche minuto.
Poi riattacchi e provi ad accendere.
E' il metodo + banale ma se è solo una cavolata,l'auto dovrebbe tornare a posto.
FORZA MOTORSPORT 5 LIMITED EDITION OWNER
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 374
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Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda il consiglio è ottimo e lo stò facendo, la ho staccata alle 14 di oggi e quando finisco di lavorare alle 22 la riattacco.
Un mio amico, ex meccanico inpensione, mi ha detto che con l'accnsione e spegnimento del quadro e la accensione e spegnimento della pompa forse la ho "affogata" e quindi di farla girare al minimo, dopo che ho riattaccato la batteria, per un 5 minuti.
E' una roba sensata?
Grazie
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato
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Messaggio numero: 375
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provato a riattaccare la batteria.
Auto partita al primo colpo ma ancora non va oltre i 2000 giri.
Se affondo il gas fa un rumore un po' come facevano le valvole pupoff dei turbo ma meno forte.
In più adesso il minimo è irregolare e scende sotto il limite e la centralina deve compensare quini il motore vibra male. E' rimasto al minimo 5 minuti senza problema quando ho accennato il gas allora anche il minimo si è messo ad andare in modo irregolare.
Qualcuno sa cosa può essere?
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Marco B (marco_roach)
Utente esperto
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Messaggio numero: 975
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Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 07:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che non sia il solito Maf...
FORZA MOTORSPORT 5 LIMITED EDITION OWNER
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 376
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Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maf? Che cosa e? Ho riattaccato la batt e nulla e cambiato.ora la ho portata dal meccanico,in quinta fa i 50 all ora!!!
Help grazie
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 378
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quando si deve sostituire il MAF va sostituito questo:

http://www.ebay.it/itm/PORSCHE-911-996-997-BOXSTER-986-MAF-MASS-AIR-FLOW-METER-0 280218055-98660612500-/370874725236?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=it em5659db3374

oppure questo:

http://www.ebay.it/itm/PORSCHE-BOXSTER-2-7-S-3-4-S-3-2-04-11-Bosch-MAF-Mass-Air- Flow-Sensor-/290994508181?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item43c09fd1 95

Sapete la differenza di prezzo è notevole.
Grazie
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PL3 (peter)
Utente esperto
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Messaggio numero: 888
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Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente è il MAF o qualche bobina.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 379
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uno è un coso solo sensore e l'altro è un coso completo.
Eh che professionalità a spiegare le cose: un coso !! hihihi
Se avete consigli son qui per voi.
Ciao e grazie
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Mirko sly s. (sit)
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Messaggio numero: 394
Registrato: 02-2012
Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora per vedere se il problema e' il massa aria devi fare cosi: stacca la batteria e a batteria staccata stacca il massa aria, riaggancia la batteria ma non il massa aria, la eco gestione motore prende un parametro fisso e la vettura a parte a freddo ( in accensione sborbottera' un Po) ma a caldo andrà benissimo, se e' cosi compra il massa aria nuovo. PS io di solito sono il re Dell "non originale" ma il massa aria e veramente importante non solo per le prestazioni ma anche per l affidabilita' del motore, se il rapporto comburente - combustibile non e' corretto in grasso , la vettura va male e consuma troppo ma se non e' corretto in magro fa dei bei buchini nei pistoni.....
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Mirko sly s. (sit)
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Messaggio numero: 395
Registrato: 02-2012
Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Percio' quello e' meglio originale bosch niente rigenerati o march sconosciute...
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3028
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Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se e' come dici ti si e' allentato un collare o altro e hai una perdita in aspirazione o,al limite, sul collettore di scarico.
Prima controlla bene sta roba comprese le linee del vuoto e poi se non risolvi fai il piccolo meccanico con il maf.
Il maf sulla tua costera' sui 170 euro circa
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 380
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Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora aggiorno,
la macchina la sono riuscita a tirare fuori da garage grazie ad un transit che mi ha rimorchiato. Poi con il motore a 1.300 giri e con la quinta inserita ho fatto in 2 km senza problemi borbottii o altro fino dal meccanico di fiducia. Ora la ha lui da ieri sera. Oggi nonla ha guardata, sta facendo dell'altro, ma per domnai dovrei sapere qualcosa.
grazie delle dritte, gli ho inviato le vostre considerazioni via mail e domani vedaimo che si può fare.
Solo una domanda: come mai su Youtube e su alcuni siti Inglesi fanno vedere che il Maf va pulito con un pulitore specifico?
ma per cambiare il MAF devo prenedere tuttoil blocco o solo il sensore? Sai i prezzi variano tanto!!
Grazie di tutto, siete preziosi come l'oro per noi novellini.
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3029
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Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo il sensore eventualmente
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 381
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Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Michele, sempre preciso.
Domani sera vi do news.
Buona serata
Grazie
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Alessandro (alexabp)
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Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Responso: Maf andato ed era già stato sostituito nel 2004.
Ordinato in Germania (a Berlino) al costo di Euro 133,00 spedito originale Bosch.
Appena me lo montano vi faccio sapere se è tutto oK.
Grazie

Alex
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Alessandro (alexabp)
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Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ritirato oggi la bimba, tutto Ok, era il MAF.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Ciao Alex
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petit frère (petit_frère)
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Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto è bene ciò che finisce bene..
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale ma la sostituzione del Maf l'hai fatta da solo o l'hai fatto fare da un mecca, generico o CP?
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 384
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da un meccanico Generico. quello che mi fa sempre i lavori. Ha tolto quello vecchio, provato con oscilloscopio e visto che la reazione in milli ampere non era giusta o meglio era piantato. Comprato io su ebay uno originale bosch su ebay con finale 55, messo su ed anche senza staccare e riattacare la batteria la macchina ha ripreso a funzionare correttamente anche perchè in realtà non avevo ne spie accese ne errori nella centralina ma solo non saliva di giri.
Da un controllo sulla data e codice il MAF era già stato sostituito nel 2004 dopo 4 anni di vita della vettura quindi il secondo ne ha fatti 9 (direi che si migliora, hihihi).
ciao
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riki 996 (riki_a80)
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Username: riki_a80

Messaggio numero: 248
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 23 gennaio 2022 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera a tutti, lieto di rileggervi, :-) un po’ meno nel riscrivervi e scusate in anticipo se rispolvero questo vecchio post e in area non consona ma è pazzesco che dopo 2 giorni di letture delle varie sezioni (Cayenne, Porsche in generale ecc) leggo questo e mi si accende la “lampadina” è proprio il caso di scriverlo!
Praticamente ho avuto la malsana idea e fatto lo stesso identico errore di “Alexabp” cambiando ste benedette lampadine alogene giallognole alcune fulminate con altre a Led bianche accendendo e spegnendo il quadro e stamane ho lo stesso identico problema, motore non sale di giri oltre i duemila e minimo per nulla regolare. (Cayenne 3.6 L) Domani mi cimento a smontare e pulire il MAF e anche il corpo farfallato con la bomboletta spray nella speranza di risolvere come sei riuscito tu Alessandro! Spero che non sia altro :-(
...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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riki 996 (riki_a80)
Utente registrato
Username: riki_a80

Messaggio numero: 251
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 04 marzo 2022 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Risolto finalmente il problema, dopo aver cambiato il debimetro per i fatti miei assieme al filtro e pulito il copro farfallato (un po’ sporco) il problema rimaneva, portato dalla prima officina e non hanno risolto, portata al CP mi han detto di verificare il collettore ma non avevano tempo, portata in centro Bosch e dopo tante diagnosi e confrontandosi anche con Officine CP alla fine il problema era la pompa alta pressione benzina (gli avevo detto che avevo trovato un video tutorial di uno statunitense che aveva problemi proprio sul 3.6L 958) e che lo risolse da solo cambiando il kit di guarnizioni, io purtroppo ho fatto fare tutto da loro perché non avevo i mezzi giusti e oramai era già mezza smontata. Alla fine chi cerca su web trova sempre la soluzione!
Scusate se ho postato in questa area, se l’Admin vuole spostare (o cancellare se preferisce) i due miei post su area Cayenne lo ringrazio.
Tanti km felici a tutti!!
...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!

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