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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 364 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2014 - 08:44: |
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Buon Venerdi mattina a tutti. Vi scrivo perchè ho una cosa noiosa secondo me ma magari è una impressione: la macchina andando piano va bene (ma questo ancheuna Panda) invece oltre i 180 - 190 diventa un po' gommosa, la devo sempre un po' correggere e in curva sembra che quando giro subito non reagisca poi quando va in appoggio allora sta li. Forse, ripeto è una mia impressione, ma sulla mia vecchia 964 stà cosa la sentivo meno (anche perchè era assettata etc). Mi dicono che la vettura avendo 13 anni e 125.000 km sulal Groppa potrebbe avere gli ammortizzatori morti. Ho parlato già con la Marchi di Milano che me li rifarebbe ad una spesa veramente più che giusta secondo me. Voi cosa mi consigliate, può essere colpa degli ammortizzatori o sono pazzo io? Esiste un modo per vedere se gli ammortizzatori sono morti? al centro collaudi mi dicono che montati sulla vettura non si può capire perchè la boxster è troppo rigida e la prova di compressione visiva non va bene. Ciao e grazie La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 372 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 28 febbraio 2014 - 12:09: |
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Ciao Alessandro, a quei chilometraggi secondo me fai un bel regalo alla bimba se entro breve sostituisci le sospensioni. Io lo feci a 190.000km circa ma non ne potevano davvero più, poi dipende sempre da come è stata usata! Sulla mia comunque il collaudo visivo evidenziava come l'ammo non funzionasse più. Non so quanto ti abbiano chiesto, ma a me il meccanico di fiducia esperto in Porsche chiese 1500 per rifare gli ammortizzatori originali accorciando gli steli, ritarando e rinnovando gli ammo e mettendo molle ribassate. Altrimenti per l'installazione del kit ribassato 10 mm Porsche (incluse barre stabilizzatrici maggiorate), che l'anno scorso era in offerta a meno di 1000 euro, voleva mi pare 350 di mdo. In realtà alla fine feci tutto in garage in autonomia (divertente ma stancante e lungo senza certi attrezzi), però come cifre indicative mi sono state utili! Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 365 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2014 - 14:35: |
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Guarda mi hanno chiesto, da Marchi, 350,00 euro per la rigenerazione di tutti e 4 gli ammortizzatori. Per la manodopera mi sa che farò io tranne la ovvia convergenza che sarà poi da rifare. Ciao e grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 373 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 28 febbraio 2014 - 15:09: |
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Se fai tutto da te, procurati almeno uno schiaccia molle! E se già che ci sei vuoi rifare tutte le sospensioni (e non solo ammo+molle) spendendo poco, compra i gommini in poliuretano (tipo quelli della Powerflex ad esempio), smonta quelli originali con una pressa e sostituiscili! E' un lavoraccio, ma il risultato è fantastico, prestazioni superiori all'originale! E te la cavi con altre 270 euro circa, anzichè cambiare i braccetti eventualmente danneggiati, che viaggiano su cifre come sempre assurde. Buon lavoro! Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 366 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 15:35: |
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Ottima idea Jacopo, ti ringrazio della dritta. Ma dimmi un po' già che hai fatto 30 fai 31, dove trovi sti gommini in Poliuretano della Powerflex ? Hai un sito o altro? Grazie La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1268 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 16:32: |
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powerflexitalia.it Sicuramente il Kmetraggio percorso ha lasciato il segno. Ma credo che il difetto da te riscontrato e' imputabile piu' alle boccole consumate che agli ammo. Sostituisci tutto, fai una bella regolazione degli angoli caratteristici ( convergenza, camber e incidenza) da gommista preparato in Porsche e vedrai che sembrera' un' altra auto PORSCHE ERGO SUM
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 367 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 18:03: |
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Ciao Greyfox, scusa la ignoranza, per boccole intendi quei gommini in poliuretano che diceva Jacopo? Ma dimmi dove posso comprare queste boccole senza passare in CP che ovviamente mi spelano? Così mi faccio gli ammortizzatori, tengo le molle originali e rifaccio ste boccole. Grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 368 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 18:11: |
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P.s. Le boccole anteriori le ho torvate, basta cambiare solo quelle ANT o devo fare anche quelle POST. il mio problema lo sapete. ciao e grazie Buon sabato sera La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 369 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 18:26: |
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Eccomi nuovamente qui: ne ho trovati un po' ma mi servirebbe sapere, da voi esperti, quali sono veramente da cambiare? Il mio non è un problema di rumori strani bensì di precisione di guida in velocità. Vi allego una foto, se mi dite secondo voi quali sono i numeri da cambiare mi fate una cortesia. grazie Alex
 La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 374 Registrato: 06-2011
| Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 00:05: |
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Allora, le boccole sono appunto i gommini, io ho messo i Powerflex perchè se ne parlava bene, ma anche altre aziende le producono. A suo tempo, cioè circa un anno fa, il prezzo migliore inclusa spedizione lo trovai sul sito web di Equipe Torino. Furono molto seri, fecero fra le altre cose un errore di spedizione ma rimediarono prontamente e senza alcun problema, ma se trovi un prezzo migliore tanto meglio! So che anche 270 euro sono soldi, ma se posso darti un consiglio già che ci sei il lavoro lo farei bene, cambia tutti i gommini che si possono cambiare così dopo sei a posto "a vita". Ti riporto i codici che ti servono e il preventivo esatto della ditta: PFF57-502, 4 boccole € 110.11 PFF57-503, 2 boccole € 98.01 PFR57-507, 2 boccole € 43.56 SPEDIZIONE CIRCA € 15.00 Considera che non sono indicati i gommini delle barre stabilizzatrici, che non ho sostituito in quanto col kit ribassato venivano dati originali, quindi un po' inferiori come qualità ma comunque nuovi. Il loro codice varia col diametro delle tue barre, che dovresti misurare prima dell'ordine. Altra cosa, prendi le boccole stradali, non quelle più dure "Powerflex black" da corsa. Se vuoi fare un bel lavoro, metti in conto di sostituire anche i tiranti dello sterzo, che spesso sono rovinati (su ebay li trovi a meno di 50 euro entrambi mi pare), e ancora più importante i supporti degli ammortizzatori, quelli in porsche costano una follia, meglio cercare sempre sulla baia. Io i miei li ho ripuliti, ingrassati e ho ripassato la gomma con lo spray al silicone, perchè non potevo permettermi ulteriori spese, se non sono malridotti puoi fare così anche tu. Ti allego la scheda con tutti i codici Powerflex così te li guardi. Se vuoi via mail posso mandarti le istruzioni che mi ero tradotto da PelicanParts per fare il lavoro, io con quelle sono andato benissimo, ho sofferto solo la mancanza di strumenti specifici (schiacciamolle, chiavi a forchetta principalmente). In fondo c'è anche un preventivo teorico con l'elenco di tutti i pezzi che potrebbero essere necessari, il codice porsche e il prezzo di listino al CP. Se le vuoi fammi sapere ;)
Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 370 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 07:31: |
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Ciao Jacopo, mamma mia che bella descrizione, grazie delle info. Ovvio che vorrei le tue istruzioni perchè non si rifiuta mai un aiuto di questo genere. Se hai tempo, mandamele perfavore a: alexabp74chiocciolahotmail.com Grazie e buona Domenica. Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 375 Registrato: 06-2011
| Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 14:46: |
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Hai posta! Se hai bisogno ancora scrivi pure qui o via e-mail ;) Jacopo Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 371 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 03 marzo 2014 - 15:05: |
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La stampo adesso che ho tempo. Grazie di tutto, a buon rendere. Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Jacopo (jago89)
Utente registrato Username: jago89
Messaggio numero: 376 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 03 marzo 2014 - 16:40: |
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Figurati, felice di esser stato utile, se hai bisogno scrivi pure! Boxster 986 220cv manuale - Filtro BMC, Kit M030 RoW, Bixenon lenticolari artigianali, Interni riverniciati con dettagli carbon look
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1944 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 03 marzo 2014 - 16:59: |
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mentre fai il lavoro scatta un po di foto e facci vedere!!!! Tessera 646
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